Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cybern
Grazie per la risposta, da come ho capito il root mi attiva solo il counter knox e me lo porta 0x1, sinceramente non mi interessa di attivarlo, voglio il telefono aperto perchè così è castrato. Volevo installare la [FIRMWARE]Leaked Android 4.4.2 KitKat Test Firmware [SM-N9005] perchè da come ho capito non ci sono altre rom stock e poi rootarlo. Dovrei aver altri problemi?
Vai su sammobile e scarica l'ultimo firmware disponibile per il tuo device (provenienza/brand o no brand), poi vai di cf-autoroot tenendo sempre a portata di mano il firm che hai appena flashato, non si sa mai, ma non dovresti avere problema alcuno.
-
Quote:
Fuoritempo
Vai su sammobile e scarica l'ultimo firmware disponibile per il tuo device (provenienza/brand o no brand), poi vai di cf-autoroot tenendo sempre a portata di mano il firm che hai appena flashato, non si sa mai, ma non dovresti avere problema alcuno.
Come faccio a sapere quale firmware devo prendere? Io ho preso il cell su stokkisti.
-
Quote:
cybern
Come faccio a sapere quale firmware devo prendere? Io ho preso il cell su stokkisti.
Teoricamente non dovresti avere problemi anche flashando un firm Italia no brand....aspetta che mi informo....;)
-
Quote:
Fuoritempo
Teoricamente non dovresti avere problemi anche flashando un firm Italia no brand....aspetta che mi informo....;)
Su samfirmware di itv ci sono solo i branderizzati tim wind o Vodafone ma non no brand.
-
Quote:
cybern
Su samfirmware di itv ci sono solo i branderizzati tim wind o Vodafone ma non no brand.
Quarda bene e uscito mese fa circa il no Brand itv
Edit:non ho il PC sotto mano se no ti darei il link comunque cerca su sammobile li lo trovi di sicuro
-
Quote:
dado72
Confermo, è quello che ho scaricato io in caso di bisogno quando ho fatto il root.
-
Quote:
dado72
Edit:non ho il PC sotto mano se no ti darei il link comunque cerca su sammobile li lo trovi di sicuro
ok sto scaricando il firmware itv 4.4.2 poi eseguo il root e poi lancio triangle away e poi dovrei aver finito, giusto? O devo fare altro ?
-
Quote:
cybern
ok sto scaricando il firmware itv 4.4.2 poi eseguo il root e poi lancio triangle away e poi dovrei aver finito, giusto? O devo fare altro ?
Esatto triangle away però ti porta ad azzerare il tutto ma per gli ota ti risulterà modificato comunque senza possibilità per ora di aggiornare via ota...e se usi triangle attento che devi avere la recovery stock...
-
Quote:
cybern
Triangle away solo se ti danno fastidio le due scritte in piccolo in alto al boot....
EDIT per Alegu: impicciona e isterica!!! :D :D :D
-
Quote:
Fuoritempo
Triangle away solo se ti danno fastidio le due scritte in piccolo in alto al boot....
Si giusto per avere solo il knox attivo e non altro. Cmq si voglio tenere solo la rom stock rootata e basta.
-
Quote:
cybern
Si giusto per avere solo il knox attivo e non altro. Cmq si voglio tenere solo la rom stock rootata e basta.
... aspetta a dirlo.... ;)
-
Quote:
Fuoritempo
EDIT per Alegu: impicciona e isterica!!! :D :D :D
Two consigli is mei che uan😉😉😂
-
Quote:
cybern
Dal mio punto di vista metterei una recovery moddata e mi farei un backup visto che avrai anche il backup della efs che ritengo molto importante poi tornerei a recovery stock che se ti serve ti giro il link su dove trovarla se pazienterai un attimo☺☺
-
Quote:
alegu
Dal mio punto di vista metterei una recovery moddata e mi farei un backup visto che avrai anche il backup della efs che ritengo molto importante poi tornerei a recovery stock che se ti serve ti giro il link su dove trovarla se pazienterai un attimo☺☺
Come sarebbe una recovery moddata ?
-
Quote:
cybern
Per fare tutti gli wipe che vuoi, flashare mod, kernel, rom ed altre funzioni avanzate.
-
Quote:
cybern
Qui trovi le recovery stock...guarda se c'è per il tuo firmware
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=50322367
Tra poco ti edito il link della recovery moddata...aspe...
-
Chiedi qui per quella moddata
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4593487
Ps:non mi fa editare😂😂😂
-
Quote:
alegu
Ma questo procedimento lo doveri fare al posto del root o dopo perchè è una cosa in più? Ancora una domanda, non mi basta il root ?
-
Quote:
cybern
Ma questo procedimento lo doveri fare al posto del root o dopo perchè è una cosa in più? Ancora una domanda, non mi basta il root ?
Prima il root, poi la recovery modificata.
-
Quote:
Fuoritempo
Prima il root, poi la recovery modificata.
ma la recovery a cosa mi serve se ho già il root ?
-
Quote:
cybern
ma la recovery a cosa mi serve se ho già il root ?
Intanto a salvarti la cartella EFS e l'IMEI, il resto l'ho scritto pochi post fa...
-
Ok scusa non avevo letto il post.... ok ora provo e vediamo cosa succede....speriamo bene :-) Grazie a tutti.
-
-
A farti un backup totale di app, firmware, dati, efs ecc. aggiornato al giorno in cui la fai...ma lascia stare...sei solo all'inizio ma capirai...intanto goditi il root poi si vedrà
-
Quote:
cybern
Yes
...e 10 caratteri.
-
Quote:
alegu
A farti un backup totale di app, firmware, dati, efs ecc. aggiornato al giorno in cui la fai...ma lascia stare...sei solo all'inizio ma capirai...intanto goditi il root poi si vedrà
Sai com'è si ha sempre paura di sbagliare, con il primo android un lg dual core, gli ho fatto di tutto, poi sono passato a s2 e anche li giù di rom, recovery, modem, ecc... Poi con l's4 ho fatto solo il root e qui pensavo di far uguale. Sinceramente ora mi ricordo un po' meglio della recovery, sai da quando non usi da tanto tempo rom modificare o mod avevo perso un po' la mano.
-
Quote:
cybern
Sai com'è si ha sempre paura di sbagliare, con il primo android un lg dual core, gli ho fatto di tutto, poi sono passato a s2 e anche li giù di rom, recovery, modem, ecc... Poi con l's4 ho fatto solo il root e qui pensavo di far uguale. Sinceramente ora mi ricordo un po' meglio della recovery, sai da quando non usi da tanto tempo rom modificare o mod avevo perso un po' la mano.
Lascia stare Ale che è uno che sa, io ti capisco, dato che, causa knox, era da s3 che non moddavo.....😂😂😂
-
Quote:
Fuoritempo
Lascia stare Ale che è uno che sa, io ti capisco, dato che, causa knox, era da s3 che non moddavo.....
Una volta sapevo.... ora sono veramente fuori forma e in più ci sono sempre cose nuove da vedere, per quello chiedo prima di far danni.... Da quando con l'S2 avevo deciso di restare stock e solo root non ho più smanettato oltre al root e poi con S4 in scatafascio con sto maledetto Knox..... Quindi per me è come entrare in un mondo nuovo e per questo sono un pivellino.....hehehehhehe
-
Quote:
cybern
Una volta sapevo.... ora sono veramente fuori forma e in più ci sono sempre cose nuove da vedere, per quello chiedo prima di far danni.... Da quando con l'S2 avevo deciso di restare stock e solo root non ho più smanettato oltre al root e poi con S4 in scatafascio con sto maledetto Knox..... Quindi per me è come entrare in un mondo nuovo e per questo sono un pivellino.....hehehehhehe
Ok....però chiudiamo con gli OT...;)
-
Dopo l'installazione del firmware nuovo posso andare direttamente di root e recovery o devo avviarlo almeno una volta prima di modificarlo ?
-
Quote:
cybern
Dopo l'installazione del firmware nuovo posso andare direttamente di root e recovery o devo avviarlo almeno una volta prima di modificarlo ?
Beh avvialo e vedi se è tutto ok poi root, triangle away (se vorrai) e recovery modificata (se vorrai), poi backup da recovery modificata (se vorrai) a (e se vorrai) rimetti recovery stock e il tutto in questo ordine mi raccomando😄
-
Ok, installato tutto, aggiornamento 4.4.2 itv cf-autoroot e recovery, però non quella che mi hai linkato ma un'altra su xda perché quella li non partiva. Ora tutto ok, contatore Knox a 0x1 e resto a 0. Sinceramente sono molto più soddisfatto ora del telefono che prima. Grazie ragazzi siete unici!
-
-
Scusate ma a conti fatti, dato che il know va a 0x1, triangle away a cosa serve? e per caso ancora c'è il problema che non funzioni con recovery cwm o twrp?Grazie mille per le info
-
Quote:
saiojitsu
Scusate ma a conti fatti, dato che il know va a 0x1, triangle away a cosa serve? e per caso ancora c'è il problema che non funzioni con recovery cwm o twrp?Grazie mille per le info
Per usare triangle devi avere recovery e kernel stock, e va ad eliminarti quelle due scritte in alto (una rossa e una gialla) al boot e quando metti il device in carica da spento.
-
Quote:
Fuoritempo
Per usare triangle devi avere recovery e kernel stock, e va ad eliminarti quelle due scritte in alto (una rossa e una gialla) al boot e quando metti il device in carica da spento.
??? non capisco di cosa parli??? ho riavviato tre volte perchè non capivo e non vedo nulla. Da spento vedo solo l'icona della batteria che si ricarica e son sicuro che è andato tutto a buon fine perchè ho SuperSU installato,ho installato root analizer e mi conferma il tutto e tanto per avere un'ulteriore conferma sono andato in download mode e vedo knox kernel a 0 ma knox void a 1.
Come mai io non ho questi problemi?
-
Quote:
saiojitsu
??? non capisco di cosa parli??? ho riavviato tre volte perchè non capivo e non vedo nulla. Da spento vedo solo l'icona della batteria che si ricarica e son sicuro che è andato tutto a buon fine perchè ho SuperSU installato,ho installato root analizer e mi conferma il tutto e tanto per avere un'ulteriore conferma sono andato in download mode e vedo knox kernel a 0 ma knox void a 1.
Come mai io non ho questi problemi?
Quando hai fatto queste prove avevi già installato triangle?
-
-
Quote:
saiojitsu
ovviamente no
Prova a chiedere qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=336996
-
ma ogni volta che cambierò rom dovrò rootare nuovamente??? per esempio passando ora da 4.3 a 4.4.2 dovrò rootare? e quando metterò una x-note dovrò farlo anche se sono entrambi kit kat?grazie mille.