Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi una informazione ...
Io sono stock con kitkat Ma se flasho un firmware originale o solo il modem, va a intaccare xnok?
-
Quote:
Originariamente inviato da
uzzz
Salve ragazzi una informazione ...
Io sono stock con kitkat Ma se flasho un firmware originale o solo il modem, va a intaccare xnok?
NO! Il knox si intacca solo se usi una rom custom o una recovery modificata
-
Quote:
josagun
NO! Il knox si intacca solo se usi una rom custom o una recovery modificata
anche se fai il downgrade di un fw samsung, se ad esempio da kitkat vuoi tornare alla 4.3
-
Scusate ma sono inesperto a me il note 3 dice che knox lo devo installare, non ho capito se va fatto o no....grazie per l'aiuto.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
savior1967
Scusate ma sono inesperto a me il note 3 dice che knox lo devo installare, non ho capito se va fatto o no....grazie per l'aiuto.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Se hai intenzione di utilizzarlo installalo altrimenti puoi anche evitare di farlo :)
-
Ragazzi ciao a tutti. Io ho versione build mk2 posso usare il primo metodo senza aumentare il contatore o no?
-
Pare con Kingo, ma qui ancora nessuno ha testato. Io purtroppo sono su kitkat e non posso provare!
-
Quote:
salvestro
Pare con Kingo, ma qui ancora nessuno ha testato. Io purtroppo sono su kitkat e non posso provare!
Quindi con il secondo metodo giusto? Se va male che può succedere? Che mi ritrovo senza root o che mi ritrovo con il root ma il counter aumentato?
-
Se dovesse andare male ottieni comunque il root, ma con il counter a 0x1.
Sul loro sito dicono che non aumenta. Puoi verificarlo da solo! ;)
-
Quote:
salvestro
Se dovesse andare male ottieni comunque il root, ma con il counter a 0x1.
Sul loro sito dicono che non aumenta. Puoi verificarlo da solo! ;)
Mi puoi linkare il sito? Sinceramente lo tengo da 2 giorni e non vorrei invalidare la garanzia così presto anche se mi manca il modding. Ma dicono che funziona con tutte le versioni di 4.3?
-
con kingo intaccate il counter, c'è l'ho io su kitkat.
-
Quote:
giorgio704
Infatti a me è sembrato di capire che non dovrebbe intaccare il counter con 4.3. Con 4.4 so anche io che aumenta
-
Quote:
simoboy89
Infatti a me è sembrato di capire che non dovrebbe intaccare il counter con 4.3. Con 4.4 so anche io che aumenta
Bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha fatto con 4.3 anche se su xda non mi sembra di vedere il note 3 fra quelli compatibili
-
Quote:
simoboy89
Ma anche con 4.3 devi avere una delle prime versioni. Io che ho una 4.3 aggiornata non posso fare il root senza intaccare Knox
-
1 allegato(i)
Salve ragazzi ho visto solo ora questo topic e volevo segnalarvi la mia esperienza. (premetto che questa mia esperienza l'ho scritta um paio di volte sul forum ma nessuno mi ha mai filato) Ho il note da fine febbraio un no brand Italia arrivato con mj3 e cercando con Google ho visto su un forum spagnolo che avevano fatto il root con vroot con knox0.0, praticamente stesso metodo che avevo usato su s4 e questa è la guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358873
Così prima di aggiornare ho fatto il root ed è andato a buon fine con knox a 0.0, poi come avevo fatto su s4 con wanam xposed ho falsificato lo stato su ufficiale (visto che ovviamente era su personale e niente aggiornamento ota) messo supersu pro in modalità sopravvivenza e aggiornato e praticamente ha saltato l'aggiornamento mj4 passando direttamente a mk1, però in quel momento l'ultimo aggiornamento era la mk2 ma non riuscivo più a falsificare lo stato con wanam xposed in nessun modo quindi ho deciso di passare a mk2 con odin ovviamente perdendo il root. Adesso non vi assicuro che vroot funzioni anche con versioni successive a mj3 perché anche su s4 ha funzionato fino al penultimo aggiornamento e non funziona con 4.4. Io devo ancora aggiornare a 4.4 penso di farlo la settimana prossima poi riproverò con vroot tanto se non funziona non succede nulla come è successo su s4. Per chi non lo sa vroot è un Allegato 107100programma simile a kingoapp in continuo aggiornamento e supporta molti terminali, io per esempio con vroot ho fatto il root su Motorola razr due vinafonini con mtk, un tablet asus tf300 e come detto prima su s4 e note 3. Vi farò sapere quando proverò su kk ;)
-
Mike ottima notizia. . Quindi io che sono su MJ7 ho buone possibilità di fare il root senza aumentare il contatore
-
Quote:
carlo201983
Mike ottima notizia. . Quindi io che sono su MJ7 ho buone possibilità di fare il root senza aumentare il contatore
Come ho scritto io sono passato da mj3 a mk1 mantenendo il root come descritto però poi da mk1 a mk2 non h più provato vroot e ho flashato mk2 che ho tutt'ora con odin perdendo il root. Se hai voglia prova tanto se non va non succede nulla, con s4 dell'aggiornamento a ml6 vroot non funzionava più e un utente ha fatto un downgraded a mk8 per fare il root pee poi come detto prima falsificando lo stato con wanam e mettendo supersu in modalità sopravvivenza ha aggiornato via ota mantenendo il root, però questa è una operazione un po' oscura perché non ha funzionato con tutti e non si capisce perché, ed è per questo che non ho più provato sul note ma proverò con kk anche se son già sicuro che non funzionerà come non funziona su s4. Spero in un aggiornamento futuro di vroot che comunque da dicembre che l'ho installato su pc ha già cambiato 3 versioni. Se decidi di provare con la guida linkata nel precedente mio post ti avverto che non è più disponibile il download da Dropbox di vroot (il creatore della guida ha abbandonato il Topic da una vita) comunque negli ultimi post ho postato io il link del sito per scaricare la versione in inglese che alla fine è anche meglio perché scarichi direttamente l'ultima versione ;)
-
Quote:
mike78
Come ho scritto io sono passato da mj3 a mk1 mantenendo il root come descritto però poi da mk1 a mk2 non h più provato vroot e ho flashato mk2 che ho tutt'ora con odin perdendo il root. Se hai voglia prova tanto se non va non succede nulla, con s4 dell'aggiornamento a ml6 vroot non funzionava più e un utente ha fatto un downgraded a mk8 per fare il root pee poi come detto prima falsificando lo stato con wanam e mettendo supersu in modalità sopravvivenza ha aggiornato via ota mantenendo il root, però questa è una operazione un po' oscura perché non ha funzionato con tutti e non si capisce perché, ed è per questo che non ho più provato sul note ma proverò con kk anche se son già sicuro che non funzionerà come non funziona su s4. Spero in un aggiornamento futuro di vroot che comunque da dicembre che l'ho installato su pc ha già cambiato 3 versioni. Se decidi di provare con la guida linkata nel precedente mio post ti avverto che non è più disponibile il download da Dropbox di vroot (il creatore della guida ha abbandonato il Topic da una vita) comunque negli ultimi post ho postato io il link del sito per scaricare la versione in inglese che alla fine è anche meglio perché scarichi direttamente l'ultima versione ;)
C'è un piccolo problema. Mastico poco l'inglese ;( cmq se non succede nulla farò senz'altro una prova.
Grazie ancora per i suggerimenti
-
Quote:
carlo201983
C'è un piccolo problema. Mastico poco l'inglese ;( cmq se non succede nulla farò senz'altro una prova.
A me lo dici io avevo 3 in inglese a scuola... Comunque non serve sapere l'inglese basta che scarichi il programma da pc colleghi il telefono in debug usb premi root e il gioco è fatto, poi se va buon fine usi il programma di clean per togliere il superuser cinese e mettere supersu oppure è stato appurato che basta semplicemente installare supersu dal playstore e quando lo lanci al primo avvio ti toglie il superuser cinese.
