Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bodyzen
Mi pare ovvio......
:emo_im_frustate: pazienza....aspetterò....però oltre al root credo sia importante postare qualche feedback sul nuovo aggiornamento in modo che gli altri utenti possano farsi un idea...cosi' aiutiamo anche gli altri....
Io ho reinstallato tutto ed ora il telefono va molto meglio....non ho più problemi di risposta dal tasto home ma ho notato che comunque quando si va a sbloccare il telefono a volte ci mette qualche millisecondo in più ad aprire la home...capita solo a me o avete notato anche voi la stessa cosa?
-
Quote:
Varioflex
Beh...
...qualcuno potrebbe fare un Thread sulla procedura.... ;)
Fatto bene.... bene... eh?!?!
Fatto l'ho fatto, ma sul fatto bene ho i miei dubbi... :unamused2:
Purtroppo come divulgatore sono assai limitato, se avrai la bontà di limare quel che non va te ne sarò grato.
Ecco il link in zona modding: clicca
-
Quote:
Sampierdarena
Fatto l'ho fatto, ma sul fatto bene ho i miei dubbi... :unamused2:
Purtroppo come divulgatore sono assai limitato, se avrai la bontà di limare quel che non va te ne sarò grato.
Ecco il link in zona modding:
clicca
Leggi ciò che ho scritto....
-
Dopo giorni di utilizzo di Lollipop, il mio personale giudizio è che E' UNA BOMBA e mai e poi mai tornerò a KitKat;)
Anzi, non installerò nemmeno la ROM italiana quando uscirà per timore di "rompere qualcosa" tanto che va bene!:D
Non conto nemmeno di rootarlo dato che ora non ci sono più le inibizioni di scrittura per la scheda SD :)
Pace!:)
-
Quote:
MCMXC
Dopo giorni di utilizzo di Lollipop, il mio personale giudizio è che E' UNA BOMBA e mai e poi mai tornerò a KitKat;)
Anzi, non installerò nemmeno la ROM italiana quando uscirà per timore di "rompere qualcosa" tanto che va bene!:D
Non conto nemmeno di rootarlo dato che ora non ci sono più le inibizioni di scrittura per la scheda SD :)
Pace!:)
Ho letto che non e' piu' possibile silenziare la fotocamera, confermi?
-
Quote:
wfrcrd
Scusate ma a me pare che nemmeno su kitkat ci sia un opzione per silenziare la fotocamera.
L'unico modo per "silenziarla" é metter il telefono in vibrazione o modalità silenziosa.
Ciaoo
-
Quote:
FSRider
Scusate ma a me pare che nemmeno su kitkat ci sia un opzione per silenziare la fotocamera.
L'unico modo per "silenziarla" é metter il telefono in vibrazione o modalità silenziosa.
Ciaoo
Scusate, intendevo dire che con KK ed altre app "fotocamera" e' possibile silenziare lo scatto,
mi era venuto il dubbio che con lollipop ed ALTRE app, pur silenziondola dalle impostazioni si sentisse comunque.
-
L ho istallato da 1 giorno e devo dire che oltre ad andare bene è aumentata notevolmente la durata della batteria
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
pezzode
L ho istallato da 1 giorno e devo dire che oltre ad andare bene è aumentata notevolmente la durata della batteria
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Il sensore di luminosità come si comporta? Che con kitkat nei luoghi poco luminosi la luminosità è troppo bassa
-
Non un Gra che mi sembra come prima
-
Quote:
circoloco
Il sensore di luminosità come si comporta? Che con kitkat nei luoghi poco luminosi la luminosità è troppo bassa
Anche nel mio caso è come prima, cioè pigro sia nel salire che nello scendere...
-
Quote:
Sampierdarena
Anche nel mio caso è come prima, cioè pigro sia nel salire che nello scendere...
Peccato... forse è il vero unico difetto di questo splendido smartphone 😢
-
Scusate che differenza c'è tra il firmware francese e quello italiano? Se faccio ora quello francese mi conviene poi rimettere quello italiano quando esce?
-
Ciao a tutti,
io purtroppo son dovuto ritornare a kitkat dopo 3 giorni di utilizzo del nuovo firmware lollipop francese poichè quando perdeva il segnale non ricercava più la rete. Anche forzando la ricerca manuale delle reti non trovava niente e restituiva il messaggio "Impossibile connettersi. Riprovare più tardi". Da tale situazione era impossibile smuoverlo, ne con la ricerca manuale, ne attivando la modalità aereo e disattivandola ritornava con solo chiamate di emergenza e senza segnale. Bisognava riavviarlo per poter risolverere questo problema. Specifico che non avevo effettuato il root, il firmware era originale. Non so se tale problematica è legata al solo operatore H3G che magari non è pienamente compatibile con i modem del firmware francese.Poichè non ho trovato altri feedback simili al mio, qualcuno di voi ha questa problematica? Come avete risolto?
