Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
montim
Appena Installata senza alcun problema di sorta seguendo la guida!
Al momento sembra tutto ok, nei prossimi giorni la prova del fuoco..
Come detto in precedenza provengo da ROM con 4.4.2 e dopo aver fatto full wipe e installazione direttamente dalla recovery, in poco meno di 15 min mi ritrovo con Lollipop..
Unica cosa che ho notato (come prevedevo) è che la baseband è rimasta quella precedente, ma al momento sembra tutto ok : operatore subito riconosciuto (wind) e Apn creati in automatico.
Saluti
Si corretto il discorso Baseband perché questa Rom lascia inalterata quella precedente.Puoi sempre installare da Odin la versione banda Lollipop ma se non hai alcun problema di ricezione puoi anche lasciare ciò che hai
-
Esatto ho firmware originale..ho flashiato da recovery ma non funge!!
Quote:
ivanoalbergo
Hai una Rom KitKat oppure hai il firmware originale?
-
È normalissimo che non riuscirai mai ad installarla.
Se hai firmaware originale e non vuoi invalidare la garanzia devi seguire il thread di @rogerthebest sul Firmware Beta di Samsung.
Se invece vuoi mettere su questa devi installare una recovery custom tipo CWM,TWRP O PHILZ,efrettuare il root e poi potrai flashare questa rom.
Io ti consiglio:
1)Installare da Odin 3.0.9 il Firmware beta seguendo le istruzioni del Thread di @rogerthebest
2)Sempre dalla stessa discussione segui la guida per effettuare il Root
3)Installa tutte le Rom che vuoi basate su Lollipop
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=445818
-
Quote:
ivanoalbergo
L'unico problema che ho riscontrato in questa Rom è stata la connessione dati mobile.Adesso sembra tutto ok ma oggi con Vodafone avevo il 4g attivo,ricevevo telefonate o messaggi,ma rete internet zero.Ho controllato gli Apn e tutto era ok.Dalle 19.00 di stasera si è riattivato tutto.
Ivano Albergo
Note3 ZSUGA5
Allora, a riguardo anch'io all'inizio ho avuto il medesimo problema (voce/SMS funzionanti, internet no) per cui ho provato il vecchio metodo di deselezionare l'APN attivo di default, salvare tale scelta e riselezionarlo subito dopo (sempre salvando la scelta fatta) e via.. Ha ripreso a funzionare!
-
Quote:
montim
Allora, a riguardo anch'io all'inizio ho avuto il medesimo problema (voce/SMS funzionanti, internet no) per cui ho provato il vecchio metodo di deselezionare l'APN attivo di default, salvare tale scelta e riselezionarlo subito dopo (sempre salvando la scelta fatta) e via.. Ha ripreso a funzionare!
Se il metodo funziona. ...segnaliamolo in prima pagina!
-
Ok..ho seguito la tua guida ed è andato tutto a buon fine..ora lo testo e vedo come va!!
Quote:
ivanoalbergo
È normalissimo che non riuscirai mai ad installarla.
Se hai firmaware originale e non vuoi invalidare la garanzia devi seguire il thread di @
rogerthebest sul Firmware Beta di Samsung.
Se invece vuoi mettere su questa devi installare una recovery custom tipo CWM,TWRP O PHILZ,efrettuare il root e poi potrai flashare questa rom.
Io ti consiglio:
1)Installare da Odin 3.0.9 il Firmware beta seguendo le istruzioni del Thread di @
rogerthebest
2)Sempre dalla stessa discussione segui la guida per effettuare il Root
3)Installa tutte le Rom che vuoi basate su Lollipop
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=445818
-
Quote:
Varioflex
Se il metodo funziona. ...segnaliamolo in prima pagina!
Con Vodafone ho problemi...provo a seguire alla lettera il consiglio
-
come faccio a risolvere il problema della connessione dati?
Quote:
montim
-
Io sto impazzendo...ho provato con qualsiasi metodo,anche seguendo il consiglio scritto in precedenza ma non funziona.
Scusate se non vi rispondo subito ma sono senza connessione dati[emoji30] [emoji30] [emoji30] [emoji30] [emoji30]
-
Io ho fatto così :
Impostazioni - connessioni - altre reti - reti mobili - profili
Dovresti vedere selezionato l'apn del tuo operatore.... (che in realtà è corretto!)
- Lo deselezioni (ovvero ne selezioni un altro)
- convalidi la scelta (torni indietro al menù precedente)
- rientri nel menù Profili
- riselezioni l'Apn di default
Da me ha funzionato! (vi sto scrivendo da connessione mobile....)
P. S.
Per completezza..... Nel menù modalità di rete ho selezionato la prima voce (LTE/WCDMA/GSM) connessione automatica