Prova con una diversa Versione di Odin.
Edit. Potrebbe anche essere corrotto il pacchetto Tar. Hai provato a riscaricarlo?
Ultima modifica di Ma551m0; 06-07-16 alle 18:17
Ma551m0 (06-07-16)
Provo tutto e vi faccio sapere, grazie!
Edit: dopo aver cambiato versione di Odin e riscaricato la Rom sono riuscito a flasharla, ugualmente il telefono ha i soliti problemi di surriscaldamento, lag ecc, e a volta fa il boot diretto in download mode quando lo accendo, ma adesso la situazione è migliorata un po' perlomeno
Ultima modifica di Leonard7; 07-07-16 alle 13:08
Ciao a tutti, mi sto avvicinando con curiosità al mondo del modding e vorrei iniziare installando la Alexander ROM visto che sembra la ROM di MM più stabile.
Seguendo le istruzioni ho notato che in molti consigliano di eseguire il backup della cartella EFS ma ho notato che tutte le guide richiedono il root del dispositivo.
Onde evitare problemi futuri e cose del genere, qual'è la maniera più sicura per rootare il device e fare questo backup?
è assolutamente necessario anche installando una rom su base stock? Al momento ho android 5.0.1 installato sul device.
Tale cartella contiene Dati Fondamentali circa l'IMEI, codice identificativo ed univoco per ogni singolo terminale. Perso o corrotto quello... col Terminale ci puoi fare tutto tranne che telefonate (con conseguente perdita ovviamente della rete dati per poter accedere al web).
La cosa migliore, secondo me, è di eseguire il backup manualmente tramite questa applicazione. https://play.google.com/store/apps/d...cm9pZHRlcm0iXQ..
In rete trovi molte guide circa il come effettuare l'operazione.
Poi ok... esistono anche varie applicazioni che lo fanno ma, da esperienza, non sono sempe così affidabili.
Rispondendo alla tua domanda... si è necessario anche se flashi una rom stock. È sempre una rom moddata e qualcosa può andare storto.
whitewolfj (10-07-16)
Grazie della veloce risposta, seguirò la guida per eseguire il backup manualmente allora.
Ciao a tutti,
a casa io ho solo mac. Sarebbe possibile seguire tutti i vari comandi o programmi necessari per il modding in generale utilizzando parallel desktop (macchina virturale)?
Nexus 7 2013 32gb
Xiaomi Redmi Note 3 Pro - Gold
Salve raga. Io ho l'ultimo firmware dpe6 e quando vado a fare il root sembra vada tutto bene ma quando riavvio e controllo supersu non è installato, allora provo ad installarlo dal playstore e quando lo avvio mi dice che il mio dispositivo non è rootato. Qualche consiglio ?
Grazie
LOVE SAMSUNG NOTE 4