Di CSC ce ne è uno soltanto? Ha estensione "HOME"?
Si. Prova il Flash il con quei quattro Files intanto.
Dopo esegui un Reset da Recovery.
Proviamo...
Visualizzazione stampabile
99 su 100 scheda madre andata
Mi spiace
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Tentar non nuoce....
Come volevasi dimostrare...
(purtroppo)
Salve a tutti, 2 sett. fà ho preso il Note 4 da uno che lo vendeva perchè dopo l'ultimo aggiornamento ha fatto la fine di tutti, riavvii, blocchi ecc... ho aver letto in giro varie guide che per "risolvere" il problema si poteva provare con Odin a rimettere il vecchio firmware e vedere se andava.
Ho provato, dopo qualche tentativo, 3 andati male e 2 finiti bene il cell al riavvio dell'ultimo si è spento e non si è più riacceso.
Sto provando con la seguenza dei 3 tasti ma niente, ho provato a spaventarlo ma niente, nemmeno con la musica ad alto volume si sveglia, morto da 4 giorni.
A parte le battute, non credo ci siano altri modi, oltre cambiare la scheda per farlo riaccendere vero?
Grazie in anticipo
La sequenza dei tasti Home, Start, Vol. giù .
No no, morto del tutto :(
Due strade:
- Compri un jig usb (costa 4 o 5 euro in rete) e speri che tale oggetto faccia il suo compito........
.... e cioè forzare il Download Mode
Se tutto va bene, flashi il Firmware
- Assistenza
Grazieee, ho guardato e ne ho trovati due, 5 e 12 euro.
Se mi risolve è un miracolo :)
Tra i firmware che ho scaricato, e non provato, ho il 4.4. e un 5.1.1 nel caso speriamo bene.
Grazie
Ciao a tutti
ho un Note 4 sm-n910f brand 3; soffre dei problemi di riavvio/blocchi/rallentamenti/... ma parte questo funziona... :-)
La mia intenzione è quella di provare il firmware nobrand; se non ho letto male dai vostri messaggi dovrei utilizzare l'ITV.
Quello che non mi è chiara è la procedura.
Attualmente ha il root con cf; in questa condizione devo solo effettuare il flash della rom itv con odin?
Grazie
Certo! Così facendo tornerai no brand stock.
Purtroppo ho qualche dubbio sulla soluzione del problema. Recentemente mi è capitato proprio un note 4 che soffriva (appunto) di strani e casuali impuntamenti. Il proprietario lo aveva portato in assistenza e Samsung ha suggerito addirittura il cambio della scheda madre. Speriamo non sia il tuo caso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Azz.. Ragazzi.. Che velocità*! Sempre sul pezzo!
Il proprietario se ne stava disfacendo e mi dispaceva non provare il tutto per tutto; devo dire che con root e avendo rimosso app bloatware sembra si sia stabilizzato...
Per questo voglio tentare...
Grazie, riferirò il risultato..
Edit:
Ok ho flashato il firmware e pare sia andato tutto bene; ora lo provo..
Grazie!
Edit: 8 aprile 2018
Aggiorno la situazione.
A tutt'oggi non si è mai riavviato ne bloccato, tranne quando l'ho mostrato al (ex) proprietario... Mi sa che porta sfortuna :-)
Dopo il firmware internazionale ho ripreso il root e rimosso le app non necessarie; l'unica stranezza è che in alcuni casi sembra sia dormiente e ha bisogno di qualche secondo per risvegliarsi e reagire al tocco, ma una volta scaldato il motore non ci sono problemi...
Saluti.
Chiedo scusa non ho dimestichezza con i web/forum.
Aggiungo solo che ho ricaricato completamente la batteria; oggi test Antutu; al termine leggero aumento temperatura che ora è sparita; riavvio e utilizzo con qualche app.
Riapplicherò il root per rimuovere le app non necessarie, ma per ora mi sembra utilizzablie.
Grazie!
Buongiorno a tutti il mio Note 4 è completamente KO e sto per sostituire la scheda madre essendo lei la responsabile. Ordinata dal sito cinese mi è arrivata dopo una 20ina di giorni. Qualcuno che ha già eseguito l'intervento ha particolari accorgimenti/suggerimenti che possono essere utili per non fare danni ? Altra domanda: immagino che nella scheda sia già installata una sua ROM, è sconsigliabile cambiarla o non ci sono problemi a mettere una qualsiasi ROM originale o moddata ? Consigli su eventuale ROM da inserire ?
Alex
Dal solito cinese in che senso?
E' nuova?
Se sì....non ci sono problemi. puoi fare quello che vuoi in totale sicurezza e serenità (con i limiti del Modding....se vuoi una Rom modificata)
Se invece per "il solito Cinese" si intende un acquisto di scheda madre di dubbie provenienza ....direi che flashare Rom Modficate e/o Firmware Originali.....potrebbe portare alla perdita dell' IMEI e quindi della parte telefonica
ciao, anche io sto valutando l'acquisto di questa scheda madre da ali express perchè ho il note 4 come telefono muletto e non vorrei spendere altri 150 euro per una scheda madre che mi serve giusto per le emergenze...
da quel che ho letto le schede madri cinesi hanno il difetto di non avere il csc....come risolvere?
inoltre dovrebbero avere l'IMEI sbloccato...quindi io con la mia cartella di backup EFS della mia scheda madre che al momento è fritta (per fortuna prima di fare modding ho fatto tutti i backup possibili immaginabili) posso inserire il mio IMEI in questa scheda??
grazie a tutti
Circa il CSC, come indicato nel post sopra di @Varioflex, puoi tranquillamente risolvere con una Stock o una custom.
Circa IMEI... come ben sai la sua modifica è roba di Assistenza.
Paradossalmente parlando è come mettere una Targa di un'auto su di un'altra (magari rubata).
Relativamente parlando e tornando al tuo caso sono certo che non si stia parlando di furto e che il tuo IMEI sia realmente appartenente alla vecchia scheda, ma io francamente non me la sento di darti suggerimenti in merito.
Certo che capirai...
capisco cosa vuoi dire ma vorrei capire se effettivamente poi queste schede madri cinesi hanno problemi di wifi o segnale gps o segnale telefonico o processore e memoria...insomma essendo cinesi le componenti sono più scarse ma reggono (ripeto il cellulare lo terrei come muletto e non come uso quotidiano)
grazie ancora
Ciao. Hai scritto nella Sezione Corretta, ma per maggiore visibilità indirizzo il tuo Post nella Sezione dedicata ad Errori di Odin.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ri-odin-4.html
cerco qualcuno in grado di aiutarmi, le ho provate tutte...quando lo collego al pc anche senza batteria me lo vede come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008
ho letto che per sistemarlo l'unico modo è farlo partire con la sd in FAT32 con determinati file dento...il mio problema è che non so' quali sono ...
il modello è 910f vodafone ultima versione 6.0.1
vi prego aiutatemi...
Ma è Stock o monta qualche Rom?
Stock
Ci volevo mettere altre rom ma non sono riuscito...
Anche da originale mi dava qualche problema...
Cmq con la sd in fat inserita ...premendo power e vol - dopo qualche sec vibra ma poi piu nulla
...penso mancano i file corretti
Il telefono non da segni di vita...x sd intendo memoria esterna...microsd
Ok, chiaro ora.
Se stiamo dicendo che il telefono non parte proprio, la SD esterna è l'ultimo dei problemi.
Dovresti verificare se in Modalità Download ci entra (tasto home + tasto volume giù + tasto Power).
Se si abbiamo speranza che il flash di un firmware stock attraverso Odin risolva la situazione.
Dai un'occhiata a questa guida circa l'uso di Odin.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=440521
Non entra in nessuna modalità...ne download...ne recovery ...se lo collego con e senza batteria al pc , me lo rileva come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008...leggendo in rete la soluzione è quella di avviarlo con determinanti file nella microsd in formato fat..
Dopo aver inserito la sd con un file di immagine scaricato dalla rete, avvio in modalità download ...entra in modalità download...odin lo vede...si avvia con la scritta mmc read fail...non riesco ad inviare nessun file tramite odin...mi da errore pit e a volte mmc...tento solo di inviare i file bl...ap...bl...csc...del firmware originale...6.0.1...aiutatemi grazie