eh: ma quando l'ha detto? Io gli ho chiesto più volte questa cosa, pure su XDA, ma non mi ha mai risposto (SIM è soloilmeglio, vero?)
Visualizzazione stampabile
non è una roba da poco: si tratta di cambiare il framework. Tuttavia per chi lo sa fare non dovrebbe nemmeno essere una cosa proibitiva: c'è il jKay su N7000 che potrebbe (dico: potrebbe, perché sono un profano, ma non credo di allontanarmi troppo dalla realtà) essere un'ottima base per iniziare.
Purtroppo jKay non ha il N8000 e non ha in previsione di lavorarci su, ma volendo la sua base si potrebbe utilizzare (in caso se qualcuno vuole glielo posso chiedere, ma comunque gliel'ho già accennato via PM)
:)
Anacoluto scusa se ho illuso le tue speranze :(
Dovevo provare prima di parlare, ma ero troppo elettrizzato all'idea che potesse funzionare...
Fratello wolvie, visto già quello che fai, sono sicuro che se ti ci mettessi riusciresti senza problemi :thumbup:;)
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Nevermind Faby8, del resto non mi ero illuso più di tanto, avendo ben chiara la "dimensione" del problema, mi sembrava stranissimo che la si potesse affrontare e risolvere con un'app ;)
Devo dare un esame molto importante, ma se riesco prima dell'estate poi potrei dedicarmi al tentativo di cimentarmi con queste robe e provare a capirci qualcosa (stesso scenario che si presentò l'anno scorso, quando poi, però, mi rubarono il tablet :( e non se ne fece nulla )
Chi si vuole cimentare nel modding di apk guardi qua
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3773385
È più semplice a farsi che a leggere le guide ahhahaha
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi mi sapete dire se e quale rom posso installare sul note 4g 8020 ...quello vodafone per la precisione.
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quale rom posso installare sul note 4g 8020 Vodafone.?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-N8020 con Tapatalk 2
ragazzi...perfavore ditemi come trasformare il nostro note 10.1 in nexus 10!!!
qual'è il firmware migliore che piu si avvicina al google PURE!!??
grazie!!
beh il firmware del nexus 10 non credo proprio tu possa mettercelo su...al massimo puoi mettere una ROM molto leggera! Ad esempio io mi trovo benone con la cyano che, anche se ha un po' di bachi, ti da la possibilità di provare android 4.2.2!
Saluti!
Si, l' AOSP é proprio con android stock, quindi senza nessuna personalizzazione! Comunque puoi sempre controllare sul forum di XDA tutte le rom per il nostro tablet :-)
Va bene anche per telefono o è solo per tablet? Che versione è?
Resuscito questo vecchio post domandando: installando una aosp le app di Samsung come snote o in generale la possibilità di usare la pen andranno perse vero?
Le app Samsung si, mentre il riconoscimento della penna credo rimanga!
Ragazzi mi consigliate un kernel che possa ottimizzare il gioiello con rom omega
premetto che io ho la rom stock cll ma sto usando con grandissima soddisfazione il kernel Xcstacy che trovi su xda ovviamente :D
esiste solo per il modello n8000 ossia wifi+3g e da 3 mesi ho la versione 4 che con il governor luzactiveq e sio danno un boost prestazionionale ottimo, è tutto molto più reattivo e hai anche alta stabilità
poi c'è anche la versione 5.1 di questo kernel e con questo hai una velocità impareggiabile ossia non ho mai visto un dispositivo Android così reattivo, davvero uno spettacolo ,ma è più instabile della versione 4 (ossia con la versione 5 ci sono dei riavvii random che non si hanno con la versione 4)
tuttavia questo kernel non è più sviluppato attualmente
altrimenti c'è il kernel Zeus (solo per i modelli N8013/8010) sempre su xda che è in continuo sviluppo ma non lo ho ancora provato dato che mi trovo benissimo con il xcstacy kernel
dopo aver provato un kernel modificato sono sicuro che non tornerò più ad usare quello stock
ps: considera poi che da mesi uso l'overclock del processore a 1500, mai nessun problema fino ad ora è batteria che dura comunque tantissimo
PRIMA DI FLASHARE QUALSIASI KERNEL assicurati che sia compatibile con il tuo modello di galaxy note 10.1 e la tua rom
E' possibile utilizzare questa app anche su altri terminali (che non sono samsung) ?
Ciao a tutti, ho una richiesta un po particolare, quando uso il note in orizzontale e apro l'elenco delle app multiwindow i tasti per selezionare il tipo di visualizzazione coprono il tasto per richiudere l'elenco, mentre se utilizzo il tablet in verticale i 2 tasti si rimpiccioliscono mostrando solo delle icone... esiste una qualche modo o una qualche impostazione per ridurre i tasti anche nella visualizzazione in orizzontale?
http://img.tapatalk.com/d/13/09/19/uqa6a5et.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/19/ne2uvyva.jpg
Ti ringrazio per la celere risposta ed esaustiva. Avevo gia flashato il kernel3l indicato 5.1 ed effettivamente è molto instabile.spesso il tablet si riavvia da solo, quindi proverò con la 4.0.
Thanks
Saresti cosi gentile da passarmi file zip dato che non da xda non mi fa scaricare niente?
ma sei iscritto a xda? e altrimenti è normale che non ti lasci scaricare gli allegati
al momento non posso upparti il file
In effetti non ce ne sono tanti per il note...anche io uso l' Xcstacy, però l' utente kcrudup di xda ogni tanto ne pubblica qualcuno e sono davvero ottimi anche quelli! :D
Si sono iscritto su xda.provero quelli di kxrudup
dopo aver installato il kernel installa anche una applicazione come SetCPU per modificare il governor del processore e della memoria, io metto on demand e sio e mi trovo molto bene!
facci sapere le tue impressioni sull'aumento di reattività e velocità del tablet dopo queste modifiche :D
Io torno a casa adesso con la 4G della TIM... Penso vada bene qualsiasi firmware no? Oppure le reti LTE sono diverse da paese a paese? Non credo ci siano firmware ITV per il modello 8020... visto che più che altro sono usati dai brand per promuovere la loro nuova connessione... Con il 3G non mai avuto problemi... provo una delle ultime, poi magari se ho problemi torno indietro...
Io ho tenuto da subito la PORTOGHESE, e oggi ho messo quella SVEDESE con Kernel compilato a settembre. Se passi dalla Tim non dovresti scaricare nulla, come layout di tastiera e lingua per S-Note... Io l'unica cosa che ho notato (ma non ho capito se è solo un probkema mio, che ho avuto anche vsu quella Tim) è che la Galleria, quando sono connesso in rete, spesso si blocca... si risolve da solo dopo un po, sembra quasi che abbia problemi di cache... Gli ho caricato solo 28 Mb di sfondi e vedevo questo problema (ripeto, su tutti i firmware)... se riscontri anomalie mi "fai partecipe"?
Ok ti ringrazio ci provo e ti farò sapere
Segnalazione errata da parte di SamMobile: il firmware che ho scaricato e corrisponde al "N8020XXBMI3_N8020OXABMI3_TLA" NON è della Svezia... Una volta installato come CSC mi da OXA, che da Internet dicono sia un Open Europe... Questo è il file TAR: KIES_HOME_N8020XXBMI3_N8020OXABMI3_1406629_REV00_u ser_low_ship.tar.md5... Ma di fatto "di chi è"? Nel senso: esisto un Note 4G con firmware Europeo generico? Cioè non è "di nessuno"? Esistono prodotti venduti così? Senza una nazionalità?
Al momento ho installato la beta della CM11... ma é pure google... quindi si é persa la TW e le app samsung...
Il problema é che non riesco a fare il restore del backup per tornare alla 4.1.2 vodafone rootata...
Sapete, tra l'altro, dirmi come mai su sammobile non c'é traccia del firmware 4.1.2 vodafone?????
ottime notizie per noi possessori del note 10.1, ci sono due nuovi kernel per il nostro tablet!
uno è il Boeffla Kernel che trovate qui, lo sto usando adesso la versione 2.2 ed è mooolto veloce e reattivo (una volta installato il kernel scaricate anche da Google Play la applicazione per poter modoficare i vari settaggi quali CPU e governor)
lo trovate qui: [KERNEL][n80xx][Samsung JB] Boeffla-Kernel 2.1 stable (27-12-2013) - xda-developers
poi c'è lo Xctacy kernel, ottimo anche lui e lo sviluppatore è tornato a lavorarci sopra da qualche giorno e lo trovate qua
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2232058
ovviamente per cambiare il kernel dovete flasharlo tramite custom recovery, ma PRIMA FATE UN NANDROID Backup per sicurezza ;)
il tablet diventerà molto ma molto più reattivo e veloce rispetto a "come esce dalla scatola", zero lag e ancora più piacevole da usare
Ciao
Ho un problema con il note o meglio non trovo la mia rom originale sul sito sammobile. Quando l'ho comprato avevo ICS, ma poi si è aggiornato alla JB. Mi servirebbe la versione no brand (credo). Dove lo trovo?
Grazie
EDIT:
Sono riuscito a iscrivermi su sammobile a trovare la mia rom originale, ma nn riesco a scaricarla mi potete aiutare ? Grazie
Che modello di note e' dimmi tutte le caratteristiche. ciao
Scusa sono riuscito a scaricare! Il computer desktop con Win XP mi dava un errore di pagina, probabilmente era il browse, però ho provato con il portatile con Win 8 e IE10 .
Grazie a tutti
Ciao
Esiste un'app (ovviamente col root) o un kernel da flashare che abbia la funzione per sbloccare e bloccare il tablet/telefono semplicemente "tappando" due volte sullo schermo come sull'LG G2 per il note 10.1? Vorrei questa funzione, ho il note 10.1 con la rom stock e il root. Grazie mille.
Ragazzi scusate qualcuno ha la bootanimation stock per il note 10.1? Oggi ho messo la cm 10.2 ma la boot cyano non mi piace, ora ho la schermata nera... non ho trovato nulla neanche su xda, help!
Come da titolo, sarei interessato a trasfomrare, moddare, il note 10.1 nel nuovo 2014! avevo fatto questa operazione sul note II smartphone e tutto era andato benissimo, c'erano anche le APK per i nuovi software quali s-note e la nuove s-pen app, grazie al vostro prezioso forum! adesso sarei interessato a dare una bella rinfrescata, che verrebbe utile anche per una questione di compatibilità con il note III e relativo software al mio tablet senza spendere cifre ulteriori in hardware ma solo aggiornare la parte Software. ditemi che è fattibile indicatemi la via!!!!! Grazie.
Sarei davvero curioso di sapere come si può fare, anche se penso che con 3gb di ram si può fare davvero poco!
Salve ha tutti vorrei sapere come va questa ROM su note n 8000 10.1 siccome ho acquistato un note con questa ROM già installata vorrei anche sapere se si può tornare allo stato originale facendo unroot e tornando ad un aggiornamento della Samsung e cosa mi converrebbe fare io il tablet lo uso principalmente per navigare ascoltare musica qualche gioco è per scrivere niente di più, più che altro vorrei sapere se questa ROM e bella stabile e non reca dei lag o altro... Purtroppo non sono molto esperto nel campo....