Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alegu
Potete tornare al modem uguale o superiore al vostro bootloader
Dunque tutti quelli 4.4...giusto?
-
Quote:
gianluca.g
Dunque tutti quelli 4.4...giusto?
Dipende dal tuo bootloader...tutti no..."quelli usciti dopo il tuo bootloader", la sequenza non la ricordo...verifica su samfirmware
-
ragazzi io sto su (banda base) vjugni1, invece su (versione build) su xxugni4.... !
che modem posso flashare? con il modem attuale mi va lento, ho troppi switch.....
grazie mille.
ho un sm n9005 versione 4.4.2, rom multix v 2.6 e counter knox 0.
EDIT: Risolto.... ho installato la versione GNI3.
-
Ragazzi ho ha domanda..se ad esempio nel mio dispositivo monto una custom rom (es. Omega) posso ad esempio estrapolare il modem e Ril della rom stock ad esempio della 3 avendo tale scheda? Ad esempio montando la 4.4.4 omega estrapo il modem della rom stock brandizzata 3 con Android 4.4.4.. Ma i file Ril sono necessari? Vi sono reali benefici facendo tale procedure? Premetto che non ho mai sentito parlare di Ril da quando flasho rom
-
Ragazzi ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
Ho un note 3 no brand sm-n9005 tutto stock senza root e senza fronzoli con ultima rom ufficiale samsung gng1 con operatore vodafone. Da quando l'ho comprato evidenzio un problema che non imputo al cellulare bensì alla rete perchè ho provato anche con un latro cell e capita alcune volte che chi mi chiama riscontri il cell spento o non raggiungibile. Ieri notte la mia ragazza ha provato due volte in due momenti diversi a distanza di pochi minuti e nonostante la linea fosse a 4 tacche risultava irrangiubile. Premetto che la linea non è per nulla stabile a casa mia nel senso che spesso dallo stesso medesimo punto (divano dove mi crogiolo) la linea passa da 4 a 1 tacca e viceversa). Allora mi chiedo se potrebbe essere un problema di modem che gestisce male la rete vodafone. Qualcuno potrebbe suggerirmi un eventuale modem più aggiornato del gng1 ammesso che sia un problema di modem?
Grazie
-
Quote:
santi8912
Ragazzi ho ha domanda..se ad esempio nel mio dispositivo monto una custom rom (es. Omega) posso ad esempio estrapolare il modem e Ril della rom stock ad esempio della 3 avendo tale scheda? Ad esempio montando la 4.4.4 omega estrapo il modem della rom stock brandizzata 3 con Android 4.4.4.. Ma i file Ril sono necessari? Vi sono reali benefici facendo tale procedure? Premetto che non ho mai sentito parlare di Ril da quando flasho rom
per quanto ho capito, cn le ultime versioni nn puoi montare modem precedenti a quelli pensati x il bootloader (vedi versione build, no baseband) di conseguenza puoi flashare tramite odin tutti i modem usciti con le rom successive o attuali al tuo, ma fai attenzione ! devono sempre far parte della stessa serie (ma su questo nn sn super sicuro)
esempio, se la tua rom è xxxugni4 nn puoi flashare la serie huenj1.
AD OGNI MODO FAI ATTENZIONE A NN FLASHARE MODEM PRECEDENTI (VEDI CRONOLOGIA D'USCITA) di questo nè sono certo altrimenti avrai problemi con il riconoscimento dell'IMEI, probabili bootloop o softbrick.
-
Quote:
okkaido
Ragazzi ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
Ho un note 3 no brand sm-n9005 tutto stock senza root e senza fronzoli con ultima rom ufficiale samsung gng1 con operatore vodafone. Da quando l'ho comprato evidenzio un problema che non imputo al cellulare bensì alla rete perchè ho provato anche con un latro cell e capita alcune volte che chi mi chiama riscontri il cell spento o non raggiungibile. Ieri notte la mia ragazza ha provato due volte in due momenti diversi a distanza di pochi minuti e nonostante la linea fosse a 4 tacche risultava irrangiubile. Premetto che la linea non è per nulla stabile a casa mia nel senso che spesso dallo stesso medesimo punto (divano dove mi crogiolo) la linea passa da 4 a 1 tacca e viceversa). Allora mi chiedo se potrebbe essere un problema di modem che gestisce male la rete vodafone. Qualcuno potrebbe suggerirmi un eventuale modem più aggiornato del gng1 ammesso che sia un problema di modem?
Grazie
bisogna precisare (ed è stato detto un milione di volte) che ogni modem è soggettivo, perchè lenvariabili da tenere in considerazione sono tante.. luogo, città,zona e bla bla bla.
devi solo provare i vari modem e vedere con quale ti trovi meglio, e miraccomando nn flashare modem precedento al tuo!
