fuori casa sul balcone e per molti minuti e possiedo la versione pro stato gps e gps test plus, in anni mai avuto questo problema
Visualizzazione stampabile
Per me è lo stesso, adesso sto in macchina non solo non va ma non esce nemmeno l'icona del gps sulla status bar.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Altrimenti ci tocca riflashare 😉😉😉
è possibile attivare la navigation bar su questa rom??
Ps: Dopo aver provato tutte le rom su XDA (basate sulla stock, su aosp, su cyanogen, miui, ecc), questa è diventata la mia rom DEFINITIVA!! perfetta in tutto, super veloce, nessun problema, e soprattutto DURATA DELLA BATTERIA ECCEZIONALE!! complimenti! rotfl
PS2: per chi ha problemi con il gps (e ha già provato con la procedura linkata in qualche post più sopra, ossia inserendo il codice segreto nel tastierino del telefono), provate così e risolverete al 100%! fatevi un backup della rom da recovery, poi wipe data, wipe cache, wipe dalvik e wipe system PER TRE VOLTE SEPARATAMENTE!! ( ossia fate questi wipe poi riavviate in recovery, rifateli e riavviate di nuovo in recovery, poi di nuovo per la terza volta e fatto ciò riavviate in recovery nuovamente)..a questo punto ripristinate il backup e provate il gps ;) a me ha sempre funzionato!
Allora da dove incominciare a riguardo dei problemi di alcuni utenti riguardo il GPS, intanto basta aver installato una sola volta nella vita del terminale un porting da S5, una MIUI e ROM basate su firmware di operatori americani per riscontrare determinati problemi relativi, oltre al sopra citato GPS, anche a WIFI, NFC e parte Radio.
Ora spiegherò nel modo più semplice possibile i motivi.
Parto con i porting di S5, NON SONO VERI PORTING, bensì scopiazzature, fatte male nella maggioranza dei casi, delle varie sottocartelle presenti nella radice system dei firmware S5 con kernel patchato per far avviare il tutto. Questo cosa significa, viene sovrascritta la memoria di sistema con diversi errori che possono, tornando a ROM basate su firmware del Note 3, presentare problemi durante l'installazione, cioè viene scritta male la partizione di sitema non permettendo di utilizzare determinate funzioni (come il nostro sempre citato GPS). State lontani da quei porting che, per carità, saranno esteticamente più belli, ma funzionalmente no.
Parlo della MIUI adesso, questo firmware cinese che tra l'altro adoro, nasce closed source, successivamente viene basato sulla CyanogenMod, mentre alcune versioni, come per il Note 3, non è altro che un enorme patch fatta al firmware del Note 3. Ora penserete che essendo comunque basata sul firmware del Note 3 non possano apparire problemi ma si cadrebbe nell'errore, questo perché il firmware del Note 3 su cui è basata la MIUI è quello cinese che differisce in alcuni aspetti legati all'hardware e di conseguenza anche nel software. Anche qui statene lontani a meno che non sia una versione basata su CyanogenMod o derivate o su firmware del Note 3 internazionali.
Ultimo caso sono le ROM basata su firmware degli operatori americani, come sapete in America le frequenza radio differiscono dalle nostre, in più possono presentare funzioni implementate dagli operatori americani stessi.
Quindi la mia ROM, come qualsiasi altra ROM per il Note 3 basata su firmware internazionali, non può provocare problemi al GPS (a meno che non sia un BM a farla).
Detto ciò mi dispiace che alcuni utenti presentini tali problemi e a tal proposito, nel caso le guide già esistenti non dovessero risolvere i problemi riscontrati, sto preparando una patch alle librerie e permessi relativi ai problemi che possono sorgere nel caso in passato abbiate flashate una delle ROM sopra elencate. Se anche la mia patch che caricherò a breve non dovesse funzionare, l'ultima spiaggia è effettuare il flash tramite odin del firmware stock.
Appena installata, sembra ancora più reattiva della v3,una domanda... È normale che non sia presente l'applicazione mail?
Grazie per la risposta, ho già in effetti configurato tutto su Gmail, il massimo sarebbe aver la possibilità di usare Inbox con più account.
Io ho effettuato sia la vecchia procedura che quella dei 3 full wipe ma il gps nn ne voleva sapere, ho riflashato la V4 e nemmeno andava, adesso ho rimesso la V3 e aggancia in un attimo, quindi non so domani provo a riscaricare la rom forse il file zip sarà corrotto, Legio è possibile avere l'MD5 della V4 per verificare?
Se sei mai passato da porting di s5 è quello che da problemi al gps
È successo anche a me, era morto con qualunque rom, ho risolto con questo Fix, segui la prima soluzione
[N9005] GPS Fix after flashing stock from S5… | Samsung Galaxy Note 3 | XDA Forums
Io con la guida non ho risolto... povero me
Il discorso e che con la V3 questo problema non c'è, con la V4 invece si è presentato. Dopo se ho voglia riprovo a mettere la V4 e vedo se il problema esiste ancora, avrei pensato anche un deepclean per ripartire da una base pulita, potrebbe servire?
Confermo anch'io il problema al gps riscontrato oggi dopo l'installazione della v4!
@legiolinteata anche a me non funziona il gps dopo aver installare la v4 sopra la v3!!!!!
edit: ho flashato la v3 sopra la v4 e il gps è tornato a funzionare! quindi il problema è nella rom v4 ;)
Legio se fai un porting di note 4 mi costringi ad abbandonare la garanzia :D e ne sarei felicissimo :D aspetto novità :)
Ok...
[quote name="fefuzzo" post=6270524]@legiolinteata anche a me non funziona il gps dopo aver installare la v4 sopra la v3!!!!!
edit: ho flashato la v3 sopra la v4 e il gps è tornato a funzionare! quindi il problema è nella rom v4 ;)[/QUOTE]
...rimuovo il link e controllo cosa possa essere successo, ma il fatto che ad alcuni vada e ad altri no è parecchio strano, può essere un problema del firmware... Indago...[/QUOTE]
Io provenivo da xnote, ed ho fatto un'installazione super pulita...
La mia esperienza con il gps.....da stock sono passato alla v3 ed il gps funziona a meraviglia, oggi ho installato la v4 e il gps nn funziona.Se invece passo alla v3 torna a funzionare.Ho provato sia il fix del codice che vari wipe che dice in un post precedente ma niente nella v4 il gps non vuole funzionare.
Ho la sensazione che il gps non si attivasse proprio anche se risulta acceso, mi è capitato altre volte che il gps nn funzionasse ma almeno si avviava e non agganciava, in questo caso non esce nemmeno l'icona e dopo averlo avviato ridà l'avviso di attivare il servizio di localizzazione.
Legio siccome sono ritornato alla V3 puoi rimettere le foto delle regolazioni del kernel?
Stano io con la 4 non ho problemi di.gps
In upload nuovamente la Legio IV, visto che alcuni utenti hanno avuto dei problemi col GPS ho indagato e ho trovato la soluzione. La ROM che sto caricando contiene una patch al suo interno, permessi e librerie ibridi che dovrebbero risolvere il problema a chi si è presentato.
Ne approfitto per mostrarvi un nuovo tema per Air Command di Dragon Age: Origins fatto da me (da rifinire):
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...7b509f90b2.jpg
appena esce la riprovo e ti faccio sapere se il gps va.
Un altra cosa che mi è capitata ieri e ho notato che me lo ha fatto sia con la V4 che adesso con la V3 e cioè si sono cancellati alcuni file che avevo sulla SD esterna (premesso che è una classe 10 da 32Gb)
Scusa Legio ma il link della versione IV nuova, dove lo trovo?
Scusa Legio, ma il link in prima pagina mi porta alla versione III, ora aggiorni anche quello con la nuova versione IV?
Cmq nn li ho cancellati io, siccome mi sto reimpostendo la rom V3 come prima di flashare la V4 mi sono riscaricato da internet sia il Flash Player, Amazon app, skygo ecc nella sd in download dopo averle installate non ci sono piu come mai?
Ma posso flashare senza wipe?
No
Lo so infatti e per questo che non mi spiego perchè nella stessa cartella restano solo i file zip. Stamattina invece mi è successo che scaricando da google alcuni apk dopo averli installati nn li trovo piu.
No
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma bastano dalvik e cache, o serve anche format system? Ti prego dimmi di no...
Legio IV di nuovo online con inclusa patch GPS a chi prima non andava:
https://onedrive.live.com/redir?resi...int=file%2czip
Sì raccomanda un bel full wipe e se venite da porting S5/MIUI/firmware basati su operatori americani seguire una delle tante guide per ripristinare il GPS. In più molti Note 3 hanno problemi al GPS a causa del componente hardware, esiste una guida anche per risolvere questo.
Legio che dici oltre al full wipe se facessi anche i vari format System, Cache e Data?