CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Firmware Downgrade

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Firmware Downgrade (RISOLTO)

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

    So che c'è stata già una discussione in merito e che non si può tornare indietro ma un amico che non lo sapeva ha tentato di flashare tramite Odin il suo Note 3.
    Ha scaricato il firmware Ufficiale Samsung ITA no Brand, quindi nessun firmware strano o modificato.
    Dopo aver lanciado Odin 3.09 ha caricado il file "N9005XXUDMK2_N9005ITVDMK2_N9005XXUDMJ7_HOME.tar.md 5" e avviato la procedura ma la procedura fallisce e dopo averlo spento e riacceso, il cellulare propone di collegarlo al PC e tramite Kies seguire la procedura di ripristino.
    Anche Kies non riesce a riconoscere il telefono e quindi a ripristinare il firmware KitKat 4.4.2

    Da Kies ho provato ad andare su "Strumenti" e poi su "Aggiornamento e inizializzazione Firmware".
    Mi viene chiesto il modello e il seriale. Fatto tutto, vado avanti ma mi viene detto che il modello SM-N9005 non supporta l'inizializzaione.

    Come posso risolvere il problema?
    Esiste anche una procedura non ufficiale per poter ripristinare il telefono?

    Grazie di tutto
    Ultima modifica di sergio70; 18-06-14 alle 11:29

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    Mmmm. Già tanto che non ha bruciato la scheda.
    La cosa che potrei fare io è flashare un firmware Ita sulla 4.4.2 tramite Odin. Magari la prima versione na6. Considera che il bootloader è bloccato quindi non può tornare indietro. Non c'è modo se non di mettere su ormai la 4.4.2


    Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

    Editore per Batista70 phone

  4. #3
    Androidiano L'avatar di mescal67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 147 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergio70 Visualizza il messaggio
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

    So che c'è stata già una discussione in merito e che non si può tornare indietro ma un amico che non lo sapeva ha tentato di flashare tramite Odin il suo Note 3.
    Ha scaricato il firmware Ufficiale Samsung ITA no Brand, quindi nessun firmware strano o modificato.
    Dopo aver lanciado Odin 3.09 ha caricado il file "N9005XXUDMK2_N9005ITVDMK2_N9005XXUDMJ7_HOME.tar.md 5" e avviato la procedura ma la procedura fallisce e dopo averlo spento e riacceso, il cellulare propone di collegarlo al PC e tramite Kies seguire la procedura di ripristino.
    Anche Kies non riesce a riconoscere il telefono e quindi a ripristinare il firmware KitKat 4.4.2

    Da Kies ho provato ad andare su "Strumenti" e poi su "Aggiornamento e inizializzazione Firmware".
    Mi viene chiesto il modello e il seriale. Fatto tutto, vado avanti ma mi viene detto che il modello SM-N9005 non supporta l'inizializzaione.

    Come posso risolvere il problema?
    Esiste anche una procedura non ufficiale per poter ripristinare il telefono?

    Grazie di tutto
    Che firmware aveva prima di tentare di flashare quello italiano? Se va in download mode prova a riflashare quello.
    Mi sembra simile ai problemi che si creavano quando si cercava di flashare un firmware brand su un nobrand.
    Ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tutto risolto, meno male.
    Il Note 3 ha ripreso a funzionare.

    Comunque, giusto per correttezza e informare gli utenti.
    Il cellulare prima aveva questo firmware: N9005XXUENB4__4.4.2__12-02-2014__ITVENB1
    Con Odin si è tentato di installare: N9005XXUDMK2__4.3__29-11-2013__ITVDMK2, ovviamente andato a male e bloccando completamente il Note 3.
    Da qui completamente bloccati da una schermata che indicava il sistema mancante e di collegarlo al PC con Kies per il ripristino.
    Da qui, ho provato a scaricare l'ultimo firmware ufficiale Samsung e installarlo con Odin 3.09: N9005XXUEND3__4.4.2__14-04-2014__ITVEND1, risolvendo il problema.
    Ci ha messo un pò ma il risultato è stato OK.
    Ovviamente tutti i firmware sopra elencati sono Ufficiali Samsung No Brand

    Tutto questo perchè il cellulare si bloccava durante le chiamate e senza apparenti motivi e perchè non poteva usare vecchie APP che usava prima sul vecchio smartphone, adesso non più compatibili con KitKat (Questo è quello che sosteneva il proprietario). Mandato in Samsung, è tornato Non Riparato in quanto non Downgradabile.

    Meglio così, speriamo che almeno questa ultima versione di firmware non dia problemi.
    Grazie di tutto
    Ultima modifica di sergio70; 18-06-14 alle 11:30

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy