Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
valerio88
[quote name="robotttino" post=6752197]Kies è installato sul.computer ?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Il PC riconosce il dispositivo se lo collego normalmente (non in download mode) permettendomi lo scambio di file.
Sul PC non ho kies installato.[/QUOTE]
su xda ho trovato questo 3d
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2608411
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Ti ringrazio ma io con l'inglese...
Riusciresti a dirmi cosa c'è scritto?
Grazie ancora
-
Quote:
valerio88
Ti ringrazio ma io con l'inglese...
Riusciresti a dirmi cosa c'è scritto?
Grazie ancora
quale sistema operativo hai ?
da quello che riesco a capire: con w8.1 è bastato installare l'ultima versione di kies.
con w7, dopo avere installato l'ultima versione di kies, è stato sufficiente un reboot del computer
-
Quote:
robotttino
quale sistema operativo hai ?
da quello che riesco a capire: con w8.1 è bastato installare l'ultima versione di kies.
con w7, dopo avere installato l'ultima versione di kies, è stato sufficiente un reboot del computer
Io ho Windows 7. Quindi mi consigli di installare l'ultima versione di kies? E a cosa dovrebbe servire questo kies? Come dovrei utilizzarlo?
Scusami le domande ma sono passato al note da poco.
-
Quote:
valerio88
Io ho Windows 7. Quindi mi consigli di installare l'ultima versione di kies? E a cosa dovrebbe servire questo kies? Come dovrei utilizzarlo?
Scusami le domande ma sono passato al note da poco.
kies 3 è un programma samsumg che ti consente di fare il backup, installa automaticamente anche i driver per pare riconoscere il telefono al computer
-
Quote:
robotttino
kies 3 è un programma samsumg che ti consente di fare il backup, installa automaticamente anche i driver per pare riconoscere il telefono al computer
Niente, ho installato kies 3, e collegando il cellulare viene riconosciuto.
Quindi l'ho scollegato, ed ho avviato il download mode. Ho ricollegato il cell ma non me lo riconosce più, dicendo che manca quel driver msm8960. Non riuscendo più a spegnere il dispositivo a quel punto ho staccato la batteria è riavviato normalmente il dispositivo.
Il problema è che ora non riesco più a farlo partire in download mode (con la sequenza volume giù + home + accensione) né in recovery. Una sorta di brick.
Ora se non posso neanche più accedere al download mode come faccio?
-
Quote:
valerio88
Niente, ho installato kies 3, e collegando il cellulare viene riconosciuto.
Quindi l'ho scollegato, ed ho avviato il download mode. Ho ricollegato il cell ma non me lo riconosce più, dicendo che manca quel driver msm8960. Non riuscendo più a spegnere il dispositivo a quel punto ho staccato la batteria è riavviato normalmente il dispositivo.
Il problema è che ora non riesco più a farlo partire in download mode (con la sequenza volume giù + home + accensione) né in recovery. Una sorta di brick.
Ora se non posso neanche più accedere al download mode come faccio?
Prova a togliere batteria...
Stai senza per 20 minuti. ..
Se la cosa persiste (no recovery e no download mode) ....hai poche chances...
Devi comprare un Jig Usb (costra 3 o 4 euro) per forzare il Download Mode....e flashare un firmware stock.
Per altre INFO ...a questo punto. .. utilizza il Thread di SUPPORTO MODDING
Grazie
-
Buonasera ragazzi,
scusate l'ignoranza, ho scaricato il firmware stock da sammobile lollipop 5.0 e flashiato con odin, tutto ok, ora su questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-note3-15.html (dove ho già chiesto e mi hanno indirizzato quà) c,è solo il root per knox 0-0, io ho knox 0-1 già prima di flashiare a lollipop, come faccio il root se ho bootloader 5.0 e quì c'è solo fino al 4.4?
-
Quote:
helmahe
Buonasera ragazzi,
scusate l'ignoranza, ho scaricato il firmware stock da sammobile lollipop 5.0 e flashiato con odin, tutto ok, ora su questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-note3-15.html (dove ho già chiesto e mi hanno indirizzato quà) c,è solo il root per knox 0-0, io ho knox 0-1 già prima di flashiare a lollipop, come faccio il root se ho bootloader 5.0 e quì c'è solo fino al 4.4?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6723813
-
Grazie e scusami,ma perdo qualche applicazione ecc ecc.?
Quote:
8thphloor
-
Quote:
helmahe
Grazie e scusami,ma perdo qualche applicazione ecc ecc.?
no, il root non causa perdita di alcun dato...
-
non scarica si apre una pagina pc converter
-
Quote:
lumedi
non scarica si apre una pagina pc converter
scarica da pc...i link sono funzionanti
EDIT Aggiunto avviso per tutti in op. Lo ripeto anche qui. Le procedure di root su base 4.4.2 o su base 5.x sono IDENTICHE!!!
-
Raga a me non va è mezz'ora che provo a farlo tramite odin dalla guida ma mi dice sempre "fail" il blocco riattivazione è disattivato ho tolto la spunta ma non va D:
so solo che il knox warranty me lo ritrovo a 0x1 dato che il telefono l'ho comprato usato , come faccio?!?!?!?
-
Effettuato questo root posso flashare una rom?e se si come non avendo twrp con odin?scusate la mia ignoranza ma solitamente usavo twrp nel s6 con questo root invece non lo si installa mi sembra e siccome sono in procinto di farlo se poi non posso mettere una rom cambio metodo se possibile.Grazie
Risolto con ripristino di fabbrica...ora funziona tutto e il dispositivo è rootato.Vado nella sezione rom ora perche non so che rom installare senza twrp direttamente da odin, ho letto qualcosa ma ho solo letto flash con twrp.Cerchero di chiedere nella sezione rom.
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
Quote:
gabriosan75
Effettuato questo root posso flashare una rom?e se si come non avendo twrp con odin?scusate la mia ignoranza ma solitamente usavo twrp nel s6 con questo root invece non lo si installa mi sembra e siccome sono in procinto di farlo se poi non posso mettere una rom cambio metodo se possibile.Grazie
Inviato dal mio SM-G925F usando
Androidiani App
La installi dopo Flashando con Odin
Abbiamo il thread in sezione
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345463
-
Ok grazie mille pensavo che si facesse così ma preferisco chiedere a chi ne sa molto di più. ..adesso faccio il root poi guardo i consigli per qualche rom nel forum grazie Varioflex.
Scusami Varioflex io ho fatto il root appena adesso si è riavviato il tel.pero ora ha iniziato ad arrestare tutte le applicazioni,provo ad entrare nel play store e mi fa un flash ma si richiude...sai dirmi se sia normale o come risolvere o dove chiedere al max perché la procedura è andata a buon fine poi robottino rosso 10secondi al riavvio ora non mi apre più il play store ma forse solo quello..scusami non avevi finito però ho installato root checker tutto ok magari risolvo installando una rom?grazie ancora
-
Ciao a tutti, ho appena aggiornato il Note all'ultimo firmware stock ufficiale e vorrei rootare il dispositivo. L'unica cosa che mi frena è l'eventuale mancato funzionamento di skygo. È possibile disabilitare temporaneamente il root?
Grazie
-
Quote:
Diablo981
Ciao a tutti, ho appena aggiornato il Note all'ultimo firmware stock ufficiale e vorrei rootare il dispositivo. L'unica cosa che mi frena è l'eventuale mancato funzionamento di skygo. È possibile disabilitare temporaneamente il root?
Grazie
Direi di no
Ma è previsto l'utilizzo di skygo anche con terminale rootato
Abbiamo un Thread dedicato in sezione...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455146
...e il Thread ufficiale nel Forum...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437907
-
Ragazzi ho appena effettuato il root ma ho notato che non mi va in recory mode, quando premo volume su+tasto centrale+tasto power mi appare la scritta recovery booting ma poi effettua l'accensione normalmente, a cosa può essere dovuto?
EDIT: Ho risolto eseguendo di nuovo tutta la procedura da capo
-
Il mio galaxy note 3 fallisce il tentativo di flash del file CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn9005.tar secondo la procedura descritta.
Codice Modello: SM-N9005
Versione Android: 5.0
Versione banda base: N9005XXUGBOJ1
Versione Kernel: 3.4.0-4540543 Dpi@SWCH3813 #1 Thu Nov 19 23.39:55 KST 2015
Versione Build: LRX21V.N9005XXUGBOK6
Potreste essere così gentili da darmi una soluzione a questo problema? grazie infinite
http://s17.postimg.org/9rcnrpzrz/Screenshot_159.png
-
Quote:
dexios
Il mio galaxy note 3 fallisce il tentativo di flash del file CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn9005.tar secondo la procedura descritta.
