Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HI-NRG
Ho provato oggi il nuovo Kingo Root rilasciato il 04/04/2014. In passato non mi rilevava il telefono ed il root non andava mai a buon fine.
Questa volta mi ha rilevato il Note 3, è partita la procedura mi si è riavviato il note, mi ha installato superSu che ha subito chiesto di essere aggiornato. Ho riavviato il Note 3 per controllare il Knox e purtroppo il knox warranty void era settato ad 0x1.
Quindi root eseguito ma contatore andato a puttane.
Ho provato sempre con Kingo a rimuovere il root, tutto ok, rimosso anche SuperSu ma il counter knox è rimasto come prima.
Quindi occhio perchè il programma funziona ma il counter viene alterato.
A questo punto pazienza e mi butto nel modding.
Ma che kingo andava a far scattare il contatore l'aveva già segnalato un altro utente.
-
Quote:
carlo201983
Ma che kingo andava a far scattare il contatore l'aveva già segnalato un altro utente.
Sì ma era una versione precedente. Adesso sappiamo che non si può neanche con quella di ieri 4 aprile.
-
Quote:
leosoft
Sì ma era una versione precedente. Adesso sappiamo che non si può neanche con quella di ieri 4 aprile.
Certo ma cmq non mi sarei fidato dato i feedback negativi in quanto dovrebbe fare il root senza intaccare il contatore ma in realtà non è così. ;)
-
Quote:
leosoft
Ho voluto fare un tentativo per vedere se la versione nuova aveva qualche novità, in realtà avevo già deciso di fare il root in ogni caso.
Android nasce come sistema libero di provare e sperimentare e questa limitazione del Knox è troppo per i miei gusti.
Se un giorno si riuscirà a ripristinarlo bene, altrimenti pace.
-
Ragazzi io ho trovato un link su xda dove dice se non sbaglio come fare il root su kk senza intaccare knox. Qualcuno può darci una vista magari capisce più di me.
http://www.mobtivity.com/de/news/gal...-knox-0x0.html
-
Quote:
simoboy89
Ci vorrebbe uno che conosca bene il tedesco.
-
1 allegato(i)
Quote:
simoboy89
Quote:
carlo201983
Ci vorrebbe uno che conosca bene il tedesco.
Molto interessante ;)
Mi associo alla richiesta di traduzione... Ho provato a tradurre con crome ma ovviamente non si capisce una mazza... L'unica cosa che forse ho capito è che questa procedura forse funziona per chi è ancora a 4.3 e vuole aggiornare a 4.4 con root compreso, ma magari mi sbaglio... Provate a leggere e interpretare la frase che ho inquadrato in rosso nello screenshot... Allegato 107941
-
Quote:
mike78
Molto interessante ;)
Mi associo alla richiesta di traduzione... Ho provato a tradurre con crome ma ovviamente non si capisce una mazza... L'unica cosa che forse ho capito è che questa procedura forse funziona per chi è ancora a 4.3 e vuole aggiornare a 4.4 con root compreso, ma magari mi sbaglio... Provate a leggere e interpretare la frase che ho inquadrato in rosso nello screenshot...
Allegato 107941
Bisognerebbe avere una tradizione esatta. Cmq se fosse così. Io che sono ancora su 4.3 avrei possibilità
-
Quote:
carlo201983
Bisognerebbe avere una tradizione esatta. Cmq se fosse così. Io che sono ancora su 4.3 avrei possibilità
Questa su xda dovrebbe essere la stessa cosa, magari in inglese la traduzione riesce meglio... http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2658315
Stasera se riesco con calma da pc provo a studiare :D
-
Quote:
mike78
Ti ringrazio Mike. .
-
Io credo si possa fare anche per chi ha già la 4.4. Mi sembra di aver capito si debba mettere la rom 4.4 con root quindi credo si possa anche per me l'ho postato qua perché magari qualcuno lo aveva già provato
-
Quote:
simoboy89
Io credo si possa fare anche per chi ha già la 4.4. Mi sembra di aver capito si debba mettere la rom 4.4 con root quindi credo si possa anche per me l'ho postato qua perché magari qualcuno lo aveva già provato
Simo dal credo alla certezza ci passa un'autostrada. Ahha.. ;)
-
Quote:
carlo201983
Simo dal credo alla certezza ci passa un'autostrada. Ahha.. ;)
Ahahahahah lo so. Veramente speravo qualcuno lo avesse già provato.
-
Quote:
simoboy89
Ahahahahah lo so. Veramente speravo qualcuno lo avesse già provato.
È mi sa proprio di no. :rolleyes:
-
nessuno vuole fare da cavia? :p
-
Quote:
BlackWolf80
nessuno vuole fare da cavia? :p
Inizia tu e ti seguiamo :P
-
qualche anno fa l'avrei fatto adesso lascio spazio ai giovani :p
-
Quote:
BlackWolf80
qualche anno fa l'avrei fatto adesso lascio spazio ai giovani :p
Allora aspettiamo qualche giovane. Anche io faccio parte dei vecchietti. Cmq in primis andrebbe fatta una bella traduzione. Chi si prende questo impegno ??
-
-
Quote:
salvestro
Ma la caccia per cosa? :p
La caccia ?? Dobbiamo fare una battuta !? :D:D:D:):eek:
-
Scusa, volevo dire cavia. Ho corretto! :o
Maledetto correttore!
-
Quote:
salvestro
Scusa, volevo dire cavia. Ho corretto! :o
Maledetto correttore!
Leggi qualche post su. Si parlava di un nuovo metodo per non intaccare il knox. Solo che è scritto in tedesco da una parte e dall'altra in inglese. Andrebbero tradotti
-
Quote:
carlo201983
Allora aspettiamo qualche giovane. Anche io faccio parte dei vecchietti. Cmq in primis andrebbe fatta una bella traduzione. Chi si prende questo impegno ??
Stranamente leggendo l'inglese lo capisco abbastanza bene ma la traduzione letteraria mi riesce al quanto male meglio evitare figuracce :p
Comunque sto seguendo la discussione su xda e non é ben chiaro se va sui modelli europei o solo sugli esteri per il resto é un passo avanti speriamo si trovi una soluzione sono in astinenza di mod root/firmware/kernel ma preferisco la garanzia :p
-
Quote:
BlackWolf80
Stranamente leggendo l'inglese lo capisco abbastanza bene ma la traduzione letteraria mi riesce al quanto male meglio evitare figuracce :p
Comunque sto seguendo la discussione su xda e non é ben chiaro se va sui modelli europei o solo sugli esteri per il resto é un passo avanti speriamo si trovi una soluzione sono in astinenza di mod root/firmware/kernel ma preferisco la garanzia :p
Mmm. Allora aspettiamo sviluppi. ;)
-
Quote:
carlo201983
Mmm. Allora aspettiamo sviluppi. ;)
Sembra funzioni rileggendo con calma più commenti e ricollegandoli per utente agli ultimi si capisce su che modello hanno testato la modifica e ci sono diversi utenti con SM-N9005 confermano che funge su MJ4, NC2 e NC5 (che sono tra le ultime) io intanto ho disattivato gli aggiornamenti automatici e continuo a seguire la discussione e vi tengo informati, intanto se c'é qualcuno che deve fare il root e mastica l'inglese magari segua questa procedura anziché le solite.
-
Quote:
BlackWolf80
Sembra funzioni rileggendo con calma più commenti e ricollegandoli per utente agli ultimi si capisce su che modello hanno testato la modifica e ci sono diversi utenti con SM-N9005 confermano che funge su MJ4, NC2 e NC5 (che sono tra le ultime) io intanto ho disattivato gli aggiornamenti automatici e continuo a seguire la discussione e vi tengo informati, intanto se c'é qualcuno che deve fare il root e mastica l'inglese magari segua questa procedura anziché le solite.
Quindi io che sono su MJ7 nulla. Cmq andrebbe tradotta la guida. Altrimenti si rischierebbe di fare qualche danno. Specie per quelli meno esperti.
Qualcuno buono di cuore potrebbe fare una traduzione ??
-
Quote:
carlo201983
Quindi io che sono su MJ7 nulla. Cmq andrebbe tradotta la guida. Altrimenti si rischierebbe di fare qualche danno. Specie per quelli meno esperti.
Qualcuno buono di cuore potrebbe fare una traduzione ??
Si ma se fosse vero tu potresti passare alla versione ufficiale successiva con odin, comunque andiamoci con i piedi di piombo sono ancora un po' troppo vaghi anche se dallo screenshoot sotto come puoi vedere uno chide:
"Va sui note 3 internazionali?"
E quello sotto rsponde:
"Funziona. Su aggiornamento NC2"
Dalla firma si vede che ha un SM-N9005.... bho vedremo.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/13/baja6umu.jpg
-
Quote:
BlackWolf80
Si ma se fosse vero tu potresti passare alla versione ufficiale successiva con odin, comunque andiamoci con i piedi di piombo sono ancora un po' troppo vaghi anche se dallo screenshoot sotto come puoi vedere uno chide:
"Va sui note 3 internazionali?"
E quello sotto rsponde:
"Funziona. Su aggiornamento NC2"
Dalla firma si vede che ha un SM-N9005.... bho vedremo.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/13/baja6umu.jpg
Infatti. .bisogna essere sicuri prima di friggere tutto. :)
-
Ma su nb4 funzionerebbe secondo voi?
-
Quote:
carlo201983
Infatti. .bisogna essere sicuri prima di friggere tutto. :)
Io ho provato a consultare sia il forum tedesco che xda con traduttore e per quel poco che ho capito questa procedura serve per chi è ancora a 4.3 e vuole aggiornare a 4.4 mantenendo il root , quindi io che ho già aggiornato sono fuori... Comunque ho visto che tra l'occorrente ci vuole mobile odin pro che costa quasi 5€ (anche se uno potrebbe usarlo subito e recedere dall'acquisto prima del termine di prova ) e poi parlano di kingoapp e qui sono perplesso visto le testimonianze di chi lo ha usato ottenendo si il root ma alterando knox perché installa una recovery cinese... Aspetto futuri sviluppi contro knox ;)
-
Quote:
mike78
Io ho provato a consultare sia il forum tedesco che xda con traduttore e per quel poco che ho capito questa procedura serve per chi è ancora a 4.3 e vuole aggiornare a 4.4 mantenendo il root , quindi io che ho già aggiornato sono fuori... Comunque ho visto che tra l'occorrente ci vuole mobile odin pro che costa quasi 5€ (anche se uno potrebbe usarlo subito e recedere dall'acquisto prima del termine di prova ) e poi parlano di kingoapp e qui sono perplesso visto le testimonianze di chi lo ha usato ottenendo si il root ma alterando knox perché installa una recovery cinese... Aspetto futuri sviluppi contro knox ;)
Kingoapp. . Noo in automatico scatta il contatore. . Toccherà ancora aspettare novità o ulteriori aggiornamenti.
-
Quote:
mike78
Confermo chi ha postato il link non me ne voglia con affetto :p, ma non ci ha capito un h, la procedura non serve a rootare senza far scattare knox ma bensì a mantenere il root per chi passa da 4.3 a 4.4.2 io fidandomi delle indicazioni date non ho ben letto la procedura (errore mio anche se incasinatissima) e mi sono limitato a leggere i commenti di chi l'ha eseguita ed effettivamente va anche su terminali internazionali ma non c'entra niente con il root per chi é stock addio sogni di gloria :p
Vorrà dire che aspetteremo, alla fine non sento la mancanza del root se non per fare un po' di pulizia e togliere le mille schifezze di mamma Sammy, per fortuna non é un GS3 e lo smartphone é talmente prestante che non soffre a livello di prestazioni (magari la batteria si).
-
Quote:
BlackWolf80
Confermo chi ha postato il link non me ne voglia con affetto :p, ma non ci ha capito un h, la procedura non serve a rootare senza far scattare knox ma bensì a mantenere il root per chi passa da 4.3 a 4.4.2 io fidandomi delle indicazioni date non ho ben letto la procedura (errore mio anche se incasinatissima) e mi sono limitato a leggere i commenti di chi l'ha eseguita ed effettivamente va anche su terminali internazionali ma non c'entra niente con il root per chi é stock addio sogni di gloria :p
Vorrà dire che aspetteremo, alla fine non sento la mancanza del root se non per fare un po' di pulizia e togliere le mille schifezze di mamma Sammy, per fortuna non é un GS3 e lo smartphone é talmente prestante che non soffre a livello di prestazioni (magari la batteria si).
Quoto!!
L'unica cosa che mi manca è usare titanium backup!!
-
Quote:
uzzz
Quoto!!
L'unica cosa che mi manca è usare titanium backup!!
A chi lo dici io ho la versione sbloccata acquistata assieme a molti programmi per la gestione dei kernel, Root Explorer e altre diavolerie anch'esse in versione pro e non posso usarle, mannaggia a questa bella idea di Samsung.
-
Quote:
BlackWolf80
Ovviamente anche io non conosco il tedesco e avevo tradotto con Google e non è che avevo capito molto. L'ho postato per condividere e per vedere se qualcuno come te ad esempio capiva un pò di più. Io avevo capito un'altra cosa ma al link ci sono arrivare da una discussione per sbloccare il note 3 di at&t senza alterare il contatore. Comunque chiedo scusa se ho dato false speranze
-
Al diavolo knox, ho fatto il root. Non si può vivere senza! :)
-
-
Grazie luchino, ho sofferto come un pazzo per questo knox.
Ho fatto un ragionamento molto logico: il telefono l'ho pagato io e non è giusto che faccia ciò che dicono loro. Si rompe? Poi vediamo se la garanzia è valida o no... io ritengo che sia assolutamente validissima!
-
Purtroppo puoi ritenere quello che ti pare ma se vai in asdistenza non te lo passano quindi vincono loro 😡😡
Ciao
-
Quote:
Innerten
Purtroppo puoi ritenere quello che ti pare ma se vai in asdistenza non te lo passano quindi vincono loro 😡😡
Ciao
Questo è ancora da vedere non tutti fanno storie i centri assistenza non sanno nemmeno loro cosa fare.