-
Quote:
latino87
per quanto ho capito, cn le ultime versioni nn puoi montare modem precedenti a quelli pensati x il bootloader (vedi versione build, no baseband) di conseguenza puoi flashare tramite odin tutti i modem usciti con le rom successive o attuali al tuo, ma fai attenzione ! devono sempre far parte della stessa serie (ma su questo nn sn super sicuro)
AD OGNI MODO FAI ATTENZIONE A NN FLASHARE MODEM PRECEDENTI (VEDI CRONOLOGIA D'USCITA) di questo nè sono certo altrimenti avrai problemi con il riconoscimento dell'IMEI, probabili bootloop o softbrick.
Capito ma i files RIL sono necessari oppure basta flashare solo il modem?
-
Quote:
santi8912
Capito ma i files RIL sono necessari oppure basta flashare solo il modem?
basta flashare solo il modem, il file RIL sn inerenti al 4g, fino ad adesso nn ho mai flashato il RIL quindi vai tranquillo.
-
-
Quote:
latino87
bisogna precisare (ed è stato detto un milione di volte) che ogni modem è soggettivo, perchè lenvariabili da tenere in considerazione sono tante.. luogo, città,zona e bla bla bla.
devi solo provare i vari modem e vedere con quale ti trovi meglio, e miraccomando nn flashare modem precedento al tuo!
Grazie intanto della risposta, scusa ma io sono molto ignorante.
Quali modem sono antecedenti il mio cioè al gng1?
Non mi mandare a quel paese ma mi affaccio allo smanettamento solo da poco.
Ancora grazie mille
-
Quote:
okkaido
Grazie intanto della risposta, scusa ma io sono molto ignorante.
Quali modem sono antecedenti il mio cioè al gng1?
Non mi mandare a quel paese ma mi affaccio allo smanettamento solo da poco.
Ancora grazie mille
se vai su sammobile o se cerchi su google la cronologia, trovi le date di uscita delle rom (le rom ufficiale portano come nome i titolo del modem) esempio. smn9005xxugni4 accanto trovi le date di uscita, e cmq sulla pagina iniziale di questo thread trovi tutto quello che ti serve,altrimenti fai un salto su xda forum.
-
Bel 3d,complimenti.... Mi chiamo Marco ed ho installato da poco lollipop 5.0 echoe v. 22, ma da quando l'ho installata il segnale radio si è abbassato sensibilmente.... provenivo da stock 4.4.2
Quale modem posso installare ora per provare a ripristinare il segnale radio? Ho Wind come gestore. Grazie tante.
-
Quote:
nervimarco
Bel 3d,complimenti.... Mi chiamo Marco ed ho installato da poco lollipop 5.0 echoe v. 22, ma da quando l'ho installata il segnale radio si è abbassato sensibilmente.... provenivo da stock 4.4.2
Quale modem posso installare ora per provare a ripristinare il segnale radio? Ho Wind come gestore. Grazie tante.
Con Lp per ore ce n'è uno ed è quello che hai...pazienta😉
-
Ok grazie mille per la risposta esaustiva
-
ciao a tutti, vorrei cambiare modem al mio note perchè lo switch da h3g a tim (roaming) è veramente lento. ho letto qui che un utente ha cambiato modem passando ad I3.
Sono dal s2 che non tocco odin e vorrei cortesemente un consiglio.
Premesso che il note è originale non root europa versione banda N9005XXUGNG1,
per flashare il solo modem devo per forza rootarlo e salvare la cartella efs?
basta flashare il modem DDUBMI3 che trovo su xda o devo flashare anche il RIL (che ho capito cosa è ma non so come si fa)?
grazie a tutti per le eventuali risposte e mi scuso ma ho letto diverse pagine di questo thread ma non ci ho capito molto.
-
Quote:
elisamia
ciao a tutti, vorrei cambiare modem al mio note perchè lo switch da h3g a tim (roaming) è veramente lento. ho letto qui che un utente ha cambiato modem passando ad I3.
Sono dal s2 che non tocco odin e vorrei cortesemente un consiglio.
Premesso che il note è originale non root europa versione banda N9005XXUGNG1,
per flashare il solo modem devo per forza rootarlo e salvare la cartella efs?
basta flashare il modem DDUBMI3 che trovo su xda o devo flashare anche il RIL (che ho capito cosa è ma non so come si fa)?
grazie a tutti per le eventuali risposte e mi scuso ma ho letto diverse pagine di questo thread ma non ci ho capito molto.
Allora per il modem si mette da Odin tranquillamente, ci sono dei problemi nel caso dopo vuoi tornare indietro. Io ci sono riuscito ma penso vada molto a fortuna. Per il ril serve una recovery mod perché si installa da li quindi non puoi senza recovery.
-
Quote:
simoboy89
Allora per il modem si mette da Odin tranquillamente, ci sono dei problemi nel caso dopo vuoi tornare indietro. Io ci sono riuscito ma penso vada molto a fortuna. Per il ril serve una recovery mod perché si installa da li quindi non puoi senza recovery.
Ok ma il ril lo devo installare per forza oppure no?
-
Quote:
elisamia
Ok ma il ril lo devo installare per forza oppure no?
Puoi evitare tranquillamente. Metti solo il modem
-
Ok provo e vi faccio sapere. Grazie.
-
Ragazzi ho come modem ng1 ma ogni tanto ho perdite di segnale dati, cosa posso fare? Ho come operatore 3 ed avevo già provato a mettere il modem suo ma non me lo fa installare.
-
Quote:
Fenomeno82
Ragazzi ho come modem ng1 ma ogni tanto ho perdite di segnale dati, cosa posso fare? Ho come operatore 3 ed avevo già provato a mettere il modem suo ma non me lo fa installare.
Cambia operatore😂😂😂...no dai... ng1 è uno dei migliori in circolazione...ciauz vecchio mio😉
-
Quote:
alegu
Cambia operatore...no dai... ng1 è uno dei migliori in circolazione...ciauz vecchio mio
We vecchia baldracca rotfl a me perde spesso il segnale,ho trovato in giro l'ultimo modem 3 e per ora lo trovo molto più stabile e consuma meno batteria:D vediamo nei prossimi giorni come sicomporta.Per caso sai dove trovare il ril compatibile?
-
Quote:
Fenomeno82
We vecchia baldracca rotfl a me perde spesso il segnale,ho trovato in giro l'ultimo modem 3 e per ora lo trovo molto più stabile e consuma meno batteria:D vediamo nei prossimi giorni come sicomporta.Per caso sai dove trovare il ril compatibile?
Io no...ma qualcuno si farà vivo... Lollipop rulez... mi spiace
-
Quote:
alegu
Io no...ma qualcuno si farà vivo... Lollipop rulez... mi spiace
Come ti trovi??
-
Quote:
Fenomeno82
Come ti trovi??
Siamo ot..e comunque mi trovo benissimo e per dirlo io😂😂😂
-
Quote:
alegu
Siamo ot..e comunque mi trovo benissimo e per dirlo io
Ok...ti scrivo in pvt ;)
-
-
Raga....ma nessuno che mi passi un link con il ril del modem NH1...???
-
salve ragazzi ho la cm11 M12 e come operatore tim.... siccome perdo spesso il segnale quale modem mi consigliate di installare?
-
Quote:
latino87
Buonasera a tutti, alla luce di quanto ho quotato, come posso fare per vedere la data del modem che ho installato sul mio telefono? grazie a tutti
-
inoltre se nel mio telefono è installato il modem XXUGNG1 per cambiare devo necessariamente installarne uno diverso no ? ad esempio XXUFNF2 ? scusatemi se la domanda può risultare scontata, però sto cercando di districarmi in questa giungla . grazie ancora a tutti.
-
Quote:
vipa92
inoltre se nel mio telefono è installato il modem XXUGNG1 per cambiare devo necessariamente installarne uno diverso no ? ad esempio XXUFNF2 ? scusatemi se la domanda può risultare scontata, però sto cercando di districarmi in questa giungla . grazie ancora a tutti.
Non serve la data ma la cronologia alfanumerica
Quindi nf è più vecchio di ng (cioè uscito prima), come nf1 è più vecchio di nf2
Non so se mi sono spiegato
-
Ti sei spiegato benissimo...quindi vuol dire che io non posso montare nessuno dei modem postati in questo Topic? ???? Ti prego dimmi che è così sennò non ci ho capito una mazza..... grazie mille
-
ciao io una rom blumark però mi da il problema che lo slocco schermo con pin non va mi hanno detto che potrebbe essere il modem però io non ho mai flashato questa parte di sistema e non so cosa mettere qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie
-
1 allegato(i)
ril nh1
Allegato 136617
Quote:
Fenomeno82
Raga....ma nessuno che mi passi un link con il ril del modem NH1...???
se ti serve ancora, eccolo
io lo sto usando e va meglio dei precedenti
solo una nota:
il ril si installa con recovery modificata, quindi KNOX = 1
ma siamo in sezione modding, quindi dovrebbe eser già noto...;)
-
Quote:
eandp
Allegato 136617
solo una nota:
Vero. ...
Ma sempre giusto e corretto ricordarlo.
Bravo.
;)
-
Quote:
eandp
Allegato 136617
solo una nota:
Se hai anche il ril postalo che lo cambio con un gestore file nella sua cartella specifica.
-
ciao, il ril è presente come allegato nel mio post di ieri (file RIL_XXUGNH1_4.4.2_N9005-Germy.zip)
tra l'altro lo vedo anche come link all'interno del testo che hai quotato.
un saluto
-
Hai ragione...ieri ero fuso dalla giornata intensa rotfl rotfl ora lo scompatto e lo inserisco manualmente...sai per caso il percorso dove si trova la cartella del ril?