CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 119 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 1190
Discussione:

[Guida-supporto] Ottimizzazione consumi Galaxy Note3 [Root]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #741
    Senior Droid L'avatar di ierro77


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 106 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabietto1990 Visualizza il messaggio
    Quella è la frequenza minima, non la sola frequenza con cui girerà il sistema. Dai retta a me...mettili così e disabilità con wanam o con il modulo apposito il dvfs. Il processore girerà con un solo core a 300mhz in condizioni di riposo. Semmai dovessero attivarsi senza motivo più core devi resettare l'mpdecision, mentre se la frequenza minima si alza vuol dire che la frequenza minima è cambiata e devi reimpostare 300mhz
    Hai ragione non avevo letto bene il post... come si resetta l'mpdecision?

  2.  
  3. #742
    Androidiano L'avatar di fabietto1990


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Lo disabiliti e riabiliti, sempre da trickster
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    ROM: KitKat XXUGNG1
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

  4. #743
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AssoDiPicche97 Visualizza il messaggio
    UP, raga per favore...
    Adesso il cellulare continua a bloccarsi e riavviarsi in modo strano, nessuno mi può aiutare?

  5. #744
    Androidiano L'avatar di fabietto1990


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AssoDiPicche97 Visualizza il messaggio
    Ho seguito tutta la guida, non so quante prove e quanti riavvii ho fatto, qualcuno gentilmente potrebbe rispondere a queste domande dato che durante la discussione sono state smentite e poi verificate etc etc?
    Mpdecision acceso o spento?
    Scaling e voltaggi accesi o spenti?
    Quale cpu governor?
    Frequenze bloccate attivo o disattivo?
    Quale scheduler?

    Grazie

    P.S: ho tutti i core che vanno sempre alla stessa frequenza ovvero o tutti a 300 o tutti a 1190 etc...
    Lascia tutto com'è. Accendi il blocco frequenze e imposta minimo a 300 e massima al massimo disponibile, resetta mpdecision disabilitandolo e riabilitandolo e avrai una sola frequenza attiva a 300 mhz. Riavvii ecc non dipendono da questo...che rom hai?
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    ROM: KitKat XXUGNG1
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

  6. #745
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quando setti la frequenza minima, tappa sul segno di spunta indicato dalla freccia e vedi se continua a farlo
    [/QUOTE]

    Certo che clicco dove indica la freccia... Ma ritorna subito a 1190mhz

    Inviato dal mio SM-N9005
    Fabiano Lorusso[/QUOTE]

    Allora vai in Impostazioni, ci deve essere una voce "Prestazioni", settalo anche da li.

  7. #746
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ierro77 Visualizza il messaggio
    Hai ragione non avevo letto bene il post... come si resetta l'mpdecision?
    quoto quanto detto da fabietto1990 e aggiungo che puoi anche disabilitare MPDecision a patto che Intelli-Plug sia attivo.
    In altre parole uno dei 2 deve essere attivo.

  8. #747
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabietto1990 Visualizza il messaggio
    Lascia tutto com'è. Accendi il blocco frequenze e imposta minimo a 300 e massima al massimo disponibile, resetta mpdecision disabilitandolo e riabilitandolo e avrai una sola frequenza attiva a 300 mhz. Riavvii ecc non dipendono da questo...che rom hai?
    Rom stock, comunque ho dovuto fare 3 hard reset per risolvere e ora ho tutti i backup su titanium backup che se li ripristino mi manda tutte le applicazioni in crash

  9. #748
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quanto sto per dire, lo aggiungerò alla 1 pag:
    non vi disperate, pensando che il vostro note sia un pazzo ribelle, non impostando i settaggi da voi richiesti.. È soltanto che trickster a volte funziona e a volte no, ma non dipende dal vostro note ma dal note3 in generale in quanto la app "trickster mod" essendo si la piu affidabile e funzionale di tutte, non è tuttavia ottimizzata per il dispositivo in nostro possesso: il Galaxy Note³.. Spero di aver chiarito qualche vostro dubbio.

    Per quanto riguarda lo scaling frequenze, alcuni consigliano di disattvarlo, altri di attivarlo.
    le persone che consigliano di lasciarlo attivato, sono coloro che avendolo disattivato, la batteria invece di migliorare, peggiorava a vista d'occhio (come me).
    le persone che invece lo tengono disattivo e consigliano di disattivarlo sono persone da cui hanno tratto benefici sulla batteria. Quindi sta a voi vedere se disattivando tale funzione la batteria ne trae beneficio o no. Sulla disattivazione dello scaling affidatevi a wanam se volete perche ha delle particolari personalizzazioni in serbo per noi.. Tuttavia anche questa app non ha tutte le funzioni che potreste vedere su un s4 o s3 perche anche questa app purtroppo non è ottimizzata per il nostro terminale.

    per quanto riguarda invece il "blocco frequenze" io consiglio di disattivarlo perche imposta un range in cui far lavorare il processore (non che lavorerà solo a 2 frequenze come avevo scritto precedentemente). Il problema è che anche disattivandolo non cambia nulla e il processore lavorerà sempre alle frequenze scritte li, solo che se è attivato il blocco si possono modificare, mentre se è disattivato imposta la minima da solo sempre sopra i 1000mhz (fonte: fabietto1990)
    ma soltanto se è attivo il mpdecision.. Se questo è disattivo risulterà piu facile modificarle anche con il blocco disattivo.. Parlo per esperienza personale, perche io cosi non ho mai problemi..
    Ovviamente se il processore utilizza soltanto determinate frequenze come a me prima con il blocco attivo ne utilizzava solo 2, dipende dall'uso di cui fate del note..

    Per la disattivazione del blocco frequenze potrete affidarvi a trickster che se siete fortunati funzionerà col vostro terminale e ve lo disattiverà.

    ed ecco un altro problema da affrontare: l'MPDecision.
    la funzione di mpdecision l'ho gia spiegata, ma la domanda, come voi direte, è una: disattivarlo o no?
    dipende, dipende solo da voi: se volete che il note sia "un burro alleggerito che si squaglia su una padella calda" (cit.Google)
    in poche parole se siete fissati con la fluidita del terminale a discapito di un leggerisimo consumo in piu, allora l mpdecision non fa per voi.
    se invece siete maniaci di durata batteria, a discapito della fluidità, a favore di un po di riscaldamento del SOC in piu del normale, ma non ve ne frega una mazza, allora mpdecision fa per voi.
    Per la disattivazione dell'mpdecision affidatevi a trickster, e, come spiegato sopra, se siete fortunati funzionerà col vostro dispositivo e disattiverà il mpdecision.
    Se volete tenere il mpdecision attivo ma fa capricci, potete resettarlo con trickster disattivandolo e poi attivandolo; facendo cosi lo resetterete e dovrebbe funzionare.
    Altrimenti se non volete usare alcuna app, spegnete e riaccendete il telefono, sperando che al prossimo avvio funzioni a dovere.

    spero di aver chiarito altri dubbi, e se volete e se ne avete altri domandate pure, spero di saper rispondere.
    Io personalmente lo scaling lo tengo attivo, mentre mpdecision e blocco frequenze disattivo.
    Sempre personalmente, trickster mi setta in automatico all'avvio la freq. minima a 300 e la massima a 2265. Fortuna o no trickster con pochissimissimissimi capricci iniziali, fa il suo dovere.
    A presto e buona serata.
    Ultima modifica di ELX75; 08-09-14 alle 21:22
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ELX75 per il post:

    Carmepol (08-09-14),jagano (08-09-14)

  11. #749
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    Quanto sto per dire, lo aggiungerò alla 1 pag:
    non vi disperate, pensando che il vostro note sia un pazzo ribelle, non impostando i settaggi da voi richiesti.. È soltanto che trickster a volte funziona e a volte no, ma non dipende dal vostro note ma dal note3 in generale in quanto la app "trickster mod" essendo si la piu affidabile e funzionale di tutte, non è tuttavia ottimizzata per il dispositivo in nostro possesso: il Galaxy Note³.. Spero di aver chiarito qualche vostro dubbio.

    Per quanto riguarda lo scaling frequenze, alcuni consigliano di disattvarlo, altri di attivarlo.
    le persone che consigliano di lasciarlo attivato, sono coloro che avendolo disattivato, la batteria invece di migliorare, peggiorava a vista d'occhio (come me).
    le persone che invece lo tengono disattivo e consigliano di disattivarlo sono persone da cui hanno tratto benefici sulla batteria. Quindi sta a voi vedere se disattivando tale funzione la batteria ne trae beneficio o no. Sulla disattivazione dello scaling affidatevi a wanam se volete perche ha delle particolari personalizzazioni in serbo per noi.. Tuttavia anche questa app non ha tutte le funzioni che potreste vedere su un s4 o s3 perche anche questa app purtroppo non è ottimizzata per il nostro terminale.

    per quanto riguarda invece il "blocco frequenze" io consiglio di disattivarlo perche il processore si tiene su due frequenze: 300 e 2265 Mhz.
    nel momento in cui il processore deve elaborare un informazione, va subito a 2265, anche se non c'e bisogno, mentre in condizioni normali sta a 300, a patto che siate riusciti a disattivare l'MPDecision, o a 1900 se non è stato disattivato. Per la disattivazione del blocco frequenze potrete affidarvi a trickster che se siete fortunati funzionerà col vostro terminale e ve lo disattiverà.

    ed ecco un altro problema da affrontare: l'MPDecision.
    la funzione di mpdecision l'ho gia spiegata, ma la domanda, come voi direte, è una: disattivarlo o no?
    dipende, dipende solo da voi: se volete che il note sia "un burro alleggerito che si squaglia su una padella calda" (cit.Google)
    in poche parole se siete fissati con la fluidita del terminale a discapito di un leggerisimo consumo in piu, allora l mpdecision non fa per voi.
    se invece siete maniaci di durata batteria, a discapito della fluidità, a favore di un po di riscaldamento del SOC in piu del normale, ma non ve ne frega una mazza, allora mpdecision fa per voi.
    Per la disattivazione dell'mpdecision affidatevi a trickster, e, come spiegato sopra, se siete fortunati funzionerà col vostro dispositivo e disattiverà il mpdecision.
    Se volete tenere il mpdecision attivo ma fa capricci, potete resettarlo con trickster disattivandolo e poi attivandolo; facendo cosi lo resetterete e dovrebbe funzionare.
    Altrimenti se non volete usare alcuna app, spegnete e riaccendete il telefono, sperando che al prossimo avvio funzioni a dovere.

    spero di aver chiarito altri dubbi, e se volete e se ne avete altri domandate pure, spero di saper rispondere.
    Io personalmente lo scaling lo tengo attivo, mentre mpdecision e blocco frequenze disattivo.
    Sempre personalmente, trickster mi setta in automatico all'avvio la freq. minima a 300 e la massima a 2265. Fortuna o no trickster con pochissimissimissimi capricci iniziali, fa il suo dovere.
    A presto e buona serata.

    Gabriele ti ringrazio sei stato chiarissimo!
    Configurato come tu sostieni quante ore di schermo hai mediamente?
    E seconda domanda hai eliminato completamente il blocco dei core a delle frequenze casuali?

    Grazie ancora

  12. #750
    Androidiano L'avatar di fabietto1990


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    Quanto sto per dire......

    per quanto riguarda invece il "blocco frequenze" io consiglio di disattivarlo perche il processore si tiene su due frequenze: 300 e 2265 Mhz.
    nel momento in cui il processore deve elaborare un informazione, va subito a 2265, anche se non c'e bisogno, mentre in condizioni normali sta a 300, a patto che siate riusciti a disattivare l'MPDecision, o a 1900 se non è stato disattivato. Per la disattivazione del blocco frequenze potrete affidarvi a trickster che se siete fortunati funzionerà col vostro terminale e ve lo disattiverà.
    Non facciamo confusione. Attivare il blocco frequenze significa impostare un range in cui far lavorare il processore, non che lavorerà solo a 2 frequenze. Il problema è che anche disattivandolo non cambia nulla e il processore lavorerà sempre alle frequenze scritte li, solo che se è attivato si possono modificare, mentre se è disattivato imposta la minima da solo sempre sopra i 1000mhz
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    ROM: KitKat XXUGNG1
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

Pagina 75 di 119 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy