Visualizzazione stampabile
-
salve ragazzi, volevo chiedere ma anche voi avete il problema dello sfondo del blocco schermo allargato? io me ne sono accorto ora O.o , ho aggiornato qualche settimana fa tramite odin firmware ITV no brand, per il resto tutto a posto! non capisco a cosa sia dovuto... ho effettuato wipe prima che dopo e ho knox 0x0. grazie!!
-
Ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento a lollipop ITV con odin e tutto va bene, app e tel vanno come una scheggia...
...giusto una cosa non va: il tethering, sia wifi che usb.
Il tel naviga, tutte le app accedono alla rete ed ai rispettivi cloud senza problemi. Qualche consiglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carletto74
Ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento a lollipop ITV con odin e tutto va bene, app e tel vanno come una scheggia...
...giusto una cosa non va: il tethering, sia wifi che usb.
Il tel naviga, tutte le app accedono alla rete ed ai rispettivi cloud senza problemi. Qualche consiglio?
Temo. ... il solito.
Fatto un reset?
Prova con un wipe cache partition...
(Dubito risolva)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Se non risolve. ..
Wipe completi da recovery...
(Previo backup.... ovviamente)
;)
-
Quote:
Varioflex
Temo. ... il solito.
Fatto un reset?
Prova con un wipe cache partition...
(Dubito risolva)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Se non risolve. ..
Wipe completi da recovery...
(Previo backup.... ovviamente)
;)
Fatto tutto...nulla. :'(
-
Quote:
felixeagle093
salve, scrivo qui visto che nella discussione sui problemi post aggiornamento non sto riuscendo ad accedere.
ho aggiornato via ota il note3 a lollipop. ha cominciato da subito a dare problemi di riavvi improvvisi. fatto entrambi i wipe, ma nulla è cambiato.
ora, avevo intenzione di rimettere il firmware lollipop 5.0 per note 3 ita no brand, tramite odin. così facendo si attiva il knox?
Ripristinata la connettività al thread. Sposto...
Comunque il flash da odin di un firmware ufficiale NON attiva il Knox counter ;)
-
Quote:
akash
salve ragazzi, volevo chiedere ma anche voi avete il problema dello sfondo del blocco schermo allargato? io me ne sono accorto ora O.o , ho aggiornato qualche settimana fa tramite odin firmware ITV no brand, per il resto tutto a posto! non capisco a cosa sia dovuto... ho effettuato wipe prima che dopo e ho knox 0x0. grazie!!
prova a cambiare qualche impostazione nel menù blocco schermo (togli orologio doppio, se non lo usi, cambia l'effetto di sblocco, cambia foto..) anche a me era successo, poi ho giocato un po con le impostazioni (non so esattamente quale abbia risolto)..e alla fine è tornato tutto normale
-
Scusate, il mio è Germania, si sa niente di quando esce quello via ota? Che mi consigliate di fare? Cmq siete avanti, complimenti a tutti!!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Amicovarto
Scusate, il mio è Germania, si sa niente di quando esce quello via ota? Che mi consigliate di fare? Cmq siete avanti, complimenti a tutti!!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Samsung non comunica mai i tempi delle varie release...chiaro che non passeranno mesi ma è difficile fare una previsione. Puoi attendere...o usare odin ;)
-
Tu che consigli, che differenze ci sono tra ota e odin???
-
Quote:
tiwi
prova a cambiare qualche impostazione nel menù blocco schermo (togli orologio doppio, se non lo usi, cambia l'effetto di sblocco, cambia foto..) anche a me era successo, poi ho giocato un po con le impostazioni (non so esattamente quale abbia risolto)..e alla fine è tornato tutto normale
alla fine dopo un riavvio si è sistemato!! cmq strana come cosa!! nulla di che per fortuna ! rotfl
-
Quote:
Amicovarto
Tu che consigli, che differenze ci sono tra ota e odin???
Androidiani App
Le modalità sono diverse ma il risultato finale è simile. Via ota ti scarica e aggiorna solo le parti del sistema modificate, con odin riflashi tutto il firmware e puoi fare le cose in modo un po' più "pulito".
Comunque è una scelta personale...
-
Ragazzi una domanda:
Visto per esempio il problema BLUETOOTH di lollipop con il nostro note 3, Se uno volesse segnalare la cosa per farla risolvere, come dovrebbe procedere? Scrivere a chi?
-
Quote:
darioxxx
Ragazzi una domanda:
Visto per esempio il problema BLUETOOTH di lollipop con il nostro note 3, Se uno volesse segnalare la cosa per farla risolvere, come dovrebbe procedere? Scrivere a chi?
penso che il problema sia stato segnalato già da molti..evidentemente ci vorrà del tempo per sistemare..cmq secondo m puoi scrivere a samsung italia e vedere cosa ti
-
Un saluto a tutti, volevo sapere un po di più sull'aggiornamento ufficiale a Lollipopo 5.0 sul note 3.
Ha veramente tutti i problemi che leggo in giro, battery drain, cattiva gestione ram, problemi wifi e bluetooth?
Io attualmente sono ancora KK 4.4.2+root e mi trovo bene.
Chi ha il firmware italiano polacco ecc ecc come si trova?
Grazie a tutti
-
Quote:
Mancio87A
Un saluto a tutti, volevo sapere un po di più sull'aggiornamento ufficiale a Lollipopo 5.0 sul note 3.
Ha veramente tutti i problemi che leggo in giro, battery drain, cattiva gestione ram, problemi wifi e bluetooth?
Grazie a tutti
ti dico le mie impressioni..allora..fatto aggiornamento tramite odin..prima ho messo le due polacche e poi quella italiana (sempre con wipe e senza backup)..per quanto mi riguarda, mai avuti problemi di autonomia, ram, wifi e bluetooth..ma c'è da dire che leggendo i post su questa discussione, pare che quando lavorino insieme wifi e bluetooth diano problemi, in più pare ci siano problemi con la connessione ai wearable..io non riscontro questi problemi xk: uno..non ho wearable..e 2..non uso il bluetooth..inoltre per l'uso che ne faccio io, con poche ore di schermo acceso, l'autonomia è praticamente identica (se non migliore) di kk..mentre sempre leggendo il forum..pare che usando molto il telefono con schermo acceso il bianco di lollipop consumi 1 po di più..
Queste sono le impressioni che mi sono fatto leggendo il forum e personalmente usando il telefono..
-
Si ci sono questi problemi che ho letto e che non mi stuzzicano per nulla ad aggiornare, non è che ho smania di aggiornare. Allora direi che me ne rimango a kk è ben ottimizzato al massimo passo alla custom rom sempre kk samsung. grazie
-
Al riavvio del note 3 con LL ITV è arrivato un aggiornamento di sistema. Non so cosa abbia aggiornato. E' successo ad altri?? si sa a cosa si riferisce? Devo dire che il mio note 3, dopo un inizio un poco traballante, ora funziona bene.
ciao Bruno
-
Quote:
Mancio87A
Grazie a tutti
Ciao, ti posso dire quello che so (e che puoi recuperare in rete) e le mie impressioni.
Cattiva gestione RAM: Se non ci ha pensato Samsung a mettere a posto il tutto Lollipop già dal codice sorgente di Google ha un problema di gestione della RAM: la riempie ma non al svuota... Arrivati ad un certo punto potrebbero chiudersi diverse app dando errore, proprio perché la RAM è "finita"... Mai capitato su Note 3... Però rimane il dubbio che Samsung ci abbia messo lei un "paletto al problema", ma che essendo scritto appunto da lei qualche mancanza di ottimizzazione ci sia.
Io di problemi WI-FI e Bluetooth non ne ho avuti... però è anche vero che potrebbero avvenire su determinate configurazioni e connessioni (secondo me)... Non è che tutti quelli che sono connessi ad una rete Wireless, accendono il Bluetooth e gli si stacca la connessione... Possono esserci diversi fattori, per cui potrebbe essere un BUG circoscritto.
Per la Batteria: Samsung ha posto rimedio al blocco dei Core... Quindi è molto meno soggetto al Drain, visto che i Core finalmente dovrebbero fare il loro lavoro correttamente... Resta però da capire se il binomio "risoluzione Bug/Lollipop 5.0 scarsa ottimizzazione" superi nel suo totale il binomio "Bug dei Core/ottimizzazione KitKat" (non dimentichiamo che parliamo di una X.0 contro una x.4.2... Quindi il codice è stato ormai ben collaudato e ottimizzato.
Quello che ho notato io e hanno visto anche gli altri: per chiudere tutte le app aperte dal task manager c'è un bel "ritardo"... Lo stesso perché compaia in alto a destra nelle schede il simbolo di attivazione diretta del multi-windows... Molte animazioni (come quello della riduzione ad icona delle App) sembra volutamente lento... basta andare nella sezione sviluppatore e mettere unv alone più basso alle animazioni... tutto sembrerà molto più reattivo...
Io ho avuto un problema con il mio Account Samsung: non c'era verso di fargli digerire le Note di S-Note... Questo account lo usavo dai tempi di Note 2 e Note 10.1... deve essere rimasto qualcosa (cache e file ) che gli davano fastidio... Ho dovuto cancellarlo e perdere i soldi di Art Rage che avevo comprato...
-
Quote:
ZioTed82
Solo a me non è arrivato nessun aggiornamento, sono fermo alla 4.4.2......
Quote:
Amicovarto
Siamo in due!!!! Il mio dovrebbe essere "Germania".
Androidiani App
Ragazzi.... siete in tanti.
Se volete lollipop a tutti i costi. ..basta flashare un firmware lollipop.
Con la consapevolezza della perdita momentanea della garanzia. ...
;)
-
Quote:
Varioflex
;)
Quote:
tsenglabs
Anche a me.... N9005 germany... Niente ancora..
Ragazzi....
Ma se non è ancora uscito. ....ho già scritto cosa fare (se avete fretta ad avere Lollipop)
Non iniziamo a fare tutti post di lamentele o di rammarico per non aver ancora ricevuto Lollipop.
Sono tutti off topic...... che da ora in avanti cancellerò
Grazie
-
Quote:
Varioflex
;)
Giustissimo...
Anch'io stanco di aspettare ho optato per il flash tramite Odin (firmware ITV), visto che per il mio dispositivo francese (XEF) Lollipop ancora non è uscito. Beh dopo manco due giorni di utilizzo, coincidenza vuole che il mio telefono smettesse di funzionare.... completamente andato (spento e nessun segnale di vita). L'unica strada da prendere è stata l'assistenza che per "fortuna" mi ha riparato il device in garanzia solo perché il componente danneggiato era la scheda logica e quindi credo che nemmeno loro siano riusciti a vedere il mio flash ma semplicemente lo stato del Knox che col flash di firmware originali Samsung rimane invariato 0x0.
Ora la fretta d'aver Lollipop m'è un po' passata... rotfl
Quindi raga siate coscienti che mettendo su un firmware ancora non uscito per il mercato d'appartenenza per il vostro device fa decadere la garanzia in caso di guasti anche se non si tratta di una custom rom....
;)
-
Quote:
Thersicore76
Ciao, ti posso dire quello che so (e che puoi recuperare in rete) e le mie impressioni.
Cattiva gestione RAM: Se non ci ha pensato Samsung a mettere a posto il tutto Lollipop già dal codice sorgente di Google ha un problema di gestione della RAM: la riempie ma non al svuota... Arrivati ad un certo punto potrebbero chiudersi diverse app dando errore, proprio perché la RAM è "finita"... Mai capitato su Note 3... Però rimane il dubbio che Samsung ci abbia messo lei un "paletto al problema", ma che essendo scritto appunto da lei qualche mancanza di ottimizzazione ci sia.
Io di problemi WI-FI e Bluetooth non ne ho avuti... però è anche vero che potrebbero avvenire su determinate configurazioni e connessioni (secondo me)... Non è che tutti quelli che sono connessi ad una rete Wireless, accendono il Bluetooth e gli si stacca la connessione... Possono esserci diversi fattori, per cui potrebbe essere un BUG circoscritto.
Per la Batteria: Samsung ha posto rimedio al blocco dei Core... Quindi è molto meno soggetto al Drain, visto che i Core finalmente dovrebbero fare il loro lavoro correttamente... Resta però da capire se il binomio "risoluzione Bug/Lollipop 5.0 scarsa ottimizzazione" superi nel suo totale il binomio "Bug dei Core/ottimizzazione KitKat" (non dimentichiamo che parliamo di una X.0 contro una x.4.2... Quindi il codice è stato ormai ben collaudato e ottimizzato.
Quello che ho notato io e hanno visto anche gli altri: per chiudere tutte le app aperte dal task manager c'è un bel "ritardo"... Lo stesso perché compaia in alto a destra nelle schede il simbolo di attivazione diretta del multi-windows... Molte animazioni (come quello della riduzione ad icona delle App) sembra volutamente lento... basta andare nella sezione sviluppatore e mettere unv alone più basso alle animazioni... tutto sembrerà molto più reattivo...
Io ho avuto un problema con il mio Account Samsung: non c'era verso di fargli digerire le Note di S-Note... Questo account lo usavo dai tempi di Note 2 e Note 10.1... deve essere rimasto qualcosa (cache e file ) che gli davano fastidio... Ho dovuto cancellarlo e perdere i soldi di Art Rage che avevo comprato...
Grazie mi hai tolto tutti i dubbi e curiosità che avevo, momentaneamente preferisco rimanere a KK. Io attualmente ho disattivato mpdecision e il device va alla grande, non volevo rischiare di perdere l'ottimizzazione che ho attualmente.:D
-
Salve a tutti scusate una domanda tempo fa installai la beta di lollipop per il note 3 oggi vorrei installare la versione ufficiale..
Una domanda perdero' tutti i dati?
Devo stare attento a qualcosa?
grazie a tutti
-
Raga su xda hanno trovato un file pit adatto per poi installare la versione h3g di lollipop. Hanno gia fatto varie prove. Non ho postato il link per evitare varie infrazioni :D
-
Quote:
galaxy7plus
Raga su xda hanno trovato un file pit adatto per poi installare la versione h3g di lollipop. Hanno gia fatto varie prove. Non ho postato il link per evitare varie infrazioni :D
Androidiani App
Se posti la discussione di XDA....non c'è problema.... ;)
(NEL THREAD DI SUPPORTO MODDING)
;)
-
L'ho fatto. Ma penso che sia utile metterlo nel primo post soprattuotto per tutti quelli che hanno debrandizzato il tel
-
Quote:
galaxy7plus
L'ho fatto. Ma penso che sia utile metterlo nel primo post soprattuotto per tutti quelli che hanno debrandizzato il tel
Androidiani App
come detto di là, lo analizziamo con calma e decidiamo l'eventuale collocazione migliore. grazie...
-
Ciao a tutti,
lanciando dal tastierino *#1234# ricevo questi codici:
AP N9005XXUGNG1
CP N9005XXUGNG1
CSC N9005OXAGNJ3
nel thread [INFO & FAQ] NOTE 3 AGGIORNAMENTI UFFICIALI,
( https://www.androidiani.com/forum/sa...pagina-25.html ) mi è stato detto che per questo firmaware di provenienza UK non è ancora uscito l'aggiornamento a Lollipop.
Posso utilizzare tranquillamente il firmware europeo del secondo post?
Vale anche in questo caso il fatto che utilizzando Odin non viene fatto il FR anche se sarebbe consigliato?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
FaustVIII
Ciao a tutti,
lanciando dal tastierino *#1234# ricevo questi codici:
AP N9005XXUGNG1
CP N9005XXUGNG1
CSC N9005OXAGNJ3
nel thread [INFO & FAQ] NOTE 3 AGGIORNAMENTI UFFICIALI,
(
https://www.androidiani.com/forum/sa...pagina-25.html ) mi è stato detto che per questo firmaware di provenienza UK non è ancora uscito l'aggiornamento a Lollipop.
Posso utilizzare tranquillamente il firmware europeo del secondo post?
Vale anche in questo caso il fatto che utilizzando Odin non viene fatto il FR anche se sarebbe consigliato?
Grazie in anticipo.
Puoi utilizzare l'ultimo firmware polacco no brand del secondo post
Download firmware: N9005XXUGBOB6_N9005XEOGBOA4_XEO - SamMobile
o anche quello italiano no brand
Download firmware: N9005XXUGBOB6_N9005ITVGBOB3_ITV - SamMobile
Utilizzando Odin non viene fatto il fr ma è fortemente consigliato farlo sia prima che dopo il flash, in quanto la maggior parte degli utenti che sono passati a Lollipop senza farlo hanno riscontrato problemi di sorta ed è comunque un cambio di una major release di android.
-
Quote:
GiGe89
Quote:
mimmoro
Buonasera. Alla fine il PIT dove lo posso trovare?
Androidiani App
Sposto nel thread dedicato al supporto modding.. @mimmoro se provi...facci sapere..di là ;)
-
Quote:
8thphloor
[quote name="mimmoro" post=6777991]
Buonasera. Alla fine il PIT dove lo posso trovare?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sposto nel thread dedicato al supporto modding.. @mimmoro se provi...facci sapere..di là ;)[/QUOTE]
Fatto già da ieri, tutto ok. Bisogna prima scompattare il file zippato e poi installarlo assieme al firmware. Ovviamente da fare i wipe prima e dopo.
-
Quote:
mimmoro
Fatto già da ieri, tutto ok. Bisogna prima scompattare il file zippato e poi installarlo assieme al firmware. Ovviamente da fare i wipe prima e dopo.
Androidiani App
..avevo detto di là...
quindi hai risolto? ..mi aspettavo un po' più di entusiasmo :D
..comunque se alla fine ce l'hai fatta sono felice ;)
..una testimonianza importante sulla validità di quel file...
ora se c'è altro da dire...facciamolo...in SUPPORTO MODDING.
Quote:
botto80
Salve, io ho un note 3 originale e dopo aver aggiornato a lollipop con questo firmware N9005XXUGBOB6 tutto in maniera ufficiale, il sensore di prossimità non funziona più, appena accendo va dopo un minuto non va più.Ho provato a fare il wipe cache ma non va lo stesso...consigli?
..domanda da fare nel thread dedicato ai problemi post aggiornamento..sposto
-
Quote:
angisbregolius
Ragazzi ho un problemino fastidioso su Note3 con fw BOB6: Connettendomi al wifi in casa quando collego anche l'auricolare (Samsung hm1700) tramite bluetooth il wifi subisce continue disconnessioni e riconnessioni.
E' come se andasse in conflitto il wifi con il bluetooth...potete provare e dirmi se capita anche a voi?
Per la cronaca il problema non accade con tutti i dispositivi BT, ad esempio con il gear fit non subisco disconnessioni alla linea wifi, mentre con un ricevitore BT per hifi si e non ne capisco il motivo.
Idem come sopra...sposto
-
OTA TIM ufficiale 5.0 Lollipop arrivato stamattina.
-
Quote:
Meda
OTA TIM ufficiale 5.0 Lollipop arrivato stamattina.
Attendo Upload da parte di sammobile o Samsung Update per Aggiornare i Thread e il Download del Firmware...
;)
Tu....avendo ricevuto aggiornamento in OTA ....dovresti scrivere nel Thread che trovi in sezione Generale (no modding)
;)
-
il firmware lollipop brand tim uscito oggi e' ancora BOB6.
Nei giorni scorsi su samfirmware sono stati pubblicati dei firmware piu' recenti (BOD6), solo che sono brandizzati t-mobile o cosmote.
Qualcuno li ha provati? ci sono miglioramenti rispetto al BOB6?
edit: oggi 13 maggio e' uscito il BOD6 anche per H3G Italia.
Nessun riscontro?
-
Quote:
rob973
edit: oggi 13 maggio e' uscito il BOD6 anche per H3G Italia.
Nessun riscontro?
Si...
C'è bisogno dei wipe prima e dopo anche per una minor release come questa?
-
Dopo un buon periodo di utilizzo della 5.0 Polonia, a parte una paio di reboot spontanei, l'unico "fastidio" che si presenta ogni tanto è la gestione del sensore di prossimità che va in tilt (lo schermo rimane buio per un pò durante/alla fine di una chiamata) e il sensore luminosità che non si accorge del cambiamento di condizione luce.
Tutto molto raro, ma i problemini ci sono. Li avete riscontrati per caso?
-
salve il mio note 3 ha questa versione
AP/CP N9005XXUGNG1
CSC N9005DBTGNG1
se ho capito bene è tedesco
si sa qlc su quando arriverà android 5
oppure mi sapete consigliare un metodo semplice per installarlo
e effettuare il root vorrei installare cerberus come app di sistema per essere sicuro che non basti un classico reset per rimuoverla
-
Quote:
palloncini90
salve il mio note 3 ha questa versione
AP/CP N9005XXUGNG1
CSC N9005DBTGNG1
se ho capito bene è tedesco
si sa qlc su quando arriverà android 5
oppure mi sapete consigliare un metodo semplice per installarlo
e effettuare il root vorrei installare cerberus come app di sistema per essere sicuro che non basti un classico reset per rimuoverla
sí è tedesco...e per ora fermo a 4.4.2...come detto innumerevoli volte solo samsung conosce le tempistiche di aggiornamento.
se non vuoi attendere puoi flashare da odin (dopo un backup e un reset) la versione italiana e, se non ti interessa la garanzia (e flaggare il knox warranty counter), rootare col metodo classico cf-autoroot di chainfire.
se invece vuoi mantenere il counter a 0x0 (e poter rientrare in garanzia ritornando a csc tedesco in caso di necessità) puoi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455709
per il flash di lollipop e avere il SOLO root (altre operazioni di modding la invaliderebbero comunque)