-
Quote:
carlo201983
Ti indico altri topic dove usano vroot ma hanno messo il download della versione cinese e non usano il programma do clean per quello che consiglio di scaricarlo direttamente dal sito mgyun.com e premi geetvroot per reindirizzarti nel dowload in inglese da pc comunque
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=377846
Oppure
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=361271
-
Quote:
mike78
Grazie ancora. Domani provo e ti faccio sapere se riesco. . Lo desidererei tanto per reinstallare l'applicazione che rimuove le pubblicità
-
Quote:
carlo201983
Grazie ancora. Domani provo e ti faccio sapere se riesco. . Lo desidererei tanto per reinstallare l'applicazione che rimuove le pubblicità
Pensa che io da anni sono appassionato ad android non avevo mai fatto modding e ho cominciato a dicembre con s4 proprio adesso che è sempre più difficile farlo:):):) non sento la necessità di cambiare rom ma il root mi viene comodo per rendere il telefono personalizzato a mio piacimento con i moduli di wanam xposed, ibernare tutta la porcheria che non uso e usare programmi di backup (consiglio mybackup root, avevo acquistato anche la versione pro...) cambio dns ecc. :rolleyes:
-
Quote:
mike78
Pensa che io da anni sono appassionato ad android non avevo mai fatto modding e ho cominciato a dicembre con s4 proprio adesso che è sempre più difficile farlo:):):) non sento la necessità di cambiare rom ma il root mi viene comodo per rendere il telefono personalizzato a mio piacimento con i moduli di wanam xposed, ibernare tutta la porcheria che non uso e usare programmi di backup (consiglio mybackup root, avevo acquistato anche la versione pro...) cambio dns ecc. :rolleyes:
Io su S2 per congelare uso link2sd mentre per evitare gli autorun gemini app manager. Per questo è bello android. 100% di personalizzazione. ;)
-
Quote:
giorgio704
Ciao visto che sei root su kk potresti provare l'app SD FixTool e farmi sapere se riesci ad avere i permessi di scrittura sulla sd esterna ..... per es. vedere se poi polar office riesce a salvare su questo supporto, grazie:thumbup:
-
Ragazzi ...fino a mj3 è possibile fare il root senza intaccare knox ... ma con i successivi firmware non è più possibile avendo il bootloader bloccato ...speriamo che trovano una soluzione
-
Quote:
AndroSolo
Ciao visto che sei root su kk potresti provare l'app SD FixTool e farmi sapere se riesci ad avere i permessi di scrittura sulla sd esterna ..... per es. vedere se poi polar office riesce a salvare su questo supporto, grazie:thumbup:
negativo non mi fa salvare nulla
-
Quote:
giorgio704
negativo non mi fa salvare nulla
Grazie, quindi sembrerebbe che la modifica al file permission.xml
<permission
name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_r" />
<group gid="sdcard_rw" />
<group gid="media_rw" />
</permission>
su n3 non funzioni ?
Ora tu hai questo nel file
/system/etc/permission/platform.xml ? e/o hai provato a cambiarlo manualmente con es file explorer
-
mike mi sa che non và.. premo sul tasto verde.. ma dopo un pò di clessidra non noto niente.. mm
Vedi cosa esce alla fine.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/04/haqa5e9e.jpg
-
2 allegato(i)
Quote:
carlo201983
mike mi sa che non và.. premo sul tasto verde.. ma dopo un pò di clessidra non noto niente.. mm
Che versione di vroot hai 1.7.6? Comunque prova vedere se ti ha installato kinguser e una applicazione cinese, anche a m su s4 faceva così però il root lo fa lo stesso... Se hsi queste applicazioni scarica dl playstore root checker e vedi se lo hai.. Tralaltro ho guardato poco fa da pc il sito mgyun.com con traduttore e ho visto che supporta note 3 con root da pc perché Tralaltro mi sono accorto che c'è una funzione root scaricabile direttamente tramite cellulare che praticamente è la schermata che si apre tramite browser senza mettere la spunta su vista desktop ecco screenshot della traduzione Allegato 107199Allegato 107200
-
Quote:
mike78
Che versione di vroot hai 1.7.6? Comunque prova vedere se ti ha installato kinguser e una applicazione cinese, anche a m su s4 faceva così però il root lo fa lo stesso... Se hsi queste applicazioni scarica dl playstore root checker e vedi se lo hai.. Tralaltro ho guardato poco fa da pc il sito mgyun.com con traduttore e ho visto che supporta note 3 con root da pc perché Tralaltro mi sono accorto che c'è una funzione root scaricabile direttamente tramite cellulare che praticamente è la schermata che si apre tramite browser senza mettere la spunta su vista desktop ecco screenshot della traduzione
Allegato 107199Allegato 107200
Ho scaricato anche l ' app da cellulare ma nulla. Niente root. Quindi su firmware MJ7 no funziona. ; (
http://img.tapatalk.com/d/14/04/04/asu5agu4.jpg
-
1 allegato(i)
Quote:
carlo201983
Mi dispiace come ti avevo detto io lo avevo fatto su mj3 ed aveva funzionato... Almeno ci hai provato, comunque il programma è in continuo aggiornamento magari più avanti forse funzionerà, se guardi l'immagine vedi che è stato aggiornato da poco a 1.7.6 Allegato 107202
-
Quote:
mike78
Mi dispiace come ti avevo detto io lo avevo fatto su mj3 ed aveva funzionato... Almeno ci hai provato, comunque il programma è in continuo aggiornamento magari più avanti forse funzionerà, se guardi l'immagine vedi che è stato aggiornato da poco a 1.7.6
Allegato 107202
Si ho visto. Ed ho quella versione. Ma sul mio al momento non và. Grazie ugualmente.
