Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jackyaway
Problema trovato!
L'aggiornamento v3 della cucina funziona, non era il file hlte a causare il problema. In pratica ho rifatto tutto da capo e confrontato la rom da me creata con quella di altri cuochi, ed ho notato che le rom cucinate con la stessa base hanno tutte lo stesso kernel, e che il mio risultava differente. Ho sostituito il "mio" boot.img con quello di un'altra rom con la stessa base e al riavvio, dopo l'installazione, la rom si è avviata correttamente.
Ho cercato di andare più a fondo al problema e questo è quello che ho notato:
tutte le rom cucinate con la stessa base di partenza usano lo stesso boot.img, che altro non è che il kernel originale che si può estrarre dal tar.md5;
durante il rooting, la cucina modifica il file boot.img portandolo da circa 11MB a 9.4MB.
E' normale questa modifica, in dimensioni, del boot.img? Io credo sia questo il problema.
Il kernel va estratto direttamente dal file .tar.md5 originale.
Devi mettere il kernel stock.
Per estrarre la rom devi usare ext4_unpacker e ext2explore.
con ext4_unpacker trasformi system.img.ext4 in IMG e con ext2explore estrai il system.
Per deodexare ti consiglio di usare Cucina usando le api 18 di SDK
Con questa procedura il deodex andrà a buon fine, ma l'unica cosa a darti problemi sarà SBrowser.apk . una volta deodexato ti crasherà sempre perchè effettivamente su questa apk il deodex non avviene correttamente.
Per deodexare correttametne il browser devi deodexarlo SINGOLARMENTE settando le API 14.
Io ho risolto così e funziona tutto.
con cucina:
Quando vai a creare il pacchetto flashabile fai Zipalign e build.
Io di solito non signo, disattivo le signature.
Altrimenti se non vuoi disattivare le signature, fai zipalign build e sign.
Dentro il pacchetto da creare metti boot.img preso direttamente dal file scaricato firmware stock - apri on 7zip ed estrai il boot.img
il csc lo trovi in cache.img.ext4 che devi estrarre con la stessa procedura che ti ho indicato per il system
-
Quote:
Shinva
Per deodexare correttametne il browser devi deodexarlo SINGOLARMENTE settando le API 14.
Con le API 14 devo deodexare solo SBrowser.apk o anche SBrowserTry.apk?
-
Quote:
jackyaway
Con le API 14 devo deodexare solo SBrowser.apk o anche SBrowserTry.apk?
Solo SBrowser altrimenti ti dicevo anche il try :P
-
Quote:
Shinva
Solo SBrowser altrimenti ti dicevo anche il try :P
Mi son fatto fregare dalla @ che pensavo avessi usato a mo di asterisco per indicare "tutto ciò che viene dopo" :)
Finalmente, adesso, rom perfettamente funzionante. Grazie a tutti per l'aiuto :D
-
Quote:
jackyaway
Mi son fatto fregare dalla @ che pensavo avessi usato a mo di asterisco per indicare "tutto ciò che viene dopo" :)
Finalmente, adesso, rom perfettamente funzionante. Grazie a tutti per l'aiuto :D
Figurati! ;)
-
Stavo modificando i file android.policy.jar e framework2.jar per disabilitare lo scrolling cache e aggiungere le 4 opzioni di riavvio, quando ho notato che tutti i miei file .smali hanno contenuti diversi rispetto a quelli delle altre rom (i cui contenuti sono uguali tra loro).
Le differenze sono quasi sempre di questo tipo:
mio .smali
altre rom .smali
Differenze di questo tipo si ripetono molto spesso in quasi tutti i file .smali.
Può dipendere dalla versione java utilizzata (java sdk 1.7u45) o dai file smali/baksmali (ho provato sia le versioni 2.0 che 2.0.2) o, ancora, dal fatto che non ho installato l'android SDK? Ho provato sia su Win7x64 che su Ubuntu13.10x64 con gli stessi identici risultati.
Aggiornamento: Anche con java sdk 1.6u45 e con android SDK R22.3 la situazione non cambia.
Aggiornamento 2: Ho provato il deodex con alcune versioni beta di smali/baksmali 2.0, e con queste il contenuto dei file smali è ancora diverso rispetto a prima. A questo punto penso che serva una versione particolare di smali/baksmali o qualche comando particolare nella procedura di deodex
Aggiornamento 3: Risolto tutto utilizzando smali e baksmali presi da questo thread.
-
Devo usare dei file specifici per il Note 3 con la DSIXDA'S KITCHEN? Se si, me li potete linkare?
-
Quote:
AlbertoSONIC
Devo usare dei file specifici per il Note 3 con la DSIXDA'S KITCHEN? Se si, me li potete linkare?
Aggiorna la cucina scaricando da qui il file AndroidKitchen0.224_MOD_v4.rar e scompattandolo dove hai installato la kitchen, mantenendo inalterata la struttura delle cartelle. Io, inoltre, ti consiglio di usare i file smali/baksmali che trovi linkati qualche post più su. Ultima cosa, quando hai finito e hai creato l'archivio contenente la rom, modifica il file update-binary con l'update-binary preso da un'altra custom rom (per lo stesso smartphone), e usa come riferimento per modificare il file updater-script, quello di un'altra rom (stesso smartphone).
-
Aggiornamento Cygwin Android Kitchen
v6
Aggiunti .has_su_daemon, .installed_su_daemon e install-recovery.sh (/system/etc)
Aggiunta cartella .ext con file .su (/system/bin)
Aggiunto script 99SuperSUDaemon (/system/etc/init.d)
Grazie a garf02
Info e Download l'angolo dei cuochi S4
-
Aggiornamento Cygwin Android Kitchen
v7
Aggiornati smali e baksmali 2.0.2
Grazie a garf02
Info e Download l'angolo dei cuochi S4