Codice Modello: SM-N9005
Versione Android: 5.0
Versione banda base: N9005XXUGBOJ1
Versione Kernel: 3.4.0-4540543 Dpi@SWCH3813 #1 Thu Nov 19 23.39:55 KST 2015
Versione Build: LRX21V.N9005XXUGBOK6
Potreste essere così gentili da darmi una soluzione a questo problema? grazie infinite
http://s17.postimg.org/9rcnrpzrz/Screenshot_159.png
Hai mica il blocco riattivazione flaggato?
Controlla in impostazioni-sicurezza (non deve avere la spunta)
-
Grazie Varioflex, dopo un attento controllo ho visto che c'era il segno di spunta su quella voce e adesso è andato ! grazie infinite :D
un ultima domanda, se mi è permesso. Quale recovery consiglieresti di installare sul mio note 3?
-
Quote:
dexios
Grazie Varioflex, dopo un attento controllo ho visto che c'era il segno di spunta su quella voce e adesso è andato ! grazie infinite :D
un ultima domanda, se mi è permesso. Quale recovery consiglieresti di installare sul mio note 3?
Abbiamo Cafè Point per questo... ;)
Comunque...
...ti direi TWRP
Per altre consigli.... usa caffè point
Se invece vuoi Info sulla TWRP... usa il thread dedicato o supporto modding
[emoji6]
-
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e scuso fin da ora se sbaglierò qualcosa. Scrivo più che altro per avere una qualche piccola delucidazione.Premettendo che ho riletto velocemente alcuni dei post arretrati e che mi sono fatto un idea più o meno positiva del metoto volevo chiedere...mi confermate che con tale procedura non perdo nessun dto attuelmente presente sul telefono?C'è forte rischio di brickare il telefono in qualche modo?Ed inoltre il file cf-auto-root che trovo nel primo post può andar bene sul mio note brandizzato Tre?
Non sapendo al momento come allegarvi uno screen scrivo qui alcune info del dispositivo se dovessero servirne altre poi sono pronto a chiarire.
Codice modello SM-N9005
Versione Android 5.0
Versione Banda Base N9005XXUGBOA2
Versione Build LRX21V.N9005XXUGBOD6
Grazie in anticipo per le risposte.
-
Quote:
Angelous
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e scuso fin da ora se sbaglierò qualcosa. Scrivo più che altro per avere una qualche piccola delucidazione.Premettendo che ho riletto velocemente alcuni dei post arretrati e che mi sono fatto un idea più o meno positiva del metoto volevo chiedere...mi confermate che con tale procedura non perdo nessun dto attuelmente presente sul telefono?C'è forte rischio di brickare il telefono in qualche modo?Ed inoltre il file cf-auto-root che trovo nel primo post può andar bene sul mio note brandizzato Tre?
Non sapendo al momento come allegarvi uno screen scrivo qui alcune info del dispositivo se dovessero servirne altre poi sono pronto a chiarire.
Codice modello SM-N9005
Versione Android 5.0
Versione Banda Base N9005XXUGBOA2
Versione Build LRX21V.N9005XXUGBOD6
Grazie in anticipo per le risposte.
Il Modding non ha mai certezze assolute.
Prima consiglio un backup di sicurezza
La guida puoi seguirla tranquillamente
-
Perdonami Varioflex un ultima domanda, nel programma odin trovo auto selezionata l'opzione F.Reset Time.Devo lasciare flaggata la voce oppure disabilito e lascio il tip solo su auto reboot? Grazie ancora in anticipo per eventuale risposta.
-
Quote:
Angelous
Perdonami Varioflex un ultima domanda, nel programma odin trovo auto selezionata l'opzione F.Reset Time.Devo lasciare flaggata la voce oppure disabilito e lascio il tip solo su auto reboot? Grazie ancora in anticipo per eventuale risposta.
Lascia flaggato...... [emoji6]
-
E' 30 minuti che è fiesso su
Aggiornamento Android in Corso ...
Apertura Applicazioni in corso....
Capisco il fatto che avevo un sacco di app...ma 30 minuti ????
-
ragà, come mai il note 3 non mantiene il root?? una volta a settimana devo rifarlo....
-