Convinto che fosse questione di Bootloader vecchio, ho flashato un firmware stock Samsung ITV, ma il problema permane. Forse il mio note 3 è allergico ad android 6.0.1.
Visualizzazione stampabile
Convinto che fosse questione di Bootloader vecchio, ho flashato un firmware stock Samsung ITV, ma il problema permane. Forse il mio note 3 è allergico ad android 6.0.1.
Fatto reset da Recovery?
Spoiler:
Ovviamente si perdono i dati....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Si, fatta anche questa prova adesso, ma nulla, appena metto una ROM con android 6.0.1 il telefono si blocca.
In fase di Flash Rom fai TUTTI i Wipe?
Si e per essere certo che cancelli tutto faccio format \system,\data e \cache e ho formattato anche l SD interna. Non so più che fare
Prova con la twrp 2.8.7 perché quelle 3.x non sono compatibili con le rom tw mm sul note 3.
Il suggerimento di @m9quattro ....potrebbe essere vincente
[emoji6]
ciao a tutti,come qualcuno sa circa 2 settimane fa ho avuto lo spiacevole inconveniente di bloccare il mio note 3 n9005 a causa dell'eliminazione involontaria dell'account samsung.
ho portato il terminale in riparazione e ora è come nuovo...solo che essendo uno molto testardo ho già ricominciato a rimetterci le mani ahahaha
ovviamente ho saltato la creazione dell'account samsung(per carità)e la prima cosa che sono andato a guardare è che non ci fosse la spunta sul dannato "blocco di riattivazione"
tutto è filato liscio,spunta sparita,quindi ho fatto root,root checker per verificare l'effettiva riuscita,poi installazione della cwm by philz,tutto riuscito al 100%!
ora vorrei installare la darkwolf 7.5 di cui ho sentito un gran bene,solo che ho dei dubbi...qua si trova la rom:
[ROM-6.0.1][DarkWolf_FW S7 Edge+Note UX Grac… | Samsung Galaxy Note 3
solo che se apro download trovo due link,il secondo in più è scritto patch+fix,io non so bene in cosa consistano le differenze...li ho scaricati entrambi ma quale installo per primo?
EDIT:forse ho capito,il secondo link pesa 63 mb circa,dovrebbe essere appunto una patch+fix per degli errori...devo installare la rom e dopo flashare la patch da odin?
e poi altra cosa,c'è scritto che devo installare anche un kernel?dove lo trovo?riavviare entro 15 minuti? insomma non sono proprio sicurissimo...qualcuno mi può aiutare nel compiere quest'ultimo passo?grazie mille
Ciao io c'ho su quella rom in questo momento è posso dirti che va abbastanza bene. Quei file devi usarli entrambi prima la rom e poi la patch(anche se non ho ben capito a cosa serva). Inoltre non avendo Kernel devi metterlo dopo puoi usare il darklord Kernel versione 1.9 che è l'ultima, nel tread su xda nelle ultime pagine ci sono vari collegamenti al download. Poi al primo avvio ci mette un po', non so quanto esattamente anche perché io non ho formattato prima di installare la rom.
Ti consiglio di mettere come recovery la twrp 2.8.7 oppure la 2.8.4 che è l'ultima nella quale si spegne lo schermo dopo tot tempo.
ciao m9quattro,la ricoveri ho messola 6.48.4 di philz dovrebbe essere l'ultima,mi hanno detto che va bene...poi secondo me non c'è tutta questa differenza tra una recovery e l'altra,sbaglio?..senti il kernel non posso tenere il mio di base?parlo da ignorante in materia...
altra cosa quando lscarichi la rom e scompatti l'archivio trovi 3 file,fangerwolf meta inf e system,li devo mettere tutti e 3 dentro la scheda sd?
Se ti va anche con la cmq di Philz ok, se no metti la twrp. Il Kernel deve essere compatibile con mm, quindi se adesso ne hai uno per Lollipop non va bene e dovrebbe andare in bootloop. Lo zip non scompattarlo, devi flasharlo come lo hai scaricato intero.
ah va bene grazie...mi puoi dire dove trovare il kernel?non ci capisco tanto di inglese...ma quindi tirando le somme:
provo a tenere la cwm di philz e scarico il kernel...non scompatto l'archivio ma lo metto così com'è dentro la memoria del cell,faccio i vari wipe come spiegato ed installo la rom.
fatto questo come procedo per flashare il kernel?uso odin?
Se adesso hai tutte le tue App e impostazioni configurate se vuoi risparmiare tempo non fare i wipe e se non hai problemi sei già a posto, ma magari preferisci lo stesso farlo.
Se non cambi recovery Odin non ti serve.
Tutto da recovery prima flash della rom, poi flash kernel e infine la MOD o fix.
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=53414 qui trovi i Kernel.
Se vuoi poi ci sarebbe anche exposed da mettere se ti serve.
Aggiungo che il nostro note è l'hlte eur.
grazie!! ma a cosa serve xposed esattamente?l'ho sentito mille volte ma non mi sono mai informato bene..
comunque ok intanto metto rom,kernel e mod dentro la sd e poi flasho in questo ordine!!
Edit:oddio troppe versioniiii ahah quale dei tanti??io ho un note 3 della 3!
Per quello che so io è di poter fare ed avere modifiche senza passare da recovery installando alcune App e usando xposed per "attivarle" poi c sarà qualche post sul forum che spiega meglio.
Io lo uso ad esempio per cambiare dpi e altre cose. Le cose che puoi fare sono molteplici
hlte eur
Ps hai per caso un Gear collegato?
grazie ero tentato di installare quello h3g!!
comunque no non ho nessun gear..
ora provo ad installare il tutto!!ti aggiorno tra poco grazie!!
