Visualizzazione stampabile
-
anzitutto grazie a NiloGlock che mi ha tranquillizzato ed ho staccato il telefono senza danni.
Ho riavviato la procedura altre 3 volte cambiando cavo usb e porta usb ma niente , Odin 3.09 non va avanti e non riesco a rootare il mio note 3 neo 4.4.2
La procedura non si avvia.
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> CF-Auto-Root-hllte-hlltexx-smn7505.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
baaaa
-
Quote:
Originariamente inviato da
HelloJacker
anzitutto grazie a NiloGlock che mi ha tranquillizzato ed ho staccato il telefono senza danni.
Ho riavviato la procedura altre 3 volte cambiando cavo usb e porta usb ma niente , Odin 3.09 non va avanti e non riesco a rootare il mio note 3 neo 4.4.2
La procedura non si avvia.
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
baaaa
Ma il debug usb lo hai attivato?
Se ti sono stato utile mettimi un thanks! :)
-
Ho eseguito la procedura ma sono attualmente bloccato, sul telefono non accade nulla ed ho paura di scollegarlo.
Cerco di darvi più info possibili.
Premetto che il telefono è vergine, mai eseguito root o manomissioni di alcun genere.
A titolo di precauzione ho preventivamente tolto la SD e RIPRISTINATO completamente il telefono allo stato di fabbrica.
Da qui, dopo aver installato i driver USB di samsung ed aver riavviato il PC ho seguito alla lettera le istruzioni.
Uso windows 8.1 con 16 giga di RAM ed intel core i7 per chi se lo chiedesse. Windows defender e windows firewall disabilitati completamente per l'evenienza.
Ho scaricato CF-Auto-Root-hllte-hlltexx-smn7505.tar.md5 insieme ad Odin v3.09 ed all'interno della cartella di Odin ho messo ESCLUSIVAMENTE il file CF-Auto-Root-hllte-hlltexx-smn7505.tar.md5.
Ho attivato il debug mode w riavviato il dispositivo in download mode.
Ho avviato Odin3.09 come amministratore e dopo aver controllato che fossero flaggate esclusivamente le voci Auto Reboot e F. Reset Time ho caricato alla voce AP il file CF-Auto-Root-hllte-hlltexx-smn7505.tar.md5
Ho infine collegato il dispositivo al PC tramite l'apposito cavetto avendo cura di escludere qualsiasi HUB USB e di non usare le porte frontali del case collegandolo direttamente alla scheda madre per eliminare qualsiasi possibilità di problema.
Odin ha correttamente riconosciuto il dispositivo e la finestrella in alto COM è diventata azzurra assegnando il numero 4.
Da qui ho premuto START du Odin ed ho avviato la procedura ma il dispositivo resta piantato nella modalità Download Mode con il logo del robottino al centro e sotto scritto "Downloading... Do not turn off target!!" e non succede nulla da circa mezz'ora.
In Odin la finestra messaggi riporta quanto segue (faccio copia-incolla)
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
Al momento sono con il dispositivo attaccato ed ho timore di staccarlo ma non succede una benemerita mazza.
Cosa devo fare?
Aggiungo che sul PC non è mai stato installato KIES o altro software Samsung per cui non ho dovuto disabilitare nulla anche se per sicurezza ho controllato se per caso si fosse installato qualcosa circa KIES et similar. Non ci sono processi samsung in esecuzione nè KIES.
Spero che qualcuno possa rispondermi subito ed evitarmi di fare pasticci.
Che posso fare? Aiuto!!!
-
Quote:
HelloJacker
Ho eseguito la procedura ma sono attualmente bloccato, sul telefono non accade nulla ed ho paura di scollegarlo.
Cerco di darvi più info possibili.
Premetto che il telefono è vergine, mai eseguito root o manomissioni di alcun genere.
A titolo di precauzione ho preventivamente tolto la SD e RIPRISTINATO completamente il telefono allo stato di fabbrica.
Da qui, dopo aver installato i driver USB di samsung ed aver riavviato il PC ho seguito alla lettera le istruzioni.
Uso windows 8.1 con 16 giga di RAM ed intel core i7 per chi se lo chiedesse. Windows defender e windows firewall disabilitati completamente per l'evenienza.
