CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 182
Discussione:

Facciamo il punto della situazione sul ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di M3r71n0


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 102 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Facciamo il punto della situazione sul ROOT

    Sto seguendo la cosa da quando ho preso il Note 3 (day one) e se non mi sono perso qualcosa (IN RETE) il tutto dovrebbe essere riassunto come segue.
    Se qualcosa è sbagliato, segnalatemelo e modifico.
    Se ci sono aggiornamenti, provvedo a riportarli.

    Premessa:
    -I firmware elencati sono solo quelli italiani
    -I sistemi KINGOAPP e VROOT non vengono trattati perchè sotto investigazione da XDA.
    -KNOX WARRANTY VOID al momento non è azzerabile
    -Gli aggiornamento OTA vi compariranno solo se la voce SYSTEM STATUS = OFFICIAL
    -La voce SYSTEM STATUS = OFFICIAL si ha o con tutto stock (senza root) o con root e falsificazione tramite WANAM XPOSED
    -WANAM XPOSED funziona solo su firmware stock MI7 e MJ1
    -Gli aggiornamento OTA possono far scattare KNOX a 0x1 e/o rimuovere il ROOT (in base a quali aggiornamento sono presenti nei nuovi firmware stock).
    I firmware MI7 e MJ1 hanno bootloader sbloccato, quindi permettono il root facendo restare KNOX 0x0
    I Firmware MJ3 e MJ7 hanno bootloader bloccato. Se avete aggiornato e NON avevate il root, non potete averlo senza che KNOX passi a 0x1.



    Metodi:
    CF AUTO ROOT
    -porta sempre KNOX WARRANTY VOID = 0X1
    -funziona su MI7-MJ1-MJ3-MJ7

    ROOT DE LA VEGA (RDLV)
    -funziona su MI7 e MJ1 (attenzione affinchè i CSC siano corretto)
    -aggiornando il firmware alla MJ3 tramite ODIN (con flaggata sopravvivenza SUPERSU) KNOX=0X0 ROOT=RIMANE
    -aggiornando il firmware alla MJ7 tramite MOBILE ODIN PRO(con flaggata sopravvivenza SUPERSU) KNOX=0X0 ROOT=RIMANE

    UNIVERSAL ROOT DE LA VEGA (URDLV)
    -funziona su MI7-MJ1-MJ3-MJ7 (con le dovute precauzioni)
    -su MI7 --> KNOX WARRANTY VOID = 0X0
    -su MJ1 --> KNOX WARRANTY VOID = 0X0
    -aggiornando il firm. alla MJ3 tramite ODIN (con flaggata sopravvivenza SUPERSU) KNOX=0X0 ROOT=RIMANE
    -aggiornando il firm. alla MJ7 tramite MOBILE ODIN PRO(con flaggata sopravvivenza SUPERSU) KNOX=0X0 ROOT=RIMANE
    -se avete la MJ3 e non avevate il root --> KNOX WARRANTY VOID = 0X1
    -aggiornando il firm. alla MJ7 tramite MOBILE ODIN PRO(con flaggata sopravvivenza SUPERSU) ROOT=RIMANE
    -se avete la MJ7 e non avevate il root --> KNOX WARRANTY VOID = 0X1
    Immagini allegate
    Ultima modifica di M3r71n0; 05-12-13 alle 12:18

    Se c'è una cosa che ho imparato è che bisogna contare su di me per appagare me stesso (Tony Stark)
    (Galaxy Note 3) Più grosso è meglio è, non credete a chi dice il contrario (Justin Hammer)

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato M3r71n0 per il post:

    dok (03-12-13),iomes (29-12-13),japoco_poz14 (09-11-13),lorenzo63 (09-11-13),luigimak (09-11-13),mescal67 (09-11-13),pie801 (11-01-14),rrich (29-11-13),Sfattucci (08-11-13),snakkuzzo (08-11-13),Valoe (09-11-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ti seguo a ruota, magari è utile scrivere il comportamento per ogni vers. ROM.

    MA tu alla fine cosa hai fatto? Aspetti?

    Fabio

  5. #3
    Androidiano L'avatar di M3r71n0


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 102 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ancora si. Ma credo per molto poco :-D

    Se c'è una cosa che ho imparato è che bisogna contare su di me per appagare me stesso (Tony Stark)
    (Galaxy Note 3) Più grosso è meglio è, non credete a chi dice il contrario (Justin Hammer)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di M3r71n0


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 102 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Perché si evidenzia che dopo un possibile aggiornamento (OTA e non) il root non rimane? Non è mica una procedura abbastanza semplice da non eseguire backup od altro? Oppure il fatto che magari si aggiorni ad un possibile MJ6 non c'e' garanzia che il root vada a buon fine con quest'ultima ROM?
    Se non ho capito male, con CF il root dovrebbe essere permanente e infatti KNOX scatta a 0x1
    Con Root de la vega non si fa altro che modificare il bootloader di android (cosa fare all’avvio) in modo che il sistema stesso installi i file binari, supersu, etc. (credo che facciano lo stesso anche i sistemi cinesi infatti sembrano siano stati copiati dal Root de la Vega e modificati per aggiungere questo “probabile” trojan).
    Con il root de la vega è successo tra MJ1 e MJ3 che i il root scompare. Ora se il sistema De la Vega, funziona anche sulla nuova Rom stock che esce, allora si modifica la nuova Rom stock e si aggiorna tramite ODIN.
    Se non il sistema de la Vega, non funziona, bisogna aspettare un nuovo sistema e nel frattempo non aggiornare.
    Ho letto in questo Forum che uno ha l'MJ1 con root e gli è comparsa una notifica di aggiornamento sistema OTA, quindi è possibile avere ROM stock +root con OTA?
    Se dopo aver fatto il root, falsifichi il sistema con “wanam” facendolo sembrare originale, gli avvisi di aggiornamento ti arrivano, ma non ti conviene aggornare tramite OTA, perché è successo che dopo l’aggiornamento, KNOX è scattato a 0x1.
    Ed infine, non ho ancora capito se il contatore a 0x1 è inreversibile, o ci sarà un domani la possibilità di portarlo a 0x0?
    Il KNOX 0x1, secondo Chainfire (l’ideatore di SuperSu, CF-auto-root, etc, il guru, insomma) dovrebbe funzionare con un fusibile elettrico (tanto per dare un idea), una volta scattato non si riarma più.
    Un tizio (xda_q8), invece ha raccontato su xda, che in un centro servizio Samsung, glielo hanno riportato a 0x0 in 10 minuti. Il tizio non ha visto cosa ha fatto il tecnico Samsung, ma l’hardare, l’IMEI ed il resto sono quelli suoi originali(quindi si suppone che si possa resettare tramite software).
    Ora, apparte il fatto che l’utente xda_q8, su XDA ha aperto il post il 30 di ottobre e poi non si è più visto, sempre su XDA hanno raccolto oltre 1100$ per chi fornisca questo software, ma ancora niente.
    Quindi io sono dell’opinione che non si possa ripristinare, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

    Se c'è una cosa che ho imparato è che bisogna contare su di me per appagare me stesso (Tony Stark)
    (Galaxy Note 3) Più grosso è meglio è, non credete a chi dice il contrario (Justin Hammer)

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato M3r71n0 per il post:

    lorenzo63 (09-11-13),luigimak (09-11-13)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ammazza che storiaccie... ma neanche con gli iphone della apple avevo visto certe blindature, il pratica Jalbrikkare un iphone è una passegiata in confronto.

    Diciamo che l'aggiornamento OTA potrei perderlo e usare fare di ODIN un sistema standard di aggiornamento, ma si comporta come OTA?
    Cioè, quando caricherò il nuovo firmware stock con ODIN gli va sopra tenendomi tutte le impostazioni come succede con OTA?

    In ogni modo aspetto ancora un po... certo che non avere il controllo del telefono al lavoro sul PC mi rallenta di bestia.

    Fabio

  9. #6
    Androidiano L'avatar di M3r71n0


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 102 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ci sono alcuni aggiornamenti ufficiali che o fatti con OTA, o con ODIN, cancellano tutto. Essi, alcuni in OTA in passato mi hanno resettato tutto.

    Per il discorso del controllo del pc via VNC senza root, vedi questo se fa al caso tuo https://play.google.com/store/apps/d...ncserver&hl=it

    Se c'è una cosa che ho imparato è che bisogna contare su di me per appagare me stesso (Tony Stark)
    (Galaxy Note 3) Più grosso è meglio è, non credete a chi dice il contrario (Justin Hammer)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma quindi se comprassi un Note 3 brand TIM (per risparmiare 30€) posso metterci la versione No brand tramite ODIN oppure già mi parte il contatore?

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pegliese93


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Liguria, Genova
    Messaggi
    2,956

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 671 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto888zz Visualizza il messaggio
    Ma quindi se comprassi un Note 3 brand TIM (per risparmiare 30€) posso metterci la versione No brand tramite ODIN oppure già mi parte il contatore?
    No non salta il contatore
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gradito

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3r71n0 Visualizza il messaggio

    Per il discorso del controllo del pc via VNC senza root, vedi questo se fa al caso tuo https://play.google.com/store/apps/d...ncserver&hl=it
    Sto cercando di capire esperienze varie e se funzione con USB oltre che Wifi. Fischia vogliono 5€, prima di spenderli vorrei essere sicuro che funzioni.
    tu l'hai provato?

    fsbio

  13. #10
    Androidiano L'avatar di gianfra2783


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    speriamo bene io per ora tengo tutto originale male che vada me lo tolgo subito dalle p.... e prendo un bel g2 peccato però mi ero affezionato alla serie note

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy