Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pegasoc
MP Decision l'ho trovato e disattivato, ma voltaggio dinamico dov'è che non riesco a trovarlo?
In informazioni dello stesso Trickster MOD vedo che lavorano solo il core 0 e il core 3, mentre gli altri due sono sempre a 0 è normale?
Ho il Note 3 con root.
Se non hai lollipop devi installare il modulo da xposed chiamato DVFS disabler o qualcosa del genere... Oppure scarichi wanam e c'e l'opzione apposita.. Comunque no non è normale se hai disattivato mpdecision... Basta che guardi in prima pagina che ci sono tutti gli esempi...
-
Quote:
ELX75
Se non hai lollipop devi installare il modulo da xposed chiamato dvsm disabler o qualcosa del genere... Oppure scarichi wanam e c'e l'opzione apposita.. Comunque no non è normale se hai disattivato mpdecision... Basta che guardi in prima pagina che ci sono tutti gli esempi...
Giusto, non avevo specificato che non ho Lollipop.
Se non ho sbagliato e per lasciare traccia anche per chi viene dopo, il modulo si chiama DVFS Disabler. Ho installato il modulo, abilitato e riavviato il Note, ora lavorano tutti è 4 i core. Grazie mille. :D
-
Quote:
pegasoc
Giusto, non avevo specificato che non ho Lollipop.
Se non ho sbagliato e per lasciare traccia anche per chi viene dopo, il modulo si chiama DVFS Disabler. Ho installato il modulo, abilitato e riavviato il Note, ora lavorano tutti è 4 i core. Grazie mille. :D
Eddaje!
10 caratteri -.-
-
Un dubbio, io attulamente ho solo disattivato mpdecision e ho le frequenze freq. minima a 300 e la massima a 2265. Se disattivo il blocco frequeze le min e max a quanto andrebbero?
Un'altra cosa se disattivo mpdecision che sballa a volte e attivo da trickstermod il risparmio energetico multicore fissando ad 1 o 2 core non ottengo lo stesso lavoro del mpdecision o non funziona?
grazie
-
Con trickstermod posso cambiare i governor o gli scheduler? Qualcuno ha provato a cambiarli, avete notato miglioramenti?
-
Quote:
Mancio87A
Con trickstermod posso cambiare i governor o gli scheduler? Qualcuno ha provato a cambiarli, avete notato miglioramenti?
Io avevo ROW e interactive.. Volava e consumava poco (con kitkat)
-
Si volevo appunto provare lo scheduler ROW, Attualmente ho solo disattivato mpdecision e mi trovo bene. Però ho trickstermod in versione free quindi mi fa solo modificare gli scheduler. Te oltre a ROW e interactive che impostazioni hai su trickstermod?
-
Quote:
Mancio87A
Si volevo appunto provare lo scheduler ROW, Attualmente ho solo disattivato mpdecision e mi trovo bene. Però ho trickstermod in versione free quindi mi fa solo modificare gli scheduler. Te oltre a ROW e interactive che impostazioni hai su trickstermod?
Le impostazioni free purtroppo... Non ho modificato molto nemmeno i voltaggi... Ho tolto mpdecision, disattivato blocco frequenze, disattivato voltaggio dinamico.. (Per quest'ultimo ci vuole framework)
-
Quote:
ELX75
Le impostazioni free purtroppo... Non ho modificato molto nemmeno i voltaggi... Ho tolto mpdecision, disattivato blocco frequenze, disattivato voltaggio dinamico.. (Per quest'ultimo ci vuole framework)
Disattivando il voltaggio dinamico che vantaggi ci sono, puoi settare l'undervoltaggio fisso?
-
Quote:
Mancio87A
Disattivando il voltaggio dinamico che vantaggi ci sono, puoi settare l'undervoltaggio fisso?
No, è una cosa di samsung e serve principalment per i benchmark..
-
Quote:
ELX75
No, è una cosa di samsung e serve principalment per i benchmark..
Ah si quello per far uscire i benchmark pompati.
Ora provo solo a disattivare blocco frequenze e vedo, poi aggungerò lo scheduler ROW ecc ecc
-
Buona sera!
Ho un quesito da sottoporvi:
Ho la moglie appassionata del famoso giochino dei clan.
Solo che sono sufficienti 2 ore di gioco per prosciugare tutta la batteria (col risparmio energetico attivo)
Preciso che le ho installato trickstar e disattivato mp decision.
(Accusava spesso problemi di blocco dei core) .
Volevo provare ad abbassare la frequenza del processore a 1000 o meno ma ovviamente non posso metterle questo limite sempre ma solo per quella applicazione.
Esiste un modo per fare ciò ?
Qualcuno ha altre idee?
EDIT
Dimenticavo: Adroid 4.4.2
Note 3 brand 3 32 gb
-
Quote:
gianpassa
Buona sera!
Solo che sono sufficienti 2 ore di gioco per prosciugare tutta la batteria (col risparmio energetico attivo)
Volevo provare ad abbassare la frequenza del processore a 1000 o meno ma ovviamente non posso metterle questo limite sempre ma solo per quella applicazione.
Qualcuno ha altre idee?
EDIT
Note 3 brand 3 32 gb
perdona la battuta: utilizza il note in carica, oppure prendi le batterie maggiorate tipo mugen
-
Quote:
gianpassa
Buona sera!
Qualcuno ha altre idee?
EDIT
Note 3 brand 3 32 gb
Mah personalmente ho un amico che ha un note3 e la frequenza la tiene abbastanza bassa.. Sui mille e due....
Non crea ne problemi ne lentezza forse su quelle pesanti ma non si nota quasi per nulla... La batteria è leggermente migliorata..
(Non ho ben capito se il note è tuo ma glielo presti o è proprio suo..)
In ogni caso prova a fare come il mio amico..
-
Come potrei abbassare il consumo di sistema android e sistema operativo Android? Ho gia disattivato l MpDecision e il blocco frequenza ma sono sempre altissimi addirittura il sistema android sta al 44% anzi piu alti dello schermo e non ho wakelocks attivi
-
-
Quote:
adywizard
Cambia la ROM e kernel.
?? sono su stock root a Knox 0x0 non vorrei portarlo a 1
-
-
Quote:
adywizard
Quale brand?
ITV kitkat sono sulla GNG1
-
Non c'è niente che si possa fare in questo caso. Sistema operativo android è kernel e consumi di sistema android sono dovuti quasi interamente alle personalizzazioni Samsung.
-
Quote:
adywizard
Non c'è niente che si possa fare in questo caso. Sistema operativo android è kernel e consumi di sistema android sono dovuti quasi interamente alle personalizzazioni Samsung.
si ma cmq questo non giustifica un consumo del 43% di solo Sistema Android
ho disattivato la qualsiasi, l'unica cosa non riesco piu a dissattivare app che prima potevo disattivare come: "modalità bambino ecc"
-
USA BBS per capire cosa sta consumando la batteria. Guarda gli wakelok e alarm che svegliano e tengono sveglio dispositivo.
-
Quote:
adywizard
USA BBS per capire cosa sta consumando la batteria. Guarda gli wakelok e alarm che svegliano e tengono sveglio dispositivo.
a parte whatsapp come alarm, il resto anche come wakelocks è tutto a posto, sembra molto strano comunque
-
-
-
-
Quote:
adywizard
E cosi da sempre?
l'ho riportato a kitkat 3 giorni fa e da ieri ha incominciato questo consumo spropositato di Sistema Android, ma anche prima con LL il sistema stava sempre piu in alto dello schermo ma si conteneva come percentuale non arrivava cosi in alto
-
Lascia che si assesta per qualche giorno.
-
Quote:
adywizard
Lascia che si assesta per qualche giorno.
stavo pensando la stessa cosa, anche perchè tra greenify che sta frezzando il mondo, trickster ho disabilitato il blocco freq e tolto scaling e voltaggio con wanam dovrebbe andare una bellezza! :D
speriamo va allora
-
Di solito subito dopo il flash quella voce subito mostra un enorme consumo ma dopo un po scende.
Comunque non aspettare miracoli, probabilmente sara sempre in cima ai consumi. D'altronde è una tw. 😁
-
Quote:
adywizard
Di solito subito dopo il flash quella voce subito mostra un enorme consumo ma dopo un po scende.
Comunque non aspettare miracoli, probabilmente sara sempre in cima ai consumi. D'altronde è una tw.
io in tutti i note 3 che vedo(e ne vedo molti soprattutto in casa mia :D e sono tutti stock non rootati non hanno tutti questi consumi da parte del sistema android)
-
Fatti un giro qua nel forum e vedrai quanti si lamentano che hanno quella voce in cima alla statistiche.
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...24dc49dfc7.jpg
Stanotte in modalità offline dall 1 alle 6.15 si é ciucciato il 10% di batteria :(
-
salve.
ho disattivato il MPDecision da specifiche di tricker MOD , ma non ho visto benefici reali..vorrei sapere se si puo' essere certi della sua disattivazione, cioe' se c'e' qualche log da postare per vedere se e' tutto ok
grazie
-
salve.
ho disattivato il MPDecision...una volta disattivato posso cancellare il programma? (ovviamente se noto miglioramenti altrimenti metto tutto normale)
-
Quote:
mitik
salve.
ho disattivato il MPDecision...una volta disattivato posso cancellare il programma? (ovviamente se noto miglioramenti altrimenti metto tutto normale)
Non credo proprio.
L'app ha bisogno di avviarsi e di applicare le modifiche ad ogni riavvio.
Anzi devi impostarlo così (c'è una spunta da qualche parte da mettere) altrimenti al riavvio tornano le impostazioni di default.
-
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta tempo fa ho deciso di rootare il mio notone e flashare il leankernel, solo che da qualche giorno la frequenza minima della cpu sale da sola e resta fissa a 1190mhz, incidendo ovviamente sui consumi. come posso risolvere?grazie a tutti per la disponibilità
-
Quote:
skyline121
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta tempo fa ho deciso di rootare il mio notone e flashare il leankernel, solo che da qualche giorno la frequenza minima della cpu sale da sola e resta fissa a 1190mhz, incidendo ovviamente sui consumi. come posso risolvere?grazie a tutti per la disponibilità
Sicuro di non aver settato al riavvio il voltaggio minimo della cpu?
-
Ciao ragazzi sto avendo seri problemi di drain con il mio note, ho sempre in alto il sistema android e il sistema operativo più alti del display circa 28% uno 22% l altro e producono un forte drain della batteria, la cosa assurda e che ho greenify che mi blocca un bel po di wakelock insieme ad amplify tutto tramite l uso di xposed ed uno spesso la modalita di risparmio energetico quando lo uso poco o solo per telefonare, non capisco perche questi due parametri dovrebbero essere cosi alti
-
Quote:
dzong
Ciao ragazzi sto avendo seri problemi di drain con il mio note, ho sempre in alto il sistema android e il sistema operativo più alti del display circa 28% uno 22% l altro e producono un forte drain della batteria, la cosa assurda e che ho greenify che mi blocca un bel po di wakelock insieme ad amplify tutto tramite l uso di xposed ed uno spesso la modalita di risparmio energetico quando lo uso poco o solo per telefonare, non capisco perche questi due parametri dovrebbero essere cosi alti
Hai aggiornato di recente?