Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tuone
Io me lo sono letto tutto il thread ,ma scusate se mi permetto di dire una cosa ,no si capisce niente.....Io sono entrato nel thread per cercare di diminuire il consumo della batteria del note,mi sembra di capire che derivi dal problema del MpDecision....cosa devo fare,disabilitarla?abilitarla?resettarla?....e sporatutto,come si fanno queste operazioni con trickster?
Ci ho un po giocherellato,ma io una voce con scritto Mpdecision sinceramente non l'ho vista...mi dareste una mano?
Si in effetti è un po incasinata la discussione...... Cmq io avevo fatto così e funzionava: ottenuti i permessi di root, ho installato Trickster e dalle impostazioni della stessa ho lasciato attivo MPDecision e cambiate le frequenze dei core.... La minima impostata al minimo (300) e la massima impostata al max. Poi ho installato il modulo di wanam xposed, dopo aver installato xposed installer, e dalle impostazioni di wanam nella sezione "avanzato" ho tolto la spunta su "Abilità touchwiz DVFS"..... Con queste impostazioni utilizzando CPU vedrai che dei 4 core presenti 3 saranno stoppati e 1 solo lavorerà alla frequenza più bassa da te impostata...... Questo ti permetterà di risparmiare batteria. Se i core lavorassero tutti (spesso succede) basta tornare in trickster disattivate l'MPDecision, confermare, riattivarlo e riconfermare e i core dovrebbero di nuovo stopparsi. Spero di averti aiutato.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Dudy15
[quote name="Tuone" post=6147910]Io me lo sono letto tutto il thread ,ma scusate se mi permetto di dire una cosa ,no si capisce niente.....Io sono entrato nel thread per cercare di diminuire il consumo della batteria del note,mi sembra di capire che derivi dal problema del MpDecision....cosa devo fare,disabilitarla?abilitarla?resettarla?....e sporatutto,come si fanno queste operazioni con trickster?
Ci ho un po giocherellato,ma io una voce con scritto Mpdecision sinceramente non l'ho vista...mi dareste una mano?
Si in effetti è un po incasinata la discussione...... Cmq io avevo fatto così e funzionava: ottenuti i permessi di root, ho installato Trickster e dalle impostazioni della stessa ho lasciato attivo MPDecision e cambiate le frequenze dei core.... La minima impostata al minimo (300) e la massima impostata al max. Poi ho installato il modulo di wanam xposed, dopo aver installato xposed installer, e dalle impostazioni di wanam nella sezione "avanzato" ho tolto la spunta su "Abilità touchwiz DVFS"..... Con queste impostazioni utilizzando CPU vedrai che dei 4 core presenti 3 saranno stoppati e 1 solo lavorerà alla frequenza più bassa da te impostata...... Questo ti permetterà di risparmiare batteria. Se i core lavorassero tutti (spesso succede) basta tornare in trickster disattivate l'MPDecision, confermare, riattivarlo e riconfermare e i core dovrebbero di nuovo stopparsi. Spero di averti aiutato.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
ma l'mpd che cos'é? va attivato o disattivato?
-
Quote:
Dudy15
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
dunque,innanzitutto infinite grazie per la spiegazione,per le frequenze dei core devo andare sotto Generali ,attivare "blocco frequenza" e impostare min 300000 e max 2265600 ?perche cosi facendo se controllo con cpu spy i core mi sembra che lavori sempre tutti come prima...
-
Quote:
Tuone
[quote name="Dudy15" post=6148040]Si in effetti è un po incasinata la discussione...... Cmq io avevo fatto così e funzionava: ottenuti i permessi di root, ho installato Trickster e dalle impostazioni della stessa ho lasciato attivo MPDecision e cambiate le frequenze dei core.... La minima impostata al minimo (300) e la massima impostata al max. Poi ho installato il modulo di wanam xposed, dopo aver installato xposed installer, e dalle impostazioni di wanam nella sezione "avanzato" ho tolto la spunta su "Abilità touchwiz DVFS"..... Con queste impostazioni utilizzando CPU vedrai che dei 4 core presenti 3 saranno stoppati e 1 solo lavorerà alla frequenza più bassa da te impostata...... Questo ti permetterà di risparmiare batteria. Se i core lavorassero tutti (spesso succede) basta tornare in trickster disattivate l'MPDecision, confermare, riattivarlo e riconfermare e i core dovrebbero di nuovo stopparsi. Spero di averti aiutato.
Androidiani App
dunque,innanzitutto infinite grazie per la spiegazione,per le frequenze dei core devo andare sotto Generali ,attivare "blocco frequenza" e impostare min 300000 e max 2265600 ?perche cosi facendo se controllo con cpu spy i core mi sembra che lavori sempre tutti come prima...[/QUOTE]
Si devi impostare le frequenze come hai scritto tu con Trickster ma poi dal modulo wanam xposed in "avanzate" devi togliere la spunta da "abilità touchwiz DVFS".... Le due operazioni sono legate..... Per bloccare i 3 core su 4 devi fare entrambe le operazioni sia quella delle frequenze con Trickster che quelle del touchwiz DVFS con wanam xposed..... Dopo vedi con CPUz se i core sono bloccati....ovviamente poi per vedere un cambiamento effettivo sulla durata della batteria, devi aspettare un paio di giorni che il sistema si assesti .....vatti a vedere i miei post vecchi in questa discussione con le immagini dei miei risultati: durata batteria e schermo acceso.....
-
Ok ,testo la batteria e vedo come va in questi giorni
-
scusate se mi ripeto, so che non é ne gentile ne tanto meno corretto, ma questo problema mi sta dando veramente fastidio: il Bluetooth non mi manda in deepsleep il cell, sapreste aiutarmi o indicarmi dove trovare delucidazioni?
-
Quote:
Merlox
scusate se mi ripeto, so che non é ne gentile ne tanto meno corretto, ma questo problema mi sta dando veramente fastidio: il Bluetooth non mi manda in deepsleep il cell, sapreste aiutarmi o indicarmi dove trovare delucidazioni?
Androidiani App
Ma quale kernel usi?
-
Quote:
adywizard
[quote name="Merlox" post=6149332]scusate se mi ripeto, so che non é ne gentile ne tanto meno corretto, ma questo problema mi sta dando veramente fastidio: il Bluetooth non mi manda in deepsleep il cell, sapreste aiutarmi o indicarmi dove trovare delucidazioni?
Androidiani App
Ma quale kernel usi?[/QUOTE]
abyss con xnote
-
Quote:
Merlox
[quote name="adywizard" post=6149431][quote name="Merlox" post=6149332]scusate se mi ripeto, so che non é ne gentile ne tanto meno corretto, ma questo problema mi sta dando veramente fastidio: il Bluetooth non mi manda in deepsleep il cell, sapreste aiutarmi o indicarmi dove trovare delucidazioni?
Androidiani App
Ma quale kernel usi?[/QUOTE]
abyss con xnote
con lean non succedeva
-
Appunto! Cambia kernel perché non è aggiornato. Probabilmente usi un kernel vecchio non adatto alla rom che usi.
-
Quote:
adywizard
Appunto! Cambia kernel perché non è aggiornato. Probabilmente usi un kernel vecchio non adatto alla rom che usi.
no, non é vecchio, e con questa rom é il top, se non fosse per questa cosa. non capisco proprio perché?
-
Quote:
Merlox
no, non é vecchio, e con questa rom é il top, se non fosse per questa cosa. non capisco proprio perché?
Androidiani App
Ma dimmi il abyss quando è stato aggiornato ultima volta?
-
Quote:
adywizard
[quote name="Merlox" post=6149517]no, non é vecchio, e con questa rom é il top, se non fosse per questa cosa. non capisco proprio perché?
