Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matt21
Sto eseguendo backup sulla microSD. Posso lasciarla inserita perchè il wipe non tocca la scheda vero? O è meglio estrarla?
Non la tocca... ;)
Ma io preferisco toglierla. ...
-
Quote:
Varioflex
Non la tocca... ;)
Ma io preferisco toglierla. ...
Anch'io... rotfl
-
sono tornato a KK, dopo la nefasta esperienza su lollipop, e non mi sta dando problemi, non ha riavvi random come su LL. solo che ora sto notando che la batteria scende piu' in fretta, non riuscendo ad arrivare nemmeno alle 4 ore di schermo accesso in una giornata abbastanza stressante. come potrei ovviare a questo? ho anche disinstallato alcune app samsung di sistema che non utilizzo, abbassato la frequenza di lavoro dei core e cambiato il tipo di governor.
da precisare che ho KK stock, con root.
recovery e kernel sono stock, perciò non ho tutti i tipi di governor che potrei applicare con una rom custom.
p.s. per avere un rom custom, devo innanzitutto avere un recovery modificata che mi permetta di farlo. ma leggevo che per avere una recovery modificata, devo comunque alterare il knox e perdere la garanzia, perciò per ora passo.
ma, per quanto riguarda le installazioni di quelle rom che non intacchino il knox, come dovrei muovermi? nel senso, quelle vengono comunque sempre flashate via odin?
-
Quote:
felixeagle093
sono tornato a KK, dopo la nefasta esperienza su lollipop, e non mi sta dando problemi, non ha riavvi random come su LL. solo che ora sto notando che la batteria scende piu' in fretta, non riuscendo ad arrivare nemmeno alle 4 ore di schermo accesso in una giornata abbastanza stressante. come potrei ovviare a questo?
No, non dirmelo... anch'io sto per tornare a KK e ho questo timore!!!
Spero che Varioflex possa illuminarci al riguardo...
-
Ragazzi peró secondo me in molti la state facendo tragica sul passaggio a Lollipop.. io a parte qualche problemino iniziale.. ora sto godendo di tanti benefici.. la batteria dura parecchio dippiu e come fluidità siamo ad ottimi livelli. Possiamo essere d'accordo nel dire che Lollipop è un s.o. da migliorare ma una ciofeca no assolutamente.. Secondo me 9 su 10 dopo l'aggiornamento non hanno effettuato i wipe.. fate un flash pulito con Odin e fate un ripristino ai dati di fabbrica, vedrete che inizierete a notare benefici. Saluti..
-
Quote:
felixeagle093
sono tornato a KK, dopo la nefasta esperienza su lollipop, e non mi sta dando problemi, non ha riavvi random come su LL. solo che ora sto notando che la batteria scende piu' in fretta, non riuscendo ad arrivare nemmeno alle 4 ore di schermo accesso in una giornata abbastanza stressante. come potrei ovviare a questo? ho anche disinstallato alcune app samsung di sistema che non utilizzo, abbassato la frequenza di lavoro dei core e cambiato il tipo di governor.
da precisare che ho KK stock, con root.
recovery e kernel sono stock, perciò non ho tutti i tipi di governor che potrei applicare con una rom custom.
p.s. per avere un rom custom, devo innanzitutto avere un recovery modificata che mi permetta di farlo. ma leggevo che per avere una recovery modificata, devo comunque alterare il knox e perdere la garanzia, perciò per ora passo.
ma, per quanto riguarda le installazioni di quelle rom che non intacchino il knox, come dovrei muovermi? nel senso, quelle vengono comunque sempre flashate via odin?
Si ...con il flash della recovery custom....intacchi knox irreversibilmente
Ci sono Rom che possono essere flashate con Odin Mobile (da acquistare nello store) .... ma devi informarti su quali.
Non tutte lo permettono.
Quote:
Matt21
No, non dirmelo... anch'io sto per tornare a KK e ho questo timore!!!
