[ROM][OFFICIAL][5.1] BlissPop V3.1 by Team Bliss N8013/N8010 & N8000- 4/18/15
Volevo condividere l'esperienza di questa nuova rom Lollipop basata su cm12 per il Note 10.1 N8010-N8013-N8000
La S-Pen è riconosciuta e funziona bene, l'unica cosa è che non essendoci l'interfaccia di Samsung, estraendo il pennino non partono programmi predefiniti (ho provato a scaricare S Pen Launcher ma non va nemmeno quello). Per contro, la rom è customizzabile (es.: barra delle notifiche, altezza nav bar, governor, densità del display, screen off con doppio tap sulla status bar). Come consumo di batteria mi pare buono, e anche la ricarica è molto veloce sia da acceso che da spento.
Per tirare le somme, con questa BlissPop mi trovo molto meglio rispetto a Kitkat stock e alla Gnabo, che trovo in entrambi i casi troppo esose di batteria. Inoltre, è Lollipop, che penso non vedremo mai ufficialmente su questo modello di tablet.
Per chi volesse flashare, il link al thread ufficiale di XDA è il seguente: http://forum.xda-developers.com/gala...n8010-t2913401
Di seguito i passaggi principali per il flash, anche se invito a leggere la discussione di cui al punto precedente (il flash è a rischio e pericolo di chi lo fa):
- flashare una custom recovery (TWRP, CWM, Philz CWM)
- rootare il tablet
- scaricare la BlissPop e le Gapps e copiarle nella memoria del tablet
- riavviare il tablet in recovery
- effettuare un wipe completo (factory, system, dalvik e cache)
- flashare la BlissPop
- flashare le GAPPs
- io suggerisco un nuovo wipe della cache per sicurezza
- riavviare il tablet (ci può volere qualche minuto per il primo boot)