Visualizzazione stampabile
-
Ah ok perché ho visto che su sammobile il cf autoroot era vicino al firmware itv... grazie allora...
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
Si che puoi usarlo.
-
Comunque per che ha fatto il root cosa mi consigliate? Prima di procedere vorrei un giudizio finale... so del knox ... posso fregarmene della garanzia... sperando sempre non succeda nulla
-
Quote:
gennafx
Comunque per che ha fatto il root cosa mi consigliate? Prima di procedere vorrei un giudizio finale... so del knox ... posso fregarmene della garanzia... sperando sempre non succeda nulla
Titanium backup pro per fare il backup delle applicazioni e dei loro dati e per congelare applicazioni di sistema che non usi.
Greenify per togliere applicazioni in background che però rimangono usabili.
Non ti consiglio xposed perché il telefono perde fluidità.
Nova launcher prime che con la sua fluidità e le sue 8 gesture e la griglia personalizzabile, backup della home ecc. Ecc. È il launcher più usato anche da chi fa videorecensioni per campare.
-
Quote:
riccardoPolaris
Titanium backup pro per fare il backup delle applicazioni e dei loro dati e per congelare applicazioni di sistema che non usi.
Greenify per togliere applicazioni in background che però rimangono usabili.
Non ti consiglio xposed perché il telefono perde fluidità.
Nova launcher prime che con la sua fluidità e le sue 8 gesture e la griglia personalizzabile, backup della home ecc. Ecc. È il launcher più usato anche da chi fa videorecensioni per campare.
Ciao!
Concordo pienamente con riccardoPolaris!
Nova Launcher Prime è un ottimo launcher..! Inoltre, date le potenzialità del device vai tranquillo.
In alternativa, se proprio vuoi, prova Apex Launcher che dovrebbe essere più "leggero".
Ultimo piccolo suggerimento sul backup utilizzando Titanium..
Ti consiglio di effettuare il backup dei dati e nel caso di bisogno di ripristinare solo quelli, effettuando nuovamente
il download dell'app di interesse dal Google Play.. Ovvero, non fare ripristino di app + dati, ma solo dei dati..! ;)
-
ciao a tutti. Ho fatto il root al mio note 3 neo, è devo dire che non me ne sono pentito affatto, anche se il knox mi 0x1 chi se ne frega, mai portato nessun cell in assistenza, i miei smart li ho sempre rottati tutti. Per adesso non disistallo nulla ho solo congelato quelle app inutili che non uso mai e che ciucciano solo ram e batteria.Il mio note sembra andare una scheggia e l'autonomia è raddoppiata tantissimo sono molto contento di averlo fatto e chi ha intenzione di farlo lo consiglio vivamente. Grazie a voi e alla guida chiarissima, ha funzionato tutto in meno di 2 minuti.
-
Ciao a tutti...
ho anch'io un Note 3 Neo - N7505....ieri sera ho flashato tramite Odin il nuovo firmaware Kitkat 4.4.2 uscito su Sammobile!
Avendo trovato una guida per come flashare gli aggiornamenti official, ho provveduto subito a farlo, dato che via OTA non mi spuntava nulla!..
Cmq adesso c ho Kitkat e subito ho provato a fare il Root tramite l app Towelroot ma niente!! :( sempre la stessa cosa ...cioè che non è supportato il nostro cel!!....
Qua e la ho letto che probabilmente gli sviluppatori aspettavano l aggiornamento a Kitkat per lavorarci su, dato che il nostro processore non è tra quelli ancora supportati...o sbaglio?...
Cmq sta di fatto che l unico metodo che ho trovato per lasciare il contatore a 0x0 è solo questo!
Ma certo il fatto di non poter avere il root..mi fa impazzire!!o_O ....se ancora non ci saranno novità...userò anch'io Framaroot!....e chi se ne frega della garanzia su hardware alla fine!!...
tanto su software non abbiamo grossi problemi!...;)
Ma per caso ci sono novità sul root per il N3N con Knox 0x0 che mi sono perso??...
-
Quote:
vinfun
Ciao a tutti...
ho anch'io un Note 3 Neo - N7505....ieri sera ho flashato tramite Odin il nuovo firmaware Kitkat 4.4.2 uscito su Sammobile!
Avendo trovato una guida per come flashare gli aggiornamenti official, ho provveduto subito a farlo, dato che via OTA non mi spuntava nulla!..
