Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mike78
Se accetti un consiglio,( premetto che questa è solo una mia idea poi valuta tu e il creatore del topic se vale la pena) io modificherei il titolo come suggerito già al post 5 dal moderatore Fuoritempo in, problemi generali post Towelroot, anche perché non vedo un grande affollamento di gente con il solo problema della batteria... Ovvio che la domanda del unroot andava fatta in aiuti modding e io non ho resistito a dare un piccolo consiglio anche se o.t. prontamente cancellato e mi scuso ma è più forte di me dare un consiglio se posso ;)
mike78, se è un fenomeno diffuso è un discorso, se è un piccola percentuale ne è un altro
C'è da capire quanti e quali sono i problemi e come si presentano
Per dirne una, ancora non ho letto qui un utente che abbia provato la v3.
Gli aggiornamenti spesso servono proprio a questo.
Inoltre in più giorni non mi pare nemmeno di leggere chissà che numero di utenti colpiti dal battery drain, sinceramente.
Anche su s4 da dei problemi e limitatamente a essi se ne discute nel thread della guida, perché è giusto che chi cerca notizie positive o negative le trovi li
Inoltre l'utente dell'apertura guida mi sembra abbastanza attento nell'aggiornare la prima pagina e volendo potrebbe creare delle faq al secondo post
Questo thread è stato lasciato per capire se realmente c'è il problema batteria, da considerare una sorta di sondaggio, per non affollare la suddetta guida.
Racchiudere troppi argomenti anche qui, andrebbe inevitabilmente a creare un clone del supporto modding.
Per la questione ot, credi che non capisca che c'è solo volontà di essere utile? Al contrario, ed è anche molto apprezzato il contributo di tutti, del resto il forum siamo noi utenti, non noi moderatori (il doppio noi è voluto ;)).
Ma proprio se si vuole aiutare è da evitare l'ot, perché genera confusione.
Non dobbiamo solo noi indirizzare, ma anche voi dovete farlo, così da lasciare le discussioni più pulite e leggibili per tutti.
-
Eccomi ho già scritto al post 1 di aver provato tutte e tre le versioni per alcuni giorni l'uno, stesse app e il problema della batteria esiste sempre.
-
Quote:
Anges
Eccomi ho già scritto al post 1 di aver provato tutte e tre le versioni per alcuni giorni l'uno, stesse app e il problema della batteria esiste sempre.
Ok, mi era sfuggito il tuo evidentemente
Quote:
sergri
Anch'io ho notato un consumo maggiore ma in cambio ho il root
Hai il root come tutti qui
Hai letto il primo post? Hai letto quali notizie dare?
No, è evidente.
Ci riproviamo? ;)
-
Io l'unico problema di batteria che ho riscontrato è dopo aver attivato la "torcia nascosta" con wanam. Poi facendo una ricerca ho trovato su xda che si tratta di un bug di quella funzione. Praticamente da un momento all'altro il cellulare non andava più in deep sleep utilizzando tantissima batteria. Il problema è che nelle statistiche di android quel processo è nascosto sotto la voce "Sistema android" quindi senza "wakelock detector" difficilmente avrei scoperto qual'era il problema.
Peccato, perché era una funzione intelligente...
-
Se può servire consiglio a chi non lo ha fatto di aspettare qualche giorno prima di fare unroot o flash del firmware stock perchè dopo il root ho avuto anche io per 2-3 giorni un consumo anomalo nello stesso processo riscontrato da tutti ma poi si è stabilizzato da solo intorno al 12 per cento e dopo aver freezato il bloatware samsung adesso la batteria mi dura praticamente il doppio di prima
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Stamattina ho tolto prima busybox e poi ho fatto l'unroot con supersu e devo dire che a primo acchito in standby con dati e WiFi acceso mi consuma 0,6% l'ora, per tanto mi è rientrato nella norma dei consumi. A questo punto devo dire che il consumo è dovuto al root.
-
Quindi l'unica soluzione è rinunciare al root?
-
Quote:
zioax
Quindi l'unica soluzione è rinunciare al root?
Ma perché prima non provate a vedere cosa consuma magari con wakelock detector e ascoltare i consigli dei post 24 e 25 ;)
Io non ho nessun consumo anomalo anzi oggi non vuole andare giù :Dhttp://img.tapatalk.com/d/14/07/07/vapare6u.jpg
-
Non c'è alcun processo che consuma eccessivamente.. Quindi il problema sarà qualche altro
-
Il metodo migliore per scovare eventuali consumi anomali?