CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 78 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 779
Discussione:

Root JB & KK con KNOX 0x0 (Towelroot) [Galaxy Note3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di M3r71n0


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 102 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Root JB & KK con KNOX 0x0 (Towelroot) [Galaxy Note3]

    Chi conosce il mitico geohot sa già qual'è la sua storia, per chi non lo conosce riassumo (autore del jailbrak su ios e della prima Rom per PS3).
    Sto tizio ha appena trovato il sistema per ottenere il root su parecchi dispositivi Samsung con KNOX sia JB 4.3 che KK 4.4.2/4.4.3 (e quindi che funziona con Note 3).
    Il link ufficiale è questo

    Il root tramite questo sistema è ottenuto sfruttano una falla dei kernel di android.
    L'installazione su firmware che non sono affetti da questa falla, non comporta alcun problema (quindi provate tranquillamente).
    Ad oggi, quasi tutti i firmware installati sui note 3 (sm-n9005) sembrano affetti da questa falla, tranne quelli con kernel 3.4.0-257432 e gli ultimi firmware datati luglio 2014 e successivi (kernel 1955971) (Impostazioni --> generale --> Info sul dispositivo --> versione kernel)

    Qual'ora foste gli sfortunati possessori di un firmware con questo kernel 3.4.0-257432, installate l'ultimo firmware ITV no brand N9005UEND3 e usate la porcedura.
    Qual'ora foste gli sfortunati possessori di un firmware con il kernel 1955971 o successivi, potete usare il metodo indicato in questa guida.

    La procedura per il root è:
    1) Andare su questo link, cliccare con il tasto destro sul simbolo lambda al centro della pagina e salvate il file tr_apk
    2) Trasferire l'apk sullo smartphone, abilitare l'installazione delle app sconosciute, installare l'app e avviatela, cliccate poi sul tasto centrale "make it rain"..
    3) Al riavvio dello smartphone (il riavvio NON è più automatico), scaricate l'ultima versione di SUPERSU (V2.0) e installatela. Non avviate SuperSU.
    4) Prima di avviare SUPERSU, andate in gestione applicazioni e freezzate KNOX (sezione "in esecuzione").
    5) Ora avviate SUPERSU, il quale vi dirà di aver riconosciuto che sul sistema è presente KNOX e vuole disabilitarne il processo. Ovviamente dite SI.
    Root ottenuto e KNOX = 0x0. Anzi, l'applicazione KNOX continuerà a funzionare tranquillamente anche con il root

    La procedura per l'unroot è:
    Flashare tramite odin il firmware originale,
    in alternativa
    WIPE DATA/FACTORY RESET da recovery stock
    in alternativa
    "Unroot completo" da SuperSu

    Info aggiuntive:
    Per i terminali con stato official, non conoscendo al momento se un aggiornamento Samsung può rimuovere/bloccare/riconoscere il root ottenuto, si consiglia di attendere info prima di procedere ad aggiornamenti OTA.
    Molti antivirus riconoscono questo file come infetto da Andr.Exploit.Ratc. Ovviamente, questo è l'exploit android presente nel file stesso (altrimenti non riuscirebbe a roottare), quindi disabilitate l'antivirus o scaricate direttamente da smartphone.

    F.A.Q.
    D) Dopo il root, l’applicazione Knox continua a funzionare?
    R) Si
    D) Dopo aver ottenuto il root, posso rimuovere l'app Towelroot?
    R) Certo che si. Il root rimane senza problemi.
    D) Dopo il root, lo stato del dispositivo rimane ufficiale?
    R) Può essere di si e può essere di no. Anzi, può essere ufficiale e da un momento all’altro passare su personalizzato. Al momento non se ne conoscono i motivi.
    D) Lo stato del mio dispositivo è passato da ufficiale a personalizzato, da solo. Perchè?
    R) Non si sa, ma sembra che lo faccia a tutti.
    D) Dopo il riavvio lo stato del mio dispositivo è passato da personalizzato a ufficiale. Perchè?
    R) Non si sa, ma sembra che lo faccia a tutti.
    D) SuperSu mi chiede di disabilitare Knox, cosa faccio?
    R) Rileggi il punto 4 e 5 della guida
    D) SuperSU mi dice che non può installare i binari, come faccio?
    R) Rileggi la procedura ai punti 4 e 5
    D) Dove non funziona?
    R) Al momento sembra solo sui note 3 con kernel 3.4.0-257432 e 3.4.0-1955971(presente sugli ultimi firmware)
    D) Questo sistema per il root, installa recovery o kernel modificati?
    R) NO. Questo sistema permette solo di ottenere i permessi di root.
    D) Volendo riportare lo stato su ufficiale dopo il root, come faccio?
    R) Installate Wanam Xposed. Cercate nel forum o fate le vostre domande QUI.