Spero che Varioflex possa illuminarci al riguardo...
C'è poco da illuminare.
Alcuni con LP hanno parecchi problemi.
Altri. .... no.
;)
Quote:
carlo201983
Ragazzi peró secondo me in molti la state facendo tragica sul passaggio a Lollipop.. io a parte qualche problemino iniziale.. ora sto godendo di tanti benefici.. la batteria dura parecchio dippiu e come fluidità siamo ad ottimi livelli. Possiamo essere d'accordo nel dire che Lollipop è un s.o. da migliorare ma una ciofeca no assolutamente.. Secondo me 9 su 10 dopo l'aggiornamento non hanno effettuato i wipe.. fate un flash pulito con Odin e fate un ripristino ai dati di fabbrica, vedrete che inizierete a notare benefici. Saluti..
Appunto. ... ;)
-
Quote:
carlo201983
a me è piaciuto per quel poco che l'ho provato, solo che è ancora molto instabile per quanto mi riguardo.
e no, io ho fatto delle installazioni pulite, e avrò fatto almeno 4 tentativi con i test per vedere la stabilità, ma mi deve sempre il problema dei riavvi random. provato anche a cambiare sito da cui scaricavo il firmware, ma risultato analogo.
Quote:
Varioflex
Si ...con il flash della recovery custom....intacchi knox irreversibilmente
Ci sono Rom che possono essere flashate con Odin Mobile (da acquistare nello store) .... ma devi informarti su quali.
Non tutte lo permettono.
ma dovrei trovarlo scritto nelle descrizioni delle varie mod.. solo che in alcune non lo specifica, perciò mi rimane il dubbio.
-
Quote:
felixeagle093
a me è piaciuto per quel poco che l'ho provato, solo che è ancora molto instabile per quanto mi riguardo.
e no, io ho fatto delle installazioni pulite, e avrò fatto almeno 4 tentativi con i test per vedere la stabilità, ma mi deve sempre il problema dei riavvi random. provato anche a cambiare sito da cui scaricavo il firmware, ma risultato analogo.
ma dovrei trovarlo scritto nelle descrizioni delle varie mod.. solo che in alcune non lo specifica, perciò mi rimane il dubbio.
Non è che nel tuo caso ci sia staTa qualche applicazione poco compatibile ? O qualche ripristino con titanium non andato a buon fine ?
-
Quote:
carlo201983
Non è che nel tuo caso ci sia staTa qualche applicazione poco compatibile ? O qualche ripristino con titanium non andato a buon fine ?
titanium non lo usavo in quanto non avevo nemmeno ancora il root.
e forse, probabilmente, è colpa di qualche applicazione non compatibile.
solo che il problema era andare a capire quale di quelle installate fosse a creare problemi.
sempre che, sia colpa delle applicazioni.
-
Quote:
felixeagle093
titanium non lo usavo in quanto non avevo nemmeno ancora il root.
e forse, probabilmente, è colpa di qualche applicazione non compatibile.
solo che il problema era andare a capire quale di quelle installate fosse a creare problemi.
sempre che, sia colpa delle applicazioni.
Credo proprio di si..
Credimi.. io non ho mai avuto riavvi.. e non ricarico telefono da quasi 2gg... ho fatto una prova di stess ho fatto 6 ore di schermo e sono arrivato a sera.
P.s.
Con questo sono d'accordo che su questo s.o. ci siano ancora delle cosucce da siatemare. Ma da kk il sistema è migliorato tantissimo.. poi se a qualcuno non piace la veste grafica è un altro discorso [emoji12] [emoji106]
-
Quote:
carlo201983
Credo proprio di si..
Credimi.. io non ho mai avuto riavvi.. e non ricarico telefono da quasi 2gg... ho fatto una prova di stess ho fatto 6 ore di schermo e sono arrivato a sera.
P.s.