-
A me per ora non da questo problema
-
Quote:
Pegasus80
Ciao a tutti,
io purtroppo son dovuto ritornare a kitkat dopo 3 giorni di utilizzo del nuovo firmware lollipop francese poichè quando perdeva il segnale non ricercava più la rete. Anche forzando la ricerca manuale delle reti non trovava niente e restituiva il messaggio "Impossibile connettersi. Riprovare più tardi". Da tale situazione era impossibile smuoverlo, ne con la ricerca manuale, ne attivando la modalità aereo e disattivandola ritornava con solo chiamate di emergenza e senza segnale. Bisognava riavviarlo per poter risolverere questo problema. Specifico che non avevo effettuato il root, il firmware era originale. Non so se tale problematica è legata al solo operatore H3G che magari non è pienamente compatibile con i modem del firmware francese.Poichè non ho trovato altri feedback simili al mio, qualcuno di voi ha questa problematica? Come avete risolto?
Ho lo stesso identico problema tuo, ma io uso kitkat perfettamente stock, senza root né modifiche.
Ho anche io H3G e succede solo quando avviene la transizione 3G/4G.
Disattivando la connettività 4G il problema invece non si verifica mai.
Io ero convinto fosse un bug di kitkat.. ma forse é un problema di H3G: la coincidenza é molto strana!
Tra l'altro la perdita del segnale a me si verifica sempre nello stesso posto a Milano.. e l'unico modo per tornare sulla rete H3G é riavviar il cell [emoji16]
-
Ciao ragazzi! Vi do la mia esperienza. Ho installato il firmware francese 2 giorni fa. Appena acceso ha iniziato a laggare come non so cosa,si bloccava in continuazione,riavviato e da li è diventato un fulmine! Spettacolare questo aggiornamento! Fluidità aumentata di molto,grafica stupenda,solo la batteria che è calata abbastanza e anche io ho il problema che premo il pulsante di accensione e ci mette un secondo per accendersi lo schermo,poi traccio il segno di sblocco e ci mette altri 3-4 secondi per entrare nella schermata home. Questo è l'unico problema che ho riscontrato,per il resto questo aggiornamento lo adoro!
-
Quote:
FSRider
Ho lo stesso identico problema tuo, ma io uso kitkat perfettamente stock, senza root né modifiche.
Ho anche io H3G e succede solo quando avviene la transizione 3G/4G.
Disattivando la connettività 4G il problema invece non si verifica mai.
Io ero convinto fosse un bug di kitkat.. ma forse é un problema di H3G: la coincidenza é molto strana!
Tra l'altro la perdita del segnale a me si verifica sempre nello stesso posto a Milano.. e l'unico modo per tornare sulla rete H3G é riavviar il cell [emoji16]
Confermo che è la H3G!
-
Quote:
JayPac
Ciao ragazzi! Vi do la mia esperienza. Ho installato il firmware francese 2 giorni fa. Appena acceso ha iniziato a laggare come non so cosa,si bloccava in continuazione,riavviato e da li è diventato un fulmine! Spettacolare questo aggiornamento! Fluidità aumentata di molto,grafica stupenda,solo la batteria che è calata abbastanza e anche io ho il problema che premo il pulsante di accensione e ci mette un secondo per accendersi lo schermo,poi traccio il segno di sblocco e ci mette altri 3-4 secondi per entrare nella schermata home. Questo è l'unico problema che ho riscontrato,per il resto questo aggiornamento lo adoro!
Anche io la prima volta che ho aggiornato avevo gli stessi problemi....poi ho rifatto tutto con wipe sia prima che dopo ed ora va meglio ma ancora ho dei problemi: il principale è che il telefono a volte si blocca e non risponde più a nessun comando....ora mi chiedo se puo' essere una questione di sistema operativo o della versione di odin che ho usato...io ho fatto tutto con winodws 10 e odin 3.10.7,voi?
-
Quote:
bodyzen
Confermo che è la H3G!
In teoria dovrebbero risolvere con il firmware italiano altrimenti lo smartphone è inutilizzabile...
-
Quote:
Pegasus80
In teoria dovrebbero risolvere con il firmware italiano altrimenti lo smartphone è inutilizzabile...
Come detto sopra... a me succede su kitkat italiano (che uso tuttora)
In 3 abbiamo il problema, e in 3 abbiam H3G: sarà solo una coincidenza?
Se fosse un problema di firmware sarebbe una svista bella grossa, e lasciarla sia su kitkat che su lollipop.. mi sembra improbabile insomma.
A questo punto credo sia piú un problema di collegamento/registrazione sulla rete da parte di H3G.
Qualcun altro con operatore diverso da H3G ha riscontrato il problema su lollipop (switch 4G/3G, perdita del segnale e impossibilità di tornare registrati sulla rete fino al riavvio del cell)?
-
Posso confermare che anche io che uso kitkat senza avere fatto nessuna modifica ho quel problema e che un amico con l's5 ed il primo aggiornamento lollipop era un disastro. Con il seguente la sua situazione sembra migliorata.
Ambedue siamo sotto h3g.
-
Quote:
wfrcrd
Confermo. Silenziabile solo mettendo l'intero Smartphone in modalità silenziona(Solo vibrazione).
-
Quote:
MCMXC
Confermo. Silenziabile solo mettendo l'intero Smartphone in modalità silenziona(Solo vibrazione).
ma nemmeno usando altre app come fotocamera? non quella stock....
-
Salve a tutti ragazzi! Tirando le somme dite che ne vale la pena provare questo aggiornamento? Premetto che vengo da rom custom kk, ma che comunque volevo ripristinare per fare una formattata al mio device :)
-
Quote:
iulianobrothers
Salve a tutti ragazzi! Tirando le somme dite che ne vale la pena provare questo aggiornamento? Premetto che vengo da rom custom kk, ma che comunque volevo ripristinare per fare una formattata al mio device :)
SI! 😀
-
Ragazzi un'altra cosa, per fare un'installazione più "pulita" devo fare anche un hard reset a kk per poi passare a Lollipop, oppure posso fare direttamente i passi della prima pagina di questo Thread? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
iulianobrothers
Ragazzi un'altra cosa, per fare un'installazione più "pulita" devo fare anche un hard reset a kk per poi passare a Lollipop, oppure posso fare direttamente i passi della prima pagina di questo Thread? Grazie in anticipo :)
Fai tutti i wipe prima e dopo l'installazione se vuoi stare tranquillo 😊
-
ciao ragazzi la pagina sammobile non si apre piu lo sto scaricando da qui
Samsung Updates - Firmware Download Page
ma va a 50 kb avete altri siti dove lo potrei prendere?
-
Quote:
butt
Va bene lì...
Metti in download...
..intanto che aspetti... scarichi
-
-
Quote:
MCMXC
Oppure installando il modulo wanam LP per Xposed, ma il telefono deve avere il Root.
-
ho installato la francese, e in un primo momento ho avuto dei problemi, blocchi strani, il display non sensibile, durata della batteria inesistente,
poi ho tolto un paio di app, e tutto è tornato nella norma, il telefono è reattivo e la durata circa 3 giorni (il tel lo usa mia moglie)
-
Salve ragazzi ho istallato lollipop francese da 1 settimana e in molti ho fatto questa domanda ma lè risposte ricevute non sono mai le stesse quindi chiedo qui che sicuramente siete più esperti ...volevo sapere se era possibile effettuare il downgrade da lollipop francese 5.1.1 a kit kat ...leggendo su Google si dice di no perché da lollipop 5.1.1 Samsung ha cambiato il bootloader però da lollipop 5.0 era possibile effettuare ..ma continuando a curiosare su Google leggevo di alcuni utenti che ci erano riusciti ..ora chiedo a voi ...e possibile poter tornare a kit kat da lollipop ? Grazie
-
Quote:
Adrymax95
Salve ragazzi ho istallato lollipop francese da 1 settimana e in molti ho fatto questa domanda ma lè risposte ricevute non sono mai le stesse quindi chiedo qui che sicuramente siete più esperti ...volevo sapere se era possibile effettuare il downgrade da lollipop francese 5.1.1 a kit kat ...leggendo su Google si dice di no perché da lollipop 5.1.1 Samsung ha cambiato il bootloader però da lollipop 5.0 era possibile effettuare ..ma continuando a curiosare su Google leggevo di alcuni utenti che ci erano riusciti ..ora chiedo a voi ...e possibile poter tornare a kit kat da lollipop ? Grazie
Sì sì può fare tranquillamente. Io l'ho fatto tramite Odin scaricando il firmware originale da sammobile.
-
Quote:
Pegasus80
Sì sì può fare tranquillamente. Io l'ho fatto tramite Odin scaricando il firmware originale da sammobile.
Quindi potrei tranquillamente tornare a 4.4.2 da Odin senza rischio di Brick?
-
Quote:
Adrymax95
Quindi potrei tranquillamente tornare a 4.4.2 da Odin senza rischio di Brick?
Esatto.....
Già in diversi lo hanno fatto.
Brick ... per downgrade... anche no
;)
-
Sì ripeto io l'ho fatto tramite Odin, altri ho letto anche tramite kies. Vai tranquillo
-
Quote:
wfrcrd
ma nemmeno usando altre app come fotocamera? non quella stock....
Dipende dall'app. Ad esempio, Snap Camera HDR ha l'opzione per silenziare lo scatto, e funziona.
-
Quote:
MCMXC
Dipende dall'app. Ad esempio, Snap Camera HDR ha l'opzione per silenziare lo scatto, e funziona.
Quind imi sembra che vari da app ad appa, ci certo con quelal stock non e' posisbile e forse nemmeno con tutte le altre (tranne Snap HDR, che io ovviamente non uso...)