Ho scaricato CF-Auto-Root-hllte-hlltexx-smn7505.tar.md5 insieme ad Odin v3.09 ed all'interno della cartella di Odin ho messo ESCLUSIVAMENTE il file CF-Auto-Root-hllte-hlltexx-smn7505.tar.md5.
Ho attivato il debug mode w riavviato il dispositivo in download mode.
Ho avviato Odin3.09 come amministratore e dopo aver controllato che fossero flaggate esclusivamente le voci Auto Reboot e F. Reset Time ho caricato alla voce AP il file CF-Auto-Root-hllte-hlltexx-smn7505.tar.md5
Ho infine collegato il dispositivo al PC tramite l'apposito cavetto avendo cura di escludere qualsiasi HUB USB e di non usare le porte frontali del case collegandolo direttamente alla scheda madre per eliminare qualsiasi possibilità di problema.
Odin ha correttamente riconosciuto il dispositivo e la finestrella in alto COM è diventata azzurra assegnando il numero 4.
Da qui ho premuto START du Odin ed ho avviato la procedura ma il dispositivo resta piantato nella modalità Download Mode con il logo del robottino al centro e sotto scritto "Downloading... Do not turn off target!!" e non succede nulla da circa mezz'ora.
In Odin la finestra messaggi riporta quanto segue (faccio copia-incolla)
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
Al momento sono con il dispositivo attaccato ed ho timore di staccarlo ma non succede una benemerita mazza.
Cosa devo fare?
Aggiungo che sul PC non è mai stato installato KIES o altro software Samsung per cui non ho dovuto disabilitare nulla anche se per sicurezza ho controllato se per caso si fosse installato qualcosa circa KIES et similar. Non ci sono processi samsung in esecuzione nè KIES.
Spero che qualcuno possa rispondermi subito ed evitarmi di fare pasticci.
Che posso fare? Aiuto!!!
Staccato, spegnilo vai in recovery, wipe cache e poi reboot system now! Facci sapere :)
-
ragazzi ad oggi il root invalida la garanzia ancora in maniera irreversibile?
-
Quote:
solidsnake87
ragazzi ad oggi il root invalida la garanzia ancora in maniera irreversibile?
Sì! ;)
-
mannaggia!
vorrei disinstallare un pò di app di sistema ma senza root non si può. Peccato che si perda definitivamente la garanzia!
Ma su altri modelli con Knox sono riusciti a ripristinare il counter knox?
-
Dopo aver provato con insoddisfazione estrema lollipop (note 4 mini V3) per il mio note 3 neo ho l'esigenza di tornare alla 4.4.2
Seguendo la guida per il root alla prima pagina di questo thread mi sono anche scaricato la rom ufficiale del mio samsung come consigliato (N7505XXUCNG5_N7505ITVCNG2_ITV.zip) .
Ora io vorrei tornare alla 4.4.2 ma vorrei mantenere i permessi di root.
Flashando il telefono con il file N7505XXUCNG5_N7505ITVCNG2_ITV.zip perdo il root al telefono oppure installo solo la 4.4.2?
-
Quote:
HelloJacker
Dopo aver provato con insoddisfazione estrema lollipop (note 4 mini V3) per il mio note 3 neo ho l'esigenza di tornare alla 4.4.2
Seguendo la guida per il root alla prima pagina di questo thread mi sono anche scaricato la rom ufficiale del mio samsung come consigliato (N7505XXUCNG5_N7505ITVCNG2_ITV.zip) .
Ora io vorrei tornare alla 4.4.2 ma vorrei mantenere i permessi di root.
Flashando il telefono con il file N7505XXUCNG5_N7505ITVCNG2_ITV.zip perdo il root al telefono oppure installo solo la 4.4.2?
Flashando la stock perdi il root... devi semplicemente rifarlo dopo! :D
-
Quote:
solidsnake87
mannaggia!
vorrei disinstallare un pò di app di sistema ma senza root non si può. Peccato che si perda definitivamente la garanzia!
Ma su altri modelli con Knox sono riusciti a ripristinare il counter knox?
Leggendo su internet... trovi molte teorie, a volte anche strane: un tizio ha messo nel microonde un note 3 per pochi secondi, dicendo che avesse in questo modo solo bruciato il cip del Knox x'D
-
Ok grazie. Ma dovrò anche reinstallare la custom recovery o me la troverò già installata? Uso la cwm.
-
Quote:
HelloJacker
Ok grazie. Ma dovrò anche reinstallare la custom recovery o me la troverò già installata? Uso la cwm.
Credo proprio di si! ;)
-
Quote:
dome90
Leggendo su internet... trovi molte teorie, a volte anche strane: un tizio ha messo nel microonde un note 3 per pochi secondi, dicendo che avesse in questo modo solo bruciato il cip del Knox x'D
LOL spero che non si sia bruciato lui qualche neurone... ho visto che per il galaxy note sono riusciti a trovare il modo di lasciare il counter knox a 0X0 mi chiedo come mai nessuno ancora lo abbia fatto con il neo
-
Ragazzi ho un problem posseggo un note 3 neo Lte con root...Ultimamente e' uscito il terzo aggiornamneto kitkat 4.4.2. voglio installarlo , pero' il prblema e' che il modem e' diverso da quello che ho adesso.. la mia domanda e' questa: posso usare il file del rott che usavo prima...? Di seguito vi riporto il modem attuale e il modem delaggiornamento........... Modem attuale: PDA N7505POUCNK4
CSC N7505OXACNK2
MODEM N7505XXUCNG2 _ Modem Aggiornamento:PDA N7505XXUCOB1
CSC N7505OXXCOB1
MODEM N7505XXUCNL1
-
Quote:
sung80
Ragazzi ho un problem posseggo un note 3 neo Lte con root...Ultimamente e' uscito il terzo aggiornamneto kitkat 4.4.2. voglio installarlo , pero' il prblema e' che il modem e' diverso da quello che ho adesso.. la mia domanda e' questa: posso usare il file del rott che usavo prima...? Di seguito vi riporto il modem attuale e il modem delaggiornamento........... Modem attuale: PDAN7505POUCNK4
CSCN7505OXACNK2
MODEMN7505XXUCNG2 _ Modem Aggiornamento:PDAN7505XXUCOB1
CSCN7505OXXCOB1
MODEMN7505XXUCNL1
Si puoi sempre usare quello .
-
Quote:
startrek
Si puoi sempre usare quello .
Perfex Grazie mille
-
Ciao a tutti, mi serve una info: una volta fatto il root, se ripristino il telefono alle impostazioni di fabbrica, perdo root e SU.
-
Quote:
gianfrinico
Ciao a tutti, mi serve una info: una volta fatto il root, se ripristino il telefono alle impostazioni di fabbrica, perdo root e SU.
No. Perdi tutto se flashi una rom diversa senza root
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
-
Quote:
gianfrinico
[emoji2] ripristino dati di fabbrica da terminale non perdi il root, se ci passi il firmware con odin allora si.
-
Scusate ho fatto il root al NEO con CF-Auto-Root-hllte-hlltexx-smn7505, tutto ok (abbastanza semplice). Per la recovery conviene la philz o Twpr... Grazie
-
Quote:
putin67
Scusate ho fatto il root al NEO con CF-Auto-Root-hllte-hlltexx-smn7505, tutto ok (abbastanza semplice). Per la recovery conviene la philz o Twpr... Grazie
.. si può usare anche l'app TWRP MANAGER ! funziona ??
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Premetto che sono un niubbo oggi ho provato a moddare il mio galaxy note 3 neo con kit kat ma quando ho aperto Odin non dava segni di vita come se Odin non vedesse il cfm che gli ho inserito in ap più o meno mi sapete dire quanto tempo ci mette a vedere il cfm???? Per informazione posso usare anche Odin 9.10 grazie mille a tutti
-
Quote:
Sagittarius86
Premetto che sono un niubbo oggi ho provato a moddare il mio galaxy note 3 neo con kit kat ma quando ho aperto Odin non dava segni di vita come se Odin non vedesse il cfm che gli ho inserito in ap più o meno mi sapete dire quanto tempo ci mette a vedere il cfm???? Per informazione posso usare anche Odin 9.10 grazie mille a tutti
Ciao.. se hai seguito bene le istruzioni allora accertati se hai avviato odin come amministratore. comunque avevo anche io un problema simile sempre col note 3 neo e l'unico modo per riuscire ad usare odin è stato creare un altro account nel pc. forse antivirus o qualche altro programma interferiva col funzionamento di odin.
-
In realtà è molto più semplice di quanto possa sembrare il PC non aveva ancora riconosciuto i driver una volta riconosciuti fatto tutto in un paio di minuti ora xo ho dei problemi con un paio di app che non vogliono funzionare come si deve grazie mille crifus3
-
Quote:
Sagittarius86
In realtà è molto più semplice di quanto possa sembrare il PC non aveva ancora riconosciuto i driver una volta riconosciuti fatto tutto in un paio di minuti ora xo ho dei problemi con un paio di app che non vogliono funzionare come si deve grazie mille crifus3
Ok figurati :) quali sono le all che ti creano problemi?
-
Non penso sia corretto parlarne in questo forum sono delle app per crakkare dei giochi che ho usato per poi spiegarle ad'un amico ma lo scotto maggiore lo ho pagato io xke ho dovuto cancellare il gioco è se provo a restorare il salvataggio mi si blocca il riempimento dell'energia e non riesco più a ricevere la ricompensa giornaliera mi sa che mi tocca reiniziare da capo il gioco
-
Chiedo anticipatamente scusa se non si può parlarne ma ho omesso di proposito il nome della app
-
Quote:
Sagittarius86
Non penso sia corretto parlarne in questo forum sono delle app per crakkare dei giochi che ho usato per poi spiegarle ad'un amico ma lo scotto maggiore lo ho pagato io xke ho dovuto cancellare il gioco è se provo a restorare il salvataggio mi si blocca il riempimento dell'energia e non riesco più a ricevere la ricompensa giornaliera mi sa che mi tocca reiniziare da capo il gioco
Quote:
Sagittarius86
Chiedo anticipatamente scusa se non si può parlarne ma ho omesso di proposito il nome della app
Esatto...
Non è corretto.
È pertanto difficile suggerire soluzioni
Gradirei che il discorso non proseguisse
-
Non ho nessuna intenzione di proseguirlo chiedo scusa ancora
-
Ma c'e' un altra guida oltre a questa per effettuare il root,oppure questa e' l'unica nel forum? grazie dell'attenzione.😏
-
Quote:
FABIO10
Ma c'e' un altra guida oltre a questa per effettuare il root,oppure questa e' l'unica nel forum? grazie dell'attenzione.😏
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Oltre a Kingroot....
...si.... è l'unica
-
Ok grazie amico.👍
-
Quote:
Schubert
Ciao a tutti ragazzi volevo solo qualche consiglio ho comprato ieri un note 3 neo vorrei moddarlo ma non so quale rom scegliere.. so del contatore Knox ma non mi interessa volevo solo qualche vostro consiglio prima di fare qualche fesseria.. grazie..
Per queste domande....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=443484
-
-
ma dopo che ho installato la versione 5.1.1 con quale file fare il root?
-
Quote:
Schubert
ma dopo che ho installato la versione 5.1.1 con quale file fare il root?
Un minimo di ricerca in sezione....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=492079
-
Se interessa, Chainfire ha aggiornato il suo CF-Auto-Root per Lollipop 5.1.1. :tongue:
-
Buongiorno volevo sapere se questa root la posso fare sul mio note che ho appena installato lollipop 5.1.1
installando la root nn perdo nulla dell sistema operativo giusto ? sono un po spratico fino a ieri ho sempre smanettato con iphone grazie ciao
Edit
scusa ho letto dopo a me interessa mi dai il link per vedere come ha fatto grazie
-
Quote:
Grigua968
Buongiorno volevo sapere se questa root la posso fare sul mio note che ho appena installato lollipop 5.1.1
installando la root nn perdo nulla dell sistema operativo giusto ? sono un po spratico fino a ieri ho sempre smanettato con iphone grazie ciao
Edit
scusa ho letto dopo a me interessa mi dai il link per vedere come ha fatto grazie
Ma un minimo di ricerca mai?!.. se c'è scritto cf auto per lollipop 5.1.1 vorrà dire che è per 5.1.1. comunque non perdi nulla ma dato che sei inesperto, hai bisogno di farti una "cultura" a riguardo.. quindi leggiti tutte le guide che parlano di "root, recovery, i vari wipe, nandroid backup, cartella efs, odin, knox, ecc ecc ecc" nella pagina principale "modding note 3 neo" trovi tutto...
-
Che differenza c'è tra la procedura descritta nel primo post e quella (più semplice) fatta tramite applicazioni tipo "Android root"?