Visualizzazione stampabile
-
Installata la V6.0 e importato il backup con Titanium e fin qui tutto ok. Non riesco a capire perché non riesco a cambiare il wallpaper della home e di blocco con uno mio... Resta sempre quello predefinito. È un problema solo mio?
Edit: Non avevo letto che bisognava cambiare BL e CP prima di flashare... Ovviamente sono l'unico sfigato a cui Odin fa i capricci...!!! :(
-
Qualcuno è riuscito a cambiare modem e bootloader con Odin? Non mi falsha nulla, ho provato 3 versioni: 3.09 - 3.04 - 1.85...
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonynART
Qualcuno è riuscito a cambiare modem e bootloader con Odin? Non mi falsha nulla, ho provato 3 versioni: 3.09 - 3.04 - 1.85...
Per andare in download mode sei partito da terminale spento ed hai utilizzato la sequenza vol- + home + power?
Se non hai fatto cosi prova in questo modo e vedi come dovrebbe andare ;)
-
Quote:
Bhelzebu
Per andare in download mode sei partito da terminale spento ed hai utilizzato la sequenza vol- + home + power?
Se non hai fatto cosi prova in questo modo e vedi come dovrebbe andare ;)
A te è riuscito il flash del BL e del CP? Comunque ho provato sia da terminale spento che da terminale acceso... non è cambiato nulla. :(
Una volta mi è successo pure, dopo mille tentativi ci sono riuscito, ma è snervante... non capisco perché Odin deve comportarsi così... :/
Edit: Alleluia ci sono riuscito con Odin 3.04. Non so come (visto che avevo provato tantissime volte questa versione) ma finalmente Odin si è deciso a fare il suo lavoro... era ora!
-
l'aggiornamento alla v 6.0 è visibile anche in Aroma via OTA.
sapete dirmi se scaricandolo da li, poi perdo tutti i settaggi e i dati presenti all'interno del telefono?
parlo sia di app che di contatti, foto, sms, etc
scusatemi ma è la prima volta che aggiorno una ROM (a parte il passaggio da 5.3 a 5.4 sempre aryamod, ma quello l'ho fatto col telefono "vergine", non mi sono preoccupato dei dati e dei settaggi).
grazie mille
-
Quote:
fabiomarcia
l'aggiornamento alla v 6.0 è visibile anche in Aroma via OTA.
sapete dirmi se scaricandolo da li, poi perdo tutti i settaggi e i dati presenti all'interno del telefono?
parlo sia di app che di contatti, foto, sms, etc
scusatemi ma è la prima volta che aggiorno una ROM (a parte il passaggio da 5.3 a 5.4 sempre aryamod, ma quello l'ho fatto col telefono "vergine", non mi sono preoccupato dei dati e dei settaggi).
grazie mille
I dati li perdi solo se da recovery selezioni "wipe data".
-
Quote:
S4rr4cino
I dati li perdi solo se da recovery selezioni "wipe data".
Mi accodo alla domanda ...
Aggiornando via ota bisogna comunque cambiare modem e bootloader(anche se ho ben capito cosa siano) con odin come da guida su xda??
-
Anche a voi premendo in alto a destra sulla batteria lo schermo si spegne?
-
Quote:
JohnJoker7
Aggiornando via ota bisogna comunque cambiare modem e bootloader(anche se ho ben capito cosa siano) con odin come da guida su xda??
anche io mi associo a questa domanda
-
Quote:
JohnJoker7
Si e no, dipende che modem e bootloader avete, se vedete che tutto funziona perfettamente, non ci siano bug relativi alla camera o al keyguard, potete anche lasciare quelli di prima, se invece non riuscite a settare pin per la schermata di blocco o la camera non funziona bene dovette flashare modem e bootloader per forza.
Quote:
AresJD
anche io mi associo a questa domanda
-
Quote:
ierro77
Anche a voi premendo in alto a destra sulla batteria lo schermo si spegne?
Si e se lo tieni premuto appare il menù di Spegnimento :)
Da me comunque bisogna cliccare sull'orologio per far si che funzioni, ma sarà perché io lo tengo a destra della barra di stato. Magari tu l'hai spostato al centro o a sinistra e a questo punto diventa cliccabile la batteria. ;)
Comunque per me è comodissimo, finalmente ho disinstallato l'applicazione che usavo insieme a Nova Launcher per spegnere lo schermo :D
-
Ragazzi una cosa stranissima, quando ho aggiornato la rom alla versione 5.4 avevo perso xposed ma non l'applicazione e i moduli, ieri faccio backup vado a flashare xposed e il cell si blocca sulla scritta Samsung dimenticandomelo, tutta la notte si è scaricato. Stamattina, non volendo ripristinare il backup ho flashato xposed disabler e appena ho avviato il cell mi ha fatto l'upgrade delle applicazioni e sorpresa, xposed funzionava. Com'è possibile? Xposed disabler non serve a eliminarlo? E come mai prima da bootloop e poi funziona tutto?
-
Quest'ultima versione della Aryamod funziona davvero bene! Più velocità ad aprire le app recenti in multitasking e durata della batteria migliorata! Grande! Era ora!
-
Quote:
ierro77
Quest'ultima versione della Aryamod funziona davvero bene! Più velocità ad aprire le app recenti in multitasking e durata della batteria migliorata! Grande! Era ora!
Stai usando il kernel stock della ROM?
-
-
Fatto con aggiornamento ota?
Comunque rispondendo ad adywizard non ho mai cambiato ne modem ne bootloader ho quelli della ROM 5.4 e mi funziona tutto
-
Io ho aggiornato modem e bootloader prima di flashare la rom
-
Quote:
ierro77
Io ho aggiornato modem e bootloader prima di flashare la rom
In che senso aggiornarli? Quali si devono mettere per passare all'ultima versione?
-
Quote:
Emilio95
In che senso aggiornarli? Quali si devono mettere per passare all'ultima versione?
Su xda ci sn i link dei due file da flashare con odin e sono modem e bootloader poi dice di fare il format e installare la versione 6
-
Sulla 6.0 non fa cambiare lo sfondo come mai?
-
-
1 allegato(i)
Quote:
ierro77
A me lo cambia
Allegato 146449 E cosa posso fare? Tra l'altro mi sembra quello di default della rom
-
Era venuto fuori anche a me, ma dopo ho impostato il mio personale, per ogni problema è consigliato un hard reset
-
Proprio ora che avevo ripristinato tutto con titanium 😭
-
Puoi provare a installare QuickPic e settare lo sfondo da lì
-
Ci ho provato da lí ma nulla :(
-
Sinceramente a me lo metteva solo che nella lockscreen veniva deformato... Ho riavviato e adesso è perfetto... Ho un altro problema invece ovvero non riesco a inserire i vari account tra facebook twitter mail ecc compreso la mail secondaria di google... Cosa protrei aver sbagliato? O bug?
-
Ho risolto resettando tutto, non penso sia un bug perché con gli account finora è andato tutto liscio
-
Quote:
Emilio95
Ho risolto resettando tutto, non penso sia un bug perché con gli account finora è andato tutto liscio
ho reflashato con odin modem e bootloader rewipe di tutto ciò che poteva essere wippato xD e reinstallato la rom appena finisce riproverò
EDIT: tutto risolto... molto probabilmente avevo flashato male modem e bootloader la prima volta xs
-
buongiorno a tutti,
da ieri pomeriggio continua a crashare il processo IMPOSTAZIONI, praticamente non riesco ad accedere cliccando l'icona.
poi non riesco più ad entrare nell'app EUROSPORT e la batteria sta scendendo molto velocemente.
adesso è sotto carica mentre sto backuppando con titanium, dopo procederò al wipe completo e installerò da recovery la v6.0 della ROM.
qualche idea del perchè abbia avuto questi continui crash, tuttora irrisolti?
PS: ho disinstallato anche AMPLIFY, fatto wipe cache e dalvik cache ma nulla :O
-
Qualcuno sa come rimuovere quella barra sottile azzurra sulla barra delle notifiche?
-
Quote:
Kalius
Qualcuno sa come rimuovere quella barra sottile azzurra sulla barra delle notifiche?
Quale barra intendi?
-
Dark Material Theme + System UI per Aryamod V6.0:stupendo
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=61733019
-
Qualcuno mi sa spiegare come mai non funziona più il comando vocale per le chiamate in arrivo ("rispondi", "rifiuta") nonostante sia tutto attivato correttamente?
Dalle ultime versioni di aryamod ha smesso di funzionare...
-
Quote:
Lender
Qualcuno mi sa spiegare come mai non funziona più il comando vocale per le chiamate in arrivo ("rispondi", "rifiuta") nonostante sia tutto attivato correttamente?
Dalle ultime versioni di aryamod ha smesso di funzionare...
A me funziona tranquillamente!! :o
-
Buona sera a tutti, vorrei installare la rom AryaMod V6.0 TW Lollipop Official BOEA.
Io attualmente sono su L BOB6 + root con Mobile Odin.
Mi potete confermare se la procedura è giusta?
1 - Con Odin metto la recovwery TWRP
2 - Poi da recovery eseguo tutti i wipe
3 -flashio la rom
4 - Odin metto il modem e booloader versione BOEA.
5 - Riavvio
La procedura è giusta?
-
Quote:
Mancio87A
Buona sera a tutti, vorrei installare la rom AryaMod V6.0 TW Lollipop Official BOEA.
Io attualmente sono su L BOB6 + root con Mobile Odin.
Mi potete confermare se la procedura è giusta?
1 - Con Odin metto la recovwery TWRP
2 - Poi da recovery eseguo tutti i wipe
3 -flashio la rom
4 - Odin metto il modem e booloader versione BOEA.
5 - Riavvio
La procedura è giusta?
Se provi a guardare su xda la guida inverte i tuoi punti 234 nel senso che devi prima flashare bootloader e modem da odin poi i vari wipe e poi flashare la rom
-
Quote:
JohnJoker7
Se provi a guardare su xda la guida inverte i tuoi punti 234 nel senso che devi prima flashare bootloader e modem da odin poi i vari wipe e poi flashare la rom
Si non mi ero accorto che era nascosta.
1 - Con Odin metto la recovwery TWRP.
2 - Odin metto il modem e booloader versione BOEA in download mode.
3 - Poi da recovery eseguo tutti i wipe.
4 - flashio la rom
5 - Riavvio seguendo l'aroma installer.
Per capire cosi almeno sono sicuro di non bruciare il cell.
Se effettuassi un ripristino di fabbrica dalla recovery stock e a device formattato mettessi la TWRP dovrei essere ancora più sicuro di non incappare in problemi o è indifferente?
grazie
-
Ciao ...dopo aver messo la nuova rom improvvisamente mi da system ul si è arrestato e non c'è verso di farlo riattivare. .solo facendo un fixpermission
-
Quote:
tonynART
A me funziona tranquillamente!! :o
Hai installato per caso tutti i software samsung?