FATTO!!! grazie mille dell'aiuto!!! alla fine dell'installazione mi chiede "reboot system now?" io dico no giusto?? prima istallo il kernel sempre da recovery esatto??
Riguardo il Gear niente allora. Io ce l'ho collegato e a differenza delle altre rom ogni volta che accendo devo collegarlo manualmente al posto che essere automatico e anche formatta do non cambiava niente e volevo sapere se anche ad altri era così.
Fammi sapere se riesci ad installarla o se devi portarlo ancora in assistenza x' ti si è bloccato hahaha... Scherzo ovviamente!
Si giusto devi fare come hai detto!
ok grazie!!!
è normale che ci mette un pò a fare il primo boot?ho il logo samsung pulsante...da tipo 3-4 minuti..sto andando leggermente in panico ahah
edit: minuti interminabili di terrore ma alla fine tutto ok!!
aggiornamento la l'ho messa su ieri ma mi sembra che abbia un bug....non mi dice il tempo restante di autonomia nella voce "batteria"e ogni volta che accendo il cell mi viene fuori l'avviso che ho montato una scheda sd,non so come toglierlo....poi ho provato a scaricare la lingua italiana per la tastiera ma non scarica nulla...
A me in batteria mi dice l'autonomia teorica prevista. Quello della sd c'è anche in altri Samsung con mm originale, basta che fai swipe e va via. Come tastiera uso SwiftKey quindi non saprei. A te scalda tanto vicino alla fotocamera, tipo se stressato a me arriva anche a 80+°...
ultimamente sul mio note 3 lte esce spesso la dicitura:scheda sim non rilevata,riavviare il dispositivo
ho lollipop 5.0(custom rom aryamod 8.3)
versione banda base:n9005xxugb0a1
versione build:lrx21v.n9005xxugb0j6
non capisco se sia un problema modem.
Unito a Thread di supporto modding
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=336996
Guarda sinceramente non ci ho fatto mai caso se scalda,la fotocamera la uso molto poco per quello forse...comunque mi sembra una bella rom molto veloce e stabile!la durata della batteria e' aumentata e per me e' fondamentale!!sono soddisfatto dai!
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
buonasera a tutti , sono stato più presente nel forum nei primi tempi che avevo il note 3 che adesso ma cerco di tenermi sempre aggiornato :)
su xda ho trovato un post che sembrerebbe molto interessante , ma per il momento non si è sviluppata la discussione ([Bounty] [05/20/2014]Reset KNOX counter to 0… - Pg. 267 | Samsung Galaxy Note 3) . dal mio modesto inglese pare che il knox è una stringa che viene scritta quando l'imei viene scritto per la prima volta sulla mother board , con il root o con la recovery viene modificato a 0x1 . copiando questo file con knox 0x0 quando il telefono è 0x1 il knox tornerebbe a zero
vediamo gli aggiornamenti che seguiranno :)
Tienici aggiornati..... [emoji6]
Ciao ragazzi,ho installato l'ultima rom phonesis con android 6.0.1 mm ed è ottima,sto cercando un kernel che mi aiuti a risparmiare batteria perché usando molto il cell ho bisogno di autonomia,chi mi può consigliare un ottimo kernel?ora monto il darklord v1.9,ho sentito che la versione 1.5 e' meno energivora,me lo confermate?
Inviato dal mio SM-N920C usando Androidiani App
Non ne ho idea, mi unisco alla richiesta, nel mentre hai notato differenze rispetto alla Lollipop?
Attualmente ho la phronesis 6.3...
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
Dopo un paio di settimane in cui ho provato praticamente tutte le rom dandogli 3/4 giorni per assestarsi posso tranquillamente dire che al momento le rom su base MM sono troppo energivore e hanno la camera un pò troppo buggata...
Quindi per adesso il mio consiglio è:
1)batteria/stabilità e fotocamera all'80% Phronesis 6.5 (base 5.1.1) con la possibilità di usare i temi che rendono la rom bellissima
2)batteria/stabilità e fotocamera al 100% Aryamod 8.3 (base 5.0) con varie mod ma niente temi!
Io come avrete capito dai numero ho optato per la 1 ;) e fra un mesetto se ne riparla....
Ciao a tutti, ho un grande problema con il note 3 :-(
ero con la Phronesis con android 5, e tutto funzionava bene, ho voluto aggiornare alla Phronesis MM.
[Rom][6.0.1][N5 Port][26.06.2016] [Multi-DPI… | Samsung Galaxy Note 3
ho seguito la guida, prima ho aggiornato BL. & CP
Poi ho installato la rom,
Prima di Riavviare ho installato il Kernel Dark Lord 1.9............si è Riavviato In Modalita' Dowload e non esce da quella modalita'....
Nella TWRP entra tranquillamente, Ma Se Schiaccio Reboot System Ritorna in Modalita' Download.....
Se Attacco il cavo Ricarica Da Spento Va in download Mode :-(
Avete consigli Da Darmi Per Cortesia?
Grazie
Ragazzi cosa ho combinato?? Stavo facendo un deepclean😭https://www.androidiani.com/extra/im...mage_O43PH.jpg
Succede
Riflasha il firmware Stock
Se non risolve....
...riflasha.
Se non risolve....
...riflasha
Insomma....
...fallo un po' di volte... [emoji6]
Chi mi può consigliare il miglior kernel per Android 6 mm?ora monto darklord 1.9 ma mi sembra che consumi un po' troppo..
Inviato dal mio SM-N920C usando Androidiani App
Grazie caro al terzo tentativo è andato✌✌