Le modalità sono diverse ma il risultato finale è simile. Via ota ti scarica e aggiorna solo le parti del sistema modificate, con odin riflashi tutto il firmware e puoi fare le cose in modo un po' più "pulito".
Comunque è una scelta personale...
The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:
CLEAN FLASH
Ragazzi una domanda:
Visto per esempio il problema BLUETOOTH di lollipop con il nostro note 3, Se uno volesse segnalare la cosa per farla risolvere, come dovrebbe procedere? Scrivere a chi?
Un saluto a tutti, volevo sapere un po di più sull'aggiornamento ufficiale a Lollipopo 5.0 sul note 3.
Ha veramente tutti i problemi che leggo in giro, battery drain, cattiva gestione ram, problemi wifi e bluetooth?
Io attualmente sono ancora KK 4.4.2+root e mi trovo bene.
Chi ha il firmware italiano polacco ecc ecc come si trova?
Grazie a tutti
Device: Galaxy Note 3 (SM-N9005) Black No Brand ITA
ROM: Phronesis Rom v6.5 Port Note5
Bootloader: N9005XXUGBPB2
PDA: N920CXXU2APA2
CSC: N920CXXU2APA2
Baseband: N9005XXUGBPB1
Operatore: Vodafone
SD esterna: SanDisk Ultra 32Gb HC Classe 10
Root App: SuperSu v2.68
Battery: 3200mAh
ti dico le mie impressioni..allora..fatto aggiornamento tramite odin..prima ho messo le due polacche e poi quella italiana (sempre con wipe e senza backup)..per quanto mi riguarda, mai avuti problemi di autonomia, ram, wifi e bluetooth..ma c'è da dire che leggendo i post su questa discussione, pare che quando lavorino insieme wifi e bluetooth diano problemi, in più pare ci siano problemi con la connessione ai wearable..io non riscontro questi problemi xk: uno..non ho wearable..e 2..non uso il bluetooth..inoltre per l'uso che ne faccio io, con poche ore di schermo acceso, l'autonomia è praticamente identica (se non migliore) di kk..mentre sempre leggendo il forum..pare che usando molto il telefono con schermo acceso il bianco di lollipop consumi 1 po di più..
Queste sono le impressioni che mi sono fatto leggendo il forum e personalmente usando il telefono..
Mancio87A (03-04-15)
Si ci sono questi problemi che ho letto e che non mi stuzzicano per nulla ad aggiornare, non è che ho smania di aggiornare. Allora direi che me ne rimango a kk è ben ottimizzato al massimo passo alla custom rom sempre kk samsung. grazie
Device: Galaxy Note 3 (SM-N9005) Black No Brand ITA
ROM: Phronesis Rom v6.5 Port Note5
Bootloader: N9005XXUGBPB2
PDA: N920CXXU2APA2
CSC: N920CXXU2APA2
Baseband: N9005XXUGBPB1
Operatore: Vodafone
SD esterna: SanDisk Ultra 32Gb HC Classe 10
Root App: SuperSu v2.68
Battery: 3200mAh
Al riavvio del note 3 con LL ITV è arrivato un aggiornamento di sistema. Non so cosa abbia aggiornato. E' successo ad altri?? si sa a cosa si riferisce? Devo dire che il mio note 3, dopo un inizio un poco traballante, ora funziona bene.
ciao Bruno
Ciao, ti posso dire quello che so (e che puoi recuperare in rete) e le mie impressioni.
Cattiva gestione RAM: Se non ci ha pensato Samsung a mettere a posto il tutto Lollipop già dal codice sorgente di Google ha un problema di gestione della RAM: la riempie ma non al svuota... Arrivati ad un certo punto potrebbero chiudersi diverse app dando errore, proprio perché la RAM è "finita"... Mai capitato su Note 3... Però rimane il dubbio che Samsung ci abbia messo lei un "paletto al problema", ma che essendo scritto appunto da lei qualche mancanza di ottimizzazione ci sia.
Io di problemi WI-FI e Bluetooth non ne ho avuti... però è anche vero che potrebbero avvenire su determinate configurazioni e connessioni (secondo me)... Non è che tutti quelli che sono connessi ad una rete Wireless, accendono il Bluetooth e gli si stacca la connessione... Possono esserci diversi fattori, per cui potrebbe essere un BUG circoscritto.
Per la Batteria: Samsung ha posto rimedio al blocco dei Core... Quindi è molto meno soggetto al Drain, visto che i Core finalmente dovrebbero fare il loro lavoro correttamente... Resta però da capire se il binomio "risoluzione Bug/Lollipop 5.0 scarsa ottimizzazione" superi nel suo totale il binomio "Bug dei Core/ottimizzazione KitKat" (non dimentichiamo che parliamo di una X.0 contro una x.4.2... Quindi il codice è stato ormai ben collaudato e ottimizzato.
Quello che ho notato io e hanno visto anche gli altri: per chiudere tutte le app aperte dal task manager c'è un bel "ritardo"... Lo stesso perché compaia in alto a destra nelle schede il simbolo di attivazione diretta del multi-windows... Molte animazioni (come quello della riduzione ad icona delle App) sembra volutamente lento... basta andare nella sezione sviluppatore e mettere unv alone più basso alle animazioni... tutto sembrerà molto più reattivo...
Io ho avuto un problema con il mio Account Samsung: non c'era verso di fargli digerire le Note di S-Note... Questo account lo usavo dai tempi di Note 2 e Note 10.1... deve essere rimasto qualcosa (cache e file ) che gli davano fastidio... Ho dovuto cancellarlo e perdere i soldi di Art Rage che avevo comprato...
Mancio87A (05-04-15)
Ragazzi....
Ma se non è ancora uscito. ....ho già scritto cosa fare (se avete fretta ad avere Lollipop)
Non iniziamo a fare tutti post di lamentele o di rammarico per non aver ancora ricevuto Lollipop.
Sono tutti off topic...... che da ora in avanti cancellerò
Grazie