Ciao ragazzi date un occhiata a questo Thread su Xda
Knox is a software trigger and can be reset ! - xda-developers
Se è vero ci sono buone speranze per tutti noi.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi date un occhiata a questo Thread su Xda
Knox is a software trigger and can be reset ! - xda-developers
Se è vero ci sono buone speranze per tutti noi.
Speriamo non vedo l'ora di flashare
Ottima notizia speriamo bene
C'è solo da capire se la fonte è veritiera, in pratica dicono che Samsung avrebbe un tool per azzerare il contatore knox...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App v 4.0.1
Io non ci credo a quella notizia. Il tipo (xda_q8) che ha aperto il post dal 30 di ottobre non si è fatto più sentire nel forum, eppure se apri un forum, non dico che stai sempre li, ma almeno lo segui e intervieni ogni tanto, o no?
sta notizia l'avevo vista tempo fa.... Invece secondo me è possibile e dipenderà dal bootloader.
Anche secondo me. Però ci vorrà molto
Non lo so, può essere che con 1100$ di ricompensa per chi fornisce la soluzione, nessuno che la conosca abbia accettato?
sono combattuto tra note 3 / nexus 5! speriamo in bene per il knox, altrimenti ... ;)
Ciao a tutti. Supponendo che io non voglia fare alcun root, knox è valido o è meglio lasciar perdere?
Cosa intendi per valido?
Credo che sia valido in quel senso ma ha un paio di contro, non puoi trasferire i dati da knox a s.o. e viceversa, e se sbagli ad immettera la password per alcune volte to porta il contatore a 0x1, io non l'ho mai usato, ho messo rom custom e senza Knox.
Si con rom custom (perdendo garanzia) viene tolto completamente.
Lo cito anche qui, visto che è la discussione su Knox. Sul sito samsung.it, nella sezione preventivi, c'è il prezzo per l'azzeramento del root con riporto del KNOX a 0x0.
Ci vogliono solo 15€
Inoltre, seguendo un pò le discussioni in giro, ormai sono convinto che il discorso di KNOX WARRANTY VOID è solo relativo allo stato di KNOX, nel senso, se sta a 0x1, KNOX non può essere installato e/o avviato perchè qualcun altro può accedere alla root e probabilmente al "contenitore" KNOX. E' solo un sistema di sicurezza per certificare il buon funzionamento di KNOX.
Secondo Voi Samsung poteva affermare che KNOX è sicurissimo se poi basta un root per poterci accedere?
Immaginate le denunce che prendeva da società di sicurezza e i danni che doveva risarcire. Li non si parla di sostituire un terminale guasto, ma di violazione di brevetti, furto di dati aziendali, intrusioni in sistemi aziendali, etc. etc.
A samsung non sono mai manchati gli strumenti per invalidare le garanzie (non dico che lo abbia fatto) di terminali roottati.
https://futureservice.samsung.it/est...05&defect=18H#
Il sito è stato testato ed è effettivamente di Samsung Italia.
Strano link per essere di Samsung però. Non ho capito se bisogna spedire il terminale o se lo fanno da remoto via software.
su un'altro forum una persona ha parlato con un operatore samsung nella chat exclusive:
praticamente quell'intervento è se in caso di root hai incasinato il telefono e non parte ecc ecc, loro te lo ripristinano pagando appunto però l'intervento viene registrato e quindi la garanzia per interventi futuri decade
Ti assicuro che è intestato a samsung.it testato da me e da un altro utente su xda. In merito slla riparazione, il sito vuole solo dare un idea del prezzo che si pagherà per i vari guasti. Ovvio che per interventi va portato al centro assistenza, dove poi dovrebbero applicarti quei prezzi. Il dovrebbero è d'obbligo :)
L'altro utente di xda ero io XD
comunque si ho fatto il lookup del dominio ed è intestato a samsung!
in basso a destra c'è il form per la ricerca dei centri platinum gold e stanrdard con annessi indirizzi e numeri di telefono.
Puoi portare personalmente il telefono in assistenza, non è necessario che tu spedisca nulla.
Per quanto riguarda la genuinità dei centri indicati confermo anche quelli perchè li conosco da tempo, prima che nascesse questa pagina internet segnalata da m3r71n0
Inoltre bisognerebbe capire se ripristino rooting ( costo 15 euro ) sia semplicemente il flashing del firmware stock per ripristinare o ti azzerano anche il contatore knox.
Lunedì, se dovessi avere tempo faccio un salto al centro della mia città e mi informo !
Ma quelli elencati sono i prezzi che Samsung Italia si dovrebbe prendere ... per le varie riparazioni ... ?
Ciao ragazzi fatemi capire una cosa: io se porto ad aggiustare il telefono per un componente hardware che si è rotto non capisco cosa c'entri il knox a 0x1. La garanzia si invalida solo nel caso che quando ho fatto il root questo mi abbia determinato effettivamente il malfunzionamento della parte hardware danneggiata. La legge in Italia in questo caso (strano ma vero) è chiara in quanto le manomissioni software a meno che non inficino il funzionamento dell'hardware danneggiato, non compromettono la garanzia. Indi per cui se loro ti fanno pagare sono passibili di causa civile per mancato apporto della riparazione in garanzia
ma dov'è scritta la cosa dei 15€?
(Scusate ma non so fare più quote nello stesso post. Come si fa?) :)
Oddio, scusate! Comunqie domani chiamo dicendo che ho rootato il note 3 e che voglio ripristinare la garanzia azzerando il knox per un difetto dello schermo, vediamo che dicono :P
Ma il discorso del triggering del knox vale solo per le stock roms su cui si vuole fare il rooting o anche per custom roms (e recovery modificate?)
Facci sapere che ti dicono
Allora, ho telefonato al centro di Roma e mi hanno detto che si, ripristinano il knox a 0x0 MA lo fanno, ovviamente fuori garanzia, cambiando "scheda logica". Il che vuol dire 250-300€. Pessime notizie quindi.
Quello che farò sarà telefonare direttamente a futurservice (che non è altro che l'helpdesk samsung) e chiedere, ma non credo che per ripristino telefoni rootati intendano anche il ripristino di knox. Vedremo.
Vi terrò aggiornati.
Ma io non ho capito COSA attiva knox. Anche flashare un'altra ROM? Che non ha knox (che se non ho capito male è un software)??
Grazie
Antonio
Tienici sempre più aggiornati. ..
Secondo voi la speranza che venga aggirato knox è vana o una possibilità c'è?
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
Qui un metodo per custom rom lo hanno trovato...sembrerebbe...chissà :p
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=47745227
Sempre che ho capito bene...