CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Dubbio su Boobtloader nuovo e vecchio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

Dubbio su Boobtloader nuovo e vecchio

Ho una domandina.... se io prendo il mio note con penultimo firmware, quindi bootloader nuovo bloccato e gli faccio root e recovery giocandomi il contatore (non mi interessa) ma poi quando monto le rom moddate mi funziona tutto? Perchè leggo che molte rom (quasi tutte mi pare) hanno il bootloader vecchio in quanto fatte per chi ha ancora quel bootloader e vuole moddare senza rischi, ok ma io che ho il nuovo, metto una rom cucinata non è che mi gioco il wi fi e altro perchè la rom monta un bootloader vecchio tipo?
    Grazie

2.  
    Androidiano L'avatar di Selettore

Smartphone
    NOTE 3 black

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
    Ho una domandina.... se io prendo il mio note con penultimo firmware, quindi bootloader nuovo bloccato e gli faccio root e recovery giocandomi il contatore (non mi interessa) ma poi quando monto le rom moddate mi funziona tutto? Perchè leggo che molte rom (quasi tutte mi pare) hanno il bootloader vecchio in quanto fatte per chi ha ancora quel bootloader e vuole moddare senza rischi, ok ma io che ho il nuovo, metto una rom cucinata non è che mi gioco il wi fi e altro perchè la rom monta un bootloader vecchio tipo?
    Grazie
    Ciao, se non t'importa niente del Knox 01(come me) fai la procedura standard,e monti la rom che + ti aggrada,e fidati va tutto Bene!
    Galaxy note 3
    ROM:X-NOTE 13
    Knox 0x1

Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ok, no di knox non mi interessa, avevo solo il dubbio sul fatto se io con nuovo bootloader potessi poi usare rom con vecchio bootloader. Grazie

Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g

Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

Non sono così convinto che poi tutto funzioni, dato che se hai in fw MJ3 e flashi una rom basata su MJ1 fai comunque un downgrade della build.... Ho paura che la parte audio te la giochi comunque.

Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ah ecco..... era qui che volevo arrivare, non è problema di giocarsi knox è un problema che molte rom non funzionerebbero, è finite l'era delle 100 rom moddate, oggi se hai l'ultimo bootloader ne puoi usare un 10%.

Baby Droid

Smartphone
    w - s - s3 - s4 - p5200

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

sto strippando !! anche me e passare dal note 2 al note 3 senza leggere.......... @@@@@ allora ! se non ho capito male , allo stato attuale avendo fatto l'aggiornamento OTA alla mj7 dalla mi7, nel momento in cui decidessi di flashare una rom fregandome del knox potrei flashare solo rom stock su base mj7, nightly su base mj7, ecc.

Baby Droid L'avatar di Accrox

Smartphone
    S2, S3, N3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io avevo brand vodafone N9005XXUDMJ6_N9005OMNDMK2 poi ho sbrandizzato con versione UK europea N9005XXUDMJ6_N9005OXADMJ4, in seguito OTA mi propone MJ7 MK2 ed aggiorno.
    Noto il problema della batteria quindi decido di ritornare alla N9005XXUDMJ6_N9005OXADMJ4 .. via odin.. tranquillamente, tutto mi funziona normalmente.. knox 0x0.
    Credo che i downgrade siano possibili tra UBM/UBM e UDM/UDM.. (non tra UBM/UDM) fatemi sapere se ho detto una castroneria..

Androidiano L'avatar di M3r71n0

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 102 volte in 68 Posts
    Predefinito

@Accrox
    MMhhhhh.
    Io ho provato un bel pò di volte a fare downgrade dalla MJ7 alla MJ3 e non ci sono mai riuscito (a volte si bloccava odin nello scrivere, a volte il note a riavviarsi).
    Ovviamente perchè il mio è no brand. Secondo me ci sei riuscito perchè la MJ6 e la MJ7 saranno identiche in molte parti.......Bhò

@Nic
    Per il discorso rom cucinate e bootloader, il problema dovrebbe essere relativo solo al downgrade, nel senso che, se vuoi installare rom con lo stesso firmware o superiore non c'è nessun problema di bootloader. Se vuoi mettere su una rom con firmware inferiore, non lo puoi fare.

@gianluca.g
    Se non ricordo male quando c'ho provato, odin non te lo fa fare proprio il downgrade. Si blocca in scrittura fino a quando non rimetti il firmware MJ3 o superiore.
    Ultima modifica di M3r71n0; 03-01-14 alle 11:43

Se c'è una cosa che ho imparato è che bisogna contare su di me per appagare me stesso (Tony Stark)
    (Galaxy Note 3) Più grosso è meglio è, non credete a chi dice il contrario (Justin Hammer)

Sviluppatore Android L'avatar di luigimak

Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

Ringraziamenti
    2,842
    Ringraziato 11,257 volte in 3,483 Posts
    Predefinito

ragazzi appena preso il note3 dall'assitenza (knox 0x0, stato su custom e sistemato comunque in garanzia)
    ora ho su l'ultimo FW ITV MJ7, a sto punto me ne frego di knox e faccio il root con CF-Auto-root, poi posso cambiare tranquillamente recovery o mi da problemi col bootloader bloccato??

Baby Droid L'avatar di Accrox

Smartphone
    S2, S3, N3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da M3r71n0 Visualizza il messaggio
    @Accrox
    MMhhhhh.
    Io ho provato un bel pò di volte a fare downgrade dalla MJ7 alla MJ3 e non ci sono mai riuscito (a volte si bloccava odin nello scrivere, a volte il note a riavviarsi).
    Ovviamente perchè il mio è no brand. Secondo me ci sei riuscito perchè la MJ6 e la MJ7 saranno identiche in molte parti.......Bhò
    Si, sono identiche per quanto dicevo: la MJ3 corrisponde ad una UBM mentre la MJ7 ad una UDM ...
    (anche nel mio caso sono no brand)
    Io ho downgradato UDM/UDM la UBMJ3 non me lo consentiva, mi bloccava.
    Ultima modifica di Accrox; 04-01-14 alle 00:00

Permessi di invio