sisi logicamente
Visualizzazione stampabile
sisi logicamente
Il kernel stock mi si e impazzito tutto di un colpo! Stanotte ho lasciato il telefono a 29% di batteria. Per il caldo mi sveglio alle 5 di notte e trovo la batteria al 2%. Metto in ricarica. Stamattina cerco di capirci qualcosa e ho tutti i core della cpu sparati al massimo! Disattivo il blocco frequenza, disattivo mpdecision ma non funge niente. Dal 100% al 92 in meno di un ora. Mi consigliate di flashare il kernel che monto della rom stok? Che devo fare? Help me!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Io lo metterei anche un kernel custom, ma se posso evitare, non voglio inalterare knox. Poi se vedo che i problemi aumentano e non risolvono niente, un pensierino c'e lo faccio. Un modo per non inalterare knox che mi consigliate? Ho provato tutti i metodi descritti in questo topic premetto.
ho notato un core (il 3) bloccato a 1728, che sia questo che mi causa problemi di batteria?
Prova a riavviare
O fai reset di mpdecision
A parte che anche a me il core 3 mi si e bloccato su frequenza alta, ho visto tramite batterybetter questo processo usato molto spesso. ActivityManager-Launch. E di google o di qualche mia applicazione?
Scusate la domanda stupida ma su wanam, il voltaggio dinamico e scaling deve essere flaggato o no? perché da come è scritto non riesco a capire :S
Voltaggio dinamico centra poco con consumo della batteria, stesso Wanam nel suo thred ha detto che il consumo di batteria potrebbe aumentare insignificativame disabilitando quest'ultimo.
ma voltaggio dinamo e scaling non sono sotto la stessa voce in wanam? quindi consigli di mantenere il V e non toglierlo?
stock, ho fatto solo root
Io non uso wanam dal momento che non è pienamente compatibile con le nostre rom soprattutto da nf4. Ho provato usare dvsf disabler e non ho notato nessun miglioramento anzi il terminale si suriscaldava di più
Io preferisco usare gravity box nel posto di wanam
ho la 4.4.2 di luglio, l'ultima, ora ho tolto wanam e tenuto gravity, vediamo come va :D
Stessi problemi di confa88. 4.4.2 last tutto stok. towelroot. wanam e scaling disabilitato. non faccio neanche 4 ore di schermo. il consumo massimo ce l'ha l'os in pratica...tutto greenifizzato...niente da fare...
Hai provato a guardare in rete di che cosa si tratta, cosa dicono altri utenti?
io so solo che vedo gente che fa quel che faccio io e dice di avere 10 ore di schermo. ma usano le app che usano tutti? whatsapp, Facebook, mesenger...
ady hai link dove si parla di questo problema? ma con dati strumentali... :) quindi che mi consigli? unroot?
No se vedi che root non e problema non devi fare unroot. Solo dico che ho letto proprio qua in questo forum c'è un thred dove si parla di problemi di eccessivi consumi di batteria dopo towel root. Ma se in tuo caso i consumi di batteria non hanno niente che vedere con towel root, allora non devi fare unroot
Più tosto dimmi se hai provato a fare rest di dati, a volte può aiutare. A me personalmente mi è stato di aiuto una volta
non ho provato...ma come cavolo fai a fare 10 ore stock?????? con quali app? greenify? io ho tutto greenifizzato e non faccio neanche 4 ore al 15%
No non ho firmware stock. ☺Monto una custom rom insieme con lean kernel e si ho greenifizzate guasi tutte le app che funzionano in background a parte quelle che mi servono tipo watsapp, viber, widget e simili. Altre app che funzionano in background (non di sistema) sono greenifizzate
Che rom usi? non mi va moltissimo di flaggare knox...io ho tutto greenifizzato anche whatsapp e le altre con il modulo wanam di greenify...ma le cose che mi ciucciano batteria sono:
- ssp-sensorhub
- bam_dmux
Uso la x-note 18. Per quanto riguarda le app che ciucciano prova a cercare in rete
La situazione di adesso dei miei consumi.
Allegato 118726Allegato 118728
Schermo:
Allegato 118730
Alla fine mi sono deciso e ho risolto installando la audax con kernel lean, e sembra che sistema android non consumi come prima. Spero ora di fare un po' più di 4 ore