Con questo sono d'accordo che su questo s.o. ci siano ancora delle cosucce da siatemare. Ma da kk il sistema è migliorato tantissimo.. poi se a qualcuno non piace la veste grafica è un altro discorso [emoji12] [emoji106]
difatti ho una mezza tentazione di provare a rimettere LL, per poi andare a spulciarmi i dettagli per vedere a quando risale l'ultimo aggiornamento (dell'app) e/o se c'è scritto che sono compatibili con LL. . .
esatto. io ho notato piu' reattività nell'eseguire i comandi, anche nell'avvio e spegnimento è piu' veloce.
la veste è grafica è normale che ci ora ci sembri un utopia, visto che ci hanno abituati da anni con il nero nei menu' (che tra l'altro giova anche alla batteria), ma nemmeno io ne vado pazzo per quanto riguarda la grafica. ma quella si può sempre modificare abbastanza facilmente.
-
Quote:
felixeagle093
... chiedilo nel thread della Rom che ti interessa. ..
;)
-
Quote:
carlo201983
Concordo pienamente con Carlo. Installato con i wipe prima e dopo non mi ha dato più problemi e funziona molto bene. Installate le app utente (quelle personali) da capo perchè a me qualche app che avevo nel backup mi ha dato problemi. Sicuramente è da migliorare e ci sono alcuni bug che Samsung provvederà a ripristinare ma, nel complesso, velocità, durata batteria, fluidità sono migliorate tanto. Non scoraggiatevi subito e seguendo il blog e le varie esperienze del forum vedrete che il S.O. è buono.
Saluti bruno
-
Quote:
brunodemutiis
Concordo pienamente con Carlo. Installato con i wipe prima e dopo non mi ha dato più problemi e funziona molto bene. Installate le app utente (quelle personali) da capo perchè a me qualche app che avevo nel backup mi ha dato problemi. Sicuramente è da migliorare e ci sono alcuni bug che Samsung provvederà a ripristinare ma, nel complesso, velocità, durata batteria, fluidità sono migliorate tanto. Non scoraggiatevi subito e seguendo il blog e le varie esperienze del forum vedrete che il S.O. è buono.
Saluti bruno
Allora... con kitkat la batteria mediamente mi durava un giorno e mezzo. Con Lollipop devo fare i salti mortali per arrivare a sera.
Altra cosa, lagga sia nella scrittura dei messaggi che nella navigazione di alcune app, come anche è più lento il caricamento delle immagini in galleria.
Non funziona il led notifiche se impostato su silenzioso.
Questi i difetti principali per il mio utilizzo.
Con wipe/flash/wipe torno ai livelli di Kitkat?
-
Quote:
Matt21
Allora... con kitkat la batteria mediamente mi durava un giorno e mezzo. Con Lollipop devo fare i salti mortali per arrivare a sera.
Altra cosa, lagga sia nella scrittura dei messaggi che nella navigazione di alcune app, come anche è più lento il caricamento delle immagini in galleria.
Non funziona il led notifiche se impostato su silenzioso.
Questi i difetti principali per il mio utilizzo.
Con wipe/flash/wipe torno ai livelli di Kitkat?
Alla prima installazione via OTA la batteria mi durava pochissimo. dopo ho installato il firmware preso da Sammobile via Odin ma senza wipe.Casini a non finire. Dopo seguendo i consigli di Variooflex wipe - flash con odin 3.09 - wipe e all'avvio ho saltato la parte relativa agli account che ho fatto in seguito. Da allora è andato molto bene. Ripristinata rubrica. contatti, messaggi, foto e video con Wondershare mobilego 8.0. Ripeto. Alcune app. personali non funzionavano più e le ho sostituite con Google Play (le stesse). L'ho caricato stamattina alle 8.30 e adesso che sono le 16,30 la batteria è al 96%. L'ho usato per sostituire le app. (tre). Questa è la mia esperienza. Il led che non va in modalità silenzioso è una caratteristica (bug) di lollipop e lo fa a tutti.
ciao bruno
-
Quote:
brunodemutiis
Alla prima installazione via OTA la batteria mi durava pochissimo. dopo ho installato il firmware preso da Sammobile via Odin ma senza wipe.Casini a non finire. Dopo seguendo i consigli di Variooflex wipe - flash con odin 3.09 - wipe e all'avvio ho saltato la parte relativa agli account che ho fatto in seguito. Da allora è andato molto bene. Ripristinata rubrica. contatti, messaggi, foto e video con Wondershare mobilego 8.0. Ripeto. Alcune app. personali non funzionavano più e le ho sostituite con Google Play (le stesse). L'ho caricato stamattina alle 8.30 e adesso che sono le 16,30 la batteria è al 96%. L'ho usato per sostituire le app. (tre). Questa è la mia esperienza. Il led che non va in modalità silenzioso è una caratteristica (bug) di lollipop e lo fa a tutti.
ciao bruno
Che mi dici dei lag?
PS: Come posso fare il backup degli sms?
E poi come faccio a sapere se ho i permessi di root?
-
A me la galleria funziona bene. noto un piccolo ritardo all'apertura ma poi lo scorrimento delle foto è veloce. Per il backup degli sms io uso un programma da installare sul pc che si chiama Wondershare MobileGo 8.0. Il mio note 3 non è rotato quindi non so risponderti. ciao
-
per il root puoi usare Root checker
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Per la cronaca, stressato a dovere il dispositivo con LL ed ho ancora il 40% di batteria ed è in funzione da stamattina alle 07.30.
Tuttavia devo ancora aggiornare il bootloader, ho ancora quello di KitKat, quindi ho qualche domanda:
1. Mi ricordate dove posso trovare la procedura per flashare il bootloader con Note 3 e Odin su PC?
2. Ho installato la versione LL Brand H3G con ROOT seguendo la procedura pubblicata nella sezione apposita di androidiani. Posso installare il bootloader generico della versione LL ? Nessun problema con Knox?
3. Una volta installato il BL devo ripetere i Wipe reset?
-
Quote:
Matt21
Che mi dici dei lag?
PS: Come posso fare il backup degli sms?
E poi come faccio a sapere se ho i permessi di root?
Per gli SMS puoi usare SMS backup e restore.. la uso fin dai tempi di jb mai avuto problemi
-
Quote:
gianluca5000
Per la cronaca, stressato a dovere il dispositivo con LL ed ho ancora il 40% di batteria ed è in funzione da stamattina alle 07.30.
Tuttavia devo ancora aggiornare il bootloader, ho ancora quello di KitKat, quindi ho qualche domanda:
1. Mi ricordate dove posso trovare la procedura per flashare il bootloader con Note 3 e Odin su PC?
2. Ho installato la versione LL Brand H3G con ROOT seguendo la procedura pubblicata nella sezione apposita di androidiani. Posso installare il bootloader generico della versione LL ? Nessun problema con Knox?
3. Una volta installato il BL devo ripetere i Wipe reset?
Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6631747
-
Ma se non ho permessi root già non mi funziona la procedura dei 3 tasti, giusto? Non rischio quindi di iniziare il lavoro e non poterlo terminare, corretto?
-
Quote:
Varioflex
Prima di parlare di downgrade ....datti modo di fare le cose per bene con Lollipop.
Io consiglierei (da lollipop) fare:
- backup
- wipe da recovery
- Flash del Firmware Lollipop
(Da scaricare da Sammobile e Flashare tramite odin)
- Ripetere i Wipe da Recovery
Se invece ....vuoi sapere come tornare a KK....beh...... devi chiedere in supporto modding.... ;)
Ho fatto i 2 wipe + il reboot system now ma ora resta con la scritta SAMSUNG dopo il riavvio e basta. Che faccio???
-
Quote:
Matt21
Ho fatto i 2 wipe + il reboot system now ma ora resta con la scritta SAMSUNG dopo il riavvio e basta. Che faccio???
Devi aspettare un po di minuti. Il primo boot è lento
-
Quote:
Matt21
Ripeti i wipe..
Ragazzi...per i commento del post flash con odin (per lollipop)....usate il thread aggiornamenti europei in sezione midding... ;)
-
Quote:
carlo201983
Devi aspettare un po di minuti. Il primo boot è lento
Si scusate mi era preso il panico :-[
Fatto tutto, 2 wipe, flash, 2 wipe.
Ho provato a rimettere Lollipop, ora reinstallo app e roba varia e vediamo come va per qualche giorno.
Vi terrò aggiornati.
Intanto grazie 1000, non so come avrei fatto senza di voi :)
-
Quote:
Matt21
Ho provato a rimettere Lollipop, ora reinstallo app e roba varia e vediamo come va per qualche giorno.
Vi terrò aggiornati.
Bene. ...
Come ti avevo scritto. .. Con il wipe...si "sblocca"
;)
-
Quote:
Matt21
Vi terrò aggiornati.
Figurati. Se vuoi ringrazici con un mi piace. Saluti[emoji106] [emoji12]
-
Fix Screen Mirroring
Raga ho un note3 con rom Audax L (lollipop 5.0)
Non riesco ad usare lo screen mirroring, credo sia buggato.
So che c'è un modo per sbuggarlo (perché tempo fa con la rom BLUMAK2000 ce l'avevano fatta), ma non so come farlo.
Qualcuno sa aiutarmi? Avete i file da flashare per poterlo sbuggare? Grazie in anticipo😔
-
Quote:
RangoCZ
Raga ho un note3 con rom Audax L (lollipop 5.0)
Non riesco ad usare lo screen mirroring, credo sia buggato.
So che c'è un modo per sbuggarlo (perché tempo fa con la rom BLUMAK2000 ce l'avevano fatta), ma non so come farlo.
Qualcuno sa aiutarmi? Avete i file da flashare per poterlo sbuggare? Grazie in anticipo😔
Essendo chiuso il thread della Audax (per volontà dell'autore) ....il thread più corretto per la tua richiesta è il SUPPORTO MODDING... ;)
-
Chiedo scusa.. Ti ringrazio per averlo spostato 😣
Dunque, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Tutto a posto anche il BL aggiornato e fila una meraviglia. Ovviamente evitate di ripristinare i dati dall'account Samsung altrimenti vi riconfigura lo smartphone sul vecchio SO.
Dovete dirgli che è nuovo come realmente è. Back up dei dati su PC (io uso tytanium pro ed è ottimo) e via.
Perfetto. Va benissimo, anche i piccoli bug tipo qualche riavvio su crash con il BL aggiornato sono spariti.
Grazie androidiani!
-
Ciao,
ho letto tutto il thread e provato la procedura, ma ho un problema e vorrei chiedere alcuni chiarimenti.
Attualmente sono sono su lollipop polonia originale, ho fatto il downgrade con odin PC a kitkat N9005XXUEND3, ma il telefono resta piantato sul logo samsung. Sono tornato a lollipop sempre con odin PC e tutto funziona.
Volevo allora capire un paio di cose:
- va bene se provo ad installare una versione di kitkat precedente luglio 2014, in modo da fare la procedura più semplice per il root, o devo installare la più recente?
- durante il downgrade, in odin PC devo spuntare 'phone bootloader update'?
Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Quote:
gianluca5000
Tutto a posto anche il BL aggiornato e fila una meraviglia. Ovviamente evitate di ripristinare i dati dall'account Samsung altrimenti vi riconfigura lo smartphone sul vecchio SO.
Dovete dirgli che è nuovo come realmente è. Back up dei dati su PC (io uso tytanium pro ed è ottimo) e via.
Perfetto. Va benissimo, anche i piccoli bug tipo qualche riavvio su crash con il BL aggiornato sono spariti.
Grazie androidiani!
Sono contento che ti sia stato d'aiuto. Se serve ancora supporto a disposizione. [emoji12] [emoji106]
-
Quando si fa un downgrade è NECESSARIO fare un Wipe Dati, cioé cancellare tutto il contenuto utente, e un Wipe Cache. Le impostazioni di un SO più aggiornato non possono essere lette da una versione più vecchia. Quindi a cedi da recovery, fai i wipe così che KitKat possa avviarsi e rimetti tutte le configurazioni le App e tutto il resto... che spero tu abbia salvato in qualche modo... Ah, dimenticavo... devi mettere l'ultino KitKat che avevi prima del passaggio a Lollipop o rischi la perdita della parte Modem, cioè non ri si aggancia il segnale telefonico... non l'ultimo KitKat uscito ma lo stesso che svevi prima.
-
Quote:
Thersicore76
Ah, dimenticavo... devi mettere l'ultino KitKat che avevi prima del passaggio a Lollipop o rischi la perdita della parte Modem, cioè non ri si aggancia il segnale telefonico... non l'ultimo KitKat uscito ma lo stesso che svevi prima.
Ti ringrazio per la risposta.
Avendo sempre aggiornato il telefono stock con gli aggiornamenti wifi, dovrei mettere l'ultimo kitkat polacco prima dell'OTA a lollipop?
Hai qualche consiglio su come sapere con esattezza che firmware fosse?
Tenendo conto che ho tentato il downgrade con N9005XXUEND3, non ha funzionato, ho rimesso lollipop e tutto va, potrebbe allora essere il firmware giusto?
Su l'impostazione del bootloader in odin PC hai qualche consiglio?
Grazie ancora e scusa le mille domande, è che non vorrei fare castronate...
-
Intendo questo:
Hai sul Note una versione di KitKat, ammettiamo sia l'ultima ITV (adesso non ricordo il codice del firmware) =》Passi a Lollipop (Polacco o ITV che sia)... Se non ti piace Lollipop e vuoi fare un downgrade devi usare Odin, lasciando le impostazioni di dafault nonndevi toccare nulla. Il fimrware di KitKat da mettere è lo stesso che avevi prima del passaggio a Lollipop (nel mio esempio l'ultimo ITV) per sicurezza non usare firmware di KitKat più vecchi. Per permettere il corretto avvio di KitKat devi fare un wipe dati e cache da recovery. Dico di non usare una versione più vecchia di KitKat pechè chi ha provato a mettere una versione più vecchia di KitKat di quella che aveva, ho ha ricevuto errore da Odin o poi ha perso la parte telefonica.
-
Una domanda da nubbio. Ma il bootloader serve solo per i terminali rotati??? Il mio non ha il root quindi non mi serve?? Se si dove lo trovo? Va aggiornato con Odin?
ciao bruno
P.s Note 3 SM-N9005 LTE
-
Quote:
brunodemutiis
Una domanda da nubbio. Ma il bootloader serve solo per i terminali rotati??? Il mio non ha il root quindi non mi serve?? Se si dove lo trovo? Va aggiornato con Odin?
ciao bruno
P.s Note 3 SM-N9005 LTE
Il bootloader va aggiornato se si flasha con mobile odin (che appunto non è in grado di flashare anche il BL), seguendo ad esempio la guida per mantenere il root e Knox a 0x0 su lollipop. Se si aggiorna con odin PC o via ota il bootloader viene già rinnovato con l'update, visto che il firmware lo incorpora al proprio interno...
-
RESTORE lollipop
Il mio note 3 aveva installato il firmwere samsung S5, con root Philz touch e superSu, animato dalla bramosia di provare lollipop l'ho installato (premetto che con Philz ho fatto un backup su micro SD), ora mi ritrovo con lollipop e root penso originale che pero non mi permette di fare backup e restore superSu e philz touch spariti.Ora Vi chiedo si puo tornare indietro e avere firmwere S5 philz touch e superSu (che penso siano stati salvati sulla micro)
AIUTO ditemi come fare :p