Visualizzazione stampabile
-
Io con mpdecision attivo riesco a fare tranquillamente 12h di schermo
-
Quote:
Originariamente inviato da
adywizard
Io con mpdecision attivo riesco a fare tranquillamente 12h di schermo
io a malapena 3 sia attivo che disattivato e quando ero stock stesso problema
-
Quote:
BossPatrick
io a malapena 3 sia attivo che disattivato e quando ero stock stesso problema
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6347478
Con risparmio energetico attivo
-
Quote:
adywizard
beato te..io invece con tutto disattivato e risparmio energetico attivo e solo wifi attivo in casa massimo 3 sia quando ero stock che adesso che ho il root..fa davvero pena la durata e non so che altre app togliere..forse ritorno stock togliendo il root e tutto e lo tengo così
-
Poi postare un screen con tutti processi sotto la voce di sistema android
-
5 allegato(i)
Quote:
adywizard
Poi postare un screen con tutti processi sotto la voce di sistema android
-
Madonna santa quanti processi!
Con le custom rom sono dimezzati.
-
Quote:
adywizard
Madonna santa quanti processi!
Con le custom rom sono dimezzati.
eh lo so ma non voglio modificarlo ora che è nuovo anzi dovrei pure portarlo in un centro assistenza exclusive dopo le vacanze di natale per far controllare il display siccome mi sono accorto alla sera se lo guardo in un'angolazione vedo il nero non uniforme ma a righe verdi su un lato e poi su colori chiari tipo il blu di facebook lo vedo tutto a righettine
-
Il problema di colori neri è un problema noto di schermi amoled. Non si può fare niente, quando scorri le pagine si vedono le strisce.
-
Quote:
adywizard
Il problema di colori neri è un problema noto di schermi amoled. Non si può fare niente, quando scorri le pagine si vedono le strisce.
ah quindi è anche inutile che lo faccio vedere e magari anche lasciarglielo li?
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Vabbe quelli sono consigli... Leggiti la prima pagina se non lo hai fatto e dimmi tu cosa preferisci se attivo o disattivo..
appena puoi dimmi ancora quali app e altre cose rimuovere con app remover..per ora ho mpdecision attivo e lo scaling e il blocco delle frequenze e il voltaggio dinamico disattivati
-
Scusate una domanda io ho fatto root poi lasciato attivo l mpdecison e disattivato scaling e blocco frequenze adesso vediamo come va...
ma volevo sapere se metto su un lean kernel risolvo il problema dei core o il problema rimane lo stesso?
Ps con trikstar basta che riavvio il telefono noto che il blocco delle frequenze si riattiva nuovamente .... quindi lo devo disattivare ogni volta
-
Ragazzi sono nuovo in questa discussione, ho letto un po' qua e la quello che avete scritto, e per prima cosa ho scaricato CPU Z perché ho letto che se non tocchi il telefono dovrebbe funzionare solo 1 core, invece io vedo questa situazione sul mio terminale:
CPU 0 300 MHz
CPU 1 1958 MHz
CPU 2 1958 MHz
CPU 3 300 MHz
Solo il primo e l ultimo quando muovo si sbloccano, gli altri rimangono sempre a 1958 MHz, c' qualcosa che non va vero? Come posso ottimizzare? Devo disattivare qualcosa ?
Grazie anticipatamente :)
EDIT:
Riavviando il dispositivo ho notato che adesso è solo 1 core a funzionare a schermo acceso senza toccarlo (come dovrebbe essere), ma se volessi evitare questa cosa? io non spengo mai il cellulare e so che presto risuccederà come si può ovviare recuperando magari qualcosa anche in batteria?
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Vabbe quelli sono consigli... Leggiti la prima pagina se non lo hai fatto e dimmi tu cosa preferisci se attivo o disattivo..
ora ho notato che se premo una sola volta il tasto home come se dovessi risvegliare il cell mi crasha sempre l'interfaccia intera D:
-
Quote:
BossPatrick
ora ho notato che se premo una sola volta il tasto home come se dovessi risvegliare il cell mi crasha sempre l'interfaccia intera D:
Anche a me lo faceva.. Mi teneva anche sveglio il processore a frequenze impensabili.. Poi ho disinstallato l'ultimo aggiornamento di supersu e puff problemi spariti.. Almeno a me... Poi io monto una s5rom ported finalv40..
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Anche a me lo faceva.. Mi teneva anche sveglio il processore a frequenze impensabili.. Poi ho disinstallato l'ultimo aggiornamento di supersu e puff problemi spariti.. Almeno a me... Poi io monto una s5rom ported finalv40..
adesso ho riflashato il firmware stock brand 3 e disattivato un bel po' di app inutili poi non so cos'altro disattivare
-
Quote:
BossPatrick
adesso ho riflashato il firmware stock brand 3 e disattivato un bel po' di app inutili poi non so cos'altro disattivare
Ma scusa metti un nobrand, che non ha anche tutte la robaccia dell'operatore ed è molto piu pulito!!
-
Ragazzi è passato un giorno da quando ho spento e acceso e aprendo CPU Z ho nuovamente due core sempre al massimo. Cosa devo disabilitare?
-
se lo hai acceso e subitissimo dopo guardato cpu z è normale, in qualche modo si dovrà avviare no? XD
aspetta almeno uno o due minuti e poi ricontrolla cpu z
-
sto per prendere un note 3 usato....se dovessi avere il problema dei core basta rootare e disabilitare mpdecision con trickster? grazie
il problema si verifica su tutti i note3?
-
devi resettare ogni volta l'mpdecision, se lo disattivi tutti i core lavorano e consumi di più
-
Scusate ragazzi, ma discussioni così lunghe non "possono esistere" :) Mi sono fermato a Pag 30 e ognuno dice la sua. Ognuno dice il contrario dell'altro. Possibile che non ci possano essere dei settari fatti come "Dio comanda" per chi vuole il Note 3 come il Note 2 per durata senza che paia un terminale due due anni fa come prestazioni?
Appena ho disabilitato MPDecision i core si sono fermati tutti a 300Mhz. Eppure molti dicono di toglierlo, altri di metterlo... Alcuni dicono di non mettere lo scaling, altri di non toccarli... Però nessuno che dice: "se abiliti questo, ai core succede così e cos'à ed è normale, avrai il terminale che si comporta in questo modo, e la batteria durerà così"...
Oltre al fatto che all'invio un utente aveva detto che il programma per la gestione del Kernel non era ottimizzato per il Note 3, che se non prendeva i comandi resa "Normale"...
Io dopo aver letto 30 pagine non ci sto capendo più nulla... So solo questo: avendo avuto dei problemi con Flipboard, quando ci smacchino molto, cancellando, rimettendo l'APK, gli aggiornamenti, cancellando la cache ecc... Insomma se lo stresso... Poco dopo i Core si bloccano... Questa è l'unica cosa che ho notato. Stress=Blocco dei Core. E questo dovrebbe essere gestito dall'MPDecisione, giusto? Ma non c'è un modo perché questo non avvenga?
-
Quote:
Thersicore76
Scusate ragazzi, ma discussioni così lunghe non "possono esistere" :) Mi sono fermato a Pag 30 e ognuno dice la sua. Ognuno dice il contrario dell'altro. Possibile che non ci possano essere dei settari fatti come "Dio comanda" per chi vuole il Note 3 come il Note 2 per durata senza che paia un terminale due due anni fa come prestazioni?
Appena ho disabilitato MPDecision i core si sono fermati tutti a 300Mhz. Eppure molti dicono di toglierlo, altri di metterlo... Alcuni dicono di non mettere lo scaling, altri di non toccarli... Però nessuno che dice: "se abiliti questo, ai core succede così e cos'à ed è normale, avrai il terminale che si comporta in questo modo, e la batteria durerà così"...
Oltre al fatto che all'invio un utente aveva detto che il programma per la gestione del Kernel non era ottimizzato per il Note 3, che se non prendeva i comandi resa "Normale"...
Io dopo aver letto 30 pagine non ci sto capendo più nulla... So solo questo: avendo avuto dei problemi con Flipboard, quando ci smacchino molto, cancellando, rimettendo l'APK, gli aggiornamenti, cancellando la cache ecc... Insomma se lo stresso... Poco dopo i Core si bloccano... Questa è l'unica cosa che ho notato. Stress=Blocco dei Core. E questo dovrebbe essere gestito dall'MPDecisione, giusto? Ma non c'è un modo perché questo non avvenga?
Si il modo c'è. Devi flashare un kernel con governor tipo intellidemand e poi devi disabilitare l'mpdecision.
-
Quote:
Nikka93
devi resettare ogni volta l'mpdecision, se lo disattivi tutti i core lavorano e consumi di più
Che vuol dire "resettare" ? Io tramite Trickster MOD ho semplicemente disattivo l'opzione cosí i 2 core che prima restavano bloccati al massimo della frequenza adesso non si bloccano più, ma non ho capito perchè (penso invece che tu/voi) lo sappiate, ho notato un NOTEVOLE peggioramento della batteria. Devo settare qualche altra cosa?
Grazie anticipatamente
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Calaio91
Che vuol dire "resettare" ? Io tramite Trickster MOD ho semplicemente disattivo l'opzione cosí i 2 core che prima restavano bloccati al massimo della frequenza adesso non si bloccano più, ma non ho capito perchè (penso invece che tu/voi) lo sappiate, ho notato un NOTEVOLE peggioramento della batteria. Devo settare qualche altra cosa?
Grazie anticipatamente
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Resettare vuol dire disattivare-riattivare.
-
Ragazzi ho disattivato il blocco frequenze e lo scalini
L mp decision e attivo
Ma ho notato che il primo core mi rimane bloccato sempre a 1728
Cosa posso fare?
Se provo a disattivare l mp decision dopo un bo si bloccano i core niovamente
-
ho flashato ieri tramite odin il firmware leaked della samsung con su lollipop e volevo chiedervi ma se noto un consumo anomalo di sistema android e sistema operativo android cosa può essere il problema? prima di aver flashato questa leaked avevo il firmware 4.4.2 no brand netherlands e avevo un consumo spropositato del sistema android e sistema operativo android ma che comunque riuscivo a fare 6/7 ore di schermo acceso
-
Quote:
BossPatrick
ho flashato ieri tramite odin il firmware leaked della samsung con su lollipop e volevo chiedervi ma se noto un consumo anomalo di sistema android e sistema operativo android cosa può essere il problema? prima di aver flashato questa leaked avevo il firmware 4.4.2 no brand netherlands e avevo un consumo spropositato del sistema android e sistema operativo android ma che comunque riuscivo a fare 6/7 ore di schermo acceso
nessuno saprebbe aiutarmi? :)
-
Quote:
BossPatrick
Consuma tanto lollipop, ma prendi in considerazione che si tratta di un firmware non definitivo.
-
Quote:
BossPatrick
Installa CPU-Z e vedi se rimangono attivi tutti i core anche senza nulla in background (non riavviare il telefono pero). Se è questo il problema due dovrebbero andare a frequenze molto elevate e gli altri due cmq inutilmente accesi ad una frequenza piu bassa.
Nota anche se il segnale è piu basso in zone dove sai che era buono (la mancanza di segnale fa scaricare piu velocemente il dispositivo)
-
Quote:
drak69
Installa CPU-Z e vedi se rimangono attivi tutti i core anche senza nulla in background (non riavviare il telefono pero). Se è questo il problema due dovrebbero andare a frequenze molto elevate e gli altri due cmq inutilmente accesi ad una frequenza piu bassa.
Nota anche se il segnale è piu basso in zone dove sai che era buono (la mancanza di segnale fa scaricare piu velocemente il dispositivo)
nono i core non si bloccano più come mi succedeva con kit kat mentre la ricezione mi sembra molto buona se non ottima,non ho notato peggioramenti o miglioramenti ;)
-
Quote:
adywizard
Consuma tanto lollipop, ma prendi in considerazione che si tratta di un firmware non definitivo.
sisi infatti però vorrei capire se ho dei problemi al mio note 3 o meno se noterò di nuovo consumi anomali delle voci sistema android e sistema operativo android
-
Ti ho già detto che consuma di più lollipop. Posta un screen dei consumi poi si capisce meglio che cosa intendi.
-
Quote:
adywizard
Ti ho già detto che consuma di più lollipop. Posta un screen dei consumi poi si capisce meglio che cosa intendi.
li posterò quando lo sto per mettere in carica ;)
-
Ma adesso non puoi mettere un screen dello grafico?
-
3 allegato(i)
Quote:
adywizard
Ma adesso non puoi mettere un screen dello grafico?
Ecco gli screen..Risparmio attivo e wifi attivo e il resto tutto spento
-
-
Quote:
adywizard
Che c'è che non va?
Quindi va bene per te?
-
Insomma 2h di schermo con 27% di batteria direi che va bene cosi [emoji2]
-
Quote: