Visualizzazione stampabile
-
Ok ragazzi...root eseguito..ma per adesso è tutto...non voglio perdere la garanzia alterando il contatore...quindi niente kernels e rom custom...
Mi dite tutto quello che posso fare per risparmiare batteria ed evitare il blocco dei core?
http://img.tapatalk.com/d/14/08/07/4e6atyhe.jpg
-
Installa xposed framework, dopo al suo interno installa il modulo wanam, al suo interno, all'ultima voce (sistema mi pare sia) disabilita lo scaling dvfs. Tra un passaggio e l'altro c'è quasi sempre un reboot (te lo dirà lui). Poi installa trickster mod controlla se al blocco frequenze (anche se disabilitato) c'è 300 mhz al minimo e 2.3 ghz al massimo, conferma e se è abilitato disabilitalo, e ridai la conferma
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabietto1990
Installa xposed framework, dopo al suo interno installa il modulo wanam, al suo interno, all'ultima voce (sistema mi pare sia) disabilita lo scaling dvfs. Tra un passaggio e l'altro c'è quasi sempre un reboot (te lo dirà lui). Poi installa trickster mod controlla se al blocco frequenze (anche se disabilitato) c'è 300 mhz al minimo e 2.3 ghz al massimo, conferma e se è abilitato disabilitalo, e ridai la conferma
OK grazie...questo permette di aumentare la durata batteria?
Informazione:andando a toccare le impostazioni del kernel stock, non si altera il contatore knox?
Trovo tutto sul play store?
Qualche processo succhia batteria da congelare?
Utilizzo di greenefy?
-
Questo ti evita il blocco dei core, quindi aumenta anche la durata. Il contatore aumenta solo cambiando la recovery, col root classico, installando un kernel da terze parti e con custom rom. Tutto il resto di quello che si può fare non altera niente. Per greenify c'è un topic apposito. Leggilo così capisci come funziona e come settarlo
-
Quote:
fabietto1990
Questo ti evita il blocco dei core, quindi aumenta anche la durata. Il contatore aumenta solo cambiando la recovery, col root classico, installando un kernel da terze parti e con custom rom. Tutto il resto di quello che si può fare non altera niente. Per greenify c'è un topic apposito. Leggilo così capisci come funziona e come settarlo
OK. ..wanam e il framework li trovo sul play store ? Wanam ho visto che c'è. ..ma l'altro non ho visto...
-
Non mi ricordo. Cerca su Google ti uscirà una valanga di risultati e guide
-
Quote:
fabietto1990
Non mi ricordo. Cerca su Google ti uscirà una valanga di risultati e guide
Lo scaling dvfs di cui parli è questo?(seconda voce)
http://img.tapatalk.com/d/14/08/07/abu3e6av.jpg
Deseleziono?
piccolo ot
conviene fare un backup prima di metterci mano?
Se si, come procedo?
Per quanto riguarda trixter, mi dice che non ho busybox sul telefono. ..quindi sono andato a scaricarlo e all'apertura mi esce sta schermata..
http://img.tapatalk.com/d/14/08/07/yvu2aguj.jpg
Siccome bon so cos'è, chiedo aiuto...
-
Maremma ma hai proprio paura che ti si sp**tani il telefono nonostante ti hanno detto che è una procedura sicura e ti hanno spiegato in modo esauriente ? Ma scusa leggi i post precedenti che è tutto scritto -.-" e poi quello non è il classico busybox. .. lo trovi sul playstore ed è il primo risultato. Non c'è bisogno di nessun cassiopea di backup. Qui non sono idioti che vogliono farti passare Knox a 0x1 sai ?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Tutto fatto...poi vi dirò come vanno i consumi...
Francamente non vedo il motivo di scaldarsi tanto....non sapendo come utilizzare certe cose, io preferisco chiedere...tutto qui.
Ti ringrazio per l'aiuto.
-
[quote name="alenyc" post=5953380]Tutto fatto...poi vi dirò come vanno i consumi...
Francamente non vedo il motivo di scaldarsi tanto....non sapendo come utilizzare certe cose, io preferisco chiedere...tutto qui.
Ti ringrazio per l'aiuto.[/QUOTE]
Hai ragione, rispondo sempre in questo modo a chi come te è insicuro nonostante guide e testimoni. Anche io ero così quando dovevo flashare per la prima volta un firmware con Odin ma in quel caso alcuni dicevano che flaggava knox e altri no quindi ero insicuro. Scusa per il mio intervento. In ogni caso visto che è andato tutto ok ? Io non volevo knox 0x1 ma visto che non mi servirà mai assistenza e knox sui nuovi firmware (flashando con mobile Odin pro mantieni il root) non funziona ho deciso di dedicarmi al modding ed è stato davvero fantastico.
-
Quindi per i consumi batteria diciamo che questo è tutto quello che si può fare?
Vedrò nei prossimi giorni come va il tutto....peccato solo non poter andare oltre...
-
Ragazzi ieri fatto questa procedura è i core lavoravano tutti e 4 stamattina 3 stopped ho rifatto e rielaborato tutti e 4 è normale grazie
-
Quote:
alenyc
Quindi per i consumi batteria diciamo che questo è tutto quello che si può fare?
Vedrò nei prossimi giorni come va il tutto....peccato solo non poter andare oltre...
Una volta risolto il problema dei core la batteria durerà tanto quanto la fai durare tu. Se ci giochi dura poco...se usi solo Tapatalk dura tanto. Per andare oltre biaogna cambiare kernel e undervoltare
-
Quote:
alenyc
OK grazie...questo permette di aumentare la durata batteria?
Informazione:andando a toccare le impostazioni del kernel stock, non si altera il contatore knox?
Trovo tutto sul play store?
Qualche processo succhia batteria da congelare?
Utilizzo di greenefy?
Evita di toccare il kernel... trikster non fa tanto dato che su note 3 non funziona bene e non mantiene le frequenze impostate. . Serve solo a resettare l mpdecision in caso di blocco dei core.. ma il più delle volte di sballa la frequenza minima a 1190... io lo toglierei francamente e userei solo Wanam Come avevo fatto io all inizio. . Non aspettarti chissà cosa questa procedura ti farà guadagnare mezz'ora se va bene...
-
Buoni che mi chiudono il 3D e ciao ciao aiuti... :-)
-
Quote:
evilsaga
Evita di toccare il kernel... trikster non fa tanto dato che su note 3 non funziona bene e non mantiene le frequenze impostate. . Serve solo a resettare l mpdecision in caso di blocco dei core.. ma il più delle volte di sballa la frequenza minima a 1190... io lo toglierei francamente e userei solo Wanam Come avevo fatto io all inizio. . Non aspettarti chissà cosa questa procedura ti farà guadagnare mezz'ora se va bene...
Quindi tu cosa consigli oltre a eliminare trickster?
Cosa consigli di impastare con wanam?
-
Quote:
alenyc
Quindi tu cosa consigli oltre a eliminare trickster?
Cosa consigli di impastare con wanam?
Io ti posso consigliare di disabilitare solo lo scaling delle frequenze con Wanam oppure esiste anche un apk sul market che serve solo per quello se magari Wanam non la usi per modificare altro dato che su note 3 e ancora acerba come app.. con questo te sentiti libero di sperimentare tutte le varianti che vuoi.. puoi anche usare gemini app per bloccare certe applicazioni ma ti consiglio titanium backup, io mi trovo bene e secondo me è una delle app che non può mancare nei miei terminali.. Altre modifiche non saprei apparte uso massiccio di greenify ora che hai il root puoi usufruire delle notifiche anche da app ibernate, quindi ben venga. Evita di ibernare app che usi i widget e le app che fanno parte dell air control della Pen.. sennò non partono le app ;)
-
Quote:
evilsaga
Io ti posso consigliare di disabilitare solo lo scaling delle frequenze con Wanam oppure esiste anche un apk sul market che serve solo per quello se magari Wanam non la usi per modificare altro dato che su note 3 e ancora acerba come app.. con questo te sentiti libero di sperimentare tutte le varianti che vuoi.. puoi anche usare gemini app per bloccare certe applicazioni ma ti consiglio titanium backup, io mi trovo bene e secondo me è una delle app che non può mancare nei miei terminali.. Altre modifiche non saprei apparte uso massiccio di greenify ora che hai il root puoi usufruire delle notifiche anche da app ibernate, quindi ben venga. Evita di ibernare app che usi i widget e le app che fanno parte dell air control della Pen.. sennò non partono le app ;)
Dunque. ..con wanam ho disabilitato lo scaling frequenze
http://img.tapatalk.com/d/14/08/07/ny8a4y6e.jpg
Dovrebbe essere ok...
Adesso ho messo greenefy e vedo anche parecchia roba di sistema...però vorrei accertarmi di ciò che seleziono. ..c'è una td di greenify da poter seguire?
-
Quote:
alenyc
Dunque. ..con wanam ho disabilitato lo scaling frequenze
http://img.tapatalk.com/d/14/08/07/ny8a4y6e.jpg
Dovrebbe essere ok...Adesso ho messo greenefy e vedo anche parecchia roba di sistema...però vorrei accertarmi di ciò che seleziono. ..c'è una td di greenify da poter seguire?
Si tutto ok.. Per greenyfi va qua ---> https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5920421
-
Trickster da problemi perché a volte non si sa perché (almeno a me) si riattiva il blocco frequenze e setta la minima dove gli pare a lui. Basta reimpostare la minima e la massima, dare la conferma e disattivarlo di nuovo. Purtroppo è l'unico per fare il reset dell'mp decision
-
-
Non mi pare questo il Topic adatto
-
Quote:
alenyc
Oltre a non prendere in considerazione l aiuto che ti ho dato posti argomenti in topic sbagliati. Rivolgiti nel topic corretto e se qualcuno può aiutarti lo farà.
-
Quote:
evilsaga
Oltre a non prendere in considerazione l aiuto che ti ho dato posti argomenti in topic sbagliati. Rivolgiti nel topic corretto e se qualcuno può aiutarti lo farà.
Scusa, oltre a disabilitare lo scaling con wanam chi mi hai detto, di che altre accortezze parli che io non ho preso in considerazione?
-
Quote:
alenyc
Scusa, oltre a disabilitare lo scaling con wanam chi mi hai detto, di che altre accortezze parli che io non ho preso in considerazione?
Forse ti e sfuggito che ti ho linkato il post per greenyfi? Le domande riguardanti quell app vanno fatte la. E qui chiudo l OT
-
A parte che qui si parla cmq di ottimizzazuoni consumi...è greenefy ne fa parte...e tutto quello che gira intorno al risparmio energetico. ..Cmq sia Scusate l ot.
-
Si allora ci mettiamo a parlare anche di kernel e settaggi, così il minestrone viene meglio. Il discorso è che qui si parla delle stesse cose del topic simile, ma col root, Quindi piccole ottimizzazioni. Per il resto ci sono topic dedicati
-
Quote:
fabietto1990
Si allora ci mettiamo a parlare anche di kernel e settaggi, così il minestrone viene meglio. Il discorso è che qui si parla delle stesse cose del topic simile, ma col root, Quindi piccole ottimizzazioni. Per il resto ci sono topic dedicati
Concordo che non è il caso di parlare dei settaggi
Qui si analizzano i problemi di consumo, ma per quelli non stock
-
Ragazzi. ..non mi sembra male...
http://img.tapatalk.com/d/14/08/08/jy8atutu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/08/7ybyme8y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/08/7u5y7agy.jpg
Adesso io non so da cosa può dipendere...se Dall aver disabilitato lo scaling in wanam o da altro di cui non si può parlare qui...Cmq non male...
-
Ciao, ho root towelroot e greenify con moltissime app bloccate. Normalmente in stand-by faccio circa il 90% di deep sleep (se non di più), la cosa assurda è che se disattivo sia il wifi che la rete dati il telefono non va più in deep sleep (anche se consuma lo stesso poco). Prima del root questo non accadeva, cosa può essere successo? Grazie
-
Cavoli...stamattina ho rootato con towel root...disabilitato scaling etc etc...la batteria si sta prosciugando...proverò a fare dei cicli ma mi pare peggiorata e di tantissimo!
-
Quote:
Eidan
Cavoli...stamattina ho rootato con towel root...disabilitato scaling etc etc...la batteria si sta prosciugando...proverò a fare dei cicli ma mi pare peggiorata e di tantissimo!
Adesso va bene. Te lo avevamo detto!
Quote:
alenyc
Che operazioni hai fatto precisamente dopo il root?
-
Fabietto hai quotato roba diversa...non ho capito se stessi parlando con me o meno.. :P
-
Quote:
fabietto1990
Adesso va bene. Te lo avevamo detto!
Che operazioni hai fatto precisamente dopo il root?
Ho disabilitato lo scaling con wanam e greenefizzato quello che girava in background come app e processi che non mi servivano...appena arrivo al 15 di batteria vi posto lo screenshot. ..ad ora sono più di 24h che non ricarico...
-
Quote:
alenyc
Ho disabilitato lo scaling con wanam e greenefizzato quello che girava in background come app e processi che non mi servivano...appena arrivo al 15 di batteria vi posto lo screenshot. ..ad ora sono più di 24h che non ricarico...
Idem.ho disabilitato anche DVFS. Risultato devastante, la batteria si è prosciugata in niente.... Ò.o
-
Ecco qua al 15%...
http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/9egy6use.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/uvavune7.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/y8yza5y8.jpg
In caso di emergenza, con questo 15%, riuscirei ad arrivare anche a 6 ore totali di schermo...ottimo direi...
Prima facevo circa 4 ore e qcs di schermo con 14 ore di autonomia...
-
-
Adesso non ti resta altro che flashare un custom kernel e poi raggiungi 10 ore di schermo ☺
-
Quote:
Eidan
Fabietto hai quotato roba diversa...non ho capito se stessi parlando con me o meno.. :P
Hai ragione...Tapatalk a volte mette i messaggi in ordine inverso col multiquote non capisco perché. Considera quello che ho scritto sotto ;)
Quote:
alenyc
Se non sbaglio a molti towelroot ha provocato un aumento considerevole dei consumi...fai qualche test con betterbatterystats per vedere quale processo consuma di più
Quote:
Eidan
Idem.ho disabilitato anche DVFS. Risultato devastante, la batteria si è prosciugata in niente.... Ò.o
Come sopra
-
Io non riesco a raggiungere i vostri consumi .... eppure non mi sembra che faccia molto: considerando che sono sempre connesso a internet, se c'è il wifi sempre mentre non consumo molto 3g, schermo quando sono in casa modalità automatica circa a metà barra e all'aperto 100% un pò di giochi/youtube/whatsapp sono al 71% acceso da 4 ore e 1:40 di schermo. Domani prova stress ... campeggio da domani pomeriggio a dopodomani pomeriggio. Che settaggio avete chi arriva a oltre 1 giorno e 6 ore di schermo ? Io rom Audax e kernel lean, scaling disattivato, mcpdecision attivo e ho tolto il blocco ai core con trickster.