Visualizzazione stampabile
-
Confermo che il telefono sembra rinato! Fluido, nessun lag, veloce e a pieno regime memoria libera sempre sugli 800 mega.
Impossibile, allo stato effettuare il root ed installare una recovery modificata.
-
Ieri ho installato lollipop e devo dire che confermo tutto e aggiungo che la qualità del segnale è migliorata notevolmente! Comunque per il root qualcuno ha qualche idea/app?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
dome90
Ieri ho installato lollipop e devo dire che confermo tutto e aggiungo che la qualità del segnale è migliorata notevolmente! Comunque per il root qualcuno ha qualche idea/app?
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
vedi il post prima del tuo :)
-
Ragazzi.... calma....
Date tempo che si possa trovare il metodo per il Root
Non abbiate troppa fretta ;)
-
aggiornato ieri sera, per ora tutto bene, speravo solo che ci fosse la presenza del risparmio energetico avanzato..ma nulla...anche lo switch 3G/4G sembra funzionare bene, ma è ancora presto per dirlo...
-
Io noto un ritardo nel tasto centrale.. Cioè quando lo premo il display impiega tempo ad accendersi
-
Problema con cancellazione notifiche chiamate perse.... rimane il counter sull icona.
Effetto increspatura ed acqua della schermata di blocco 'brutti' funzionano a scatti.
Non si può silenziatore la fotocamera
Risparmio energetico avanzato non presente.
Provato ad effettuare downgrade. .. il telefono si blocca sulla schermata Samsung in avvio. Reistallato lollipop tutto ok
Rimpiango un po la mini note 4 rom sebbene basata su 4.4.2 ma con grafica S6 e molto fluida
-
Quote:
Glv
Problema con cancellazione notifiche chiamate perse.... rimane il counter sull icona.
Effetto increspatura ed acqua della schermata di blocco 'brutti' funzionano a scatti.
Provato ad effettuare downgrade. .. il telefono si blocca sulla schermata Samsung in avvio. Reistallato lollipop tutto ok
Rimpiango un po la mini note 4 rom sebbene basata su 4.4.2 ma con grafica S6 e molto fluida
Per il downgrade.. dopo aver flashato kitkat, hai provato un reset di fabbrica da recovery?
Su vecchi samsung in caso di downgrade e schermate di boot bloccate o bootloop un reset di fabbrica da recovery risolveva tutto :)
Curiosità... l'autonomia rispetto a kitkat comé?
-
Quote:
FSRider
Per il downgrade.. dopo aver flashato kitkat, hai provato un reset di fabbrica da recovery?
Su vecchi samsung in caso di downgrade e schermate di boot bloccate o bootloop un reset di fabbrica da recovery risolveva tutto :)
Curiosità... l'autonomia rispetto a kitkat comé?
Sinceramente il reset l ho fatto ma... nulla... la batteria non ha grandi cambiamenti. .. ho molte app installate diciamo che non peggiora. .. molte meglio la reattività del telefono
-
Una piccola domanda. È probabile che la versione italiana del firmware abbia differenze rispetto quella francese? Se si, in cosa potrebbe differire?
-
Quote:
Glv
Prima e dopo downgrade fatto il reset?
Hai un po' di problemi effettivamente... e quando è così una volta passati a LOLLIPOP conviene un bel reset
-
Quote:
Byte
Io noto un ritardo nel tasto centrale.. Cioè quando lo premo il display impiega tempo ad accendersi
stesso problema...inoltre quando ho aggiornato la prima volta mi si è bloccato sulla schermata samsung ed ho dovuto rifare tutto...oltre al ritardo nell'accensione dello schermo mi si blocca quando vado a fare lo swipe nella schermata di sblocco....avete anche voi lo stesso problema? possibile che abbia sbagliato qualcosa nella procedura di aggiornamento?
p.s. ho fatto i wipe sia prima che dopo aver aggiornato...
-
Quote:
Varioflex
Prima e dopo downgrade fatto il reset?
Hai un po' di problemi effettivamente... e quando è così una volta passati a LOLLIPOP conviene un bel reset
Sì reset effettuato sia prima che dopo ma ho un po di problemi. ... nel week end farò tabula rasa e rimettero tutto da capo con calma.magari nella fretta avrò fatto qualcosa non in modo corretto. ....
Se qualcuno ha provato a fare il downgrade può dirmi se è riuscito o che problemi ha riscontrato?
-
Quote:
ginuzzo85
stesso problema...inoltre quando ho aggiornato la prima volta mi si è bloccato sulla schermata samsung ed ho dovuto rifare tutto...oltre al ritardo nell'accensione dello schermo mi si blocca quando vado a fare lo swipe nella schermata di sblocco....avete anche voi lo stesso problema? possibile che abbia sbagliato qualcosa nella procedura di aggiornamento?
p.s. ho fatto i wipe sia prima che dopo aver aggiornato...
Il mio problema è diverso... non si blocca la schermata ma gli effetti di trascinamento vanno a scatti...
-
Quote:
Glv
Il mio problema è diverso... non si blocca la schermata ma gli effetti di trascinamento vanno a scatti...
ma hai tu un ritardo nella risposta del tasto home?
-
Quote:
ginuzzo85
ma hai tu un ritardo nella risposta del tasto home?
Sì. Lo premo ma ci mete un po prima di accendere lo schermo è poi l effetto trascinamento va a scatti. Poi una volta sbloccato funziona benissimo
-
Quote:
Glv
Sì. Lo premo ma ci mete un po prima di accendere lo schermo è poi l effetto trascinamento va a scatti. Poi una volta sbloccato funziona benissimo
concordo,una volta sbloccato il telefono va molto bene..il consumo di ram è rimasto quello della 4.4.2 e il passaggio da 3g a 4g ora avviene in maniera molto più rapida...bisogna solo capire se il problema che abbiamo riscontrato noi è comune e allora conviene aspettare ancora un'altro pò in modo che la 5.1.1 venga ottimizzata ancora o se siamo noi che abbiamo sbagliato qualcosa in fase di aggiornamento....
-
Quote:
ginuzzo85
concordo,una volta sbloccato il telefono va molto bene..il consumo di ram è rimasto quello della 4.4.2 e il passaggio da 3g a 4g ora avviene in maniera molto più rapida...bisogna solo capire se il problema che abbiamo riscontrato noi è comune e allora conviene aspettare ancora un'altro pò in modo che la 5.1.1 venga ottimizzata ancora o se siamo noi che abbiamo sbagliato qualcosa in fase di aggiornamento....
Il download del firmware non ha avuto interruzioni. ... in fase di installazione non mi sembra ci siano stati errori.....
Però per scrupolo riprovo a fare reset completi e reinstallare tutto..... poi darò notizie. ...
Cmq oggi utilizzo intenso con display al minimo.... dalle 9 di questa mattina la batteria indica ancora il 24%...
Utilizzato molto internet e chiamate. Lte e sincronizzazione attivata. Non male.
-
Quote:
Glv
Il download del firmware non ha avuto interruzioni. ... in fase di installazione non mi sembra ci siano stati errori.....
Però per scrupolo riprovo a fare reset completi e reinstallare tutto..... poi darò notizie. ...
Cmq oggi utilizzo intenso con display al minimo.... dalle 9 di questa mattina la batteria indica ancora il 24%...
Utilizzato molto internet e chiamate. Lte e sincronizzazione attivata. Non male.
A me il download della rom ha dato qualche problema forse perchè ieri scaricavano in molti,ma ho dovuto riscaricare la rom tre volte perchè mi si bloccava il download...ora l'ho riscaricata e appena ho due minuti rifaccio tutto...facci sapere come va e speriamo bene...
-
Quote:
ginuzzo85
A me il download della rom ha dato qualche problema forse perchè ieri scaricavano in molti,ma ho dovuto riscaricare la rom tre volte perchè mi si bloccava il download...ora l'ho riscaricata e appena ho due minuti rifaccio tutto...facci sapere come va e speriamo bene...
Farò tutto nel week end. ... anche tu dacci notizie. .. a presto.....
Ah confido sempre nel forum x avere notizie sul possibile root.
grazie a tutti per le informazioni sempre molto utili
-
Quote:
Glv
Farò tutto nel week end. ... anche tu dacci notizie. .. a presto.....
Ah confido sempre nel forum x avere notizie sul possibile root.
grazie a tutti per le informazioni sempre molto utili
Rifatto tutto e per ora nessun problema di quelli riscontrati con il primo aggiornamento....ora lo utilizzo un pò e vediamo come si comporta...
-
Quote:
ginuzzo85
Rifatto tutto e per ora nessun problema di quelli riscontrati con il primo aggiornamento....ora lo utilizzo un pò e vediamo come si comporta...
ciao ragazzi...
questa mattina ho effettuato tutti i wipe e reinstallato 4.4.2
downgrade andato a buon fine.
Il telefono ritorna perfettamentea kk
dopo aver eeffettuato root ed installato twrp...
effettuato restore del backup ritornare alla situazione post lollipop è possibile!!!!!!
ovviamente tutto con odin e previo avere tutto il necessario sul PC.
ultima versione odin
firmware scaricabile da sammobile
cf autoroot
twrp
spero di essere stato utile.
-
Quote:
Glv
ciao ragazzi...
effettuato restore del backup ritornare alla situazione post lollipop è possibile!!!!!!
ovviamente tutto con odin e previo avere tutto il necessario sul PC.
ultima versione odin
firmware scaricabile da sammobile
cf autoroot
twrp
spero di essere stato utile.
Buono a sapersi e utile per chi volesse far un downgrade...
Domandina: come mai già fatto il downgrade? Scarse prestazioni o problemi?
Oppure solo l'impossibilità del root? [emoji16]
-
Quote:
Glv
ciao ragazzi...
Per sicurezza: il root non è necessario per il downgrade, giusto?
-
Quote:
FSRider
Buono a sapersi e utile per chi volesse far un downgrade...
Domandina: come mai già fatto il downgrade? Scarse prestazioni o problemi?
Oppure solo l'impossibilità del root? [emoji16]
ciao...
le prestazioni con lollipop sono ottimee lleggermente migliori di kk
ho fatto il downgrade in attesa della possibilità di effettuare il root ed anche xke la grafica che offre la mini s6 rom la ritengo migliore piùppersonalizzabile con gravity box ecc
diciamo che l aumento di prestazioni di lollipop a parer mio non merita la perdita delle possibilità che si hanno con il root. x ora rimango così con 4.4.2 totalmente personalizzato... poi quando si potrà fare il root valuterò.
-
Quote:
Zoltan214
Per sicurezza: il root non è necessario per il downgrade, giusto?
esattamente... per effettuare il downgrade in modo efficace entra in recovery mode effettua tutti i wipe
poi con odin installi il firmware 4.4.2
riavii il cellulare è rifai i wipe....
tutto torna funzionante.
nel caso poi volessi una custom rom rifai i root rimetti recovery modificata e poi ti diverti.
a presto.
-
Bene...
Quindi si conferma possibile, come avevo detto, il Downgrade.
Consiglio sempre i Wipe per downgrade per non incappare in bootloop o schermata Samsung fissa
-
Ottimo, pensavo non fosse più possibile il downgrade. :)
NOVITA' PER IL ROOT E LA RECOVERY!!!!!!!!!!!!!!!!
http://forum.xda-developers.com/note...-root-t3262781
-
Quote:
bodyzen
Grazie x la segnalazione, sto provando...
-
Quote:
Sampierdarena
Fammi sapere se tutto va a buon fine! ;)
-
Quote:
bodyzen
Fammi sapere se tutto va a buon fine! ;)
Appena finito... tutto bene ;) La procedura è un po' complessa ma il risultato eccellente!
-
Quote:
Sampierdarena
Appena finito... tutto bene ;) La procedura è un po' complessa ma il risultato eccellente!
Magnifico! Grazie mille :)
Stasera faccio anche io :)
-
Quote:
Sampierdarena
Quote:
Sampierdarena
Beh...
...qualcuno potrebbe fare un Thread sulla procedura.... ;)
Fatto bene.... bene... eh?!?!
-
Quote:
Varioflex
Beh...
...qualcuno potrebbe fare un Thread sulla procedura.... ;)
Fatto bene.... bene... eh?!?!
Stasera provo io e se tutto è ok, domani posso provare a descrivere la procedura ;)
-
Quote:
bodyzen
Stasera provo io e se tutto è ok, domani posso provare a descrivere la procedura ;)
Come vuoi....
Fatta bene eh?!
Dai... al limite ti banno
... rotfl....
-
Quote:
Varioflex
Come vuoi....
Fatta bene eh?!
Dai... al limite ti banno
... rotfl....
:tongue: :tongue: :tongue:
-
Quote:
bodyzen
Da quello che ho capito bisogna prima installare la Twrp e poi da li flashare un file per avere i permessi,giusto?
Lo chiedo perchè se è cosi' scatta il contatore knox e quindi addio garanzia.....
-
Quote:
ginuzzo85
Da quello che ho capito bisogna prima installare la Twrp e poi da li flashare un file per avere i permessi,giusto?
Lo chiedo perchè se è cosi' scatta il contatore knox e quindi addio garanzia.....
Era abbastanza prevedibile... ;)
-
Quote:
Varioflex
Era abbastanza prevedibile... ;)
in effetti....però con la 4.4.2 si riesce ad avere i permessi senza intaccare nulla...peccato,vuol dire che aspetterò sperando che si trovi un'altro modo per avere i permessi....
volevo chiedere agli altri che hanno aggiornato come si trovano e se hanno roscontrato qualche problema......grazie in anticipo....
-
Quote:
ginuzzo85
Mi pare ovvio......