Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GabrieleNexus1994
Unica cosa che non ho capito, è lo scaling.. cos'è?
Edit: al primo messaggio ho aggiunto una spiegazione di cosa dovrebbe fare l' MPDecision per chi non sappia cosa sia.
Ps. Certo che il 3G e compagnia bella succhia una marea di batteria eh..
nel thread precedente fabio ha dato una spiegazione dello scaling anche se approsimativa.. diceva che riguarda le prestazioni della cpu per aver miglior risultato nei benchmark.. (potrei anche sbagliarmi dato che l ho letto tempo fa), praticamente dovrebbe sparare alla stessa frequenza tutti i core.
Riguardo il 3g e vero ma e normale.. il 4g e ancora peggio e affligge tutti i terminali comunque chi piu chi meno.
-
Se notate un core bloccato ad una velocità minima superiore a quella prevista, provate a cancellare tutti i processi in memoria tramite l'apposita funzione del telefono. Io ho risolto così qualche istante fa.
Sto cercando di individuare il processo coinvolto.
-
Quote:
kitano
Se notate un core bloccato ad una velocità minima superiore a quella prevista, provate a cancellare tutti i processi in memoria tramite l'apposita funzione del telefono. Io ho risolto così qualche istante fa.
Sto cercando di individuare il processo coinvolto.
io risolto togliendo blocco frequenza da trickers
-
Si. Avevo individuato io quella impostazione da settare, ma poco fa mi si era ripresentato il problema. Sto verificando se è coinvolto l'uso della S-pen.
-
hai guardato se per caso ha cambiato la frequenza minima? a me era capitato
-
Si, esattamente. Era proprio quello il problema. La frequenza minima del core era sballata. Ho pulito la ram ed è tornata al valore corretto.
-
Quote:
kitano
Si, esattamente. Era proprio quello il problema. La frequenza minima del core era sballata. Ho pulito la ram ed è tornata al valore corretto.
Ottimo allora direi
-
Quindi si deve disattivare o no questo mpdecision?? Se si disattiva diminuiscono le prestazioni oppure influisce su qualcosa?
-
MPDecision va resettato (disattivato e riattivato) solo se ci sono più core in funzione rispetto al normale
-
Quote:
mirkocon995
Quindi si deve disattivare o no questo mpdecision?? Se si disattiva diminuiscono le prestazioni oppure influisce su qualcosa?
Guarda io lo ho disattivato e non vedo differenze, è sempre fluido, scattante e pronto all'uso.. mai un problema o un lag.. inoltre si surriscalda di meno.. almeno a me.. inoltre la batteria dura di piu personalmente..