altra domanda... sono riuscito a flashare il pacchetto di Germy, ma è normale che il modem sia il XXUGNI3
mentre il ril è RIL_XXUGNI4_4.4.2_N9005 Germy.zip?
Visualizzazione stampabile
altra domanda... sono riuscito a flashare il pacchetto di Germy, ma è normale che il modem sia il XXUGNI3
mentre il ril è RIL_XXUGNI4_4.4.2_N9005 Germy.zip?
Si, è normale, il nome xxugni4 deriva dalla rom (pda), il modem al suo interno è il gni3, quindi è giusto quello che leggi..!
Ciao mi servirebbe anche a me che il mio note 3 faccia lo switch in tim quando non prende... Ma cancellando gli apn ho dovuto riflashare la rom perché non andava più la rete... Ora ho il modem che usi tu... Mi puoi spiegare per favore la procedura esatta? Grazie mille e buona giornata
Ragazzi qualcuno è riuscito a tornare da ni3 ad un modem precedente? A me questo modem va malissimo perdo il segnale anche in 2g.
Ragazzi nessuno mi aiuta?
In teoria si può tornare alla versione precedente senza problemi...
Cancelli apn. E vai su sito dellla tre e fai spedire sms di configurazione per terminali no brand e salvi.
Dopo aver installato modem i3. Poi basta
Da quando ho messo questo modem ho dei consumi ANORMALI della batteria, a schermo acceso mi ciuccia il 10% in neanche 10 min!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1f73cd26f8.jpg
Questo non l'ho valutato. Però in ricezione è tutt'altra cosa. Ma che modem avevi prima?
Buongiorno, avrei bisogno di un paio di info, ho scaricato l'I3 senza ril (la versione tar per odin), non riesco a trovare il ril.....è obbligatorio il flash del ril in accoppiata con l'i3 oppure no?
Ho su una rom no brand stock (con root) come operatore uso Tim vorrei vedere se miglioro la ricezione, grazie
Torna indietro di qualche pagina trovi tutto l'occorrente.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6329575
Scusa ho sbagliato ad incollare il post, cmq pagina 51
Scusa ho sbagliato ad incollare il post, cmq pagina 51
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...9005_Germy.zip
Scarica questo che funziona!
Devo istallare per forza la custom per il ril?
Grazie
Help!....... :'(
Il RIL (Radio Interface Layer) è un componente che si interfaccia al MODEM in modo che tutto funzioni come deve. Solitamente ad ogni MODEM viene associato un particolare RIL che permette un dialogo con una efficienza superiore rispetto ad una combinazione MODEM/RIL differente.
La mia domanda era un altra....serve una custom recovery oppure basta la sua stock?
Grazie
Scusa non ho capito, adesso cosa hai? Che rom monti? Che modem?
stock con root, modem ng1
Il modem va flashato con odin e non tramite recovery
Forse non hai capito, io parlo del flash del RIL.....vediamo se adesso è chiaro[/QUOTE]
Io ti ho già risposto, devi flasharlo con odin, almeno quelli che ti ho indicato prima, se poi vuoi farlo tramite recovery devi cercarti il pacchetto modem per recovery da qualche altra parte (XDA).
Spero di essere stato chiaro.
Scusa ma leggevo che il formato zip non può essere flashato (nella nota del ril in prima pagina) con odin è per quello che chiedevo chiarimenti
È ovvio che il formato zip non te lo legge Odin, devi estrarlo e poi indichi a odin dove andarlo a prendere.
Io non faccio confusione, lo avevo già capito e infatti chiedevo conferma da chi (in teoria) doveva saperne più di me....la domanda era chiara, a questo punto provo a formularla di nuovo:
"istallo con odin il modem I3, è obbligatorio flashare anche il RIL del modem I3?"
Nel caso di risposta affermativa mi sapete indicare la guida relativa all'istallazione della recovery per eseguire tutta l'operazioe in tranquillità?
Grazie a tutti e Buon Natale
Il ril non è obbligatorio flasharlo ma solo se hai problemi con ricezione o consumi batteria abnormi...il modem devi flasharlo con odin; mentre con Mobile Odin se hai il pacchetto giusto per poterlo fare che puoi trovare nel link https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=18034 e se hai "official" come situazione nel cellulare che trovi in impostazioni/sistema/info dispositivo...e in ogni caso puoi flashare il modem uguale o superiore al tuo bootloader... e buon Natale
per official intendi tutto stock? knox a 0? Si è tutto così, ho solo un paio di moduli xposed ma poi tutto liscio
Io non sono uno scienziato e non so tutto però l'ho fatto poco tempo fa prima di te! ho fatto tutto tramite Odin ed è andato tutto bene.. per questo ho risposto alla tua richiesta di aiuto... bastava leggere i vari post e fare una ricerca su internet come ho fatto io e la soluzione la trovavi.
Buon Natale!
Allora il modem si flasha da Odin per il ril si flasha da recovery. Non so se puoi metterlo anche con Odin mobile pro. Senti un consiglio, metti il modem da Odin e lascia così. Se metti la recovery scatta il contatore, tanto con il ril non si nota tutta questa differenza
Per il consumo batteria da cosa può dipendere?
Ragazzi ma con xnote v18.0 basata su gng1 posso flashare modem precedenti oppure no? La ricezione è penosa...
Nel caso notassi anomalie posso tornare al g1?