Cmq adesso c ho Kitkat e subito ho provato a fare il Root tramite l app Towelroot ma niente!! :( sempre la stessa cosa ...cioè che non è supportato il nostro cel!!....
Qua e la ho letto che probabilmente gli sviluppatori aspettavano l aggiornamento a Kitkat per lavorarci su, dato che il nostro processore non è tra quelli ancora supportati...o sbaglio?...
Cmq sta di fatto che l unico metodo che ho trovato per lasciare il contatore a 0x0 è solo questo!
Ma certo il fatto di non poter avere il root..mi fa impazzire!!o_O ....se ancora non ci saranno novità...userò anch'io Framaroot!....e chi se ne frega della garanzia su hardware alla fine!!...
tanto su software non abbiamo grossi problemi!...;)
Ma per caso ci sono novità sul root per il N3N con Knox 0x0 che mi sono perso??...
Towel root non riesce a rootare, novità non c'è ne sono, e framaroot non è il caso, forse hai fatto confusione con CF-Auto-root.
-
ah giusto volevo dire appunto CF-Auto Root!
-
cmq perché dici Framaroot non è il caso?..
-
Quote:
vinfun
Quote:
vinfun
ah giusto volevo dire appunto CF-Auto Root!
Se funziona va bene, ma credo sia difficile che supporti il nostro N3N
-
capito!..ma con framaroot il knox caunter avanza vero?!..
-
Quote:
vinfun
capito!..ma con framaroot il knox caunter avanza vero?!..
Questo non lo so,a essendo una semplice applicazione forse potrebbe non farlo scattare.
Ma è solo una mia ipotesi
-
bisognerebbe vedere se qualcuno l ha voluto provare allora..sul nostro N3N!..
-
Quote:
vinfun
Framaroot è vecchio si è fermato ai primi 4.1.2 , se tu hai novità dillo .
-
no...purtroppp nessuna novità!..
-
..ma qualcuno ha provato per caso con Kingo root?!..... http://www.kingoapp.com/help/samsung-knox-counter.htm
-
amici HELP ME!
seguendo la guida ho provato a rootare il mio neo. sembrava tutto filasse liscio ma, il neo si è bloccato sulla schermata di avvio samsung . dopo un bel po di tempo ho provato a staccare la batteria ma al riavvio di nuovo sulla schermata di partenza. posso solo entrare in download mode e pare che odin mi veda regolarmente. cosa posso tentare x far ripartire il mio terminale??sono fregato???
-
Quote:
sommario
amici HELP ME!
seguendo la guida ho provato a rootare il mio neo. sembrava tutto filasse liscio ma, il neo si è bloccato sulla schermata di avvio samsung . dopo un bel po di tempo ho provato a staccare la batteria ma al riavvio di nuovo sulla schermata di partenza. posso solo entrare in download mode e pare che odin mi veda regolarmente. cosa posso tentare x far ripartire il mio terminale??sono fregato???
Entra in odin e flasha il firmware stock
-
Grazie x la risposta.....x non sbagliare mi potresti indicare cosa devo inserire in odin o magari hai un link che spiega prbene
-
Quote:
riccardoPolaris
Entra in odin e flasha il firmware stock
Quote:
sommario
Grazie x la risposta.....x non sbagliare mi potresti indicare cosa devo inserire in odin o magari hai un link che spiega prbene
Ragazzi non vi avventurate se prima non avete idea di cosa state facendo.
Entri in download mode
Attacchi il telefono al PC
Killa tutti i processi di software riguardanti i telefoni
Apri odin
In pda metti il firmware .tar.md5 (scompattalo se non ha questa estensione)
Premi start ed aspetta il il riavvio del telefono.
-
scusa "PDA" corrisponde al campo "AP" sul mio odin 3 09??
-
Quote:
sommario
Dovrebbe essere quello ma elencami gli altri
-
Quote:
riccardoPolaris
Dovrebbe essere quello ma elencami gli altri
Quote:
sommario
Oppure usa questo che va bene Odin 1.85 riccardoPolaris Dropbox
-
ok! ho usato Odin 1.85 nel campo PDA ho inserito il link del file 4.4.2 poi start e ...sospiro di sollievo tutto è tornato come prima del root che a questo punto devo desumere che non è andato a buon fine ...infatti nelle applicazioni non risulta presente "SuperSu"
-
Quote:
sommario
ok! ho usato Odin 1.85 nel campo PDA ho inserito il link del file 4.4.2 poi start e ...sospiro di sollievo tutto è tornato come prima del root che a questo punto devo desumere che non è andato a buon fine ...infatti nelle applicazioni non risulta presente "SuperSu"
Ora se vuoi puoi rifare il root inserendo cf autoroot in pda
-
Quote:
sommario
Da esperienza provata personalmente odin 3.09 flesh rom stock 1.85 root, ricorda di togliere tutti i blocchi, anche quello del codice Pin della Sim, poi devi anche togliere la spunta su auto reboot su odin lo devi riavviare te togliendo la batteria
-
a questo punto ho rifatto la procedura per il root usando Odin 1.85 ma il telefono si blocca sulla schermata di avvio anche se Odin dice che tutto è ok.
ho riflashato la 4.4.2 ed è tornato a posto....ok non faccio il root!!
resto a disposizione x qualunque chiarimento
-
Quote:
sommario
a questo punto ho rifatto la procedura per il root usando Odin 1.85 ma il telefono si blocca sulla schermata di avvio anche se Odin dice che tutto è ok.
Credo che non sia il cf autoroot giusto, oppure il file si è corrotto durante il download
-
Quote:
sommario
Usb debug attivato? Cavi dati collegato alle porte dirette del PC, non a derivate, ? Hai tolto tutti i blocchi compreso Sim? Io quando flesh tolgo sia la Sim che la sd prova a scaricare il file direttamente dal sito proprietario, quale rom stock stai usando?
-
Usa debugging attivato,cavo dati alle porte dirette, sim e sd inserite, rom stock 4.4.2. Al prossimo tentativo tolgo sim e sd
-
Ho scaricato due volte il cf dal link del primo post...file identici
-
Quote:
sommario
Ho scaricato due volte il cf dal link del primo post...file identici
Hai usato Odin 1.85?
-
la prima volta il 3.09
la seconda 1.85
-
Quote:
sommario
la prima volta il 3.09
la seconda 1.85
È non sei riuscito, lo hai tolto la spunta su auto reboot, lo riavvii tu togliendo la batteria, sul PC hai tolto l'antivirus e odin lo apri come amministratore?
-
Quote:
vinfun
Scusate..quondi nessuno ha mai provato per il nostro N3N il tool Kingo Root o VRoot che promettono Knox counter 0x0?...
Quote:
yo.yo2
Te che fai aspetti? Prova di persona e se è positivo magari posti una guida, io tutto quello che scrivo lo provo prima, quei tentativi li ho fatti prima quando avevo la 4.3 ora che il root l'ho fatto inutile provare ho il contatore a 1
Quote:
riccardoPolaris
Sono d'accordo con @
yo.yo2
Lo stesso vale per me
Quoto e aggiungo se devi continuare, l'argomento è trattato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
-
Quote:
yo.yo2
È non sei riuscito, lo hai tolto la spunta su auto reboot, lo riavvii tu togliendo la batteria, sul PC hai tolto l'antivirus e odin lo apri come amministratore?
appena posso riprovo un po con le modifiche della procedura consigliate e vi faccio sapere...
-
Quote:
vinfun
no..volevo solo vedere prima di provare se quslcuno già c era stato a provarlo!...cmq ho trovato quest altra app che raggira il root con l installazione di moduli mancanti per il nostro sistema KitKat.. si chiama Xposed installer....ne avete mai sentito parlare?..ecco il link trovato grazie ad un app che a causa di una limitazione dopo l aggiornamento a kitkat, consiglia questo!
Xposed Installer | Xposed Module Repository
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Ti avevo gentilmente invitato a continuare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html dove si tratta l'argomento
Tu hai detto no, e ti sei deciso ad andare off topic. :(
Off topic eliminati
-
chiedo scusa...non avevo capitp bene!..
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Scusate ma nella guida per il root ho notato che manca una cosa. Non serve piu fare il backup della cartella efs prima di procedere al root?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
CriFuS3
Scusate ma nella guida per il root ho notato che manca una cosa. Non serve piu fare il backup della cartella efs prima di procedere al root?
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Quel backup si fa dopo il root, prima niente trova la cartella