Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mancio87A
Sì ma allora non è vantaggioso. Scusa se stai messaggiando o non stai facendo nulla che senso avrebbe avere tutti i core attivi ne basterebbe 1 per cose semplici per poi aumentare in caso ce ne fosse bisogno. Ma se ho sempre 4 core attivi ho maggiori consumi.
Io avevo capito che bisognava disattivarlo perché causa il blocco dei processori a det frequenze
Ho riguardo lo scritto in prima pagina è non mi ricordavo del frequenza che ci sono scritte
Allora aspetto due tre cicli e vedo come si comporta solo col mpdecision off
Grazie
Guarda in ogni caso nel secondo post nella prima pagina ce scritto che la decisione se tenerlo o no attivo dipende da persona a persona.. Se funziona bene e vi piace tenetelo, altrimenti potete disattivarlo.. Ovviamente è una scelta libera!! XD
Ecco il testo originale!! ↓↓↓
Quote:
ELX75
ed ecco un altro problema da affrontare: l'MPDecision.
la funzione di mpdecision l'ho gia spiegata, ma la domanda, come voi direte, è una: disattivarlo o no?
dipende, dipende solo da voi: se volete che il note sia "un burro alleggerito che si squaglia su una padella calda" (cit.Google)
in poche parole se siete fissati con la fluidita del terminale a discapito di un leggerisimo consumo in piu, allora l mpdecision non fa per voi.
se invece siete maniaci di durata batteria, a discapito della fluidità, a favore di un po di riscaldamento del SOC in piu del normale, ma non ve ne frega una mazza, allora mpdecision fa per voi.
-
Più che altro ho notato subito un abbassamento della temperatura se stressato. Ora proverò con mpdecision off, prima con mpdecision on più o facevo 1g 2/5h con 3h/4h di schermo acceso. Se le ore aumenteranno meglio se no lo rimetto on. :)
Comune ti ringrazio ma errore mio non ricordavo bene cose c'era scritto scusa.
-
Quote:
Mancio87A
Più che altro ho notato subito un abbassamento della temperatura se stressato. Ora proverò con mpdecision off, prima con mpdecision on più o facevo 1g 2/5h con 3h/4h di schermo acceso. Se le ore aumenteranno meglio se no lo rimetto on. :)
Comune ti ringrazio ma errore mio non ricordavo bene cose c'era scritto scusa.
E di che non fa nulla!!
Quindi con tutti e 4 i core attivi noti un surriscaldamento meno accentuato?
-
Ho fatto partire ppsspp che sempre faceva scaldare molto il device. Ed ora non lo ha fatto era caldo ma non troppo. Ho notato nel grafico della batteria anche una calo meno vertiginoso
Ora mi farò 2/3 cicli di carica e vedo come si comporta ogni Gionata
-
Quote:
Mancio87A
Ho fatto partire ppsspp che sempre faceva scaldare molto il device. Ed ora non lo ha fatto era caldo ma non troppo. Ho notato nel grafico della batteria anche una calo meno vertiginoso
Ora mi farò 2/3 cicli di carica e vedo come si comporta ogni Gionata
Lo dicevo io che alla fine non era cosi drammatico, dal lato consumi e surriscaldamenti disattivarlo!!
Log: {prima pagina aggiornata e semplificata. Corretti alcuni errori grammaticali e corrette alcune frasi che pensavo avessero senso solo per me.}
-
4 allegato(i)
Allegato 134337
Dire che come consumi ci sono, ho disattivato solo mpdecision. Di solito raggiungevo dalle 3h 50min alle 4h 30min.
-
Quote:
Mancio87A
Allegato 134337
Dire che come consumi ci sono, ho disattivato solo mpdecision. Di solito raggiungevo dalle 3h 50min alle 4h 30min.
Te lo dicevo io!!
-
Poi utilizzo anche Greenify lasciando attive WhatsApp, telegram, titanium backup, trickster mod e internet speed meter. Tutte le app di sistema non le ho toccare. Direi un ottimo risultato se poi attivo il risparmio energetico dovrei fare ancora meglio :D
-
3 allegato(i)
Ciao . vi posto i miei consumi , con i settaggi indicati, faccio solo :
-4 ore di schermo;
-30 minuti telefonate
-risparmio energetico attivato
-greenify attivato
-telefono stock
-wanexposed con "disabilitato voltaggio e scaling"
Allegato 135218Allegato 135219Allegato 135220
-
Quote:
lucaxxaa
Ciao . vi posto i miei consumi , con i settaggi indicati, faccio solo :
-4 ore di schermo;
-30 minuti telefonate
-risparmio energetico attivato
-greenify attivato
-telefono stock
-wanexposed con "disabilitato voltaggio e scaling"
Allegato 135218Allegato 135219Allegato 135220
In effetti mi sembra strano... Se hai una recovery modificata (quindi knox a 0)prova a fare un wipe cache e dalvik..
Poi recati in mount&storage e fai un FORMAT cache... Non toccare altro in quella sezione..
Inoltre prova a flashare un kernel modificato come il lean (insuperabile)
Se proprio non migliora può essere la batteria esaurita...