Un'ultima cosa...dopo il modding kies samsung non mi riconosce più il cell....si può risolvere?
grazie mille
Visualizzazione stampabile
Un'ultima cosa...dopo il modding kies samsung non mi riconosce più il cell....si può risolvere?
grazie mille
Se vuoi riuscire a leggere i file criptati dal knox devi (a mio parere, e ripeto è un parere perche non ho mai incontrato simili situazioni) ristabilire la versione del knox che li ha generati (o eventualmente una versione superiore) senza modificare la chiave di decriptazione. Il knox li riconoscerà e tu potrai operare, togliendoli dalla partizione privata. A quel punto potrai rimettere il root.
Dovresti percio riportare con un bel flash (momentaneamente) il telefono in versione stock, meglio se all'ultimo firmware di MM senza fare reset altrimenti la chiave cambia, sperando che questo possa funzionare, e soprattutto che il telefono dopo il flash di una rom stock possa ripartire senza dover fare obbligatiriamente un reset.
Ovviamente vai di wipe cache.
Se i file vengono letti sei a posto.
L' alternetiva è forzare la lettura dei file criptati dal knox ma la vedo operazione alquanto complicata.
Normalissimo.
Per farglielo rivedere devi tornare stock e ti proporrà pure gli aggiornamenti
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Grazie mille nemboluto x la dritta! Tra qualche giorno dovrei avere ancora tempo x mettermi ad operare.. Nel frattempo mi informo meglio su come fare la procedura.. Posterò i risultati!
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Quote Originariamente inviato da maxxim72 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi cosa succede al mio note 4?
Allora telefono rootato a bestia ovviamente, con una custom stock..la dr.ketan marshmellow.
Andava tutto bene , poi mi è venuta l'insana idea di andare a toccare il pit ripartizionando con il pit 6/10, e sembrava funzionare tutto bene dopo aver rimesso la dr.ketan, fino ad un bel giorno in cui la usb ha cominciato a non funzionare più bene...andava solo la carica (meno maaale )ma il collegamento con il pc no...tutti i windows mi rispondevano con la famigerata frase " dispositivo usb non riconosciuto" mentre linux mint manco si degnava di darmi avvisi...
Morale dopo una serie di peripezie con i flash da recovery sono riuscito a mettere la cyano 13 per poi rimettere una custom stock (omega marshmellow) con la usb che andava e non andava... mi è riuscito di rimettere il philz che avevo perso dopo un flash di una rom stock con la quale intendevo ripartire da una situazione pulita per rimettere la omega...ho avuto la folgorazione che potesse essere quel file pit a rendere il telefono non riconoscibile dai pc e quindi da odin o heimdall (stavo già per comprare l'usb flat su amazon); in un momento di grazia del telefono (avevo notato che dopo aver rimesso la omega la usb se non funzionava tornava a vivere dopo il riavvio del cell.) ho riflashato un file pit che diceva di essere originale per N910F e la DPE1...il flash tutto ok...riavvio...bootloop...normale...via la batteria 10 secondi e riavvio...tutto ok e usb funzionate....flash da odin di cfautoroot tutto ok...flasho il philz...errore....riflasho...errore...spengo...ria vvio in download...usb non riconosciuta...azz...porco di quel cane...via la batteria 10 secondi...usb funzionante con odin...flash ok.
Poi dal philz flash di supersu..tutto ok...root fatto.
Azz. stamattina la usb dopo che ieri non aveva dato problemi ne su win 7 ne su win 10 ne su linux mint mi da errose sul pc del lavoro con win7...porco il mondo ladro che ciò sotto i piedi...riavvio il cell. e la usb ritorna a funzionare.
Riprendendo la domanda iniziale...problema software o hardware (nel carrello di amazon c'è ancora l'usb flat...).
Magari qualcuno mi può dare il pit originale samsung al 100%?
Grazie in anticipo per le risposte
Qui trovi il Pit per Note 4 N910F (prendi quello giusto)
Note 4 PIT Files For Repartiton [F/C/T/W8] | Samsung Galaxy Note 4
Ovviamente va flashato con il Firmware Stock
Nel post flash....fai i Wipe da recovery (Data e Cache)
Ciao a tutti, dopo quattro giorni di test posso confermare che sicuramente il file pit modificato che avevo flashato aveva reso illegibile la memoria interna del telefono per qualsiasi pc...fino a questo momento non ha toppato mai una volta...addirittura nella mia yaris va in modalità mirror link quando lo attacco alla usb (che ovviamente non funziona visto che toyota non ha il mirror link).
Tirando le somme okkio a fare modifiche col file pit...sono passato dallo sbattimento incredibile per sostituire l'usb flat a godere come un riccio che si è aggiustato semplicemente flashando il file pit originale.
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.
Poco fa ho installato twrp, Kernel Emotion x Zerolemon e root. Prima di installare la twrp ho effettuato un wipe dalvik cache e non capisco come mai non mi ritrovo più le password delle reti wifi (l'elenco reti memorizzate c'è ancora).
Poiché ho effettuato un hard reset 15gg fa (non avevo root e l'ho fatto con Helium) circa e quando ho ripristinato ho riottenuto tutte le password con le reti wifi sapete dove andare a cercare per il ripristino delle pwd?
Sent from Note 4 device - Rome - Italy
Vorrei cambiare rom al mio note 4 a breve ora è originale posso saltare il passaggio del root flashando con odin la twrp e poi direttamente la rom che mi interessa? Su s3 che avevo facevo cosi
Ps. Ho l'ultima versione di MM
In linea di massima si
Le rom hanno da fare il Root direttamente
Chiedi comunque nel thread della rom di tuo interesse [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao ragazzi, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma ho di nuovo problemi con il note....
Non esegue più screenshot riportando il messaggio
"Acquisizione della schermata non consentita dai criteri di protezione" ...
Dopo di cio mi notifica sulla barra il salvataggio di questa "all'infinito" e devo riavviare per toglierla..ovviamente senza avere lo screenshot.
Qualche idea sul fatto?
Grazie!
Qui sei fuori sezione
Chiedi qui...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=513064
Grazie
Qualcuno sa aiutarmi come installare always on display note 7 su note 4?
Meraviglioso Half Life!! Tornando a noi ---> https://play.google.com/store/apps/d..._display&hl=en Senza effettuare modifiche profonde al sistema.
Quella che ti ho citato o similari.
Ma io voglio mettere proprio quella del note 7
Ci riprovo... ogni tanto provo a sondare il campo...
Ho una X Note 3.0 e ho detto tutto... mai cambiata, mi ha permesso di cucirmi addosso il Note.
Volendo solo pensare di aggiornare il mio N4 cosa dovrei guardare per sperare di avere un livello almeno simile x possibilità e stabilità?
Sopratutto il primo grande dilemma è : ma siamo sicuri che android MM sia la cosa giusta x il Note4? Sarei convinto che KK sia ancora la scelta migliore...
Vorrei dare una mano si nuovo in attesa del Note7 che non mi ha convinto molto ancora (e non per i guai batteria).
Accetto suggerimenti e commenti.
Grazie
Inviato dal mio SM-N910F
Bravo... siamo in sintonia!
Allora, X Note a parte, miglior rom su base KK... esiste qualcosa di valido?
Ma Soloilmeglio e soci che fine hanno fatto che non l'ho mai capito?
Inviato dal mio SM-N910F
[emoji6]
Bravi ragazzi...
Vi chiedo solo la cortesia di usare il thread dedicato per i consigli Rom...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464804
Grazie
P. S
Per chiacchierare di altri utenti hard i PM
RiGrazie
[emoji6]
Scrivo in questa sezione perché penso che il problema sia in qualche modo legato al Root.
Sul mio Note 4 monto Marshmallow ufficiale con Root e Custom Recovery.
Premessa:
Uso le impronte digitali come blocco schermo, su Marshmallow ad ogni riavvio, spegnimento/riaccensione del dispositivo, al primo sblocco viene chiesta la password di backup per le impronte.
Inoltre, nella tendina, appare la notifica della memoria esterna.
Problema:
Se condivido dei file di grande dimensione su Dropbox, e, nell'attesa della condivisione, blocco lo schermo ed aspetto qualche minuto, quando lo sblocco trovo la richiesta della password di backup e la notifica di SD esterna.
Con meno frequenza, anche se non ho usato Dropbox, mi succede anche che il dispositivo abbia difficoltà ad accendere lo schermo, resta bloccato per qualche secondo, poi riesco ad accende lo schermo e trovo la richiesta della password.
Altre volte, mi è anche capitato di trovare questa schermata magari la mattina presto, nonostante durante la notte non abbia utilizzato il Device.
Questa schermata fa pensare ad un riavvio del dispositivo, ma in realtà il dispositivo non si è riavviato, infatti trovo le app aperte e l'ultima schermata che stavo visualizzando prima di spegnere lo schermo.
Ho provato ad entrare in modalità provvisoria, fare un test con Dropbox, ed il risultato è lo stesso. Quindi non è un problema legato ad altre app scaricate.
Sapete cosa può essere?
Altri di voi hanno riscontrato questo problema o possono fare una prova con Dropbox?
Unisco a Thread dedicato al Supporto Modding.... ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...note4-206.html
Mi scuso anticipatamente se c'è già un post del genere, ma non l' ho trovato. Ho il tasto home guasto e dato che riesco comunque ad usare il note 4 col sensore di impronte ho deciso di non aggiustarlo dato che in assistenza samsung non me lo hanno passato. Ora vorrei fare il root e con exposed mettere la barra in basso coi 3 tasti cosi da risolvere del tutto il problema, solo che non posso entrare in recovery o in download mode...C'è un modo non complicato per entrare in recovery senza usare il tasto home? Grazie per la pazienza.
Con una app da Play Store hai provato?
Sent from Note 4 device - Rome - Italy
Buongiorno ragazzi, chi conosce la procedura per rootare il note 4 aggiornato all'ultimo firmware ufficiale Android 6.0.1? Grazie
Si, ma mi chiede il root che non ho.
io ho da un sacco di tempo che monto rom stok già rootate e comprensive di kernel (bootloader in base alla versione scelta). ricordo che serve una recovery mod e che non è di solito neccessaria alcuna formattazione dei dati.
[ROM][N910F][ALEXNDR] ★ DPI1 / CPD1 &#… | Samsung Galaxy Note 4
supporta ITV, non necessita di configurazioni, è stock, sempre aggiornata con gli ultimi rilasci di sicurezza.
Grazie della risposta. Mi assicuri che framaroot funziona? Ho MM e ho letto in giro che può andare in bootloop...la mia paura è che se va in bootloop poi nn posso più andare in recovery. Ho letto di un metodo usando adb ma provando non va, è probabile che sbaglio qualcosa.
Salve ragazzi sono nuovo[emoji5]
volevo sapere se potevate aiutarmi sono disperato[emoji33] [emoji33] ....poco fa acquistai un n910f brand H3G, (premetto che lo presi come non funzionante pagato pochi €) il problema che qst note ha subito un hard brick(il vecchio possessore ha tentato di avere i permessi di root...ma secondo me non ha seguito le procedure giuste)ora il punto è che quando provo ad accenderlo il Cell non da vita...si accende solo quando lo porto in modalità download(Odin lo riconosce) se provo ad andare in recovery mi appare la scritta recovery booting....ho provato a flashare con Odin il firmware H3G stock preso da sammobile...ma niente l'operazione fallisce ed esce scritto (allego foto)...per caso qualcuno ha avuto problemi del genere?spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato sezionehttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2c6e71a71b.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Prova a flashare un ITV
Evidentemente non monta un firmware H3G.... e soffre il flash per via delle partizioni diverse
Se non funziona lo stesso...
...vediamo di usare anche il PIT (ma vediamo dopo...)
Ok varioflex appena flash ti aggiorno...il firmware va bene se lo scarico da samfirmware? ovviamente con codice ITV
Allora ho flashato e dopo che si riavvia esce la scritta Samsung note 4 attendo un po.... poi esce l'androide con la scritta Installing system update e poi si riavvia di continuo....
Spegnilo.... togli batteria...
Rimetti batteria.....vai Recovery..e fai un Reset (i dati, se ce ne sono, li perderai...)
Spoiler:
Il problema è che non mi va in recovery[emoji33] [emoji33] [emoji33]
Quando premo i tasti su+home+ collegamento cavetto USB(se lo faccio con il tasto Power non da segni di vita) esce scritto recovery booting
Ciao, stavo cercando un thread-guida per il root partendo da 6.0.1 ma non trovo nulla.
Esiste qualcosa di affidabile in merito ?
Una Guida in sezione non c'è....
Ma se cerchi un po' dovrebbe esserci il file da flashare...
Te lo posto quando lo trovo (tu intanto cerca)
[emoji6]
https://autoroot.chainfire.eu/
Qui trovi il root per tutti i modelli. Scarica ovviamente per il tuo che se non erro é sm-n910F
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Ecco....
Grazie
Salve a tutti e chiedo scusa se ho sbagliato luogo per postare questa domanda.
Io volevo semplicemente sapere se una volta eseguito il root del mio Note4 posso poi disinstallare tutti quelle app di Google che non mi servono e che non ho mai utilizzato.
Quindi volevo sapere se con i permessi di root si possono eliminare tutte le app comprese quelle di google.
Grazie