Androidiani App
Ma dimmi il abyss quando è stato aggiornato ultima volta?[/QUOTE]
febbraio marzo credo
-
Quote:
Merlox
Ma dimmi il abyss quando è stato aggiornato ultima volta?
febbraio marzo credo
Non è vecchio? Quale è il firmware della x-note?
-
Quote:
adywizard
[quote name="Merlox" post=6149562]Ma dimmi il abyss quando è stato aggiornato ultima volta?
febbraio marzo credo
Non è vecchio? Quale è il firmware della x-note?[/QUOTE]
ugng1?
-
Ciao a tutti. Sto per mettere una rom audax 10.8 e root con towelroot, senza toccare però knox (installazione tramite mobile odin pro). Con kernel stock posso comunque agire sul famigerato MPDecision per ottimizzare la batteria? Posso usare altri tweak come da topic?
grazie
-
Quote:
HierroBG
Ciao a tutti. Sto per mettere una rom audax 10.8 e root con towelroot, senza toccare però knox (installazione tramite mobile odin pro). Con kernel stock posso comunque agire sul famigerato MPDecision per ottimizzare la batteria? Posso usare altri tweak come da topic?
grazie
Sono le stesse. Puoi fare tutto cio che è stato detto prima senza alcun problema.. Al massimo cambiano le impostazioni della rom e del kernel, ma l'mpdecision fa parte del soc e non del sistema operativo..
-
3 allegato(i)
Ciao a tutti. Ieri ho fatto una profonda pulizia della SD interna, eliminando vari residui delle app rimosse, cartelle vuote, file che non servivano a niente e questi sono i risultati.
Allegato 123117Allegato 123118Allegato 123119
-
-
Invece è possibile😆 Ogni tanto capita qualcuno che si lamenta dei eccessivi cosumi e poi risulta che ha qualche file corrotto sulla sd, eliminadolo i consumi si calmano. Alla fine mi è venuto il dubbio che effettivamente i vari residui potrebbero aumentare i consumi di batteria, perciò ho deciso di fare una dettagliata pulizia della SD, e i miei sospetti si sono confermati. Prima facevo tipo da 9 a 10 ore di schermo dipendendo dal uso che stavo facendo, oggi invece dopo la pulizia la batteria scendeva ancor più lentamente.
-
Che rom e kernel hai? Ma poi non perdi tutto se cancelli la Sd?
-
Lean+x-note. Si si perde tutto, basta spostare quello che ti serve su sd esterna.
-
salve a tutti ho deciso finalmente ad avventurarmi nel modding...volevo cambiare kernel su rom stock ero intenzionato a usare il leankernel, leggendo in giro ho visto che riduce notevolmente i consumi, come posso flasharlo?ho scaricato il pacchetto da xda ma non ho file compatibili con odin qualcuno mi aiuta??graziee
-
Devi installare una recovery modificata e flasharlo da li
-
ho fatto ma non noto migliorie nei consumi dopo il flash del nuovo kernel devo fare altri passaggi?
-
Quote:
skyline121
ho fatto ma non noto migliorie nei consumi dopo il flash del nuovo kernel devo fare altri passaggi?
Aspetta 3/4 cicli completi di ricarica
-
Quote:
Merlox
Aspetta 3/4 cicli completi di ricarica
Androidiani App
se volessi cambiare rom che mi consigliereste per avere una maggiore autonomia ma se possibile non stravolgere la grafica di TW?
-
Quote:
skyline121
se volessi cambiare rom che mi consigliereste per avere una maggiore autonomia ma se possibile non stravolgere la grafica di TW?
Meglio chiedere nel 3d aiuti e consigli sul modding..
-
Ciao a tutti, io uso il note all'università per leggere le slide e magari scriverci sopra, e anche se ogni tanto sono sotto terra e non riesce ad agganciare il segnale, restando in ricerca, riesco a fare più di 6h di schermo...l'altro giorno ho messo una micro sd e la batteria è volata via praticamente...come posso risolvere?
-
Quote:
peten
Ciao a tutti, io uso il note all'università per leggere le slide e magari scriverci sopra, e anche se ogni tanto sono sotto terra e non riesce ad agganciare il segnale, restando in ricerca, riesco a fare più di 6h di schermo...l'altro giorno ho messo una micro sd e la batteria è volata via praticamente...come posso risolvere?
Puoi postare gli screen di BBS?
-
Purtroppo è successo l'altro giorno e ora sto viaggiando senza micro sd perché mi serve l'autonomia
-
Quote:
peten
Purtroppo è successo l'altro giorno e ora sto viaggiando senza micro sd perché mi serve l'autonomia
Potrebbero essere i file che si trovano sulla sd.
È già successo ad altri.
-
Quote:
adywizard
Potrebbero essere i file che si trovano sulla sd.
È già successo ad altri.
Che sia successo ad altri ne sono quasi certo..avevo letto qualcosa riguardante qualche bug legato alle schede sd, ma più di 3 mesi fa quindi non ricordo ne dove ne cosa
-
Quote:
peten
Che sia successo ad altri ne sono quasi certo..avevo letto qualcosa riguardante qualche bug legato alle schede sd, ma più di 3 mesi fa quindi non ricordo ne dove ne cosa
A volte avviene una errata scrittura di qualche file sulla sd e questo causa un eccessivo consumo di batteria. Basta eliminare i file incriminati e consumi si riducono in automatico.
-
Quote:
peten
Attenzione a non andare OT pero, qui è il 3d per chi ha il root..
Se hai il root beh mi scuso in anticipo😃😃
-
Quote:
adywizard
A volte avviene una errata scrittura di qualche file sulla sd e questo causa un eccessivo consumo di batteria. Basta eliminare i file incriminati e consumi si riducono in automatico.
Però io ci metterei dei file che devo sempre modificare..
Quote:
GabrieleNexus1994
Attenzione a non andare OT pero, qui è il 3d per chi ha il root..
Se hai il root beh mi scuso in anticipo😃😃
Sisi, felice possessore di root, ogni sera spero però che si possa anche cambiare rom senza intaccare il contatore xD fine ot
-
Quote:
peten
Però io ci metterei dei file che devo sempre modificare..
Sisi, felice possessore di root, ogni sera spero però che si possa anche cambiare rom senza intaccare il contatore xD fine ot
Quello lo sperano tutti!! Io ormai ho intaccato ma come si dice...
Stica.... Comunque fai una bella pulizia profonda della sd cosi da rimuovere eventuali file corrotti...
-
Scusate ma dove sta in wanam xposed il modulo per fare questi settaggi (disabilita scaling ecc)? Sarò ceco io ... ma non ho trovato nulla.
-
Quote:
carlo201983
Scusate ma dove sta in wanam xposed il modulo per fare questi settaggi (disabilita scaling ecc)? Sarò ceco io ... ma non ho trovato nulla.
Hai il root?
Comunque scaricato wanam, ti fa scaricare anche
"Xposed installer" da li scarichi il framework e segui le indicazioni per scaricarlo e installarlo dopo di che riavvii..
Dopo di che nella voce modulo attivi "modulo wanam xposed" e dopo riavvii...
Se non ci riesci ti faccio un video e lo metto in prima pagina..
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Hai il root?
Comunque scaricato wanam, ti fa scaricare anche
"Xposed installer" da li scarichi il framework e segui le indicazioni per scaricarlo e installarlo dopo di che riavvii..
Dopo di che nella voce modulo attivi "modulo wanam xposed" e dopo riavvii...
Se non ci riesci ti faccio un video e lo metto in prima pagina..
Ho già tutto installato ma non trovo dove fare i settaggi