Certo che puoi, l'importante è che sia in formato zip
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho fatto il root del mio telefono con towel root lasciando inalterato il knox. Ora vorrei provare la Cyano o anche altre rom piu' leggere solo che da quello che ho capito io serve cmq una recovery modificata. Il fatto e' che se istallo la recovery modificata tipo la cwm temo che mi scatti il knox. Quindi domando: C'è un modo di istaallare la cyano senza installare una recovery modificata rischiando di far scattare il knox?. Con Odin mi hanno già detto che non si può fare però ho visto delle cyano per altri telefoni che erano un formato corretto per odin.
Grazie
Mi dispiace deluderti ancora ma senza alterare il knox non puoi installare le cyano .....
Eh si purtroppo il Knox scatterà inesorabilmente
Allora aspetto...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ragazzi su xda hanno creato un modo per Xposed che porta il power saving mode sul note.. L'avete provato? Che ve ne pare?
Io ho aspettato a fare il root proprio per evitare lo 01 del knox. Questo e' un telefono che ha qualche difetto ma in fatto di potenza secondo me non ha rivali. Figuriamoci con delle rom molto più' leggere come la cyano che e' poco più' di 200mb. Cmq ci deve essere un modo per caricare le rom come la cyano senza recovery modificata. Oppure creare una recovery che isola il knox.Ad esempio un programma tipo la Heimdall Suite .
Sono d'accordo con U600, anche io ho aspettato a fare il root per evitare knox 0x1 (anche perchè lo uso) e guarda un pò dopo un paio di settimane da quando l'ho comprato esce towelroot. Credo che la cosa migliore sia aspettare ancora che qualche sviluppatore di xda trovi un modo di evitare di far riconoscere queste custom rom ... Però ci sono rimasto male, proprio in questo periodo, quando ho comprato il note mettono in commercio tutti questi nuovi top gamma -.- G3 e i futuri Z3 e Note 4. Di certo continuerà ad essere un ottimo terminale, ma verrà superato da tutti gli altri ç_ç. Considerando che da un test su antutu il note 4 ha fatto 40 mila, come record io ci ho fatto 36 mila :\. Bè almeno il note 4 sarà un degno successore.
Quando girano offerte con forti cali di prezzo è ovvio che sta per uscire qualcosa di nuovo. Io me lo sono immaginato ma nonostante ciò non credo che cambierò il telefono per i prossimi due anni visto che in fatto di ram e potenza di calcolo non ha rivali. È più facile che cambi operatore telefonico più che altro.
Grazie per le risposte, ma io nel mio firmware (ultimo no brand Italia ND3)non trovo tra le opzioni sviluppatore il runtime... Sarei curioso di sapere se qualcuno con firmware diverso ce l'ha... Pensavo fosse solo una funzione sperimentale montata sui telefonini Google, ma se dici che c'è su s5 e g3, trovo strano non ci sia su Note3.... Pazienza, avevo solo la curiosità di provare ma come dice dieguccio ho anche letto che può dare problemi con alcune applicazioni non ancora compatibili;)
[quote name="dieguccio" post=5864184]Che non apporti niente in velocità, dissento.
Le applicazioni diventano fulminee, l'unica cosa è che non tutte sono pronte per art e conseguenza alcune crashano, compresa qualcuna by Samsung[/QUOTE]
Grazie per le risposte, ma io nel mio firmware (ultimo no brand Italia ND3)non trovo tra le opzioni sviluppatore il runtime... Sarei curioso di sapere se qualcuno con firmware diverso ce l'ha... Pensavo fosse solo una funzione sperimentale montata sui telefonini Google, ma se dici che c'è su s5 e g3, trovo strano non ci sia su Note3.... Pazienza, avevo solo la curiosità di provare ma come dice dieguccio ho anche letto che può dare problemi con alcune applicazioni non ancora compatibili;)[/QUOTE]
Ho fatto un post in cui spiego perché Art non é presente su note 3
Grazie per le risposte, ma io nel mio firmware (ultimo no brand Italia ND3)non trovo tra le opzioni sviluppatore il runtime... Sarei curioso di sapere se qualcuno con firmware diverso ce l'ha... Pensavo fosse solo una funzione sperimentale montata sui telefonini Google, ma se dici che c'è su s5 e g3, trovo strano non ci sia su Note3.... Pazienza, avevo solo la curiosità di provare ma come dice dieguccio ho anche letto che può dare problemi con alcune applicazioni non ancora compatibili;)[/QUOTE]
Ho fatto un post in cui spiego perché Art non é presente su note 3
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Puoi indicarmi il post per cortesia? ;)
Su xda è presente una mod per avete Art su note 3.
Potresti inviarmi il link?
Io sto ancora aspettando il link della tua descrizione perché non c'è art su Note3 ;)
Ho anche cercato nel forum ma non ho trovato nulla...
Edit. Trovato il tuo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5806863
E anche quello di xda entrambi grazie a Google
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2701294
Riedit. Io non provo la traduzione non mi convince molto ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/07/14/a6e7ane7.jpg
È una beta è normale che ci siano dei rischi!
scusate ragazzi, nei vecchi samsung esisteva l'uncunter che toglieva il conteggio dei flash, questa volta con questo odioso Knox non esiste nulla per resettare il conteggio?
salve, io ho provato a chiedere nella sezione forum dedicata al modding del Note 3 e nessuno mi ha risposto e mi servirebbe una risposta in fretta non essendo il telefono mio e vorrei restituirlo al più presto al legittimo proprietario(dato che ho già fatto dei root sui miei galaxy), non sono riuscito stavolta a completare l'operazione
io ho un problema con un Galaxy Note 3, ho seguito le diverse operazioni ma nel momento che vado in modalità Recovery e vado su wipe data factory reset non trovo, wipe to install new rom , ma solo un reset di sistema come posso fare o cosa è andato storto?
Beh, s5 è molti passi avanti :cool:
Ovviamente scherzo (forse), ma al perché non non ci sia non so dirti.
Personalmente lo ritengo un esperimento, non lo terrò a lungo, mi sembra poco parsimonioso nei consumi per ora
Vedremo con nuove release e soprattutto facendo la conversione prima di installare tutte le applicazioni
Conclusine: non credo vi stiate perdendo grandi cose per ora, al massimo il solo gusto di sperimentare
recovery custom?
se posso chiedere una delucidazione?perchè io ho seguito passo passo dall'istallazione di quello che doveva essere CWM fino a quando c'è da copiare nella memoria del telefono del file zip e non me lo trovava nella modalità recovery, quindi come dovrei effettuare l'operazione per riuscire a rootare il note 3?
problema urgente. volevo fare un po di pulizia nel telefono e fare un deep clean.
SItuazione di partenza: Firmware stock Brandizzato H3g con Towelroot
faccio un ripristino dati di fabbrica, wipe cache e data da recovery e flasho il firmware ufficile brandizzato H3G e succede che prima non parte, poi faccio i wipe e parte ma all'avvio dando un errore della configurazione, allora riflasho di nuovo e parte ma è lento poi rimetto la scheda e riavvio e non si avvia più rimane sulla schermata iniziale con la scritta bianca su sfondo nero
che devo fare??
ho fatto nuovo il flash del firmware, è l'ultimo firmware h3g, e si è avviato ma è ancora lento, spesso non si sblocca trascinando il dito e non si accende se premo il pulsante centrale per afar accendere il display...
prima non aveva alcun problema.. ho cambiato pure filo e presa usb, ma sempre uguale... ho notato che all'accensione e durante la procedura di inizializzazione faceva delle piccole vibrazioni anche se non premevo nulla, e nella tastiera spesso premeva più volte le lettere anche se le premevo una volta..
sto scaricando l'ultimo firmware no brand italia, ma se flasho questo poi non posso tornare al firmware H3g...
mi sembrano strani tutti sti problemi...ripeto, prima non aveva problemi..
ho provato a seguire l'intera operazione per l'installazione del CWM Recovery e la rom pre-root
sono arrivato fino all'operazione d'installazione della Recovery CWM e odin mi dava che l'operazione era riuscita, solo che poi cercando di andare a installare la rom pre-root nemmeno la trova in recovery nonostante io abbia copiato il file all'interno della memoria del telefono
non ho il root
e volevo fare il root a un galaxy note 3
ragazzi vi chiedo una mano....
ho la rom audax che mi ha fatto il root in fase di flash, quindi ho ottenuto il root con la rom moddata...volendo provare la cyano posso flashare il file zip dalla cwm oppure mi serve il root ...per le gapps ho letto che ci vogliono quelle della pa che sono su base 4.4.4....grazie
ps
come Recovery custom ho questa CWM v6.0.4.8-KK va bene per la cyano
Ho capito qual è il mio problema..praticamente sul firmware stock brand H3G, ho messo il modem XXUFNF2, e quando ho rimesso il firmware stock H3G ha flashato anche il modem ENB1, perchè quando riuscivo a controllare il telefono mi sava pure banda base sconosciuta... allora ho provato a flashare solo il modem UENB1 ma dava gli stessi problemi, al che ho messo il modem XXUFNF2 e tutto funziona bene...
perciò chi diceva che si possono mettere tutti i modem che si vuole e tornare indietro HA TORTO, e soprattutto mi chiedo come sia possibile che un modem possa causare tutta questa instabilità al telefono...
N9005XXUFNF4
Questo è il firmware ultimo uscito in UK. Qualcuno l'ha provato? E soprattutto, se lo si installa si si può tornare indietro alla ultima ITV? GRAZIE
Non l'ho provato ma ti posso dire che se passi a quella versione se poi vuoi passare a firmware itv devi aspettare che rilasciano la stessa versione firmware itv perché se metti ad esempio l'ultima itv che ad oggi è più vecchia dell'ultimo firmware uk da problemi
io ho seguito la guida proposta su androidiani questa --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ted-n9005.html
nonostante ciò non funziona il root...towelroot non ne ho mai sentito parlare
un discorso incasinato? o.o ho descritto passo passo le operazione eseguite e detto dove non mi trovavo con l'operazione e ho risposto alle domande che mi hai posto nell'ordine che mi sono state fatte, non ho voluto articolare maggiormente semplicemente per evitare troppi giri di parole