-
Quote:
carlo201983
Si ho visto. Ed ho quella versione. Ma sul mio al momento non và. Grazie ugualmente.
Scusa Carlo una curiosità... Ovviamente knox sarà ancora a 0.0 ma prova a controllare se lo stato dispositivo risulta ancora ufficiale o se è diventato personalizzato dopo questa operazione? Questo sistema di sicurezza Samsung è proprio bastardo e funziona anche male, io sia con note 2 e con s4 mi sono ritrovato lo stato dispositivo su personalizzato senza fare nulla ancora prima di fare il root, tralaltro quando avevo note 2 non ho mai nemmeno pensato al modding, non ho mai capito perché lo stato era diventato personale ma cercando con Google avevo visto che era un problema per molti...
-
Quote:
mike78
Scusa Carlo una curiosità... Ovviamente knox sarà ancora a 0.0 ma prova a controllare se lo stato dispositivo risulta ancora ufficiale o se è diventato personalizzato dopo questa operazione? Questo sistema di sicurezza Samsung è proprio bastardo e funziona anche male, io sia con note 2 e con s4 mi sono ritrovato lo stato dispositivo su personalizzato senza fare nulla ancora prima di fare il root, tralaltro quando avevo note 2 non ho mai nemmeno pensato al modding, non ho mai capito perché lo stato era diventato personale ma cercando con Google avevo visto che era un problema per molti...
In che senso personalizzato ? Root checker mi dice che non ho il root
-
Quote:
mike78
Vai in impostazioni /generale /info dispositivo/ stato e scorri fino in fondo e controlli se sei ufficiale o personalizzato
Visto.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/05/4ane2u9u.jpg
-
Quote:
carlo201983
Ottimo meglio così se era su personalizzato ti toccava fare un reset se volevi aggiornare via ota. Grazie ;)
-
Quote:
mike78
Ottimo meglio così se era su personalizzato ti toccava fare un reset se volevi aggiornare via ota. Grazie ;)
Non aggiorno mai via ota.. solo con odin. Mi piace fare le cose pulite :)
Speriamo che vroot lo aggiornano ancora così da poter fare root anche io.
-
Ho provato oggi il nuovo Kingo Root rilasciato il 04/04/2014. In passato non mi rilevava il telefono ed il root non andava mai a buon fine.
Questa volta mi ha rilevato il Note 3, è partita la procedura mi si è riavviato il note, mi ha installato superSu che ha subito chiesto di essere aggiornato. Ho riavviato il Note 3 per controllare il Knox e purtroppo il knox warranty void era settato ad 0x1.
Quindi root eseguito ma contatore andato a puttane.
Ho provato sempre con Kingo a rimuovere il root, tutto ok, rimosso anche SuperSu ma il counter knox è rimasto come prima.
Quindi occhio perchè il programma funziona ma il counter viene alterato.
A questo punto pazienza e mi butto nel modding.
-
Quote:
giorgio704
Quote:
HI-NRG
Ho provato oggi il nuovo Kingo Root rilasciato il 04/04/2014. In passato non mi rilevava il telefono ed il root non andava mai a buon fine.
Questa volta mi ha rilevato il Note 3, è partita la procedura mi si è riavviato il note, mi ha installato superSu che ha subito chiesto di essere aggiornato. Ho riavviato il Note 3 per controllare il Knox e purtroppo il knox warranty void era settato ad 0x1.
Quindi root eseguito ma contatore andato a puttane.
Ho provato sempre con Kingo a rimuovere il root, tutto ok, rimosso anche SuperSu ma il counter knox è rimasto come prima.
Quindi occhio perchè il programma funziona ma il counter viene alterato.
A questo punto pazienza e mi butto nel modding.
Purtroppo se ti leggevi qualche pagina indietro avresti visto che knox passava a 0.1
-
Io però non capisco. C'è un modo per acquisire i diritti di root tramite adb? Perché così si evita il passaggio dal boot.
Ma io comunque così non ci sto.
Knox a 0x1 e va fa... perché senza modding non c'è libertà!