CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
Discussione:

[ROM] Miui V5 per Samsung Note 3 SM-N9005 [ROM]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Villacanale


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Note3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [ROM] Miui V5 per Samsung Note 3 SM-N9005 [ROM]

    MIUI per Samsung Note 3 N9005 con traduzione in italiano.

    Ciao a tutti. Dopo un paio di settimane di ricerche varie alla fine sono riuscito ad ottenere la MIUI in italiano sul Note 3.

    La procedura funziona bene e, almeno per il mio utilizzo, non presenta bug. Funzionano perfettamente l'Spen, Whatsapp, NFC, GPS, Google Play e le relative app a pagamento. Non sono riuscito a testare la copertura LTE perchè non sono raggiunto dal segnale.

    Questa mini guida è il risultato della lettura di alcune discussioni presenti su XDA e sul forum MIUI. A tutti i developers vanno i crediti ed i ringraziamenti :

    Discussione forum XDA 1
    Discussione forum XDA 2
    Discussione forum MIUI

    Prima di iniziare solite raccomandazioni di effettuare un nandroid backup ed il salvataggio della efs.

    Come recovery ho utilizzato la CWM 6.0.4.8.

    Attenzione : la procedura altera il contatore Knox a 0X1 invalidando la garanzia.

    Scaricare uno dei seguenti pacchetti :
    ROM versione 4.7.19 link. Testata personalmente.
    ROM versione successiva 4.7.25 link Da testare.
    Entrambe le ROM hanno già il pacchetto italiano ed il GooglePlayStore ma presentano diversi bug che andremo a correggere successivamente.

    Scaricare il kernel CIVZ specifico per MIUI link

    Posizionate la rom ed il kernel nella vostra SD esterna ed avviate in recovery.

    Proseguite con un wipe cache - wipe davilk - wipe data. Successivamente dal menù "mount & storage" fate anche un format/system.

    Avviate l'installazione della rom. Una volta ultimata riavviate il telefono.

    Il primo boot potrebbe impiegare diverso tempo, nel mio caso ci sono voluti circa 3/4 minuti. Una volta partita la ROM, selezionate italiano ed effettuate la prima configurazione del telefono.

    PRIMA di far partire il play store preinstallato, riavviate in recovery e flashate il kernel CIVZ precedentemente scaricato. Questo kernel serve ad ovviare il problema della app a pagamento. Appena flashato il kernel effettuate nuovamente un wipe cache e riavviate. L’installazionde di questo kernel può essere un passaggio superfluo se non avete app a pagamento da installare, perchè quelle gratuite funzionano anche con il kernel standard MIUI.

    A questo punto potete iniziare a configurare la vostra miui e verificare il corretto funzionamento di tutte le app.

    Se riscontrate problemi con SHealth flashate da recovery questo file link

    Per samsung WatchON installate questo apk link

    Personalmente ho anche installato WSM Tools (link) per avere i moduli Xposed specifici per MIUI. In particolare ho attivato il modulo MiTools per cambiare diversi aspetti della rom, come la status bar, i suoni ecc ecc ed il modulo AlarmFix che permette, una volta configurate le applicazioni volute, di avere notifiche immediate. Talvolta infatti whatsapp, facebook ecc subiscono dei ritardi nelle notifiche.

    Vi allego qualche screenshot.

    Ciao!

    Screenshots_2014-07-27-11-57-36.jpg
    Screenshots_2014-07-27-11-58-46.jpg
    Screenshots_2014-07-27-12-00-10.jpg
    Screenshots_2014-07-27-12-02-39.jpg
    Screenshots_2014-07-27-11-56-04.jpg
    Ultima modifica di Villacanale; 27-07-14 alle 18:50
    =======================
    Samsung Galaxy Note3 sm-n9005
    Rom : X Note
    Kernel : Stock
    Recovery :CWM
    Knox 0x1

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Villacanale per il post:

    brelma (27-07-14),BullSlevin88 (27-07-14),Catenzo (17-09-14),japoco_poz14 (06-07-14),saramarco05 (27-07-14)

  3.  
  4. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'ho messa ieri ma non va whatsapp e non va in 4g

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    Ottima news. Speriamo risolvi no I bug presto e speriamo che consumi poco questa versione. Per il resto sempre miui è


    Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

    Editore per Batista70 phone

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pessu1990


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    2,354
    Smartphone
    padellone note 2

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 401 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Ciao, io non trovo il modello del note 3, tutti li vedo tranne il note 3 bah
    inviato dalla mia navicella galaxy in missione sullo spazio!


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pessu1990 Visualizza il messaggio
    Ciao, io non trovo il modello del note 3, tutti li vedo tranne il note 3 bah
    ecco: MIUI ROM for Samsung Note3 N9005 - MIUI Downloads - MIUI Official Community

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    qualcuno che l'ha già provata potrebbe mettere il metodo di installazione? quali sono le gapps da flashare?

  9. #7
    Androidiano L'avatar di saramarco05


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    purtroppo non sono abilissimo nei flash e ho ancora qualche perplessità, vedo dal link sopra che siamo già alla 4.7.12, qualcuno ha testato l'ultima versione?
    sono incluse gapps e multilingua? risolto il problema whatsapp?
    Non capisco una cosa su Miui italia parlano di un supporto ufficiale ma dal link postato sopra sembra un porting fatto fa un gruppo. Sbaglio?

    Attualmente ho un note 3 N9005 4.4 con ROOT fatto con CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn9005.zip e recovery philz_touch_6.19.3-hlte.tar.md5

    Per installare la MIUI devo fare oltre a un consigliabile nandroid backup e un backup della cartella efs, faccio come scritto qui?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...orting-v5.html

    Procedura di installazione
    Scaricare la rom e copiarla nella SD esterna
    Assicurarsi di avere i permessi di root
    Assicurarsi di aver fatto un backup
    Deep clean ( wipe data, cache & dalvik + format cache, system, data, preload, emmc)
    Flash rom (le gapps sono incluse)
    Wipe cache & dalvik (opzionali)
    Reboot System



    Operazioni post flash (consigli utili ed importanti)

    Avvio post flash:
    Dopo aver segeuito la procedura di flash dovrete ovviamente riavviare il Note. Noterete che la Miui Rom vi proporrà la registrazione ad un account Xiaomi che vi servirà per scaricare temi ecc..o per abilitare il servizio cloud di Xiaomi.

    Rapporto di consegna sms:
    Ricordate di togliere il servizio di rapporto consegna sms nelle impostazioni dell' app.

    Abilitare il root :
    Nell' app Sicurezza cliccare su Permessi ed abilitare i permessi di root.

    Per chi ha problemi con il download in 3g:
    Aprite l' app Download (si trova nella cartella Sicurezza) ed impostate il limite di download 3g ad 1gb. Poi, avrete notato un "downloadfilek@. apk " in attesa di wifi. Eliminate quel file in stato d'attesa wifi e se siete ovviamente col 3g in funzione, lo stesso file ricomparirà ma senza attesa da wifi e verrà scaricato col vostro 3g. Adesso riuscirete a scaricare col 3g
    .


    Seguivo questo thread quando avevo il note n7000.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sono molto interessato a provare questa rom che ho già amato su altri terminali. Non ho capito bene però dove scaricarla.
    IO la trovo nel sito ufficiale MIUI qui:
    Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana
    E' la versione 4.7.11, è corretto? (mi sembra che la 4.7.12 sia un porting...)
    Occorre anche scaricare le GAPPS, nel download c'è solo la 4.2. Va bene quella?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brelma Visualizza il messaggio
    Sono molto interessato a provare questa rom che ho già amato su altri terminali. Non ho capito bene però dove scaricarla.
    IO la trovo nel sito ufficiale MIUI qui:
    Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana
    E' la versione 4.7.11, è corretto? (mi sembra che la 4.7.12 sia un porting...)
    Occorre anche scaricare le GAPPS, nel download c'è solo la 4.2. Va bene quella?
    mi accodo alla richiesta attualmente la versione internazionale è arrivata alla 4.7.14 ma nel sito italiano cè il downlaod disponibile della 4.7.11

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Galaxy Note 3 n-9005 White

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io vorrei sapere se s-pen funziona uguale con miui..qualcuno sa dirmelo?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy