Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikkese
In risposta alla discussione aperta da me qui :
https://www.androidiani.com/forum/sa...arazzante.html:
Installata la rom polacca, sono rimasti solo i problemi dei permessi....per il resto la rom e' decisamente piu' leggera della stock tre.
Ho fatto la modifica nel file platform.xml e non ho risolto nulla ragazzi.....
Copio ed incollo da pc o da memoria interna sulla memoria esterna del terminale e sembra copiare ma, se riavvio il note 3 non trovo piu' nulla...
Sono scocciato....credo che tentero', a questo punto, la rom cucinata X-note....
Non so proprio che altro dire...e' assurdo..
Grazie a tutti...
Come è scritto chiaramente nel primo post di questo thread devi avere il ROOT sul device altrimenti non concludi nulla e devi modificare i diritti nelle cartelle con un file explorer PRIMA di trasferire il platform modificato come indicato nella prima pagina :
https://www.androidiani.com/forum/at...0392159273.jpg
-
Ciao, ho una domanda che non centra nulla, sul galaxy s4 con android 4.4.2 adesso c'è lo stesso problema del note da quello che ho capito (non si può scrivere ecc), se modifico il file come sul note 3, dovrebbero tornare i permessi anche su s4? Grazie!
-
Dovrebbe funzionare anche su s4
Ma occorrono i permessi di root
-
Quote:
mikkese
In risposta alla discussione aperta da me qui :
https://www.androidiani.com/forum/sa...arazzante.html:
Installata la rom polacca, sono rimasti solo i problemi dei permessi....per il resto la rom e' decisamente piu' leggera della stock tre.
Ho fatto la modifica nel file platform.xml e non ho risolto nulla ragazzi.....
Copio ed incollo da pc o da memoria interna sulla memoria esterna del terminale e sembra copiare ma, se riavvio il note 3 non trovo piu' nulla...
Sono scocciato....credo che tentero', a questo punto, la rom cucinata X-note....
Non so proprio che altro dire...e' assurdo..
Grazie a tutti...
io l'ho fatto tranquillamente usando root explorer perchè con altri la modifica del file non andava a buon fine
comunque è stato automatizzato il processo tramite un app che trovi nel play store
https://play.google.com/store/apps/d...=nextapp.sdfix
fa tutto in automatico, basta avere il root
-
Grazie per la segnalazione...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
almaximo
io l'ho fatto tranquillamente usando root explorer perchè con altri la modifica del file non andava a buon fine
comunque è stato automatizzato il processo tramite un app che trovi nel play store
fa tutto in automatico, basta avere il root
grazie,veramente ottimo
-
Quote:
marcocastro
Salve chi di voi monta la rom polacca 4.4.2 sicuramente si sarà accorto che alcune app non hanno il permesso di lettura e scrittura sulla sd esterna (tipo sygic)
Io ho risolto aggiungendo questa stringa ( <group gid="media_rw" />) al file platform.xml
Naturalmente per fare ciò occorrono i permessi di root
Ho l'impressione che sia stata una cosa voluta quella di non aprire la scrittura sulla sd esterna spero mi sbagli
Allego l' immagine dove va posizionata la stringa dopo riavviate e vedrete che adesso tutte le app possono accedere e scrivere sulla sd esterna
Allegato 99178
Fatemi sapere
Ciao ho una rom 4.4.2 cosmic dual sim anche io come tutti ho lo stesso problema ma mi dici con quale programma modifichi la stringa del file?
Grazie in anticipo se mi invieresti più o meno come fare ti sarei grato Un salutone a tutti grande comnità di Android
-
-
Quote:
marcocastro
Ma questa app funziona solo su rom stock? O anche su custom?
-
Quote:
kavstefa
Ma questa app funziona solo su rom stock? O anche su custom?
tutte, purchè rootate ;)
-
Ciao! Saresti così gentile da darmi il percorso per mettere il file postato da marcocastro, per cortesia? Mille grazie anticipatamente.
-
Quote:
rogna
Ciao! Saresti così gentile da darmi il percorso per mettere il file postato da marcocastro, per cortesia? Mille grazie anticipatamente.
Io ho usato questa app, che fa tutto lei...
;)
-
Dopo l'aggiornamento al 4.4.2 ed aver fatto il root ho provato la scrittura e sembra che funzioni in doppio senso, il tutto provato con ES Explorer.
In ogni modo adesso ho provato a usare il programmino su playstore, ma arrivato al "Wait moment" si freeza.
Fabio
-
Mannaggia, mi è andato in palla in note.
Visto che il programmino Fixsd non mi funzionava ho provveduto a eseguire la mini guida e sostituire il file Platform.xml del nostro caro Marcocastro.
Mi sono dimenticato di dare i permessi di scrittura sul file (ma mi sa che va dato anche sulla cartella permession) ed ho proceduto ugualmente alla
sovrascizione.
dopo aver riavviato il cell, mi compaiono un bordello di avvisi di servizi interrotti, partendo dal Bluetooth, wathapp, email e così via.
Ora ho dato con "ES Explorer" i permessi di scrittura e rienserito il file originale Platform.xml ma non cambia nulla.
Esisterà altro rimedio?
Fabio
-
Se ti può consolare è successo a me la scorsa settimana. L'unico rimedio è stato quello di piallare tutto ed installare da capo la rom per poi rimetterci il root.
-
Vabbè... basta saperlo, la ricaccio dentro e gli farò il root, ma per il fix poi come hai proceduto? Hai rifatto lo stesso procedimento ma con permessi di scrittura?
Fabio
-
Quote:
nidios
Vabbè... basta saperlo, la ricaccio dentro e gli farò il root, ma per il fix poi come hai proceduto? Hai rifatto lo stesso procedimento ma con permessi di scrittura?
Fabio
Io per la scrittura su sd ho usato penso la tua stessa applicazione, questa https://play.google.com/store/apps/d...=nextapp.sdfix
Ma perché funzioni dopo il procedimento devi riavviare il telefono e poi se hai applicazioni tipo MybackupPro già installato prima del fix (è capitato a me) devi cancellare i dati dell'applicazione altrimenti ti rimane il percorso di scrittura di prima e cioè su memoria telefono, oppure dalle impostazioni delle varie applicazioni basta cambiare il percorso... Io uso anche app backup e restore ma anche cancellando i dati è rimasta la scrittura su memoria telefono e non so il percorso giusto da scrivere...
-
Il fatto è che il programma FixSD si incantava in "please wati" e dopo molto tempo mi da un avviso di non avvenuta modifica... l'avevo riavviato più volte.
In ogni modo ho ricacciato la rom e gli sto rifacendo il root.
Provo a risostiruire il Platform.xml con procedura corretta, sperem ben.
Ma poi i permessi di scrittura si devono dare al file Platform.xml o alla cartella Permessin?
Fabio
-
Rettifico, ho ricaricato la rom ma mi da gli stessi problemi di prima...
robert65 quando dicevi piallato volevi dire sterilizzato per bene o cosa?
Fabio
-
Devi fare un full Wipe e formattare anche la cartella system
Poi reinstalli tutto, root ecc
Il file deve avere le autorizzazioni non alla cartella
Se non erro su xsposed c'è un app. che si chiama 'sd full access'
Credo che serva a sbloccare la scrittura su sd esterna
Provola
P.s. dopo l installazione fai prima un backup con cwm
Ciao Marco
-
si si... sono già in fase di wipe, è 2 ore che sta scaricando tutto il mondo dal backup samnsung.
Comunque prima del danno avevo un backup fatto da Titatium, ma come facevo a ricaricarlo se non si apriva il programma titatium.
Ed ammetendo che si apriva il programma come avrei fatto a caricare la cartella backup se l'avevo messa nella sd e non si riusciva a leggere?
Ho si mette un altra recovery o non cera altro modo.
Fabio
-
Ciao,
sono riuscito a spostare l'app sygic sulla sd, ma esiste anche un modo per far scaricare le mappe direttamente sulla sd o almeno spostarle?
Muchas gracias
-
-
Quote:
nidios
si si... sono già in fase di wipe, è 2 ore che sta scaricando tutto il mondo dal backup samnsung.
Comunque prima del danno avevo un backup fatto da Titatium, ma come facevo a ricaricarlo se non si apriva il programma titatium.
Ed ammetendo che si apriva il programma come avrei fatto a caricare la cartella backup se l'avevo messa nella sd e non si riusciva a leggere?
Ho si mette un altra recovery o non cera altro modo.
Fabio
Finito il wipe e aver fatto il root ho provato SDfix e mi dice che possiedo già i permessi di scrittura. Quindi tutto a posto...
essendo il mio primo wipe avevo preventivamente fatto il backup con Titatium, ma sono rimasto estremamente deluso.
si e no avro salvato la metà dei dati e salvi fra app e giochi e mi ritrovo un problema con SNote.
Avevo parecchie note salvate su Snote e non è riuscito a rimetterne manco una, a parte che pensavo che il cloud Samsung me
le rimetteva ma anche Titanium a fallito.
Presumo che fra il passaggio 4.3 al 4.4.2 abbia aggiornato S note e quindi che sia rimasto incompatibile il ripristino dati.
Allora ho disistallato S-Note dal cell e ripristinato App vecchia + dati da Titanium, ma mi si freeza Titanium e non recupera niente.
Ora sapete indicarmi l'APK aggiornato dell'SNote per il Note 3?
Fabio
-
Pure a me stesso problema, evidentemente il root non era al 100%, certe cose funzionavano ma non tutte!!!
Ora appena accendo il note si bloccano tutte le app che si collegano ad internet.
Ho provato a rimettere il vecchio file ma non cambia nulla!!!
Qualche prova che posso fare prima di riformattare tutto???
-
scusate raga sono in questa discussione perche un mio amico con note3 rootato con rom stock 4.4.2 tedesca aveva lo stesso problema della non scrittura della sd esterna da varie apps.
Alľinizio non volevo provarci perche il primo post parla di rom polacca....ma poi sono andato a vedere il file nel percorso indicato ed effettivamente la stringa descritta mancava.
Alla fine ho ceduto ;) ho fatto salvare il salvabile sul pc al mio amico e ho fatto un full wipe.
Dopo di che appena riavviato il tutto ho modificato il file indicato,flaggato tutti i permessi sia del file....sia della cartella permission....et voilà ;) .
sembra funzionare tutto a dovere.... almeno per ora.
Ora il tempo che il mio amico reinstalli tutta la roba che aveva.....poi vi faccio sapere. ;)
-
Quote:
ajaxx
scusate raga sono in questa discussione perche un mio amico con note3 rootato con rom stock 4.4.2 tedesca aveva lo stesso problema della non scrittura della sd esterna da varie apps.
Alľinizio non volevo provarci perche il primo post parla di rom polacca....ma poi sono andato a vedere il file nel percorso indicato ed effettivamente la stringa descritta mancava.
Alla fine ho ceduto ;) ho fatto salvare il salvabile sul pc al mio amico e ho fatto un full wipe.
Dopo di che appena riavviato il tutto ho modificato il file indicato,flaggato tutti i permessi sia del file....sia della cartella permission....et voilà ;) .
sembra funzionare tutto a dovere.... almeno per ora.
Ora il tempo che il mio amico reinstalli tutta la roba che aveva.....poi vi faccio sapere. ;)
Se leggevi qualche pagina in più ti risparmiavi un po' di fatica https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5427569
adesso ci sono diverse applicazioni che fanno tutto in automatico ;)
-
Quote:
mike78
si si....prima di fare la modifica ho letto tutte le pagine della discussione,ma ho preferito fare tutto manualmente
cosi almeno so cio che ho modificato ;)