Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti... oggi ho flashato il modem ene3 e rispettivo ril e mi trovo nelle impostazioni di rete l'impossibilità di selezionare la. modalità di rete. il menu non é selezionabile. come da screen
-
Quote:
Originariamente inviato da
pescixx79
salve a tutti... oggi ho flashato il modem ene3 e rispettivo ril e mi trovo nelle impostazioni di rete l'impossibilità di selezionare la. modalità di rete. il menu non é selezionabile. come da screen
La fatto anche a me.e colpa del ril.io ho risolto rimettendo la rom con i 2 Wipe cache
-
Quote:
guidoiann
La fatto anche a me.e colpa del ril.io ho risolto rimettendo la rom con i 2 Wipe cache
ma possibile sia il ril (che in teoria é adatto a ene3)? o può dipendere da altro?
-
E se uno non flasha il ril?
-
Quote:
ierro77
E se uno non flasha il ril?
Nessun problema di selezione. Il fatto è che se il ril è corretto per il modem perché fa così? Cioè è inutile allora.
-
io me ne sono accorto la terza volta che ho messo il ril. Forse è un problema con gli ultimi firmware. All'inizio funzionava bene.
-
Io ho il problema di selezione perché ho attivato il servizio Intelli3G del framework. Disattivato si abilita tranquillamente la funzione. Provate a vedere
-
Quote:
orei
Io ho il problema di selezione perché ho attivato il servizio Intelli3G del framework. Disattivato si abilita tranquillamente la funzione. Provate a vedere
non uso quel servizio. ..
credo sia una coincidenza
-
Quote:
orei
Neanche io usavo quel modulo quando è successo
-
ragazzi chiaritemi gli ultimi dubbi..
ho la rom stock brandizata H3g con modem XXUENB1 e ho una scheda H3g ho il root con towelroot e quindi non posso installare il ril ma comunque, vorrei provare a cambiare modem perchè spesso non prende anche se se segnala che la ricezione c'è, ho visto che ci sono 4 modem per la 4.4.2 da provare:
XXUENA2
XXUENB1
XXUENC2
XXUENE3
se metto l'ultima il XXUENE3 poi posso rimettere tranquillamente quello che nel firmware di partenza anche se la sigla è inferiore?
-
Si puoi cambiare come vuoi
-
ho provato tutti i procedimenti. Odin 3.0.9, 7, 4. Odin mobile pro ma niente. Non mi cambia il modem bha
-
Quote:
rrich
ho provato tutti i procedimenti. Odin 3.0.9, 7, 4. Odin mobile pro ma niente. Non mi cambia il modem bha
per caso metti in download mode usando il menù di riavvio?
... se così fosse non funziona. bisogna spegnere il dispositivo e avviare in download usando i tasti fisici: power+home+volume down
-
ma ci sono solo quei 4 in prima pagina che si possono provare per 4.4.2?
-
Quote:
robox88
ragazzi chiaritemi gli ultimi dubbi..
ho la rom stock brandizata H3g con modem XXUENB1 e ho una scheda H3g ho il root con towelroot e quindi non posso installare il ril ma comunque, vorrei provare a cambiare modem perchè spesso non prende anche se se segnala che la ricezione c'è, ho visto che ci sono 4 modem per la 4.4.2 da provare:
XXUENA2
XXUENB1
XXUENC2
XXUENE3
se metto l'ultima il XXUENE3 poi posso rimettere tranquillamente quello che nel firmware di partenza anche se la sigla è inferiore?
Ti posso dire che ho messo il modem XXUENE3 con rispettivo RIL usando il primo metodo del primo thread (quello con odin 3.0.9) e non riesco piu a tornare a modem precedenti, ne con la guida con odin 3.0.9, ne con la guida usando odin 3.0.4. Riesco a flashare solo i Ril ma il modem no, non riesco a cambiarlo, sono riuscito a passare dal mio modem di partenza XXUENC2 a XXUENE3 e basta, non riesco a fare più niente. Se qualcuno sa come fare cortesemente me lo dice?? Grazie !!
-
Ciao a tutti.
Ho Note3 4.4.2 H3G modem UENB1
Ho letto attentamente questa discussione, credendo che tutti avessero lo stesso problema con Note3.
Io comunque parlo per me e 2 miei colleghi che lamentiamo lo stesso problema con Note3 ed H3g. Visto che la 3 non mi sa dare una risposta, chiedo a voi, prima di fare tentativi vani.
In sostanza ci lamentiamo del fatto che quando si è in roaming, nonostante ci sia copertura H3G il telefono da priorità al Roaming.
Inoltre, dopo diversi minuti che si è stati in roaming, quando si torna in un'area coperta da H3G c'è bisogno di molto tempo prima ti avere la connessione dati.
Se viene forzata ad esempio la connessione, mettendo solo connessione WCDMA è molto più veloce, ma ovviamente non si ha più il roaming. Oppure mettendo in modalità aereo per qualche secondo, alla riaccensione va sotto copertura H3G normalmente.
Sapete dirmi se cambiando con un UENA6 ad esempio, si può risolvere questo problema oppure il problema può essere un altro?
Con il Note2 non ho questo problema provandoci la SIM H3G che ho, anzi il passaggio dal roaming ad H3g è molto rapido.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Ciao
-
Quote:
deccosilvan
Ciao a tutti.
Ho Note3 4.4.2 H3G modem UENB1
Ho letto attentamente questa discussione, credendo che tutti avessero lo stesso problema con Note3.
Io comunque parlo per me e 2 miei colleghi che lamentiamo lo stesso problema con Note3 ed H3g. Visto che la 3 non mi sa dare una risposta, chiedo a voi, prima di fare tentativi vani.
In sostanza ci lamentiamo del fatto che quando si è in roaming, nonostante ci sia copertura H3G il telefono da priorità al Roaming.
Inoltre, dopo diversi minuti che si è stati in roaming, quando si torna in un'area coperta da H3G c'è bisogno di molto tempo prima ti avere la connessione dati.
Se viene forzata ad esempio la connessione, mettendo solo connessione WCDMA è molto più veloce, ma ovviamente non si ha più il roaming. Oppure mettendo in modalità aereo per qualche secondo, alla riaccensione va sotto copertura H3G normalmente.
Sapete dirmi se cambiando con un UENA6 ad esempio, si può risolvere questo problema oppure il problema può essere un altro?
Con il Note2 non ho questo problema provandoci la SIM H3G che ho, anzi il passaggio dal roaming ad H3g è molto rapido.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Ciao
Quoto la discussione perchè dovrei acquistare anche io il NOTE3 e lo dovrei utilizzare con H3G , c'è modo che funzioni bene con questo operatore ? o conviene orientarsi verso altri terminali , S5 ecc. ...?
-
Quote:
Record10v
Quoto la discussione perchè dovrei acquistare anche io il NOTE3 e lo dovrei utilizzare con H3G , c'è modo che funzioni bene con questo operatore ? o conviene orientarsi verso altri terminali , S5 ecc. ...?
è un brutto guaio sai? Ieri ho conosciuto il terzo possessore di Note3 con H3G e lamentava lo stesso problema. Se nn risolvo con voi credo che faró disdetta a 3 per il recesso del contratto e mi rivendo il Note3 ricomprandomi un Note2 che va benissimo con H3G
attendo un vostro consiglio
grazie a tutti
-
Qualcuno può condividere l'ultimo modem NF4?grazie
-
Quote:
deccosilvan
è un brutto guaio sai? Ieri ho conosciuto il terzo possessore di Note3 con H3G e lamentava lo stesso problema. Se nn risolvo con voi credo che faró disdetta a 3 per il recesso del contratto e mi rivendo il Note3 ricomprandomi un Note2 che va benissimo con H3G
attendo un vostro consiglio
grazie a tutti
Ecco , allora mi sa tanto che mi prendo l' S5 , cambiare operatore non mi conviene assolutamente per adesso .
-
Quote:
guidoiann
Qualcuno può condividere l'ultimo modem NF4?grazie
Modem NF4 flashabile da Odin
Testato OK!
-
Quote:
Fermat
ciao quando lo vado a scaricare dice che e il NF2.
-
potreste uppare l'ultimo modem H3g italia con relativo ril? grazie
se provo a flashare le versioni presenti nel thread, mi da errore
-
Quote:
guidoiann
ciao quando lo vado a scaricare dice che e il NF2.
modem e firmware non hanno lo stesso nome, i firmware hanno più aggiornamenti.
da sammobile
Quote:
Model: SM-N9005
Model name: GALAXY Note 3 LTE
Country: United Kingdom
Version: Android 4.4.2
Changelist: 1955971
Build date: Wed, 25 Jun 2014 12:15:26 +0000
Product Code: BTU
PDA: N9005XXUFNF4
CSC: N9005OXAFNF4
MODEM: N9005XXUFNF2
-
Aggiunti:
Modem XXUFNF2
RIL XXUFNF2
NON-HLOS XXUFNF4
Download in OP
-
Quote:
luigimak
Aggiunti:
Modem XXUFNF2
RIL XXUFNF2
NON-HLOS XXUFNF4
Download in OP
Qualcuno di voi usa questo modem e come vi trovate? Io l'ho messo su oggi compreso di tutto ril, non è modem.
Spero vada meglio del nc2 che faceva un po' pena nello switch con Wind.
-
Quote:
BlackWolf80
[quote name="luigimak" post=5860965]Aggiunti:
Modem XXUFNF2
RIL XXUFNF2
NON-HLOS XXUFNF4
Download in OP
Qualcuno di voi usa questo modem e come vi trovate? Io l'ho messo su oggi compreso di tutto ril, non è modem.
Spero vada meglio del nc2 che faceva un po' pena nello switch con Wind.[/QUOTE]
Io l'ho messo su stanotte,con il rispettivo ril e sembra andar molto meglio del nc2..almeno per me..ho tim e sembra che lo switch sia molto piu rapido rispetto all'altro..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
showthom91
[quote name="BlackWolf80" post=5862052][quote name="luigimak" post=5860965]Aggiunti:
Modem XXUFNF2
RIL XXUFNF2
NON-HLOS XXUFNF4
Download in OP
Spero vada meglio del nc2 che faceva un po' pena nello switch con Wind.[/QUOTE]
Io l'ho messo su stanotte,con il rispettivo ril e sembra andar molto meglio del nc2..almeno per me..ho tim e sembra che lo switch sia molto piu rapido rispetto all'altro...e fin'ora non ho avuto mai un attimo il note senza segnale, cosa che mi capitava spesso con l'nc2!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Ragazzi scusate per il doppio post!
-
Quote:
trunks986
potreste uppare l'ultimo modem H3g italia con relativo ril? grazie
nessuno può farlo?
-
Quote:
trunks986
[quote name="trunks986" post=5858389]potreste uppare l'ultimo modem H3g italia con relativo ril? grazie
nessuno può farlo?[/QUOTE]
Che genere di errore ti vien fuori?
-
mi da errore in fase di flash... ora non ricordo che ho provato alcune settimane fa
-
Ragazzi mi raccomando non fate downgrade di modem, potete andare incontro a perdita di imei e del modem.
-
Quote:
pencio
Ragazzi mi raccomando non fate downgrade di modem, potete andare incontro a perdita di imei e del modem.
Davvero? Qualcuno ha già avuto questo problema?
-
Si... Avuto personalmente io... Ho ripristinato per fortuna adesso.
Dopo 2 giorni di sbattimento....
A quanto se mettete il NF2 non si può tornare indietro.
-
Quote:
uzzz
Si... Avuto personalmente io... Ho ripristinato per fortuna adesso.
Dopo 2 giorni di sbattimento....
A quanto se mettete il NF2 non si può tornare indietro.
Quindi dall'NF2 che si hanno problemi? Perché io ero passato dall'NC2 all'NB1 senza problemi. Ok grazie e meno male che hai risolto
-
Quote:
guidoiann
Quindi dall'NF2 che si hanno problemi? Perché io ero passato dall'NC2 all'NB1 senza problemi. Ok grazie e meno male che hai risolto
Io ho provato a passare dal F2 al E3 ma sono rimasto senza imei e conseguente settore radio. Per fortuna sono riuscito a flashare di nuovo F2 ed è tornato tutto normale
-
Quote:
pencio
Io ho provato a passare dal F2 al E3 ma sono rimasto senza imei e conseguente settore radio. Per fortuna sono riuscito a flashare di nuovo F2 ed è tornato tutto normale
se avessi letto prima il tuo commento mi sarei risparmiato un sacco di tempo!
anche io ho avuto lo stesso problema..ho flashato il modem XXUFNF2 e poi volevo fare un riprinstino con il firmware stock H3G ma avevo il telefono che se andava bene si accendeva ed era molto instabile e lento..se andava male nemmeno si accendeva.. ho provato in utti i modi e in un momento che si accendeva ho provato a vedere il modem qual era ed ho visto "sconosciuto" allora mi sono domandato se potesse essere un problema legato all'ultimo modem flashato.. ho rimeso UENB1 ma niente, poi ho rimesso XXUFNF2 e allora ha ripreso a funzionare normalmente!
e menomale che si è sempre detto che i modem si potevano cambiare tranquillamente.... sicuramente per tornare ad un modem H£G dovremo aspettare che la Tre rilasci un nuovo firmware con modem aggiornato...
-
Scusate, ho flashato bootloader NF4 e Modem + RIL NF2. Sono su custom 4.4.2 (la serie Omega).
Volevo domandare se posso switchare tranquillamente custom 4.4.2 senza reflash bootloader e modem.
Intendo: flash del modem e bootloader sono indipendenti dal firmware flashato?
-
Quote:
Valhalla89
Scusate, ho flashato bootloader NF4 e Modem + RIL NF2. Sono su custom 4.4.2 (la serie Omega).
Volevo domandare se posso switchare tranquillamente custom 4.4.2 senza reflash bootloader e modem.
Intendo: flash del modem e bootloader sono indipendenti dal firmware flashato?
Se flashi rom custom allora il modem ed il bootloader non ti cambiano. Cambiano solo con firmware originali.