Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille, qualcuno mi può linkare il kernel giusto??
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mschumy82
Buona sera a tutti del forum, ho un problema, ieri ho scaricato la rom, rootato il Tel e messa recovery, faccio i wipe e flesho la rom, ma mi va in bootloop, vorrei sapere se è successo a qualcuno è se c'è una soluzione, grazie in anticipo a chi possa aiutarmi
Inviato dal mio LG-H850 usando
Androidiani App
basta che guardi in alto https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7643520
il kernel lo trovi quì
-
Grazie mille
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
-
@Sfattucci
Rinnovo il mio invito a seguire il Thread
Molto utenti lamentano la troppa assenza che sta causando problemi.
Ti invito pertanto a riprendere in mano il Thread
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
....nonostante la procedura la rom non si riesce proprio ad installare :unamused2: bootloop infinito....
-
Raga , ho provato a scaricare il kernel , ma nulla , sta lì nella schermata Samsung , poi dopo 10min inizia a vibrare ma nulla , sto impazzendo , dove sbaglio ?/
Inviato dal mio Nexus 9 usando Androidiani App
-
Cortesemente mi piacerebbe venisse chiarita la problematica relativa al kernel, non è molto chiara né la procedura né i file da scaricare per effettuarla, so che è stato già spiegato ma ho le idee confuse.
E poi, chiedo venia se potrebbe essere considerata domanda OT, è possibile avere una spiegazione sulle differenze tra questa ROM e quella "Full Porting S7Edge+N5+NewUX" ?
Grazie
-
Quote:
ubuntiano
...è possibile avere una spiegazione sulle differenze tra questa ROM e quella "Full Porting S7Edge+N5+NewUX" ?
Grazie
Post numero 8.
-
Quote:
ubuntiano
Cortesemente mi piacerebbe venisse chiarita la problematica relativa al kernel, non è molto chiara né la procedura né i file da scaricare per effettuarla, so che è stato già spiegato ma ho le idee confuse.
E poi, chiedo venia se potrebbe essere considerata domanda OT, è possibile avere una spiegazione sulle differenze tra questa ROM e quella "Full Porting S7Edge+N5+NewUX" ?
Grazie
Devi mettere la recovery consigliata, poi reinstallare rom e kernel così va liscia. Non solo il kernel ma:
1 metti la recovery
2 fashion rom e kernel
3 riavii
-
Quote:
mschumy82
Raga , ho provato a scaricare il kernel , ma nulla , sta lì nella schermata Samsung , poi dopo 10min inizia a vibrare ma nulla , sto impazzendo , dove sbaglio ?/
Inviato dal mio Nexus 9 usando
Androidiani App
selezionare a sinista il file interessato, sulla destra esce una freccina se la apri ci sono 3 voci scegli scarica, se per qualche motivo sbagli e ci riprovi non te la da più devi aspettare non so per quanti minuti o ore prima di riprovarci
-
Quote:
maquili
Devi mettere la recovery consigliata, poi reinstallare rom e kernel così va liscia. Non solo il kernel ma:
1 metti la recovery
2 fashion rom e kernel
3 riavii
Scusa ma la "fashion rom" sarebbe la rom di cui si parla in questo topic? No perché su ogni post esce fuori una cosa nuova...
-
Ma perché fare post inutili? È ovvio che interesse flash rom, sarà straniero e avrà sbagliato a scrivere, dai su...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
ubuntiano
Scusa ma la "fashion rom" sarebbe la rom di cui si parla in questo topic? No perché su ogni post esce fuori una cosa nuova...
No
È semplicemente un errore di scrittura
[emoji6]
Quote:
akash
Ma perché fare post inutili? È ovvio che interesse flash rom, sarà straniero e avrà sbagliato a scrivere, dai su...
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Concordo...
Perché fare post inutili?
Bastava rispondere con più garbo e meno polemica
Direi che il caso è risolto....
....ANDIAMO OLTRE
-
Quote:
fogman79
Ciao a tutti! Prima di imbarcarmi nello sverginamento del Knox, vorrei capire meglio se questa rom può fare al caso mio.
Nello specifico vorrei capire se è un porting che permette una usabilità pari alle stock Lollipop, quindi senza impuntamenti strani, reboot, crash di app, draining batteria, casini ai sensori, ecc., oppure se va presa come una prova di MM e della nuova u.i., a patto di accettare qualche problemuccio.
La fotocamera come va? Quando si dice che le funzioni base vanno, cosa si intende? Che funziona tutto quello che andava su LP stock, compresa ad esempio la modalità sport (indispensabile su questo schifo di camera se non si vogliono fare foto mosse), e non vanno le nuove funzioni, oppure che si limita a fare foto e video, all'uso del flash e stop?
Grazie!
P.S.: ma l'ultra risparmio energetico è presente, e se si, funziona regolarmente?
Uppettino!
[emoji6] [emoji3]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
nessuno10
naturalmente il recovery, sotto ti scrivo tutti i passaggi da fare partendo da sopra
Scaricare Rom, kernel, kernel cleaning audaxl 2.9 lo trovi
quì mettili sulla microsd andare in recovery, fare un backup della vecchia rom, poi wipe data/fattory reset, wipe cache, advanced/wipe dalvik cache, installa il kernel cleanig audaxl 2.9, installa la Rom, installa il kernel deliriumUX-hlte-eur-5.3-mmport.zip consigliato, riavvia, attesa 8/10 minuti, appena arrivi su disattiva wi-fi fai tutti i passaggi non configurare nulla, quando arrivi a caratteri metti il pallino su piccoli alla fine poi configuri il tutto
..sarò sfortunato ma con questa procedura a me non ha funzionato, ho risolto cosi facendo :
- recovery philz
- wipe data/factory reset
- wipe cache
- wipe devilk cache
- kernel cleaning audaxl 2.9
- rom
- kernel deliriumUX-hlte-eur-6.3-mmport
- wipe cache
- wipe devilk cache
- NO REBOOT DEVICE ma POWER OFF sempre da recovery, penso sia questo il passaggio IMPORTANTE.
All'accensione tutto è andato liscio senza bootloop.
-
A me invece ha funzionato a primi colpo la procedura di nessuno10.
Il problema è che ho dovuto riflashare perché avevo dei reboot spontanei.
Ora sembra vada tutto bene tranne SVoice. In pratica mi crasha "Attivazione vocale". Ho provato a cancellarne dati e cache, così come SVoice, senza successo. Crasha anche disabilitando l'Ok Google.
Succede anche a voi? Idee sulla soluzione?
Mi serve assolutamente per l'auto, per far partire la chiamata vocale anche a schermo spento, visto che con Google Now serve lo schermo accesso.
Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Aces37
..sarò sfortunato ma con questa procedura a me non ha funzionato, ho risolto cosi facendo :
- recovery philz
- wipe data/factory reset
- wipe cache
- wipe devilk cache
- kernel cleaning audaxl 2.9
- rom
- kernel deliriumUX-hlte-eur-6.3-mmport
- wipe cache
- wipe devilk cache
- NO REBOOT DEVICE ma POWER OFF sempre da recovery, penso sia questo il passaggio IMPORTANTE.
All'accensione tutto è andato liscio senza bootloop.
hello sir!
will you plz give me a link of "kernel deliriumUX-hlte-eur-6.3-mmport"?? i shall be very thankful to you:)
-
plz give me a link of kernel "deliriumUX-hlte-eur-6.3-mmport"
thanks in advance
-
Quote:
Sappi
plz give me a link of kernel "deliriumUX-hlte-eur-6.3-mmport"
thanks in advance
Delirium kernel's page:
https://www.mediafire.com/folder/grb...rium_Kernel_MM
The last (today) is the 5.4
-
Quote:
fogman79
deliriumUX-hlte-eur-6.4-mmport.zip ;)
-
Siamo in un forum italiano...
....e si usa la lingua italiana
Grazie
-
Quote:
fogman79
A me invece ha funzionato a primi colpo la procedura di nessuno10.
Il problema è che ho dovuto riflashare perché avevo dei reboot spontanei.
Ora sembra vada tutto bene tranne SVoice. In pratica mi crasha "Attivazione vocale". Ho provato a cancellarne dati e cache, così come SVoice, senza successo. Crasha anche disabilitando l'Ok Google.
Succede anche a voi? Idee sulla soluzione?
Mi serve assolutamente per l'auto, per far partire la chiamata vocale anche a schermo spento, visto che con Google Now serve lo schermo accesso.
Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
se non sei registrato da samsung registrati
entra in galaxy app la trovi in applicazioni trà varie app oppure in una cartella con altri programmi, cerca e Installa sintesi vocale samsung e samsungtts hd italian femmina o maschio vedi tu e italia linguaggio pack, vai in impostazioni-Gestione generale-lingua e inserimento e ti controlli tutte le voci che ci sia la lingua italiana, nell'ultima voce ci sono 3 voci se la prima non riesci a vedere l'italiano passa alla seconda voce, poi nella 3 voce se c'è la lingua italiana va cliccato su installa riavvia il telefono e ritorni nell'ultima voce la prima apri e dovresti già trovare la voce italiana impostata se non c'è la imposti tu, riavvia il telefono e dovrebbe funzionare sia google che SVoice
p.s. poi aprire e configurare ok google pronunciando 3 volte ok google e vai a fine (non mettere password o altro se no non si apre)
-
Quote:
nessuno10
se non sei registrato da samsung registrati
entra in galaxy app la trovi in applicazioni trà varie app oppure in una cartella con altri programmi, cerca e Installa sintesi vocale samsung e samsungtts hd italian femmina o maschio vedi tu e italia linguaggio pack, vai in impostazioni-Gestione generale-lingua e inserimento e ti controlli tutte le voci che ci sia la lingua italiana, nell'ultima voce ci sono 3 voci se la prima non riesci a vedere l'italiano passa alla seconda voce, poi nella 3 voce se c'è la lingua italiana va cliccato su installa riavvia il telefono e ritorni nell'ultima voce la prima apri e dovresti già trovare la voce italiana impostata se non c'è la imposti tu, riavvia il telefono e dovrebbe funzionare sia google che SVoice
p.s. poi aprire e configurare ok google pronunciando 3 volte ok google e vai a fine (non mettere password o altro se no non si apre)
Grazie mille nessuno10 dell'aiuto!
Purtroppo non va comunque. Attivazione vocale continua a bloccarsi. Ho anche provato a flashare lo zip di SVoice preso dalla discussione sul porting misto N5/S7/N7 ma nulla.
A te non da questo problema?
Mi sa che provo a riflashare tutto di nuovo.
Ma non c'è proprio modo di far funzionare ok Google a schermo spento?
P.S. è uscito il Kernel 5.4!
-
Quote:
Sappi
plz give me link for this.. plz
Cancello tutti post NON in italiano
Quote:
Varioflex
-
Quote:
Sappi
thanks alot bro :)
Write in Italian
Please
-
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un note 3 brandizzato tim con android 5.0, volevo provare a mettere questa rom ma dato che è da un bel po' di tempo che sono fuori dal modding android, mi dareste un paio di chiarimenti?
questa rom la posso installare direttamente sul note con firmware tim oppure devo sbrandizzarlo/rootarlo/fare un deepclean?
grazie mille
-
ho installato la rom e sembra tutto ok, ho solo un problema non riesco ad usare maps. appena l'avvio si impalla, è lentissima non riesco ad inserire nessun indirizzo o a spostare/zommare la mappa
edit: reinstallato maps ed è tornato tutto normale...
-
Volendo provare questa rom.....quali sono i passaggi per installarla ed il giusto kernel da flashare e quando flasharlo?
Grazie.
-
Ciao, io ho fatto un deep clean prima poi da recovery ho installato la rom, non ho riavviato e ho installato subito anche il kernel deliriumux-hlte-eur-6.4-mmport.zip. Poi ho riavviato.
@Sfattucci: ho un problema che non riesco a risolvere, quando cerco di fare uno screenshot mi appare la seguente scritta: acquisizione della schermata non consentita dai criteri di protezione. chiaramente non mi fa nessuno screenshot, anche le funzionalità della spen risultano castrate da questo problema, c'è un modo per risolvere?
-
Quote:
pegasoc
Installata questo pomeriggio, sto ancora finendo di installare app e simili... per ora sembra funzionare molto bene.
Non c'è la possibilità di ingrandire i caratteri e icone della barra superiore e di cambiare l'icona della batteria come nella precedente Delirium?
Scusando l'ignoranza in materia, esiste una guida da consultare per l'installazione di ROM di questo tipo? è la prima volta che mi cimento :laughing:
-
Quote:
mrblast
Scusando l'ignoranza in materia, esiste una guida da consultare per l'installazione di ROM di questo tipo? è la prima volta che mi cimento :laughing:
Alla fine del primo post è descritto come installarla. Ti riporto l'estratto:
Quote:
Sfattucci
...Install:
Wipe data, cache, davilk cache
flash zip
reboot & Enjoy...
Se invece non hai mai installato ROM allora prima ti consiglio di leggere un po per capire cosa stai andando a fare, eventuali rischi ecc... Su questo stesso forum trovi tantissime informazioni.
-
salve sono un po' stufo del mio note 3 stock, e vorrei aggiornarlo ad una versione più recente di android sempre stock ma con qualche miglioria.
questa rom com'è ? è stabile? ha qualche bug fastidioso? io vorrei poter usare il telefono in modo normale senza problemi.
grazie della pazienza :)
-
Per quanto mi riguarda la uso tutti i giorni, è stabile e non mi da problemi.
-
ciao a tutti ragazzi.
questa rom è davvero ottima! l'unico problema che ho riscontrato è che attivando il risparmio energia medio o massimo la risoluzione passa in HD e, successivamente, ritornando al FHD alcune applicazioni sembrano rimanere impallate (ad esempio con chrome il touch è impreciso e nella fotocamera vedo solo un riquadro ed è impossibile scattare la foto premendo sul display). Questo problema credo di averlo risolto personalizzando le modalità di risparmio e impostando una risoluzione FullHD anche per medio e massimo.
Piuttosto vorrei farvi una domanda, mi interessa avere quella funzione presente su s7 e note7 (forse anche su note5) che facendo uno slide sul bordo da destra a sinistra appaiono le varie applicazioni, non so qual è il nome esatto di questa funzione! :-( è possibile in qualche modo attivarla? oppure esiste un applicazione che simula questa interessante funzione?
-
Quote:
alexpetros
...
Piuttosto vorrei farvi una domanda, mi interessa avere quella funzione presente su s7 e note7 (forse anche su note5) che facendo uno slide sul bordo da destra a sinistra appaiono le varie applicazioni, non so qual è il nome esatto di questa funzione! :-( è possibile in qualche modo attivarla? oppure esiste un applicazione che simula questa interessante funzione?
Se ho capito cosa intendi dovrebbe essere attivo di default.
Prova cosi: impostazioni telefono > schermo curvo e da li selezioni quello che vuoi attivare, sempre che non sia già attivo.
-
Quote:
pegasoc
Se ho capito cosa intendi dovrebbe essere attivo di default.
Prova cosi: impostazioni telefono > schermo curvo e da li selezioni quello che vuoi attivare, sempre che non sia già attivo.
Ho cercato anche io questa funzione, ma il problema è proprio questo. Non ho schermo curvo tra le impostazioni!
Ho la versione extralite e probabilmente questa funzione è stata rimossa! Vuol dire che installerò la versione inserita in questo thread
-
Ok, se usi altre versioni non posso rispondere, vedendo il nome "LITE" è probabile che sia stato eliminato tutto il superfluo...
La versione del primo post di questa discussione che uso anch'io, come dicevo ha quella funzione è attiva di default.
-
@Sfattucci
Hai abbandonato totalmente il Thread?!
-
Quote:
pegasoc
Ok, se usi altre versioni non posso rispondere, vedendo il nome "LITE" è probabile che sia stato eliminato tutto il superfluo...
La versione del primo post di questa discussione che uso anch'io, come dicevo ha quella funzione è attiva di default.
ok pegasoc! grazie! se riesco in giornata installo la versione nel thread.
Ma con questa versione si hanno problemi con risoluzione e risparmio energetico? Mi riferisco a quello che ho spiegato qui:
Quote:
attivando il risparmio energia medio o massimo la risoluzione passa in HD e, successivamente, ritornando al FHD alcune applicazioni sembrano rimanere alla vecchia risoluzione (ad esempio con chrome il touch è impreciso e nella fotocamera vedo solo un riquadro ed è impossibile scattare la foto premendo sul display). Questo problema credo di averlo risolto personalizzando le modalità di risparmio e impostando una risoluzione FullHD anche per medio e massimo.
-
Quote:
alexpetros
ok pegasoc! grazie! se riesco in giornata installo la versione nel thread.
Ma con questa versione si hanno problemi con risoluzione e risparmio energetico? Mi riferisco a quello che ho spiegato qui:
Non posso risponderti perchè non uso il risparmio energetico, a meno di casi particolari tipo luce diretta del sole, tengo sempre la luminosità fissa.