Ciao a tutti i tab-colleghi!
Vi espongo brevemente il mio problema. Alcune settimane fa, durante la fase di ricarica notturna del tablet note 10.1 n8000, ho trovato il tab bloccato alla schermata "samsung galaxy note 10.1". Spegnendolo, il tab si riavviava in loop. L'unico modo per bloccare il riavvio continuo è stato quello di metterlo in ricarica. Successivamente sono riuscito ad entrare in recovery mode ed ho dovuto necessariamente fare un factory reset poichè i wipe cache non hanno sortito alcun effetto. Il tab è ripartito regolarmente (ma direttamente alla versione 4.4.2 e non a quella di fabbrica) ed ho ripristinato il backup che avevo.
Pochi giorni fa il problema si è ripetuto, sempre mentre era collegato alla rete elettrica in ricarica durante la notte, ma stavolta con una differenza. Il tab si riavvia in loop ma avanza fino alla schermata successiva con il logo samsung lampeggiante. Lì si pianta inesorabilmente e, stavolta, non mi permette di entrare in recovery ma solo in download mode.
Premetto che il tablet è stato acquistato anni fa a Dubai e che, sul mio attuale pc portatile, è stato collegato solo per scaricare foto e mai con Kies.
Come posso resuscitare il lazzaro morente senza ricorrere all'assistenza? Devo ricorrere ad Odin? viene riconosciuto dal pc se lo collego via usb? Volendo usare Odin (sono assolutamente inesperto dato che non l'ho mai usato, ma ho visto che ci sono diverse guide in merito), quale rom devo utilizzare per lasciare il tab ufficiale dato che lo uso anche per skygo?
esiste un modo diverso per accedere in maniera forzata alla recovery? il fatto che le anomalie si siano verificate durante la ricarica sono un caso oppure effettivamente il caricabatterie genera sbalzi di tensione che mandano in pappa il sw? Grazie a tutti per il supporto!