Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno! 2 giorni fa ho riflashato la rom poichè non avevo più la rotazione dello schermo, (forse causa disintallazione da parte mia di samsung hub). da ieri pomeriggio invece non andava più in carica il cell, ne da acceso ne da spento. Ero rimasto con il 14% di batteria e sono riuscito a formattare e reinstallare la ROM, adesso ha ripreso a caricare. Da cosa dipende?
DOMANDA IMPORTANTE: Quali sono i settaggi per ottimizzare la ROM dopo il flash per non incappare in questi incidenti???
Un thx a chi risponde ovviamente è sottointeso :D
-
Ciao a tutti,
ho qualche dubbio in merito all'installazione..
Ho firmware stock H3G KitKat con root e recovery.
Sul link XDA dice di installare direttamente lo zip da recovery senza full wipe:
"3- check the MD5 of your downloaded X-Note zip
4- reboot recovery
5- wipe data (don't do other wipes)
6- install zip and choose the rom in your sd
7- follow aroma, reboot system.
8- leave the phone 5 minutes
9- use X-Note app the first time to enable/disable home and lock buttons + traffic meter + status bar elements color (see changelog above)
10- done.
"
Seguo questo o faccio un full wipe?
Devo mettere il firmware polacco o procedo con quello che ho?
Grazie mille!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiocarloni
Ciao a tutti,
ho qualche dubbio in merito all'installazione..
Ho firmware stock H3G KitKat con root e recovery.
Sul link XDA dice di installare direttamente lo zip da recovery senza full wipe:
"3- check the MD5 of your downloaded X-Note zip
4- reboot recovery
5- wipe data (don't do other wipes)
6- install zip and choose the rom in your sd
7- follow aroma, reboot system.
8- leave the phone 5 minutes
9- use X-Note app the first time to enable/disable home and lock buttons + traffic meter + status bar elements color (see changelog above)
10- done.
"
Seguo questo o faccio un full wipe?
Devo mettere il firmware polacco o procedo con quello che ho?
Grazie mille!!
Il full wipe (se vuoi anche con format system) io l'ho fatto lo stesso, loro dicono che non serve perché viene effettuato se non erro in Aroma.
Dato che hai firm h3g, io per sicurezza metterei prima il polacco.
-
Quote:
Fuoritempo
Il full wipe (se vuoi anche con format system) io l'ho fatto lo stesso, loro dicono che non serve perché viene effettuato se non erro in Aroma.
Dato che hai firm h3g, io per sicurezza metterei prima il polacco.
Scusa se ti rompa.. ma cosa sarebbe Aroma??
Vengo dall'S2 e mi è nuovo.
Grazie!
-
È un metodo e una lista che ti permette di decidere quali app, kernel, widget, mod ecc vuoi installare prima di avviare il flash della rom.
-
Quote:
ferb115a
Buongiorno! 2 giorni fa ho riflashato la rom poichè non avevo più la rotazione dello schermo, (forse causa disintallazione da parte mia di samsung hub). da ieri pomeriggio invece non andava più in carica il cell, ne da acceso ne da spento. Ero rimasto con il 14% di batteria e sono riuscito a formattare e reinstallare la ROM, adesso ha ripreso a caricare. Da cosa dipende?
DOMANDA IMPORTANTE: Quali sono i settaggi per ottimizzare la ROM dopo il flash per non incappare in questi incidenti???
Un thx a chi risponde ovviamente è sottointeso :D
Mi riquoto... credo sia molto importante
-
Prova con un installazione pulita cioè wipe data cache dalvik e poi format system, così hai il telefono più pulito.
-
Certo, io quando cambio o aggiorno ROM faccio sempre una piallata e ricomincio da zero... ma intendo avere una lista delle impostazioni ed una delle app da poter cancellare appena dopo il flash
-
Quote:
icehot
Problema barra di stato trasparente risolto... Gran bella rom.... Non la tolgo più, ora mi manca di capire qual'è il miglior kernel
ciao scusa come hai risolto per mettere la barra trasparente? premetto che ho appena installato la rom :)
edit risolto chiedo venia ;)
-
Quote:
Babba81
ciao scusa come hai risolto per mettere la barra trasparente? premetto che ho appena installato la rom :)
edit risolto chiedo venia ;)
Perfetto:cool: