Aggiungo che forse può non bastare il solo flash, in caso restasse su personalizzato anche dopo il flash devi fare anche un ripristino ai dati di fabbrica ;)
Visualizzazione stampabile
Sicuramente mi sono espresso male (sono un neofita). Il mio firmware dovrebbe essere originale poiché ho solo eseguito il root con towelroot prima versione. Infatti quando il dispositivo come ora mi risulta ufficiale, mi trova l:aggiornamento e me lo fa' tranquillamente scaricare. Poi passando all'installazione del pacchetto, circa al 25% si blocca e mi dà il robottino con la scritta errore. http://img.tapatalk.com/d/14/07/01/yqy6anuz.jpg
Ragazzi qualcuno mi può estrarre e postare l'apk della tastiera?? Per sbaglio ho disinstallato invece di disinstallare una tastiera di lg flashata da recovery xD
Poi se vi rimane tempo,se avete la tastiera del s5 se mi potete date anche quella u.u
Grazie mille in anticipo
Ciao ho estratto l'apk delka tastiera originale samsung eccolo https://www.dropbox.com/s/4wblw9ipum...hod-4-v4.0.apk
Non so però se si riesca ad installare visto che è un applicazione di sistema protetta... Fammi sapere ciao.
ho un note 3 italiano (credo) tim, aggiornato a kitkat 4.4.2 e vorrei rootarlo. che metodo mi consigliate? quale e il piu completo? è il mio rimo root su android, ne feci qualcuno sul mio vecchio nokia e51 a suo tempo quindi sono un po nabbo in materia ma non sono assolutamente un neofita in ambito PC. ad ogni modo non mi interessa se decade la garanzia quindi accetto qualsiasi consiglio rotfl
grazie in anticipo
Se non vuoi far decadere la garanzia c'è questo metodo semplice https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5753944 se funziona sul tuo firmware, altrimenti con cfautoroot trovi la guida in sezione ma knox va a 0.1 quindi in teoria niente garanzia...
Edit. Questo è cfautoroot https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4606273
Ma dopo aver fatto il root con towellroot come Devo procedere x installare una rom con kernel stock?
Safestrap ma in questa sezione ho paura che nessuno ti aiuterà. 2 pagine fa era stata data la notizia con un post ma non ha risposto nessuno. Pensa te che è una delle cose piu importanti....bha. Segui il thread su xda è appena stato aggiornato con l ultima beta ma compatibile solamente con firmware und3.
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio, se possibile. A livello di modem, secondo voi, con operatore Vodafone, qual è il migliore da utilizzare? sempre se ce ne sia uno più indicato rispetto ad altri.
Prova a chiedere nel thread dei modem, qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=353979
Ciao ragazzi, chiedo anche qui, problema: tempo fà ho impostato rispettivamente MultiWindow Manager e Floating Pen Window Apps secondo i miei gusti.
Per un pò non li ho usati, ora torno ad utilizzarli e dal menu floating non mi ritrovo più le app che avevo aggiunto ma è tornato standard, sopratutto NON si lascia più modificare, dopo il classico riavvio non modifica più nulla, tutto sempre con le app standard!
Multi Windows manager: circa stessa situazione, tutto standard senza recepire alcuna modifica dopo riavvio, mentre nel menu laterale a scomparsa invece mi ritrovo le mie modifiche ed aggiunte fatte a suo tempo ma sono "Congelate" così, cioè non c'è corrispondenza tra questo menu e quello del manager...
Che sta succedendo?
X-note V16
Grazie
Ragazzi, è appena uscito il FW F4 UK (abilita il download booster e Know 2.0).
Domanda: ho a bordo del mio Note 3 il fw F3 Singapore, ma guardando i dettagli del fw pare che nonostante F3 venga prima di F4, ho un kernel numericamente più aggiornato.
Significa che non posso flashare la F4?
Salve a tutti =)
Sapreste spiegarmi per piacere come mettere la cmw recovery sul mio note 3?
Salve a tutti...monto Omega rom 4.4.2 kitkat versione 19...
Conoscete un ottimo kernel compatibile???
Grazie
ciao ragazzi, è un po che non scrivo, ero rimasto al N7000, ora prendo felice questo N9005 ma scopro solo adesso questo knox :bd:
ho letto varie guide in giro e se ho capito bene, senza incrementare il contatore si può solo fare il root della rom originale, qualsiasi kernel o rom non ufficiale lo fa scattare anche col root giusto?
Oggi Knox mi ha chiesto di aggiornare, io ho evitato avendo da poco fatto il root con towel che dite?
Salve, avendo il Towelroot se flashio il Volume_Boosting_Sound_VERSION_2_MODERATE.zip knox scatta 0x1? Grazie
Se dopo aver fatto il root con towelroot ho modificato il file per i permessi sulla sd, togliendo i permessi di root perdo anche la modifica al file? Ve lo sto chiedendo perché ho intenzione di togliere i permessi di root visto il problema al processo sistema android che consuma batteria in maniera anomala ( come ho già fatto notare sul post dedicato a towelroot)
Tutti i file modificati rimangono anche se fai l'unroot
Ciao ragazzi ho un problema ... ho aggiornato il mio note 3 originale alla ultima versione comoda l'opzione download congiunto ma il problema è con knox ho provato a scaricarlo da casa dall'ufficio da tutte le parti, ma prima sembra partire il download poi mi compare il messaggio "connessione di rete instabile" e da 3 giorni non riesce a raggiungere neppure l'1% e soprattutto è come se il vecchio knox non vi fosse più, non me lo apre anche se non va a buon fine il download, ma è possibile? avete riscontrato anche voi il problema? Soluzioni? Per completezza knox non mi compare più nella schermata notifiche ho il collegamento solo nelle app
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5833686
Daniar rispondo qui perché in quel tread siamo o.t.
Ero io che avevo suggerito di usare mobile odin pro, ma avevo anche specificato che non avevo mai provato... Sono sicuro però di una testimonianza di un utente che lo aveva utilizzato tempo fa senza alterare knox (è passato troppo tempo e non ricordo dove cercare il post). Comunque grazie per la testimonianza e se qualcuno ne sa di più in merito ci faccia sapere. Piuttosto avevo provato sulla mia pelle quando avevo s4 di aggiornare via ota mantendo knox a 0x0, mettendo supersu pro in modalità sopravvivenza e a me aveva funzionato, ma a altri utenti anche con stesso mio firmware l'aggiornamento in fase di installazione dopp il download si bloccava a circa il 25% e non istallava l'aggiornamento (comunque a knox non succedeva nulla). Quindi anche in questo caso non posso assicurare niente.
Dovevi installare Xposed e il modulo Wanam e falsificare lo stato ad ufficiale prima di fare l'unroot!
Ciao a tutti
Premessa sono nuovo di Samsung di Android e tutto quello che riguarda il mondo Galaxy ! quindi non ci capisco una mazza !
Comunque spiego i fatti
Mio suocero ha preso da un amico il suo Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005
L'ho acceso e provato funzionava benissimo in tutte le sue parti unico problema è che non era in italiano , vado a vedere nelle lingue e l'italiano non c'è proprio!!! tutte lingue asiatiche o al massimo l'inglese.
Leggendo un ò po' sui forum capisco che per metterlo in italiano devo aggiornare il Firmware così controllo che il sistema operativo sia Android kitkat 4.4.2 e per non saper ne leggere ne scrivere scarico i seguenti firmware
N9005XXUENA6_N9005VFGENA4_N9005XXUENA2_HOME.TAR.MD 5
N9005XXUENB4_N9005VFGENA4_N9005XXUENB1_HOME.TAR.MD 5
N9005XXUENC2_N9005VFGENA4_N9005XXUENC2_HOME.TAR.MD 5
N9005XXUEND3_N9005ITVEND1_N9005XXUENC2_HOME.TAR.MD 5
Scarico poi Odin 3.09.3
Metto il telefono in modalità Download e comincio a provare i vari firmware !
Bhè dei 4 firmware scaricati solamente l'ultimo (N9005XXUEND3_N9005ITVEND1_N9005XXUENC2_HOME.TAR.M D5) mi dà ALL THREADS COMPLETED PASS!
gli altri mi danno tutti FAIL !
Ma nonostante tutto accendendo il telefono risulta lento poco reattivo ai comandi e si riavvia spesso per non parlare poi dei problemi della fotocamera che crasha appena la avvio !
Qualcuno mi sà dire dove stò sbagliando ????
Ho fatto anche un test con Antutu per vedere il modello esatto ... allego screenshot
Allegato 115601Allegato 115602
HELP HELP HELP Devo assolutamente risolvere
ho fatto il ripristino di fabbrica ma non ho risolto nulla ... la cosa che più mi sembra strana è che quando era in versione "straniera" funzionava perfettamente quindi secondo me è esclusivamente un problema Software/firmware
Altre Soluzioni ?? è già due notti che ci litigo e comincio a perdere le speranze HELP HELP HELP
Ovvio che hai fatto bene a non provare, ma secondo me l'avviso te lo da perché con mobile odin pro puoi flashare anche modem Kernel recovery ecc. e queste modifiche fanno scattare Knox, in teoria flashare il firmware ufficiale non dovrebbe alterare knox... Aspettiamo qualche conferma da chi lo ha provato... Casomai provo a cercare il post dell'utente che lo aveva usato con successo e vediamo che dice lui ;)
Io pensavo che tutti i firmware fossero multilingue e avessero la lingua italiana... Comunque l'unico consiglio che mi viene in mente di darti io, visto che hai cambiato firmware di origine (è la stessa cosa di fare un debrand ) fai come fanno per fare un Debrand e cioè flash, reset, flash di nuovo e ancora reset, questo serve ad allineare il csc, non so se può cambiare qualcosa nel tuo caso, ma non ti costa nulla provare, a questo punto ti manca un solo flash e un altro ripristino dati di fabbrica.
ciao ragazzi necessito di un informazione che nn sono riuscito a trovare nei topic in basso... un mio amico che ha gia eseguito questa procedura con altro telefono mi ha fatto scoprire la cyanogenmod installer che con 2 semplici passaggi in automatico effettua il root e l'installazione della cyano sul dispositivo... vorrei testarla sul mio note 3... ma cio che mi blocca attualmente è il discorso samsung knox... da quel che so se non si effettuano le dovute precauzioni esso aumenta il contatore di 1 e dopo diventa pressocchè impossibile o cmq in maniera molto piu complessa tornare indietro... non seguo piu il modding da tempo (prima smanettavo di piu) ho triangle away ma nn penso risolva anche questo problema....
la domanda dunque è: se effettuo l'installazione della cyanogenmod attraverso questa procedura guidata aumento il contatore knox?? inoltre eventualmente si dovesse aumentare posso resettare tutto semplicemente utilizzando triangle away per poi dopo fleshare firmware stock? aspetto vostre notizie al riguardo e vi ringrazio anticipatamente per la risposta