La mia paura è di rovinare la batteria già da ora... spesso non capisco come mai molti fanno 7 ore di schermo. Io arrivo massimo a 5. Magari aspetto un altro po. grazie comunque! :)
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La mia paura è di rovinare la batteria già da ora... spesso non capisco come mai molti fanno 7 ore di schermo. Io arrivo massimo a 5. Magari aspetto un altro po. grazie comunque! :)
Ti posso dire la mia esperienza personale...io ho sempre fatto 6/7 ore al giorno di schermo acceso. Da quando ho fatto il root non mi ci avvicinò neanche più. Alla fine non è un problema perché posso caricarlo sempre, però inizio a pensare dipenda da quello.
Io ho root e la batteria dura tantissimo come prima
Io ho root e la batteria dura tantissimo come prima
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Dipende dall'uso che se ne fa. In standby non consuma niente ma quando lo uso consuma abbastanza. Per dire ho giocato 10 minuti a soccerstars 5% di batteria, e prima non era così
Vi posso dire la mia per quanto riguarda la batteria. Prima con 4.3 facevo dalla mattina alla sera 5 ore e mezza di schermo 40 min di tel e rimanevo con 25% residua. Poi ho roottato con philz ( che monto ancora con estrema soddisfazione) e montato la 4.4. Ho tolto tante app samsung inutili , ma con xposed ho modificato molto la rom, un giorno che non usai giochi riuscii a fare 26 ore con 7 ore di schermo. Ieri sera avevo 18 ore accensione 6 ore di schermo e ancora 23% di batteria. Uso green power che attiva la connessione dati ogni 15 min o ogni vokta che accendo lo schermo. E sono sicuro che xposed e i moduli montati ciuccino qualcosa. Quindi per me non riguarda assolutamente il root, poi bisognerebbe provare anche una recovery alternativa ma per ora sto bene così. Unico problema che ho è nel riavvio. Se faccio riavvio sistema ( anche in questo caso ho aggiunto riavvio veloce in recovery in download) mi si impalla sulla scritta samsung e devo togliere la batteria, facendo spegni invece si accende normalmente. Ma sono sicuro dipenda da qualche modulo, vatti a pescare quale sia .
Grazie per i feed. Allora l' unico incriminabile per il consumo è il segnale Wind che è molto instabile sto periodo. Pietro a me il modulo che mi dava quel problema era Gravity box e ad ogni riavvio o quasi dovevo levare la batteria, disattivato mai più un blocco.
ragazzi io ho da poco provato la buldog rom che non è mi è piaciuta gran che a causa dei lag e altri problemi....mi consigliate di provarla questa?
Io pure ho provato la bulldog ma l ho tenuta un ora e disinstallata aspettando la seconda versione. Questa è sicuramente più stabile.
mi sa che la provo allora. Per caso sai se funzione la modalita di risparmio energetico avanzato?
Funziona ma con un modulo exposed...quindi funzionerebbe anche con la rom stock...ma non funziona la modalità ultra energia anche se effettivamente non l ho testata a fondo.
grazie mille
Mi correggo che guidavo e ho scritto un po a caso. Non funziona la modalità scala di grigi che sarebbe stata molto utile, mentre la modalità ultra energia pare vada bene anche se l ho tenuta un minuto ed è solo la versione free che non ti permette di avere le applicazioni di terze parti ma solo chiamate messaggi e poco più.
perfetto grazie
Un consiglio da chi è più esperto di me sul modding. Oggi è il primo giorno pieno che faccio con la rom unikat e col 50% di batteria ho fatto 3 ore e qualcosa di schermo acceso...finalmente sono tornato agli standard di questo note. Il dubbio è questo: ho trovato uno script che dovrebbe levare tutte quelle applicazioni che non uso nel telefono (de-bloat), dite che conviene farlo? E soprattutto è ciò che ho capito oppure non c'è capito niente ed è tutt'altra cosa?
Io avrei fatto un Back up da recovery prima. Si dai lo provo. Grazie per la pronta risposta.
guarda se vuoi eliminare le applicazioni che non usi lo puoi fare con root explorer
sisi effettivamente si
No no meglio di no.
Meglio congelarle con titanium backup pro, almeno puoi riattivarle quando vuoi.
Esatto perché con roba di sistema o sei esperto oppure meglio non toccare senza poter tornare indietro.
gino11 ma per caso sai dove posso trovare il link per scaricare la rom
[♥][Rom][Stock Based Custom Rom For Ne… | Samsung Galaxy Note 3 Neo | XDA Forums
eccola qui...giusto per info ho installato lo script che ripulisce questa rom. ora mi sembra che il telefono vola proprio, sarà suggestione anche perche prima non è che era una lumaca. Ti aggiorno sui bug nel caso la voglia provare: quei piccoli crash di ieri sera erano dovuti all'arrivo di messaggi.
il tempo di scaricarla e flasho
Quindi con quello zip di de-bloat quali funzioni si perdono?
scarica anche il fix wifi e il fix bug. in piu devi aggiornare supersu da recovery per il root. io i fix li ho installati dopo il primo riavvio e successivamente ho reimpostato la password wifi e riavviato di nuovo.
per quello che riguarda lo script per alleggerire la rom qualcosa mi ha levato e qualcosa no, forse dipende dal fatto che era per la versione v2 e quindi su base 4.2.
il fix wifi come lo elimino?
allora. installi la rom e fai il primo accesso poi riavvii il telefono e installi da recovery il fix. riavvii il telefono, metti la password wifi e riavvii di nuovo. a me non ha dato nessun problema cosi. poi tipo oggi ho installato l'altro fix ma non è che sia combiato molto o forse è cambiato qualcosa di cui non mi rendo conto.
mi dai il link del download di mega mi pare sia perche su xda non mi fa visualizzare il link
appena risolto scusa il disturbo
Le funzioni mi sembra ci siano tutte. Ho notato che non c' è più Chat on che ce l' avevo disattivato e il browser stock quindi lo script in qualche modo ha funzionato. Però molte applicazioni che erano sulla lista le ho ancora installate. Magari usandolo un pochino mi accorgo di qualcos' altro.
Prima che installi ho notato una cosa. Il segnale telefonico mi sta sempre col simbolo della e anche se imposto connessione fissa 3g. O è solo un problema di icona o non va in 3g. Me ne sono accorto solo ora perché sto sempre in wifi ed il segnale telefonico delle chiamate è buono.
ah vabe prima faccio un backup comunque
Ciao volevo chiederti se c'è l'opzione del 4g, io uso molto la connessione dati e con rom stock anche a me è capitato ma la velocità era Buona come se stessi in 4g invece il simbolo era E, con un misuratore di velocità potresti appurare se realmente non va in 3g
appena installate e gira davvero bene, se volete far girare il 4g bisogna installare advanced signal status
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
aggiorno sul fatto che il 4g non funziona segnalero al piu presto allo sviluppatore
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
Ma alla fine che ha del note 4 sta rom?
Ha un po troppi bug e l' ho cambiata subito, alla fine è una prima versione. Cmq domani esce la v2 e sarà difficile per me non provarla, anche se mi trovo molto bene con la unikat rom.[/QUOTE]
Con la unikat ROM come ti trovi? E che ha di diverso?
Ha un po troppi bug e l' ho cambiata subito, alla fine è una prima versione. Cmq domani esce la v2 e sarà difficile per me non provarla, anche se mi trovo molto bene con la unikat rom.[/QUOTE]
Correggimi se sbaglio. Per farla andare bene la unikat bisogna flashare alcuni zip, cioè il fix del wifi e un altro di bug?
Correggimi se sbaglio. Per farla andare bene la unikat bisogna flashare alcuni zip, cioè il fix del wifi e un altro di bug?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il Fix dl wifi sicuro sennò non rimangono in memoria le password. L altro Fix l ho installato ma non ho capito cosa risolveva. I bug che ho notato io è che va in caso quando arriva un messaggio. Le uniche modifiche che ho trovato sono il multiwindows a 4 e modifiche a livello estetico che si possono anche fare con exposed. Io mi ci sono trovato cmq molto bene. Bella rom