    ------UPDATE DEL 20 giugno 2014 ore 09.36-------
    GEOHOT ha aggiornato TOWELROOT.
    Adesso funzione anche su kernel 3.4.0-636608 (presente nell'ultimo firmware H3G) e kernel 3.4.0-722276


    ------UPDATE DEL 04 luglio 2014-------
    NON funzione sul kernel 3.4.0-1955971 (ultimo firmware rilasciati da luglio 2014) XXUFNF4

    ------UPDATE agosto 2014------
    E' stato identificato un sistema alternativo per gli ultimi firmware con kernel da luglio in poi. La procedura prevede l'installazione temporanea del kernel stock vecchio, il root con towelroot e la reinstallazione del nuovo kernel. Info e procedura QUI.

    Consiglio personale
    Con il root ottenuto, non fate aggiornamenti OTA.
    Se vi va bene, il root rimane dopo l'aggiornamento.
    Se vi va di striscio, perdete il root.
    Se vi va male, l'aggiornamento riconosce il root e potrebbe far scattare KNOX a 0x1



    Per aiutare anche gli altri utenti, postate il risultato della procedura con la Versione di firmware e di kernel in vostro possesso. In fondo è quello che volete sapere tutti voi

    Saluti
    Ultima modifica di M3r71n0; 25-10-15 alle 17:08

    Se c'è una cosa che ho imparato è che bisogna contare su di me per appagare me stesso (Tony Stark)
    (Galaxy Note 3) Più grosso è meglio è, non credete a chi dice il contrario (Justin Hammer)

  2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato M3r71n0 per il post:

    burg650 (11-10-14),eL145 (22-06-14),Fenomeno82 (16-06-14),GiGe89 (22-06-14),ginepraio (30-07-14),helmahe (18-12-14),japoco_poz14 (16-06-14),juston80 (07-08-14),konroma (16-06-14),luigimak (20-06-14),neni1946 (22-06-14),peten (10-07-14),rogerthebest (08-07-14),TopoMonko (19-06-14),xtequi (16-06-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di pierpaolos


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torre Annunziata (Na)
    Messaggi
    767
    Smartphone
    Note 3, Note 2

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 181 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3r71n0 Visualizza il messaggio
    Chi conosce il mitico geohot sa già qual'è la sua storia, per chi non lo conosce riassumo (autore del jailbrak su ios e della prima Rom per PS3).
    Sto tizio ha appena trovato il sistema per ottenere il root su parecchi dispositivi Samsung con KNOX (e soprattutto che funziona con Note 3).

    Il link ufficiale è questo

    La procedura è:
    Andare su questo link, cliccare sul simbolo lambda al centro della pagina e salvate il file tr.apk
    Trasferire l'apk sullo smartphone, abilitare l'installazione delle app sconosciute, installare l'app e avviatela, cliccate poi sul tasto centrale "make it rain"..
    Al riavvio dello smartphone (il riavvio è automatico), andate nello store di google e installate SUPERSU.

    Root ottenuto SENZA che Knox scatti a 0x1.

    Fate sempre attenzione perchè ne io (che ho solo riportato la notizia) ne Geohot vogliamo responsabilità
    cliccando sul simbolo lambda rimanda ad una pagine binaria di numeri e simboli

  5. #3
    Androidiano L'avatar di M3r71n0


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 102 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierpaolos Visualizza il messaggio
    cliccando sul simbolo lambda rimanda ad una pagine binaria di numeri e simboli
    Invece di cliccare con il sinistro, clicca con il destro e dal menu scegli "salva con nome" oppure "salva destinazione", oppure "salva oggetto" o quello che ti compare .

    Ti esce la finsetra di salva con nome del file tr.apk

    Stai attento, io ho solo riportato la notizia riprese da diversi siti del settore, e dopo aver letto diverse pagine delle 130 disponibile sul link xda.
    Non ho testato il sistema perchè per me ormai è tardi

    Se c'è una cosa che ho imparato è che bisogna contare su di me per appagare me stesso (Tony Stark)
    (Galaxy Note 3) Più grosso è meglio è, non credete a chi dice il contrario (Justin Hammer)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di pierpaolos


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torre Annunziata (Na)
    Messaggi
    767
    Smartphone
    Note 3, Note 2

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 181 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3r71n0 Visualizza il messaggio
    Invece di cliccare con il sinistro, clicca con il destro e dal menu scegli "salva con nome" oppure "salva destinazione", oppure "salva oggetto" o quello che ti compare .

    Ti esce la finsetra di salva con nome del file tr.apk

    Stai attento, io ho solo riportato la notizia riprese da diversi siti del settore, e dopo aver letto diverse pagine delle 130 disponibile sul link xda.
    Non ho testato il sistema perchè per me ormai è tardi
    ok ho il file apk...ora mi prende l'ansia?.....aspetto un attimo notizie più confortanti non vorrei trovarmi nei casini.....

  7. #5
    Androidiano L'avatar di M3r71n0


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 102 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierpaolos Visualizza il messaggio
    ok ho il file apk...ora mi prende l'ansia?.....aspetto un attimo notizie più confortanti non vorrei trovarmi nei casini.....
    Essi, l'ansia prende sempre.
    Su XDA, geohot sta riportando gli ultimi bugfix e sono quasi tutti per i vari Kernel del Note3, quindi.......

    Se c'è una cosa che ho imparato è che bisogna contare su di me per appagare me stesso (Tony Stark)
    (Galaxy Note 3) Più grosso è meglio è, non credete a chi dice il contrario (Justin Hammer)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di pierpaolos


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torre Annunziata (Na)
    Messaggi
    767
    Smartphone
    Note 3, Note 2

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 181 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3r71n0 Visualizza il messaggio
    Essi, l'ansia prende sempre.
    Su XDA, geohot sta riportando gli ultimi bugfix e sono quasi tutti per i vari Kernel del Note3, quindi.......
    ma quando poi dopo il root metto una rom poi Knox scatta ad 1 vero?
    quindi se è così è inutile serve solo per avere il root e non mettere rom moddate....

  9. #7
    Androidiano L'avatar di M3r71n0


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 102 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierpaolos Visualizza il messaggio
    ma quando poi dopo il root metto una rom poi Knox scatta ad 1 vero?
    quindi se è così è inutile serve solo per avere il root e non mettere rom moddate....
    Giusto.
    Le rom modificate fanno sempre scattare Knox.

    Se c'è una cosa che ho imparato è che bisogna contare su di me per appagare me stesso (Tony Stark)
    (Galaxy Note 3) Più grosso è meglio è, non credete a chi dice il contrario (Justin Hammer)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Aries6


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Lo sto provando e funziona alla grande. Knox 0x0. Ho già concesso i permessi di root a Greenify e GSM Battery, nessun problema. Ora è tempo di rimuovere un bel po' di bloatware


    Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005
    Stock rom ITA no brand N9005XXUEND3 JB 4.4.2 - Stock kernel - ROOTED e Knox 0x0

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di pierpaolos


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torre Annunziata (Na)
    Messaggi
    767
    Smartphone
    Note 3, Note 2

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 181 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aries6 Visualizza il messaggio
    Lo sto provando e funziona alla grande. Knox 0x0. Ho già concesso i permessi di root a Greenify e GSM Battery, nessun problema. Ora è tempo di rimuovere un bel po' di bloatware
    mi fai venir la voglia così....?
    puoi mettere un elenco di bloatware da rimuovere...sai non sono molto pratico...te ne sarei grato......

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Franklin1234


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3r71n0 Visualizza il messaggio
    Giusto.
    Le rom modificate fanno sempre scattare Knox.
    salve vorrei sapere se installo questa rom ufficiale tramite odin fa scattare Knox?

    Firmwares | SamMobile | Page 3

    installando questa rom posso fare il root ?

    grazie

Pagina 1 di 78 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy