Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeejayAlex73
... e il check si fa sempre da recovery?
no no quello lo devi fare prima di flashare con un software apposta e controllare che il numero coincide!un consiglio fallo sempre il controllo su MD5 su file di grosse dimensioni!
ci sono diverse guide x fare il backup della cartella EFS bene, la TWRP lo fa da sola!:):);)
io non so che sistema usi com il computer, se usi windows puoi utilizzare questo software MD5 checker!
se usi il mac, lo fai con riga di comando! openssl MD5 nome file :)
-
Quote:
DeejayAlex73
Azz... sei davvero un Gallo!!!!!! ;)
Gallo??:o:o:)
-
breve video delle prossime features
http://youtu.be/ofoY8JFSKPA
-
Quote:
DeejayAlex73
ma nel wizard di installazione mi consigliate di installare la recovery TWRP 2.6.3.7 Modded?
si si vai metti
-
Solo dal Note 2 al 3 sempre con te. Che rima da ultrà. :D
-
Quote:
DeejayAlex73
...ma quando si flesha la ROM, non è mica meglio fare il wipe di data, System e Dalvik Cashe? Dico questo perchè ieri sera ho fleshato la ROM facendo il Wipe solo del DATA e quando me l'ha installata ho notato che avevo delle doppie icone di alcune applicazioni, tra queste galleria immagini. Inoltre il telefono quando lo riavviavo oppure lo accendevo da spento, prima di avviare il sistema operativo faceva 4 5 o 6 volte il boot (tipo loopping), allora ho dovuto fare un reset di fabbrica e adesso sembra vada bene. Adesso però vorrei rifleshare la stessa ROM facendo più WIPE in modo da liberare di più il telefono prima del flhas. Voi che ne pensate?
Ciao, io non ho riscontrato i problemi che ai avuto,ma solitamente io faccio sempre tutti i Wipe!
Quote:
DeejayAlex73
Inoltre nelle opzioni della recovery c'è un bottone "FIX PERMISSION", a cosa serve?
Il Fix Permission solitamente non si utilizza! se non x problemi derivanti da applicazioni di sistema, o app, che danno qualche errore!
-
Io ho fatto solo il wipe data come da installazione consigliata da solo. E non ho avuto nessun tipo di problema.
-
Quote:
DeejayAlex73
Ma tutti anche i dati? Scusa se li fai tutti non cancelli tutto quello che c'è anche nella memoria interna? Come anche i backup ecc...?
Ciao,come ho scritto nel post precedente,io quando installo una nuova Rom,cerco di partire da una base pulita!3 Wipe,Format System e via di Flash!infine recupero dati!:)
-
Quote:
DeejayAlex73
D'accordo, anch'io sono per una pulizia prima di un nuovo flash, ma se formatti tutto non cancelli anche il backup che hai fatto della vecchia ROM e EFS?
no!no!:) backup e EFS in micro sd!
-
Quote:
DeejayAlex73
Ma vanno in automatico in micro sd quando fai i backup o devi spostarli tu? Se devi spostarli il l'backup della ROM vecchia sono riuscito a trovarlo nella memoria interna e l'ho spostato manualmente nella micro, ma l'EFS non riesco a trovarlo, non sai in che cartella si trova? Calcola che il backup l'ho fatto tramite recovery come mi hai suggerito tu.
quando entri in recovery,vai su backup,poi tappi storage e li selezioni dove fare il backup!
di conseguenza tutto quello che flagghi va li!