Visualizzazione stampabile
-
Secondo tè mi conviene cambiarlo con i3? Risolvo il problema con h3g? Sono un pò ruggine di modding, è sempre il solito sistema con odin? Mettendo il note in download? Mi dai il link per scaricare i3? Grazie saresti gentilissimo non ne posso più di questa situazione.
-
Scarica e installa i modem dal primo link caricato da germypan
E scarica e installa i ril dall'ultimo link di germy
-
Ok grazie di avermi risposto appena scaricato tutto. Quindi installo prima modem . E riavvio telefono. E poi reinstallato ril e riavvio. Tutto con odin?
Giusto?
-
No nel primo archivio troverai 2 file .bin
Metti il note3 in downloadmode.
Con odin(togli lo spunto da autoreboot) devi flashare il modem appena ha finito lo riavvi ancora in download mode e flashi l'altro file bin.
Poi riavvii metti lo zip dei ril nel telefono.
Riavvi in recovery (custom recovery) e installi lo zip.
Dopodiché riavvi ed hai finito :)
-
Scusami ma allora io fevo mettete la recovery custom? Il mio note3 è originale.
Quindi non posso far niente?
-
Non so se flashando i files bin ti scatta il Knox...
Ma con la recovery scatta sicuro :)
-
Senza installare la recovery custom. Solo con odin installo i 2 bin. Può funzionare o succede un casino
-
Da quanto ho capito parlando con germy il modem deve essere accompagnato dal suo ril
-
Dopo varie prove sono sempre più convinto che il problema sia hardware, il cambio del modem non è risolutivo. Se app come GSM signal sono veritiere, cambiando i vari modem a parità di posizione il segnale ricevuto è lo stesso, se il telefono viene impugnato al contrario invece dai - 95 db di media di arriva ai-85. SE quindi l'app è attendibile, mi sembra palese che la posizione dell'antenna penalizzi la ricezione del telefono.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Già, diciamocela tutta, il note 3 non è il telefono con la migliore ricezione di questo mondo.
Io lo paragono con l'SIII da me posseduto prima, quest'ultimo aveva migliore ricezione, nei locali lo tiravo fuori dalla tasca con ricezione, invece il Note molte volte era/ è offline. In questi casi i file del modem credo facciano poco o nulla, il limite è hardware.
I file del modem li vedo come dei driver, sono scettico anche sulle personalizzazioni del brand (Voda, Tim ecc..) in quanto le frequenze utilizzate sono quelle imposte dalla tecnologia (GSM, 3G o HLTE)e non di certo desiderate dal gestore, fattosta per dei malati di flash come me è d'obbligo avere l'ultima rom con l'ultimo modem abbinato a l'ultimo RIL! :D