Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
M3r71n0
Gianluca, sarebbe interessante sapere come hai fatto l'aggiornamento. Con Odin o Mobile Odin? Cosa hai flashato?
Ho provato a flashare il fw con mobile odin escludendo la recovery, ma il risultato non è stato dei migliori quindi ho ripristinato il nandroid che avevo della MJ7. Non ho provato con odin pc dato che preferirei mantenere il bootloader mi7.
EDIT: ho scaricato il fw suddiviso in file (ap, csc, bl...) e domani proverò a flasharlo con odin pc escludendo il bootloader.
-
Quote:
gianluca.g
Ho provato a flashare il fw con mobile odin escludendo la recovery, ma il risultato non è stato dei migliori quindi ho ripristinato il nandroid che avevo della MJ7. Non ho provato con odin pc dato che preferirei mantenere il bootloader mi7.
EDIT: ho scaricato il fw suddiviso in file (ap, csc, bl...) e domani proverò a flasharlo con odin pc escludendo il bootloader.
Non posso dirti come andrà, ma da quello che ho letto su XDA, è mobile odin pro che non è pronto per 4.4.2
-
Quote:
gianluca.g
Senza il bootloader vai in bootloop...già provato io!
-
Quote:
maxou
Senza il bootloader vai in bootloop...già provato io!
E che palle!!!! :banghead:
-
Quote:
gianluca.g
E che palle!!!! :banghead:
Non facciamoci prendere dalle ansie, in questo momento tutti i possessori di Note3 con tendenze smanettone hanno questo problema pertanto sono sicuro che verranno effettuati tutti gli sforzi per avere kitkat+root+knox 0x0. Al momento questa combinazione, con gli strumenti di cui disponiamo ora, NON è possibile!
Da quel che leggo Mobile Odin non è pronto, molte recovery concepite per Jelly Bean ancora non sono state ancora aggiornate per 4.4, c'è qua e là gente in softbrick (o peggio) per aver effettuato prove a volte senza senso.... ; il flash della 4.4.2 con Odin è irreversibile, dopo non si può tornare a 4.3 e quindi ti giochi il root...; sul nuovo fw al momento vanno "alla grande" gli utenti che già erano in 0x1 , quelli con bootloader bloccato che hanno deciso di far scattare il knox,e quelli che hanno fatto scattare il flag non volontariamente.
Per gli altri penso che convenga aspettare ancora un po' e stare all'erta su tutti gli esperimenti in viaggio in questo momento.....
Ciao!!
-
Quote:
konroma
Non facciamoci prendere dalle ansie, in questo momento tutti i possessori di Note3 con tendenze smanettone hanno questo problema pertanto sono sicuro che verranno effettuati tutti gli sforzi per avere kitkat+root+knox 0x0. Al momento questa combinazione, con gli strumenti di cui disponiamo ora, NON è possibile!
Da quel che leggo Mobile Odin non è pronto, molte recovery concepite per Jelly Bean ancora non sono state ancora aggiornate per 4.4, c'è qua e là gente in softbrick (o peggio) per aver effettuato prove a volte senza senso.... ; il flash della 4.4.2 con Odin è irreversibile, dopo non si può tornare a 4.3 e quindi ti giochi il root...; sul nuovo fw al momento vanno "alla grande" gli utenti che già erano in 0x1 , quelli con bootloader bloccato che hanno deciso di far scattare il knox,e quelli che hanno fatto scattare il flag non volontariamente.
Per gli altri penso che convenga aspettare ancora un po' e stare all'erta su tutti gli esperimenti in viaggio in questo momento.....
Ciao!!
Io nonostante il bl MI7 ho volontariamente fatto scattare il contatore knox quindi non sarebbe questa la mia preoccupazione; il mio problema è più che altro il fatto di non poter tornare alla MJ7 in caso di problemi ed è per questo che cercavo di mantenere il mio caro bl sbloccato!
-
Quote:
gianluca.g
Io nonostante il bl MI7 ho volontariamente fatto scattare il contatore knox quindi non sarebbe questa la mia preoccupazione; il mio problema è più che altro il fatto di non poter tornare alla MJ7 in caso di problemi ed è per questo che cercavo di mantenere il mio caro bl sbloccato!
Non puoi, ma questo succede spesso con tutti i terminali quando c'è un cambio di base major. Se ti accontenti di un mio consiglio, aspetta un attimo, vedrai dalla prossima settimana che Samsung sfornerà nuove versioni di 4.4.2 più mature e per tutti i CSC; ogni volta c'è un paese che fa da cavia, se tutto è ok rilasciano oppure correggono e poi rilasciano per tutti gli altri. Ciao!!
-
anche io eviterei di fare aggiornamenti. è probabile che tu perda i permessi root
-
I permessi di root se flescha con mobile Odin non li perde ..
Però il bootloader lo devi per forza fleschare perché se no la rom 4.4.2 non la puoi fleschare perché senza quello non ti parte ... cmq dovrebbe uscire a breve la versione italiana ... però se non hai problemi ti consiglio di provarlo kk e una favola veramente...
-
Quote:
konroma
Ciao!!
Io sono 0x1 ma sono ancora con la 4.3 Stock in attesa di trovare la rom custom che fa per me, di passare a KK stock non mi và tanto...
Si spera sopratutto di poter in futuro azzerare anche il knox a 0x0 oltre che poter sbloccare il bootloader.