CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 251 primaprima ... 25292100101102103104112152202 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 2510
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebe81 Visualizza il messaggio
    kernel is not seandroid enforcing...? flashato il kernel di Varioflex.
    sempre in bootloop.
    Il Kernel non è il mio....

    Provato a fare un reset?
    (perdi i dati)


    Spoiler:
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #1012
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Sapete se l' apk ' kingroot ' aumenta il knox ?
    Qualcuno l'ha provata ?

  4. #1013
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Sapete se l' apk ' kingroot ' aumenta il knox ?
    Qualcuno l'ha provata ?
    In note 3 neo... funziona e non aumenta knox
    (c'è discussione anche su XDA)

    Per note 4.... non so se qualcuno ha provato... e se funziona
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #1014
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sutrio (Udine)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebe81 Visualizza il messaggio
    kernel is not seandroid enforcing...? flashato il kernel di Varioflex.
    sempre in bootloop.
    il problema non è nel kernel ma nel bootloader che non è allineato alla versione della rom usata
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

  6. #1015
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sutrio (Udine)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Si certo, non l'ho considerata operazione difficile da farsi difatti. Macchinosa si però.
    Trovo assurdo che per avere il root debba necessariamente flashare una intera ROM. I DUE concetti sono totalmente diversi tra loro.

    Grazie comunque per la tua segnalazione che, tra l'altro, avevo trovato già in XDA.

    Restiamo speranzosi nel grande Chainfire nel frattempo.
    ma in realtà i concetti sono molto simili perchè la questione è iniettare nell'OS il supporto alla elevazione di privilegi; le procedure di solo root o di installazione di rom rootata è la medesima, tuttavia è consigliabile l'intera Rom dato che viene pulita con lo script l'intera partizione system evitando di lasciare bloatware e limitazioni da sbloccare successivamente come i diritti di scrittura su Sd esterna ecc
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

  7. #1016
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
    ma in realtà i concetti sono molto simili perchè la questione è iniettare nell'OS il supporto alla elevazione di privilegi; le procedure di solo root o di installazione di rom rootata è la medesima, tuttavia è consigliabile l'intera Rom dato che viene pulita con lo script l'intera partizione system evitando di lasciare bloatware e limitazioni da sbloccare successivamente come i diritti di scrittura su Sd esterna ecc
    Non credo siamo nel coretto Thread, ma, per utilità generale, è giusto fare chiarezza.

    * Non ha alcun senso dover eseguire DUE operazioni per ottenere un Root (Installazione di una Recovery + Flash attraverso la stessa di una Custom Rom).

    * Non è affatto consigliabile una Flashare una Rom. Perchè mai?
    Una volta che ottengo Solo il Root (CF Auto-Root) ottengo tutti i Diritti di poter eseguire qualsiasi operazione sul mio Dispositivo.
    Posso poi togliere poi anche ogni porcheria che desidero o, al contrario, mantenerla perchè per assurdo può essermi utile.
    Tutto è relativo e soggettivo circa ciò che "serve " e ciò che "non serve".
    In sostanza... una Rom "pre-confezionata" è subordinata al gusto di chi l'ha sviluppata, non al mio.

    Root e Flash di una Custom Rom sono concetti diversi subordinati ed operazioni diverse.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #1017
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sutrio (Udine)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non credo siamo nel coretto Thread, ma, per utilità generale, è giusto fare chiarezza.

    * Non ha alcun senso dover eseguire DUE operazioni per ottenere un Root (Installazione di una Recovery + Flash attraverso la stessa di una Custom Rom).
    penso che non sia chiaro come lavora CF Auto-root; viene installata da ODIN una custom recovery, la riavvio la custom recovery avvia uno script che tramite cache (anch'essa flashata da ODIN) inietta i file di rooting, quindi riflasha se stessa con una recovery stock, riavvia il dispositivo.

    quindi non vedo tanta differenza con la rom completa; installo una recovery custom da ODIN riavvio e installo il file zip completo.
    qualche tempo fa c'erano poi gli zip contenenti solo i file di rooting e basta.

    se il meccanismo non fosse così Knox non si altererebbe.
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    * Non è affatto consigliabile una Flashare una Rom. Perchè mai?
    Una volta che ottengo Solo il Root (CF Auto-Root) ottengo tutti i Diritti di poter eseguire qualsiasi operazione sul mio Dispositivo.
    Posso poi togliere poi anche ogni porcheria che desidero o, al contrario, mantenerla perchè per assurdo può essermi utile.
    Tutto è relativo e soggettivo circa ciò che "serve " e ciò che "non serve".
    In sostanza... una Rom "pre-confezionata" è subordinata al gusto di chi l'ha sviluppata, non al mio.

    Root e Flash di una Custom Rom sono concetti diversi subordinati ed operazioni diverse.
    non vedo perchè un rom pulita da bloatware dovrebbe essere peggio, per fare un esempio:
    la rom ufficiale contiene la app Expo, è molto più probabile che la tolga o la tenga?
    è meglio che non ci sia in stock e se mi serve la installo (io ho fatto così)

    chiaro che se hai diritti di root togli anche le app di sistema ma spesso questa operazione compromette la stabilità del sistema (provato personalmente già dal Note 2 ad oggi), invece una rom pulità e sbloccata è l'ideale.
    contando poi sul lavoro certocino di alexandr seguito da centinaia di utenti da moltissimi anni direi che fidarsi è un buon punto di partenza (lui non crea un rom cucinata ma mantiene tutto lo stock). si potrebbero togliere o modificare parti del sistema che non si possono poi ripristinare (non tutti sono geni), io stesso sarò arrivato a capire android al 40% e ogni volta che faccio un passo avanti esce una versione nuova con particolarità da ristudiare.
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

  9. #1018
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
    penso che non sia chiaro come lavora CF Auto-root; viene installata da ODIN una custom recovery, la riavvio la custom recovery avvia uno script che tramite cache (anch'essa flashata da ODIN) inietta i file di rooting, quindi riflasha se stessa con una recovery stock, riavvia il dispositivo.

    quindi non vedo tanta differenza con la rom completa; installo una recovery custom da ODIN riavvio e installo il file zip completo.
    qualche tempo fa c'erano poi gli zip contenenti solo i file di rooting e basta.

    se il meccanismo non fosse così Knox non si altererebbe.


    non vedo perchè un rom pulita da bloatware dovrebbe essere peggio, per fare un esempio:
    la rom ufficiale contiene la app Expo, è molto più probabile che la tolga o la tenga?
    è meglio che non ci sia in stock e se mi serve la installo (io ho fatto così)

    chiaro che se hai diritti di root togli anche le app di sistema ma spesso questa operazione compromette la stabilità del sistema (provato personalmente già dal Note 2 ad oggi), invece una rom pulità e sbloccata è l'ideale.
    contando poi sul lavoro certocino di alexandr seguito da centinaia di utenti da moltissimi anni direi che fidarsi è un buon punto di partenza (lui non crea un rom cucinata ma mantiene tutto lo stock). si potrebbero togliere o modificare parti del sistema che non si possono poi ripristinare (non tutti sono geni), io stesso sarò arrivato a capire android al 40% e ogni volta che faccio un passo avanti esce una versione nuova con particolarità da ristudiare.
    Il come funziona Cf root mi è piuttosto noto e chiaro. Ma fare il root e flashare una ROM, ripeto, sono operazioni differenti.
    Sono nel modding da parecchio.

    Circa le applicazioni di sistema che eventualmente si va a togliere... Non è assolutamente vero che vanno a compromette il sistema (??). Nelle mie ROM ne ho sempre eliminate alcune, quelle per me più ''inutili''. È necessario sempre essere coscienti di ciò che si sta facendo. È l'unica cosa che conta.
    Circa le applicazioni inutili (expo per menzionare la tua) le loghi anche senza root. Una custom ROM, confezionata senza, manco serve.

    Ripeto, poi chiudo discussione visto che non percepisci o forse non leggi con attenzione ciò che iscrivo, che non trovo utilità a flashare una ROM sviluppata da chi ha tolto o aggiunto app a piacimento suo e non mio.

    Poi... Fate vobis. Una buona giornata!
    Ultima modifica di Ma551m0; 13-09-15 alle 16:14
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #1019
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Root e Flash di una Custom Rom sono concetti diversi subordinati ed operazioni diverse.
    infatti, non devo essere costretto ad installare una rom per avere solo il root...a prescindere dalla facilità dell' operazione stessa

  11. #1020
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    infatti, non devo essere costretto ad installare una rom per avere solo il root...a prescindere dalla facilità dell' operazione stessa
    Dovresti dirlo a chi non la pensa come noi.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 102 di 251 primaprima ... 25292100101102103104112152202 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy